GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINI INCROCIATI NOI SIAM E X PIPPO E NICO SPOSI TIFIAM!

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINI INCROCIATI NOI SIAM E X PIPPO E NICO SPOSI TIFIAM!

Messaggio da Oplà » 3 set 2008, 11:43

accidenti, ma che brava Vittoria!!!

Pietro ha compiuto 10 mesi lunedì.
Da giugno è cambiato tantissimo, tanto che tornando ho dovuto rivolzionare gli spazi a lui dedicati in casa. Ad es. non riesco più a cambiarlo sul fasciatoio sulla vasca, e ogni cambio sembra una partita di rugby: io lo placco e cerco di far quel che devo (e se c'è in casa qualcuno mi faccio aiutare), lui trascina la mischia fino alla meta, ad es un quadro che vuole a tutti i costi tirarsi in testa :che_dici

Si alza in piedi da fine giugno e ora viaggia abbastanza sicuro. Si alza a volte anche solo appoggiandosi con una mano alla parete e da lì viaggia aprendo tutti i cassetti ciucciandosi tutte le chiavi (ovvio eliminate subito!) e buttando a terra tutto quanto si trova sui ripiani ("tutta questa roba dà noia" sembra che mi dica). E ovviamente ci mette 5 secondi ad indentificare le cose pericolose di una stanza (es i cassetti da tirarsi in testa, la presa elettrica) oppure ciuccia di tutto (es le setole della scopa sono la sua passione :x: ) quindi anche io non riuscirei neppure ad accendere il pc.
Da qualche settimana anche gattona e quindi quello che non raggiunge in un modo lo raggiunge nell'altro :che_dici
Siamo a quota 7 denti, e gli ultimi 5 sono usiciti nelle ultime tre settimane! beh vi lascio immaginare le notti!!!!
Io son tornata al lavoro dal 1 settembre e per ora lo seguono i nonni nell'attesa di questo benedetto inserimento al nido che partirà tardissimo (ma dobbiamo pagare anche settembre anche se verrà inserito -forse- a fine settembre :pistole cominciamo bene).
Il nido è carinissimo, è un nido aziendale che parte quest'anno, quindi tutto nuovo di zecca, e confina con il parco della mensa, tanto verde e tanta tranquillità in Milano è un lusso. Le educatrici... mah mi sembrano moooolto giovani, ma certo, questo non vuol dire che non siano brave. Vedremo. Avranno 5/6 bambini a testa: poco o tanto? io faccio fatica a seguirne uno!

Per quanto riguarda il mangiare... siamo andati avanti in modo abbastanza atipico. Per dire, quando facciamo risotto con lo zafferano, lui si mangia il suo piattino con molto gusto e questo da quando ha 7 mesi. Trito con la mezzaluna la nostra carne, come mi ha suggerito Ncoletta. Predilige i formaggi, possibilmnete di capra o pecora, gusti bei forti, freschi e senza conservanti ovviamente. Separo primo dal secondo. E vado di pastina dei grandi, cus cus e miglio, farro spezzato semolino. Da quando faccio così ha iniziato a mangiare con gusto, a parte qualche giorno di sciopero della fame, ma capita a tutti no?
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 set 2008, 12:22

Wow, Paola, ma è un portento anche Pietro!
Io penso che Vittoria, oltre ad essere calma di natura (ma lo siamo, sia io, sia il suo papà...sicuramente più lui di me), è un po' "tontolina", cioé, mi pare che non sia tanto avanti...a volte mi preoccupa, a volte no, lo so che dipende molto da me e dal fatto che sono troppo presa dal lavoro e dalla stanchezza per dedicarle il tempo che servirebbe per stimolarla adeguatamente...per questo confido nel nido e nell'abilità delle educatrici.
Perché non ve l'avevo detto, ma è quasi confermato, inizia il 6 ottobre, stiamo solo aspettando l'ok dai grandi capi (non potrebbero prendere bimbi che non abbiano compiuto l'anno e a Vittoria mancherebbero 18 giorni...). Ieri ho portato in Comune l'ISEE e la retta è di € 280 dalle 9 alle 13 (mi è andata bene). Qui le educatrici sono 3 per 18-20 bambini, quindi penso che la proporzione sia la stessa e dovrebbe ssere quella prevista dalle leggi in materia. Sono tutte mamme, sono giovani e mi sembrano piene di entusiasmo, quindi sono fiduciosa. La settimana prossima dovremmo avere la conferma per l'inizio e faremo un breve colloquio con la coordinatrice per oreganizzare l'inserimento (che so già non avrà problemi, conoscendo la ranocchietta).
Vado a casetta, mi è venuta una fame...non so come sia possibile, sento odore di mortadella, d'accordo che qua sotto c'è il supermercato, ma sono al primo piano...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2008, 14:43

SERE....ti rispondo qui:
farò il possibile ma se dovessero mancare solo le mie foto, non farti problemi e fai il video anche senza di noi.
P.S. ma i bimbi devono essere gli unici soggetti presenti?
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2008, 14:50

Barbara.....vorrà dire che a Vittoria faremo fare coppia con Manuel che sa solo battere le manine, fare ciao con la manina, fare cucù coprendosi il viso con il bavagnino o qualsiasi cosa abbia a portata di mano.......il tutto, naturalmente, rigorosamente da SEDUTO :ahah
Anche io penso di non stimolarlo abbastanza ma sono assolutamente contraria a stressarlo troppo (e si vede :ahah ).
I miei due fiori:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 3 set 2008, 15:14

STAR beh..Sofie sa stare in piedi,ma per esempio le mani le ha battute una volta e per caso...ciao lo fa quando le pare e non ha assolutamente capito cosa vuol dire..l'unica cosa che sa fare è cucù e no con la testa ..posso entrare nel club dei tontoloni? :ahaha :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2008, 15:29

facocerina ha scritto:STAR beh..Sofie sa stare in piedi,ma per esempio le mani le ha battute una volta e per caso...ciao lo fa quando le pare e non ha assolutamente capito cosa vuol dire..l'unica cosa che sa fare è cucù e no con la testa ..posso entrare nel club dei tontoloni? :ahaha :ahaha
Bugiarda! :prrrr Mi ricordo che Sofie ti sa anche accarezzare (da noi si dice" fai cara-cara")
Manuel, qualche volta che ci ho provato, tiene ostinatamente i pugnetti chiusi!
Per quanto riguarda fare ciao, non sempre lo fa a richiesta ma se noi salutiamo qualcuno, mi fa morire perchè anche lui apre e chiude la manina e si unisce al nostro saluto! :emozionee
Poi, come tutti i bimbi, quando tu vuoi far bella figura davanti al "pubblico" e gli chiedi di fare le poche cose che sa fare........TI FA FARE UNA FIGURA DI MMMMMMMMMM!!!! :ahah
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2008, 15:35

In compenso, penso detenga il primato tra gli ottobrini in materia di bimbi paciocconi:
13 kili per 80 cm.!!!- praticamente un tonno!!! :ahaha
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2008, 15:39

Devo andare a lavarmi i capelli e lo voglio fare mentre i bimbi dormono....(ora che l'ho detto si sveglieranno all'istante :incrocini )
I miei due fiori:

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 3 set 2008, 15:43

bah non temete, tanto mese prima o mese dopo... non avete scampo!!!!!!!!!! :ahah gattoneranno, cammineranno, si cacceranno in mille piccoli guai e allora ringrazierete il cielo che a 10-11 mesi se ne stavano tranquillamente seduti :ahaha

Domande:
mamme che allattate, state sempre facendo le mucchine? io lo allatto alla sera prima di dormire, anzi uso il latte per farlo addormentare (=come anestetico), e a merenda, ma dovrò smettere la merenda a causa del lavoro. Più innumerevoli volte di notte, dove sembra che solo una ciucciatina da mamma, rapida, di un due-tre minuti, riporti la calma nella tormentata notte (sì, continuiamo con i risvegli ogni ora, ma so che c'è un peggio dopo che l'ho provato: risvegli ogni 15 min con 30 min ogni volta per riaddormentarlo :urka a volte evitavo di mettermi il pigiama -credo fosse a causa dei denti) o una ciucciata non-stop dalle 5-5.30 permetta di tirare un'ora decente della mattina...

Qualcuna ha un bis o tris in arrivo? così, domanda... magari mi son persa qualcosa?

Black, sei tu che pesi tutto vero (io sono come te)? quanta pastina date ai vostri bimbi? io 25 grammi circa, vado bene? non che riuscirei a dargliene di più, ma giusto per sapere se sono troppo lontana dal target.

Oggi visita di accrescimento dal pediatra: nonostante il boom estivo, siamo ancora scesi di percentile (8,2 kg 3° percentile). La dottoressa dice con molta decisione che lei non ne è ancora preoccupata, visto che altezza e circonferenza cranica vanno benino e lui è evidentemente in buonissima salute.
Anche io non sono esageratamente preoccupata, immagino che stiamo pagando i mesi più terribili, aprile maggio giugno con crescita zero o anche calo. Su 6 mesi è cresciuto poco, ma se continua come luglio e agosto andiamo bene. Non che la situazione sia dalla nostra parte... inserimento al nido...malattie invernali... ma vabbè, vedrò di vederla in positivo!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 3 set 2008, 15:57

STAR è veroo fa pure cara, ma quello è uno slancio d'affetto :fischia :ahaha :ahaha
OPLÀ beh..pietro non è un colosso ma non mi sembra nemmeno cosi' piccolino..Sofie ora che viaggia per tutta casa e non stà ferma un attimo è calata ed è 10,2 kg ed è enorme, quindi lui in proporzione non è cosi piccolo rispetto alla normalità :bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 set 2008, 16:03

ciao

Oggi tagliando dal pediatra: Siria è 10,800 kg per 75 cm e Daniel 17,5 kg per 1 metro. tutto ok ma dobbiamo togliere assolutamente il pannolino di notte a Daniel e togliere il bibe del latte al mattino

Io per fortuna ho eliminato le intolleranze :yeee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 3 set 2008, 16:46

ciao Bea, come vanno i piedini di Daniel???
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 set 2008, 16:53

Ecco dimenticavo i piedi, mi ha detto che nei problemi gravi si intervenire ma mai prima dei 14 anni perchè con lo sviluppo nel 99% dei casi ogni problema si risolve quindi :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 3 set 2008, 16:57

Annaluisa potete esserci anche voi nelle foto! :ok :cuore

Bea bene per i piedini :yeee :bacio

Paola bentornata :bacio pensa solo al fatto che Pietro sta bene e non allarmarti
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 3 set 2008, 16:58

Dimenticavo di portarvi gli abbraccioni di Angy e di BlackMamba :yeee :sorrisoo

Chiaretta per le foto non ci sono problemi e comunque ci sono anche quelle del blog nel caso non riuscissi a mandarle! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 3 set 2008, 21:27

SEREEEE :bacio :cuore

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2008, 22:40

Bea....sono felice che hai risolto il tuo problema legato alle intolleranze! :yeee
Noi il pannolino ad Ilenia lo abbiamo levato di giorno e, dopo circa un mese, anche di notte ma ogni tanto, ancora, mi fa le sorprese :-D
Ti ha detto di togliere il bibe? Io non lo farò, ho sentito tanti bimbi che,tolto il bibe, non bevono + il latte! Poi dipende....ma Ilenia l'adora letteralmente!
Complimenti per Daniel, è un colosso!!! :urka Ilenia ha la stessa età ed è 14 kili per 94 cm!
Per il problema dei piedini...Ilenia li ha leggermente piatti, quindi ho paura che magari bisogna intervenire con scarpe correttive :domanda
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 set 2008, 23:00

davis ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:Ormai col fatto che vi conoscete tutte , mi sento sempre più fuori dal gruppo :sorrisoo
..SEREEEEEEEEE ma se poco fa ho scritto che anche se non ci conosiamo di persona il fatto di aver condiviso molto assieme fa sì che mi sembra di conoscervi da sempre e che vi consideri davvero delle amiche!! Forse mi sono espressa male ma sicuramente non era riferito solo a chi conosco di persona!!..e poi (non me ne vogliano assolutamente le altre!!) sai benissimo che il legame più profondo in assoluto l'ho instaurato con una persona che vive molto lontano da me e che non so quando riuscirò a conoscere di persona!! [/b](star :cuore :cuore :cuore )
Allora ormai è ufficiale! :prrrr
:cuore :cuore :cuore
I miei due fiori:

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 4 set 2008, 0:19

Oplà ha scritto:Black, sei tu che pesi tutto vero (io sono come te)? quanta pastina date ai vostri bimbi? io 25 grammi circa, vado bene? non che riuscirei a dargliene di più, ma giusto per sapere se sono troppo lontana dal target.
Io un po' più di mezzo tappo di biberon Avent... che sarebe a dire che sono tra quelle che NON pesano niente :fischia , però se vuoi domani provo a pesarla e ti faccio sapere :ok
Comunque CIAO PAOLA :sorrisoo , non ti avevo ancora salutata e complimenti per i progressi di Pietro e la tua costanza sia per la pappa che per i risvegli (non ci voglio nemmeno pensare ai risvegli ogni 15 minuti con 30 di riadormentamento :urka .
Ma visto che sei diventata un'esperta chef dell'infanzia non è che mi daresti qualcuna delle tue ricettine a base di cous cous, miglio o semolino? Io sono una frana e gli prepar sempre le stesse cose!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 4 set 2008, 0:22

alebeamail ha scritto:ciao

Oggi tagliando dal pediatra: Siria è 10,800 kg per 75 cm e Daniel 17,5 kg per 1 metro. tutto ok ma dobbiamo togliere assolutamente il pannolino di notte a Daniel e togliere il bibe del latte al mattino

Io per fortuna ho eliminato le intolleranze :yeee
Complimenti per le misure, ti puoi dire soddisfatta davvero :ok
Ma perchè ti ha detto di togliere il biberon di latte del mattino a Daniel? E' un problema di biberon odi latte? Margherita fa colazione solo con il latte (nella tazza Avent con beccuccio).

Mi puoi anceh spiegare questa cosa che non si interviene sui piedi prima dei 14 anni? Io ho dei piedi messi malissimo quindi ho portato Margherita a fare un controllo da un ortopedico, anche perchè mi sembrava avesse i piedi piatti. Ha confermato i piedi piatti e mi ha prescritto un plantarino da farle fare a settembre (cioè adesso). Dici che è il caso di sentire qualcun altro?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Bloccato

Torna a “Ottobre”