GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 13:47

Minù ha scritto:l'aveva fatto fabio 2 anni fà; l'anno scorsa, di tutta risposta, se ne è altamente fregato. Gli ha parlato in maniera più dura: staremo a vedere come andrà (ma ci conto poco)
aaahhh i parenti...PURTROPPO tutto il mondo è paese, pure nella casa a mare di mia nonna funziona così :x: il fratello più approfittatore fa quel che gli pare e basta.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 feb 2010, 13:50

garden ci abbiamo provato, ma non riusciamo assolutamente.
il marito magari una cosa stasera la vuole e domani no..
mi manda una mail e mi dice..: "stasera fiorentina.." quando magari avevo preparato il minestrone.
se non gli va non lo mangia.
quindi è impensabile farmi un menù settimanale.
se poi ci metti che lui mangia solo carne rossa ( e non la bistecca, ma filetti o costate e firentine), due tre volte la settimana.
uova non ci piacciono molto ma una volta ogni 15 gg le mamngiamo.
pesce una volta a settimana
pasta una-due volte..
poi lui adora i formaggi stagionati, quindi ogni sera un pezzetto.
arriva a casa dall'uff e prima di cena fa spuntino col crudo..
è l'insieme che mi costa.
proverò ad andare anche io al discount ma non so quanto risparmierò.. su tante cose ho le mie fisse
Aurora e Alessandro 24.10.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 13:52

Noemi vuoi dirmi che spendi 200 euro al mese per la spesa, compresa carne, frutta e tutto?? :urka
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 feb 2010, 13:53

carmy, consolati, io le spendo quasi alla settimana!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 13:56

M76 ha scritto:garden ci abbiamo provato, ma non riusciamo assolutamente.
il marito magari una cosa stasera la vuole e domani no..
mi manda una mail e mi dice..: "stasera fiorentina.." quando magari avevo preparato il minestrone.
se non gli va non lo mangia.
quindi è impensabile farmi un menù settimanale.
se poi ci metti che lui mangia solo carne rossa ( e non la bistecca, ma filetti o costate e firentine), due tre volte la settimana.
uova non ci piacciono molto ma una volta ogni 15 gg le mamngiamo.
pesce una volta a settimana
pasta una-due volte..
poi lui adora i formaggi stagionati, quindi ogni sera un pezzetto.
arriva a casa dall'uff e prima di cena fa spuntino col crudo..
è l'insieme che mi costa.
proverò ad andare anche io al discount ma non so quanto risparmierò.. su tante cose ho le mie fisse
Anche qui siamo messi così, non abbiamo programmi fissi.
Magari una sera il marito torna con scampi e frutti di mare e spende solo lì una cifra.
Poi ho anche io la fissa per certe cose.
Il latte a lunga conservazione ai bimbi(per esempio) l'ho dato solo in casi di emergenza.Sempre fresco e alta qualità.Magari risparmio su altro.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 13:58

M76 ha scritto:carmy, consolati, io le spendo quasi alla settimana!
Appunto!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 feb 2010, 13:59

carmy io non riesco a risparmiare su nulla.
detto fra noi, mio marito dice che ormai c'è rimasto solo il cibo..niente viaggi niente altro... e così spende..
anche lui è il cassico tipo che se una sera ha voglia di pesce arriva a casa con 80 euro di pesce x due..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 feb 2010, 13:59

scappo davvero, sono in ritardissimo.

mi collego stasera x leggere di garden
buona continuazione

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 feb 2010, 14:13

anch'io credo di spendere sui 200€ alla settimana ma sono così: il crudo, può essere solo il parma, doppia corona, stagionato un tot..; i surgelati, solo Fi°°us; il latte solo fresco aq; caffé, solo ki°bo, burro, yogurt e simili, scelgo tra 2-3 marche, e così per biscotti, merendine, pasta, pelati: tutto.
se dal fruttivendolo vedo qualcosa in offerta, la evito perché, per me, di sicuro starà sul punto di perdersi, avrà poco sapore, verrà da paesi lontani ecc.... :fischia
ne abbiamo parlato tempo fà insomma, pago tanto "di pubblicità" per non rinunciare al gusto e, in buona parte, alla qualità.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 14:18

ma noi mangiamo come due monachelli al vostro confronto!
l'altro giorno ci siamo fatti una insalata di arance (ossia arance a fettine, condite con sale, olio, pepe, origano, aceto bianco e cipolletta fresca per chi la gradisce) e pane di casa, ci siamo leccati i baffi e avremmo speso 1 € di cena....poi non mangiamo così tutte le sere (altrimenti invece di spendere 200 € al mese ne spendevo la metà!) però alterniamo con cose più costose (es. pasta fresca ripiena almeno una volta a settimana, carne 2-3 volte, pesce 1 etc.) però facciamo media con pranzi e cene economicissimi.
Per me invece resta un mistero come mai spendo tutto sommato poco per le bollette, poco per mangiare, per vestire etc. però poi a fine mese mi prende il coccolone a vedere quanto spendiamo in tutto. Questo perchè tra cose per la casa, macchine, visite medichei, qualche elettrodomestico che si sfascia, doveri sociali (cioè regali, matrimoni...) è sempre tanto.
C'è gente che tolto il mutuo con 1000 € netti o poco più ci campa, ma come fanno?! :perplesso

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 14:21

Minù ha scritto: ne abbiamo parlato tempo fà insomma, pago tanto "di pubblicità" per non rinunciare al gusto e, in buona parte, alla qualità.
mettetela così: fate girare l'economia, che se fosse per me poverine sarebbero fallite un sacco di aziende, pubblicitarie incluse. :ahaha

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 18 feb 2010, 14:26

carmpan ha scritto:
M76 ha scritto:carmy, consolati, io le spendo quasi alla settimana!
Appunto!

MI ASSOCIO!!!

HO UN PROBLEMA CON il PC MI SCRIVE IN CINESE NON SO COSA HA TOCCATO TOMMY MI AIUTATE ..... DEVO SCRIVERE IN MAIUSCOLO X POTER SCRIVERE IN ITALIANO ED HO UNA BARRA IN FONDO A DX DELLO SCHERMO CON DEI SEGNI CINESI E NON RIESCO A DISATTIVARLA !!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 14:53

sissy vedi se ti può aiutare
non parla di cinese ma provaci

http://alessios4.blogspot.com/2007/01/t ... ti-la.html" onclick="window.open(this.href);return false;

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 feb 2010, 15:20

garden ha scritto:
Minù ha scritto: ne abbiamo parlato tempo fà insomma, pago tanto "di pubblicità" per non rinunciare al gusto e, in buona parte, alla qualità.
mettetela così: fate girare l'economia, che se fosse per me poverine sarebbero fallite un sacco di aziende, pubblicitarie incluse. :ahaha
garden ma allora sei te che mi vuoi a casa dal lavoro!!
io con la pubblicità ci mangio! altrimenti niente stipendio!

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 18 feb 2010, 15:23

Ciao a tutte.

finalmente torno,non avevo piu' la connessione perche ho cambiato gestore.Bea ha di nuovo la febbre,che palle,tra un po' vado a prenderla dai miei suoceri,e' la' perche' io stamattina ho lavorato.

Per quanto riguarda la spesa anche noi riusciamo a spendere sulle 150-200 euro alla settimana ma mio marito mangia tutti i giorni a pranzo e cena carne o pesce,e compriamo tutto di marca perche' dice che sul cibo non si risparmia.

Per il discorso nido io sono pro-nido penso che al nido imparino a fare molte cose ,ad esempio bea mangia da sola ,le hanno insegnato a vestirsi da sola e anche se ha bisogno d'aiuto riesce a farlo,al nido le hanno gia' tolto il ciuccio e prima di entrare me lo consegna e mi dicono che li' non lo chiede mai.

Mi raccomando stai a riposo Garden.

Auguri anche alla cognata di carmy.

Bellissima Claudia nell'avatar
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 feb 2010, 15:26

sissy non ti so proprio aiutare

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 18 feb 2010, 15:40

carmpan ha scritto:sissy vedi se ti può aiutare
non parla di cinese ma provaci

http://alessios4.blogspot.com/2007/01/t" onclick="window.open(this.href);return false; ... ti-la.html
MITICA!!!!!!!!!!!!
Adesso funziona ......grazie !!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 16:20

M76 ha scritto:ish, poi un giorno a tavolino mi spieghi come fai a spendere così per la tua spesa (ho sempre in mente la tua cifra e non me ne capacito).
stavo facendo la spesa online esselunga e come minimo io spendo 100-120 a settimana.
c'è qualcosa che non va.
tenendo conto che poi pane, latte e verdure le prendo di gg in gg
CIBO: Mangiamo a casa solo a cena. Colazione tutti latte cereali e caffè americano, tranne Emma che mangia spremute o toast o cose del genere. Ne consumiamo poco tipo 1/2l a settimana.
Pane lo faccio a casa e cmq ne mangiamo poco, se non ho voglia compro i crackers. Verdure al farmer market spendo 5/8 euro a settimana a seconda di cosa compro. Carne la prendo nelle confezioni famiglia o in offerta insomma e congelo molto. Pesce quasi solo congelato tranne se è in offerta e cmq non ne mangiamo molto.
Biscotti solo per Emma ma un pacco mi dura un mese. Niente cibi pronti e i kit (tipo soffritto, aglio ecc) li faccio io.
Faccio un menù settimanale che cerco di rispettare.
Una settimana al mese o ogni 2 mesi non compro nulla e faccio fuori tutto ciò che ho a casa. Il sabato pomeriggio mentre Emma dorme cucino tutte le verdure che ho comprato la mattina e tutto ciò che è avanzato in frigo dalla settimana.
IGIENE: Compro lo shampoo solo quando è in offerta (anche 10/15 confezioni) tanto usiamo sempre la stessa marca. Per lavarmi sto usando solo sapone di marsiglia x il corpo e mi sto trovando benissimo. Idem per Emma. Come deodorante uso quello solido di Lush e mi dura una vita. Dentifricio in offerta.
I pannolini solo in offerta o alla Lidl (i toujurs a mutandina sono ottimi).
DETERSIVI: Sto facendo quasi tutto in casa tranne le pastiglie per lavastoviglie che non puliscono bene quindi le prendo se sono in offerta.

Non compro sacchetti di carta o plastica ma solo di tela o cmq riutilizzo. Ecco non mi sembra di prendere altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 16:29

Ma secondo me spendere tanto non è sinonimo di qualità. Anzi in alcuni casi sono proprio soldi buttati.
Ad esempio al discount dove vado io ci sono formaggi di una ditta che si chiama LA MALGA e sono davvero ottimi, tranne la mozzarella che non mi piace. Io provo poi se fa schifo quel prodotto non lo compro ma non parto a piè sospinto dicendo che siccome c'è scritto FINDUS allora è più buono. Ad esempio i surgelati coop sono ottimi.
E cmq cerco di non consumare surgelati, compro cucino e surgelo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 16:29

Ma secondo me spendere tanto non è sinonimo di qualità. Anzi in alcuni casi sono proprio soldi buttati.
Ad esempio al discount dove vado io ci sono formaggi di una ditta che si chiama LA MALGA e sono davvero ottimi, tranne la mozzarella che non mi piace. Io provo poi se fa schifo quel prodotto non lo compro ma non parto a piè sospinto dicendo che siccome c'è scritto FINDUS allora è più buono. Ad esempio i surgelati coop sono ottimi.
E cmq cerco di non consumare surgelati, compro cucino e surgelo.

Bloccato

Torna a “Novembre”