GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da sissi1978 » 12 lug 2010, 14:54

Buongiorno a tutte...Scusate la prolungata latitanza ma in ufficio abbiamo avuto un periodo davvero tremendo ...da doversi fermare anche oltre orario..ora sembra più tranquillo e spero di riuscire a passare più spesso..

Garden ho intravisto i progressi di Aida..che bello!!
Con Elisa non cè verso...la pipi se la fa addosso senza battere ciglio e nemmeno si tira giù le mutande...con la cacca invece se la cava meglio..ma è cmq discontinua...se è da mia mamma lo dice e la fa nel wc...a casa nostra se la fa addosso...daltronde qst cosa per ovvi motivi la sta seguendo mia mamma e secondo me sbaglia a non lasciarla senza pannolo in casa...lo fa ma dopo che si bagna le rimette i pannolo..insomma secondo me la Eli non ci sta capendo più nulla :ahaha

Allora da dove inizio...Intervento di Ottobre...devono togliermi la lentina che mi corregge la miopia, che mi avevano messo nell 2004 nell'occhio dx perchè ho avuto un drastico invecchiamento delle cellule endoteliali dovuto sia alla presenza della lentina stessa sia al trauma subito dal distacco di retina e relativo intervento...e te pareva...qnd me lo hanno detto sono troppo andata in depressione anche perchè dovrò tornare a mettere le lenti a contatto e gli occhiali e sono tutti soldi in più da spendere...io porto le lentine semirigide perchè le morbide non coprono il grado di miopia....e va beh vedremo di affrontare anche qst!!!

Ma passiamo a notizie più belle...DA NOVEMBRE 2010 MI ASSUMONO 8 ORE A TEMPO INDETERMINATO...ragazze ancora non ci credo..ma una delle due ragazze che erano a casa in maternità ha dato le dimissioni per motivi famigliari...e io ero li..come si sul dire nel posto giusto al momento giusto!!!!
La responsabile del personale dopo aver parlato con qst ragazza mi ha guardata e mi ha detto: TU GIASSAI!!!
E cosi si sono riaperti i progetti di casa e di allargare la famiglia...sono troppo felice...anche perchè sembra che la ruota inizi a girare...dal verso giusto!!!

Un bacione a tutte...aproposito com'è andata la Villo di Ish? e tutte le altre visitine che avevate voi panzotte?? fatemi uno specchietto riassuntivo :thank_you:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 lug 2010, 15:22

sissi, ma questa si che è una notiziona fantastica.
da qui riparte tutta la vostra vita!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 15:23

sissi purtroppo quando si delega è così, anche secondo me mia suocera quando veniva il pomeriggio e le metteva il pannolino dopo che la mattina con la tata aveva fatto senza faceva solo danno, però ha fatto tanto per cui non mi son sentita di dir nulla, del resto a caval donato non si guarda in bocca e anzi devo dire solo grazie per quel che fa.
Magari nelle ferie prendi tu in mano la situazione e vedi il da farsi.

Per il lavoro...visto che la ruota gira? :-D eccome se gira! :ok son contenta per i nuovi progetti che ora potrai mettere in cantiere, dai che si apre una nuova fase della tua vita :clap

Per l'intervento invece...supererai anche questa, speriamo brillantemente e in fretta. :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 lug 2010, 15:28

Sissi: grande notizia! Un tempo indeterminato di questi tempi è preziosissimo. XXX per l’intervento
Garden: se ricominci con la cucina vuol dire che stai proprio meglio, grande il tuo dottore che ha azzeccato la cura.
Pannolino: noi siamo sempre lontani anni luce
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 15:31

Sissi SONO FELICISSIMA PER TE!!! Te lo meriti! :cuore :yeee :yeee :yeee

Garden Sto passando momenti difficili perchè mi sono fissata su una bellissima orchidea che mi hanno regalato, ma ora ha un sacco di problemi, sto seguendo i consigli sul forum di giardinaggio.it ma mi stanno girando le balls :aargh non ne posso più, quasi quasi la poto e buonanotte!!!!! :bomba ma non lo posso diredi là se no mi linciano :fischia tu ti sei già cimentata con le orchidee????
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 lug 2010, 16:04

Ho letto un pò....Noemi fa piacere leggere che stai un pò meglio e ormai non manca tantissimo anche per te.

Kikka :incrocini

Clo capisco e condivido la tua decisione anche se è un vero peccato.

Minù buon viaggio.

Sissi mi spiace per l'intervento ma vedrai andtà tutto bene. :congratulations: per il lavoro e :incrocini per tutti i progetti futuri.

Vale Quindi Giacomo è spannolinato??Noi da oggi abbiamo ricominciato a toglierlo.Fino ad ora due incidenti però a differenza delle altre volte lo ha detto e non ha fatto storie per sedersi sul wc anche se non ci ha fatto ancora nulla.Però come si dice un passo alla volta....
Myriam come vedi ti faccio compagnia. :che_dici
Dove andate in vacanza?

Piccola mamma :incrocini per Lucilla.

Bice auguri in ritardissimo

Koala auguri ai tuoi piccoli.Come si è comportato Leo con il nonno?Come sta?

Ish per la villo :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 16:16

print no, con le orchidee non mi sono mai cimentata perchè non mi piacciono come fiori, ma dicono tutti che siano difficilissime da trattare...

gelatine ho la netta sensazione che finiranno nella pattumiera, sembra colla saldamente attaccata allo stampo :che_dici
le ho messe nel freezer e manco lì rassodano. :x:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 16:16

Carmy Giacomo non direi che sia spannolinato, diciamo che il pannolo non glielo metto più e:
- di notte va benissimo, però tiene così tanto che non la vuole più fare nemmeno quando si sveglia al mattino
- di giorno fa da solo la pipì nel vasino sempre, se è nudo, però se gli metti la mutande a volte ti chiede di abbassargliele a volte si rilassa e la fa addosso (e poi si stupisce, si vede che pensa ancora che la mutanda sia una sorta di pannolino)
- cacca solo nelle mutande
Diciamo che in generale sono felice perchè Ale a quest'età era molto più indietro, la notte per esempio siamo già a posto e non credevo mai più di fare così in fretta. Resta la cacca e la faccenda mutanda sì mutanda no, ma sono ottimista... o cmq essendo il secondo me la prendo MOOOOLTo alla leggera :fischia

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 12 lug 2010, 16:17

Grazie mille a tutte...in effetti mi sento il cuore più leggero...
Fra le altre cose i progetti immobiliari sono anche variati parecchio...perchè mio papà mi ha proposto di prendere tutti insieme una villa trifamiliare...e diciamo che sarebbe un aiuto immenso perchè lui vendendo la casa che hanno loro ci metterebbe circa un 300 mila euro e io e mio fratello ci accolleremmo il mutuo della rimanenza cointestandoci la casa..insomma sarebbe un regalo grandissimo...e devo dire che spostandoci appena fuori da milano con 500/600 mila euro abbiamo già preso in considerazione qualcosa che ora valuteremo con calma... :incrocini

Per il progetto Bebè a gennaio si riaprono le danze... non vedo l'ora :fischia
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 17:13

sissi che dire...ci pensi che solo un paio di mesi vedevi tutto nero e senza prospettive? e ora come cambia tutto, addirittura una bella villa coi tuoi, l'ideale per lasciargli i bimbi senza tutti questi sbattimenti e liberarti dei suoceri...

forza print che presto porterai notizie buone anche tu!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 17:37

ma sentite un pò quanto è piccolo il mondo...dove ho la casa a mare (prov. si Siracusa) sono dentro un complesso in cui, a sua volta, ci sono 6 villette delimitate da uno spazio comune e un cancelletto, diciamo tipo 6 villettine a schiera vicine dentro il complesso vero e proprio.
Di questi, 1 famiglia è di siracusa, 2 sono di catania centro io di mascalucia, una di nicolosi (paese a 5 km da casa mia) e ora scopro che l'altro è di Belpasso, dove Aida va all'asilo! nulla di strano che le bimbe (loro ne hanno una di 4 anni) vadano pure alla stessa scuola!
Intanto il fabbro sta facendo faville e ottenuto altri lavori dai vicini: questo ha così tanto lavoro da non potersi credere. Livio spero prenda in considerazione il lavoro di fabbro. :fischia

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 12 lug 2010, 17:50

garden ha scritto:sissi che dire...ci pensi che solo un paio di mesi vedevi tutto nero e senza prospettive? e ora come cambia tutto, addirittura una bella villa coi tuoi, l'ideale per lasciargli i bimbi senza tutti questi sbattimenti e liberarti dei suoceri...

forza print che presto porterai notizie buone anche tu!!
Già in effetti era proprio quello che mi dicevi tu tempo fa...ma quando è tutto nero è difficile credere che ci sia una via di fuga....e poi devo ammettere che la mia è stata davvero una gran botta di :toto_kuletto:
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 18:02

eh sissi ma nella vita capitano anche quelle, mica solo i colpi di sf**a!
però un detto dice che la fortuna è quando l'occasione incontra la preparazione...nel senso che sicuramente è stata una fortuna che quella ragazza sia andata via, però è anche merito tuo che per anni hai lavorato lì mostrando di essere una buona impiegata su cui si può contare, che non ti lasci spaventare dalle 8 ore fuori casa, che sei una buona figlia al punto che i tuoi desiderano vendere casa per stare sempre accanto a te...
insomma, uno deve seminare, impegnarsi, poi aspettare e sperare che qualcosa germini. Certo siccome nella vita nulla è detto e dovuto, se germina sarà sempre un pò anche fortuna, però anche merito tuo che hai appunto seminato in attesa di vedere spuntare qualcosa, per cui onore al merito :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2010, 22:36

Buongiorno qui tutto bene, io sono abbastanza stanca xché oggi siamo stati a marineland in costa azzurra. Emma ha detto che dobbiamo prendere un'orca. .. alla mia domanda "ma dove la mettiamo un'orca di 9 tonnellate a casa?" Lei mi ha guardato con una faccia convintissima e ha risposto: "a dormire con sveva ". Fortuna che alla fine si è accontentata di un magnete con lo squalo.

Prin x la pipi anche Emma prima tratteneva la politica. Poi in una decina di giorni si é regolata da sola.

Discorso figli perfettissimi. Io x fortuna non ne conosco se no sai che noia?!?!!

Sissi finalmente buone notizie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 lug 2010, 8:22

esperimento gelatine dunque, le ho fatte stare in frigo tutta la notte, quindi poi sono riuscita a sformarle, seppur con una certa attenzione. E' fondamentale lo stampo, che deve essere molto morbido e flessibile, senza disegnini complicati e soprattutto si deve poter premere dall'altro lato in modo che si rigiri tipo calzino per far uscire il contenuto, tipo semisfera. Altri rigidi o complicati invece non vanno bene perchè la gelatina si attacca e non esce più. Il sapore naturalmente è ottimo, niente a che vedere con quelle comprate.

spannolinamento mi sa che ci siamo. Ieri l'ha fatta più volte, non c'è manco bisogno che glielo ricordi, viene da me col vasino, si abbassa da sola mutandine e pantaloncini, mi dice "guarda" la fa subito e si alza tutta soddisfatta e porge la mano per avere il suo cioccolattino o caramella in premio (le gelee sono proprio per darle qualcosa di più sano alternativo al cioccolattino). Grazie al "premio" infatti, ieri l'ha fatta più volte invece di tenersela, la pipì è diventata preziosa merce di scambio. :ahah
Ah, vi dico come mi sono attrezzata col vasino "portatile"...abbiamo un vasino di quelli composti da base + schienale, ho staccato lo schienale e ho visto che in un piccolo zainetto samsonite che abbiamo ci sta perfettamente, per cui lo infilo lì dentro, insieme a salviette e cambio vestiti (non si sa mai). Quando serve, lo esco, lo usa, quindi svuoto in qualche bagno pubblico e pulisco con le salviette.
Ecco, il vasino che abbiamo è proprio questo
http://www.emporioamato.it/prodotti/immagini/2196.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
solo bianco e rosa. Ora compro un altro vasino da tenere a casa e questo lo uso per tenerlo stabilmente nello zainetto, così ho sempre pronto il kit di emergenza fuori casa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 lug 2010, 8:29

ah, vi faccio ridere...c'è chi i bimbi piccoli li tiene in equilibrio sopra i water pubblici per farla, ma non è cosa mia.
Quando mia nipote aveva circa 3 anni eravamo in un ristorante e la bimba mi chiama, mi porta in bagno e mi dice che deve fare la pipì. Io la guardo in silenzio con aria smarrita, lei mi spiega che devo tenerla alta mentre la fa sul water. Io resto ancora in silenzio, mica ho idea di come fare.
Dopo di che mia nipote, che è intelligente, mi dice: "meglio se chiamo la mamma?" e io "sì, meglio" :ahah

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 lug 2010, 9:24

Buongiorno.
Qui tutto bene a parte il caldo di stanotte e il clima rotto che mi ha fatto dormire pochissimo.
Poi Gianky sta facendo mille storie per il latte perchè cambiando la tettarella al bibe non lo vuole più.
Riesco a darglielo solo mentre dorme la sera ma per lui che mangia pochissimo è un grosso guaio.Ho provato anche a proporgli la tazza ma nulla.Il fatto è che lui il latte lo vuole ma è una testa dura.
Ieri in tutta la giornata ha mangiato solo un piatto di pennette al sugo, un pinguì e qualche pezzetto di pollo(3 di numero)ieri sera.

Noemi che bello che Aida abbia amichette al mare che già conosce
Per lo spannolinamento direi che ci sei, ancora :incrocini
Io sono sempre dell'idea(potendo fare un confronto con i miei bimbi e ascoltando un pò di pareri in giro)che le femmine hanno sempre una marcia in più su tutto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 lug 2010, 9:36

Buongiorno!!

Sissi :congratulations: per tutto che belle novità.
:incrocini per il tuo occhio

Anche qui un caldo pazzesco, ieri sera Lorenza ci ha messo un'ora per addormentarsi, era stravolta dal sonno ma sudava così tanto che non riusciva ad addormentarsi. Stanotte ho dovuto cambiarle 2 volte la canottiera :urka

Carmy, anche qui si mangia pochissimo, a Lorenza la pasta non la faccio quasi più, non ha proprio voglia. ieri all'asilo c'erano i cannelloni che le piacciono da morire, ma non li ha mangiati!! Ormai mangia solo philadelphia, p. cotto, pomodori al'insalata, ricotta, provola....insomma tutto freddo!!!
:bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 lug 2010, 9:49

se è per questo Aida batte tutti, oltre al latte non mangia nulla tutto il giorno, a tavola si siede con noi e le do quello che abbiamo nel piatto, e se ci sono tortellini lei mangia 1 tortellino, al massimo 2. Se c'è pesce ne mangia 2 cm quadrati e così via.
Insomma, son contenta perchè almeno ha iniziato ad assaggiare molte cose nuove, ma all'atto pratico oltre al latte e alcuni latticini in quantità misere non mangia nulla, assaggia tutt'al più.
Dicono (pediatra incluso) di non forzarla, di rispettare i suoi tempi, e questo faccio, la prendo con filosofia e attendo, del resto cresce e ha un aspetto sano lo stesso, vuol dire che va bene anche così.

Naturalmente per le caramelle e cioccolattini la golosona fa eccezione, poi non mangia nemmeno le merendine o le torte, creme etc.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 lug 2010, 10:01

Secondo me col caldo che fa è normale che mangino poco poco, Carmy un piatto di pasta al sugo, un pinguì e tre pezzetti di pollo in una giornata calda come ieri sono anche troppo, secondo me è stato bravissimo Gianky :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”