GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Perlina78 » 2 mag 2011, 22:41

francy1978 ha scritto:Ciao ragazzuole...
dunque stasera ha mangiato un po' di più di pappa..ma vuole mangiare da sola col cucchiaino...glielo metto dentro la pappa e lei se lo porta in bocca..ha fatto lo stesso con l'omo di carne..poi si è ciucciata il pane, qualche pezzettino di carne e apriva la bocca alla grande altro che con la pappa!! Oggi gli ho anche fatto a pezzetti il biscotto Plasmon e lei buttava giù :sorrisoo
Mesà che mia figlia è candidata ideale all'autosvezzamento! E credo che inizierò a farlo....facendole mangiare anche da sola la pappetta...farà il caos però sicuramente mangerà di più..che gli devo mettere un asciugamano addosso?MAKO: mi dai consigli su qualche pappetta da farle per l'autosvezzamento e come coprirla per non farla insozzare fino alle ossa????
Francy tua figlia è forte! :ahaha :ahaha :ahaha Anche Benedetta vuole il chucchiaio lei e vuole bere da sola dal bicchiere! :che_dici Io riesco a contenerla ABBASTANZA nel suo insozzarsi - comunque ho visto da Ikea che al reparto bimbi vendono delle specie di camicine-bavaglini a prova di tutto. Col caldo non gliele metterei ma adesso che è primavera finchè impara secondo me vanno bene... E comunque hanno degli ottimi bavaglini impermeabili e davvero a buon prezzo. Io ho preso tutto lì.

Mako : sì infatti credo che i biberon che ho acquistato siano stati una spesa inutile. Qua si va di tazzine, bicchierini ecc..anche se il top per lei sono dei bicchieri rossi di murano per l'acqua che usiamo noi. Quando li vede si emoziona tutta e vuole berci assolutamente!!!!1 :ahaha :ahaha :ahaha :urka :urka :urka

Pippic : belle le foto. Certo che le tue bimbe hanno degli occhi stupendi... Ma chi li ha così, tuo marito o tu???
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 8:09

francy1978, AUTOSVEZZAMENTO non si sposa con pulizia e ordine :hi hi hi hi

siamo fortunati a poterli svezzare con le bella stagione.
io inizerò dopo i suoi 6 mesi quindi ai primi di giugno.
a tavola con il solo pannolino e t-shirt da combattimento. prima giocherà, poi assaggerà, poi si nutrirà.
offrirò ciò che cucinerò per tutti: pasta, riso, polpettine, frittate, ravioli, gnocchi, verdure al vapore, minestrone, frutta fresca, jogurt, biscotti, centrifughe di frutta e verdura... prima userà le sue manine, poi le posate per imitazione.
ognuno al suo posto e a tavola tutti assieme.
è un processo lungo e graduale. il suo corpo si abituerà lentamente e non avrà un cattivo rapporto con il cibo. :sorrisoo

con il freddo esistono le bavaglie (anche impiermeabili) a mò di grembiule che si allacciano con bottoncini sulla schiena.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 8:11

volete ridere? diana ha voluto i biberòn dopo i due anni epr bere l'acqua di notte. lo trova più comodo quando assonnata. :ahaha

dai 6 mesi di diana andavamo di bicchieri, cannucce, bottigliette. quelle dell'acqua panna sono fantastiche e antigoccia!!! le cannucce per i succhi di frutta e centrifugati quando siamo in giro è fantastica. a tavola il bicchiere è la cosa migliore!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 8:15

qualche giorno fa pietro puntava la banana come un disperato. ma che immaginava\pensava? glie l'ho fatta leccare e saltava su strizzando gli occhi e brividi per tutto il corpo. :ahaha
sabato scorso stesso discorso. l'ha vista e comincia a zompettare nel seggiolone. la sbuccio e glie la passo. ha fatto una purea mostruosa impastandosi tutto il viso. ad un certo punto stacca un bel pezzettone. si blocca e spalanca glo occhi, mi guarda. gli dico.. o la schiacci con palato e gengive o la sputi. nn so se ha capito, forse no, ma di istinto la sputa e ricomincia. insomma in totale ne mangia 2 cm.
nn gli ho più fatto vedere una banana nei paraggi :fischia
aspettiamo ancora un pochetto dai!!! :risatina:

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 3 mag 2011, 12:40

ciao a tutte ........felice di avere un po' di tempo per stare con voi ......Gabriele sta' bene dopo domani compie 6 mesi ......mamma come e' volato il tempo........da un mesetto si mangia la sua pappa a pranzo ieri ho provato a dargli lo yogurt a merenda a fatto una faccia strana ma la bocca continuava ad aprirla ed alla fine l'ha mangiato quasi tutto :pensieroso .....ed io che pensavo che non lo mangiasse.........domani controllo dalla pediatra ...sicuramente sara' piu' di 8 kg ed lungo intorno ai 70 cm. E' molto incuriosito dal nostro cibo ed io glielo faccio assaggiare .........mi data un consiglio ? il 19 maggio andiamo con il nido in visita ai pompieri e poi ci sara' un picnic al parco ......ma io cosa do da mangiare a Gabriele ?
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 3 mag 2011, 14:12

Mary1969 ha scritto:ciao a tutte ........felice di avere un po' di tempo per stare con voi ......Gabriele sta' bene dopo domani compie 6 mesi ......mamma come e' volato il tempo........da un mesetto si mangia la sua pappa a pranzo ieri ho provato a dargli lo yogurt a merenda a fatto una faccia strana ma la bocca continuava ad aprirla ed alla fine l'ha mangiato quasi tutto :pensieroso .....ed io che pensavo che non lo mangiasse.........domani controllo dalla pediatra ...sicuramente sara' piu' di 8 kg ed lungo intorno ai 70 cm. E' molto incuriosito dal nostro cibo ed io glielo faccio assaggiare .........mi data un consiglio ? il 19 maggio andiamo con il nido in visita ai pompieri e poi ci sara' un picnic al parco ......ma io cosa do da mangiare a Gabriele ?
Mary intendi a pranzo? Portagli un thermos con il brodo caldo, e a parte un tapperware con farina di cereali, olio, grana e omo se glielo dai. Al momento mischi tutto e gli dai la sua pappa.... :ok
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 mag 2011, 17:37

Buonpomeriggio!
Perlina si gli occhi sono di mio marito per fortuna li hanno tutte e due!
Mako Anche Adele gradisce la banana..pero' faccio fatica a lasciargliela in mano..troppa paura....in compenso alla mattina 3/4 punte di cucchiaino di schiuma di cappuccino non gliela toglie nessuno...le piace un sacco!!!!
Maryproprio vero che il tempo vola sembra ieri che aspettavamo con ansia di vedere i nostri cuccioli!! ..concordo con Perlina...thermos e il resto a parte poi mischi. :sorrisoo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 20:57

Mary1969, nn so.. che mangia? da quanto? se le solite sbobbe falla a casa, mettila nel termos già pronta e via.
in quei casi con diana andavo di tetta, pane, frutta...

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 5 mag 2011, 10:00

Buongiorno!!!!
Oggi il sole fa fatica ad uscire....e io che volevo lavare le lenzuola..uff...
Adele continua a svegliarsi di notte...stanotte e' andata un po' meglio...erano le 4 e poi stamattina alle 6.30. Ieri sera pero' e' andata a nanna alle 22.30 perche' ha dormito fino alle 20.15.
Ma voi come fate con il pisolino del dopo merenda?
Ad Adele viene sonno sempre verso le 18.30/19.....così ieri ho provato a farla dormire. Certo è che quando dorme poi mangia piu' volentieri e ieri si e' fatta fuori tutta la pappa con il formaggino e la frutta!!!
Oggi ho provato ad inserire le erbette nel minestrone (patata, carota, zucchina, finocchio) vediamo cosa succede.....
La pupa si è svegliata! Vado!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 mag 2011, 10:33

pietro dorme solo 10 min a volta. 10 adesso adesso, poi forse alle 12, poi alle 14, alle 17, alle 20.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 5 mag 2011, 10:51

E la notte come va? Sempre ogni due ore???
Ma tu quando ti riposi??? A me sono venuti ancora piu' capelli bianchi!! :buuu
Per fortuna pero' che sono piu' grandi e si distraggono piu' facilmente...ora Adele e' sul divano con la sua giostrina (ha un'autonomia di 10 minuti) e la tv accesa..e cosi' sono riuscita a togliere le lenzuola dei due letti, girare il materasso, accendere la lavatrice e mettere le coperte fuori a prendere aria!!!! e farmi anche un the al mandarino :-D
Devo ammettere che da quando Adele ha cominciato le pappe...si e' ingrassata un po' e vedere le sue gambette belle "polpose" e' una soddisfazione!!! :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 mag 2011, 11:09

qta notte anceh ogni ora...

RIPOSO? cos'è il riposo? non lo conosco...

i capelli bianchi... è l'età, è genetico, tranquilla. non trovare capri espiatori inutili :fischia

di notte diana si muove come un cavallo, chiama perchè ha caldo, freddo, sete, pipì.. e pietro per la tetta e mio marito russa come un facoceroooooooooo!! la mattina alle 7 sono già operativa in giro per casa. mi trasformo nella donna bionica e cerco di dare una parvenza d'ordine. poi preparo i cuccioli e accompagno diana entro le 9.
pietro dorme solo 10 min per volta. forse 5 pisoli in totale al giorno. raramente di spara mezz'ora o un'ora.
quando è sveglio vuole stare solo in braccio e camminare, guardare, toccare!! oppure in giro fuori con il passeggino.
per tirare l'acqua al mio mulino lo metto ora nella sdraietta con i suoi giochi, poi nella palestrina, poi di fronte a rai yoyo, poi fuori sul terrazzo sotto il glicine, poi alla tetta, poi in braccio in giro per casa...
pomeriggio parco con diana e cucciolo dalle 16,30 alle 18,30. poi gente a cena o si esce per aperitivo o cena.
per fortuna non ho commissioni da fare fuori casa per ora...

nonostante tutto sono grasssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ma felice e serena :spiteful:

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 5 mag 2011, 11:24

L'hai detta giusta è l'età....e devo ammettere che con Amelia ero pimpante come te.......però sono fortunata Adele non è cosi' impegnativa come sua sorella...speriamo non cambi!!!
E se mentre con sua sorella passare un'intera giornata da sole mi creava qualche problema con Adele non vedo l'ora sia sabato per andare a fare i nostri giretti in solitudine visto che mio marito si porta la figlia a Monza.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 5 mag 2011, 14:35

ieri sera abbiamo incominciato la CARNE, ma quella vera però!!!! ho notato ke l'omo di carne nn è tanto di suo gradimento, lo riscaldavo e ne mangiava pochi cucchiaini (senza essere tanto convinto), l'ho provato freddo ed ha mangiato meglio ma sempre nn più di mezzo. e la cosa nn mi convinceva perchè lui la pasta, lo yogurt, la frutta, li mangia sempre tutti, senza lasciare niente (le sorelle sono disperate, mi kedono in continuazione "ma qnd lo lascia?!!")
allora ieri sera avevo per noi rollò di tacchino cn le patate (fatto da me, con una coscia di tacchino disossata), ne ho preso un pezzetto di 30 gr, 1 pezzo grande di patata, tutto fatto a pezzettini (ho incominciato con piccolissimi, ma poi sono andata di quasi bocconi) e l'ha mangiato TUUUUUUUUTTOOOOO! a vedere quei 30 gr spezzettati era un piattone, nn pensavo lo potesse finire, ma lui continuava ad aprire la bocca, e se era distratto in altre cose quando mi avvicinavo con il boccone si girava già pronto!!!
QUINDI PER QUELLE DI VOI KE HANNO PROBLEMI CON LE PAPPE se il bambino ha già fatto 6 mesi, o se ve la sentite incominciate con gli alimenti veri, magari va meglio!
scusate ho fatto copia e incolla da fb
pippic anche io nn dormo più di tanto, ieri sveglia 2 volte, più un risveglio nel serale qnd ancora nn ero andata a letto e poi, lavorativo o no si sveglia, alle 7 al max
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

faith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faith » 5 mag 2011, 23:58

ciao ragazze.... dopoo tanto tanto tempo sono ritornata... mi sono appena ripresentata nell'apposita sezione! Ho curiosato nel forum in lungo e in largo e vi ho ritrovate, che bello!!
Vedo che siete tutte alle prese con l'inizio dello svezzamento. Noi abbiamo fatto oggi la visita dalla pediatra e da lunedì si inizia con la pappa a mezzogiorno perchè pare che il puetto sia affamato!

Ma prima di tutto vi riaggiorno:

Faith è mamma di Mattia, nato il 30 novembre 2010 alle 23e50... si insomma, novembrino per il rotto della cuffia, ci siamo impegnati per riuscirci! eh eh :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 mag 2011, 10:18

faith, ben arrivata!!!!!!!!!!!!!!!

buongiorno a te e al tuo cucciolo!!!!! :clap

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 6 mag 2011, 15:51

Ciao fanciulleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII: Sara continua a svegliarsi durante la notte due-tre volte ogni due ore e mezza-tre..non so più cosa inventarmi...forse l'unica cosa che mi rimane da fare è toglierle la tetta e vedere se non avendo più la tetta non la cerca più e dorme....aiutatemi e datemi consiglio..non so proprio più che fare!!!
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 6 mag 2011, 17:27

Francy scrivici gli orari delle poppate dal mattino alla sera, così magari ne capiamo di più.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 7 mag 2011, 17:07

francy n so se risolvi.
pippic ma i risvegli notturni nn possono essere dovuti al fatto ke i cucciolotti hanno caldo o sete?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 mag 2011, 22:20

Buonasera!!
Lory non lo so...ieri notte si e' addormentata alle 22.30 e a parte un risveglio ma risolto con il ciucio, ha tirato fino alle 5.30, poi fino alle 7.30 e poi si e' addormentata di nuovo fino alle 9.30. Stasera non sara' cois' visto che l'ho messa a letto alle 20.50. :incrocini
Oggi siamo stati a Torino a vedere gli alpini (mio marito e' uno di loro!!). Adele era nel marsupio e si e' fatta il primo giro in treno!!! Le e' piaciuto....e nel marsupio e' stata bravissima e non si e' mossa per tutto il tempo (e' quello della chicco che si mette davanti e il bimbo può gurdare sia verso di noi che verso l'esterno). Si e' anche fatta una dormitina!!!!
Si e' spavantata quando il treno ha fischiato ed e' scoppiata a piangere!!!
Ci siamo fermati per fare merenda, noi il gelato, lei lo yogurt della mellin che le piace un sacco.....ha voluto assaggiare il gelato..nocciola, amarena, melone e un po' di fragola.....dovevate vedere come ciucciava... :risatina: ad un certo punto ne e' caduto una goccia sul bavaglio e lei si e' messa a ciucciarlo!!!! E dopo si e' fatta fuori quasi tutto lo yogurth.....una piccola fognetta !!! :ahaha Io pensavo le venisse un'attacco di dissenteria visto che il gelato e' freddo...va be' che si e' solo sporcata le labbra pero'.....e invece niente di niente....solo stasera un pochino perchè le ho messo 2 cucchiai 1/2 di passato di verdura...ma era dura......in compenso non allattando alle 16 mi sono trovata stasera con il seno dx che gocciolava....il sx aimè niente di niente.....se riesco metto un paio di fotine!!!!!

Rispondi

Torna a “Novembre”