GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Silvy75 » 30 dic 2011, 14:46

Ciao ragazze!!
Francy ancora tanti in bocca al lupo a tuo papà!!
Jordan :urka :urka oddio,prima o poi mi sa che toccherà anche a Francesco.Già a volte quando lui pensa che non lo veda,Matteo qualche pacchetta gliela tira.... :che_dici
Però strano che non te l'abbiano tenuta in osservazione la notte,di solito è la prassi.A noi era caduta Sofia e per portarla a casa avevamo dovuto firmare.E di sicuro il fatto che abbia dormito tutta la notte è da collegarsi al trambusto della giornata,per loro così piccoli,uscire dalla loro routine è sfiancante.
Anche Francesco stanotte ha dormito x la prima volta dalle 22 alle 6 senza svegliarsi :clap ed in realtà lui avrebbe continuato a dormire,ma avevo un seno gonfissimo e quindi l'ho fatto mangiare praticamente con gli occhi chiusi :ahaha e poi ha continuato a dormire fino alle 8,30!!
Comunque non riesco a capire;ora mi capita davvero raramente di avere i seni gonfi come succedeva prima,eppure sembra che di latte ne abbia ancora,sarà normale?
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 30 dic 2011, 22:55

Ciao
SIlvy anche a me capita di non avere più il seno gonfio ma lei e' cresciuta un sacco lo stesso pesa 5.100gr quindi non mi faccio problemi. Non voglio neanche fissarmi con la bilancia per la doppia pesata perché poi vado in tilt.
Domani ultimo dell'anno della serie " siamo solo noi!" noi 4 a casa belli tranquilli!
Baci e buon 2012! :Auguri_1:
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 dic 2011, 11:59

ciao

anche noi soli belli tranquill!!! ....che sfigati :che_dici nessuno ci ha invitati...
meglio soli che male accompagnati...ci divertiremo lo stesso, vero Vale!!! :permaloso:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 31 dic 2011, 15:11

Ciao ragazze,
anche noi seratina tranquilla....probabilmente verremo svegliati dai botti mentre io e Manuel siamo addormentati sul divano!! :risatina:
A dir la verità la serata dell'ultimo dell'anno non mi ha mai ispirata e quindi proprio non mi pesa starmene a casa come fosse una serata qualunque!A parte il fatto che ogni volta mi rendo conto di quanto veloci volino gli anni..... :x: :nonegiusto

AUGURI!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 31 dic 2011, 15:20

ValeVale x ora anche Francesco è sempre cresciuto tanto,anche la pediatra è rimasta sorpresa x' è uscito dall'H a 3,1 kg e ne pesa già 6,però non essendo riuscita con gli altri ad allattare molto,il pensiero è che da un momento all'altro succeda anche stavolta.A parte che magari mi sembra di averne poco x 2/3 gg e poi invece aumenta di nuovo.Già ho allattato più delle altre due volte,quindi son già contenta,se riuscissi a superare il periodo invernale,per scongiurare i vari malanni che i bambini si prendono all'asilo e potrebbero passare a F. sarei davvero super contenta!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 31 dic 2011, 18:23

Gli uomini dormono ed io ho 2 minuti :hi hi hi hi

Buon annooooooooooooooooooooo!!! :festa
Che possa iniziare con più serenità :coccola

Noi staremo a casa con i miei genitori.Cena cucinata in semplicità a parte i ragazzi che dalle 16 fanno i botti....chissà che gli esplodi una mano :pistole
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 dic 2011, 21:15

buon 2012 a voi tutte e ai vostri pargoli
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 1 gen 2012, 11:10

ciao a tutteee e buon 2012 di serenità e salute a voi alle vostre famiglie e ai nostri pargoletti :incrocini
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 1 gen 2012, 11:10

per lagatta: come va con l'aiuto medela all'attamento? baciii :ciaociao
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 gen 2012, 11:29

:Auguri_2: BUON ANNO!!! :Auguri_2:

Noi a mezzanotte eravamo tutti sul divano :risatina: Solo Ginevra dormiva, poi Beatrice è andata fuori con Ro a vedere i fuochi d'artificio del vicino di casa e io sono andata a mettere a nanna Penelope, che ancora sta dormendo :-D

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 gen 2012, 15:06

BUONGIORNO

noi a casa
mentre io e Azzurra eravamo in casa a debellare le colichette :che_dici
angelica massimo e socio fuori a vedere meravigliosi fuochi d'artificio..

poi tutti a nanna e oggi, ricomincia il tran tran....
Immagine

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 1 gen 2012, 15:23

Eccoci
Ieri sera?
Gli unici della famiglia a casa eravamo noi.
Sorella e cognato in montagna, nonni al mare.
Pensavamo un capodanno tranquillo e noioso.
Alle 18.30 mi chiama mia sorella che le era scattato l'allarme, abita davanti a me, mio marito scende e.... Ladri, cassaforte aperta, allarmesradicato....

Io non voglio essere attiva ma auguro a quei b*****i che si vadano a schiantare che si strozzino con il cenone di capodanno che gli saltino le dita delle mani con un fuoco d'artificio.

Noi non abbiamo mangiato niente tanto eravamo delusi amareggiati incazz@@!

Dormito poco niente perché Leo ha la bronchite.
Meno male che in tutto ciò Agnese non ha fatto una piega...

Ve beh! Buon anno!
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 1 gen 2012, 16:47

Ragazze,

TANTI AUGURI PER UN BELLISSIMO 2012 DI FELICITA!

Scusate come sempre le assenze, sapete i motivi! Comunque Viola sta sempre benissimo, pesa 6 kg e 300..97simo percentile! Ora ha un pochino di raffreddorino sc**o e tosse da reflusso ma mihanno detto in ospedale che è tutto normale e non centra con la FC ! Evviva!
Per noi il 2012 potrebbe essere MOLTO importante per il problema di Viola: in aprile verranno approvati negli USA i farmarci (Vertex) che tengono sotto controllo il problema base della patologia! Per ora funzioneranno solo con alcune mutazioni, ma forse anche con una delle 2 di viola! E se non sara' questo sarà un altro che uscirà tra massimo 2-4 anni...quindi siamo abbastanza sereni nonostante tutto!

Volevo di nuovo ringraziare le mamme che faranno le bomboniere solidali e anche quelle che ci supportano con affetto, pensieri e preghiere (per chi ci crede...io sono agnostica ma le preghiere altrui secondo me funzionano! :D)

Scusate se non leggo tutto, ho letto solo le ultime 2 pagine...mi pare che stiate tutte bene e vi auguro un anno 2012 bellissimo

Volevo anche dire a chi mi ha scritto tempo fa di stimarmi e ammirarmi...grazie, purtroppo non è una cosa che abbiamo scelto, se fosse capitato a voi sareste state ugualmente forti per i vostri cuccioli! A volte mi prende molto a male, tipo stamattina, ero arrabiata a pensare che a mia figlia è capitata questa sf**a mentre a tutti gli altri bambini non capita (cioè a molti non capita...!) ma penso sia un normale ascensore emotivo!

Vi abbraccio fortissimo
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 gen 2012, 17:35

VALEVALE
non preoccuparti, sicuramente il ricavo lo spenderanno tutti in medicine e cure mediche!!!!

MARLENE
Ciao. Che sf**a sì! però nella sf**a ti auguro di trovare la fortuna di trovare davanti a te solo portoni aperti che vi conducano a una soluzione...e sembra che sia proprio così :incrocini un bacino a Violetta :sorrisoo
Immagine

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 1 gen 2012, 22:15

Buon 2012 a tutte!!!
Un bacio grande a voi e a tutti gli ottobrini! :bacio
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 2 gen 2012, 11:24

Buongiorno a tutte
Come è iniziato l'anno nuovo? Noi tutto bene.
Giovedì abbiamo il vaccino e spero che non scombussoli troppo Sara che per ora è bravina.
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 gen 2012, 11:42

Buongiorno
noi tutto apposto voi

SWAMI
ciao, finalmente, dov'eri sparita :-D

MAGGI
anche tu vaccino---noi ancora niente, sto cominciando a preoccuparmi. Quando mi trasferii qui mi dissero che avrebbero chiamato loro ma...non si è sentito nessuno e non è arrivata ancora nessuna carta.

FENICABIS
ho mollato anche il DAS ma fisicamente e psicologicamente sta andando bene, quindi tirando le somme, ho pensato di lasciar stare.

A questo proposito copio qui il mio post che scritto nella sezione PSICOLOGICAMENTE PARLANDO:

il giorno 22 dicembre ho acquistato il DAS, il Dispositivo di alimentazione supplementare della Medela, una specie di biberoncino nel quale mettere LM o LA e dal quale partono due cannuccette da attaccare al seno, un sistema che serve a stimolare la produzione del latte, perchè il bambino si attacca e nell'attaccarsi mette in bocca questa cannuccina dal quale esce il nutrimento e intanto stimola il seno.
Neanche ve lo dico, già da parte mia è andato subito bene, ero entusiasta e volenterosa e mi presi subito l'impegno anche se vidi subito che abbisognavo di tempo spazio e tanta tanta pazienza, ma volevo farlo e l' ho fatto. Azzurra inizialmente sembrava apprezzasse o almeno che lo accettasse...
Dopo due giorni e quindi il sabato probabilmente la bambina ebbe un "salto di crescita" come si suol dire e quello che le arrivava o non le bastava o non arrivava troppo veloce...fatto sta che ho cominciato a darle aggiunte, ma staccarla e riattaccarla e riempire di nuovo il das è da subito diventato ancora più impegnativo finchè ho smesso di usarlo già a Natale (quindi tre giorni dopo) perchè eravamo al ristorante insieme a tutti i parenti e a tantissima altra gente, il bagno non era attrezzato nè al cambio nè all'allattamento.
Il giorno dopo ho avuto il virus intestinale, alchè non riuscivo neanche ad alzarmi e dovevo occuparmi anche degli altri membri della famiglia così si è occupato della bimba mio marito quindi con il biberon, questo fino a mercoledì quando ho riprovato ad attaccarla al seno (non al Das) e per mia fortuna ancora si riattaccò. Ho fatto così ancora qualche sera e adesso sono due sere che già non l'attacco perchè sono stravolta, non per le feste, siamo rimasti a casa, ma per tutto il resto che vi lascio immaginare.
Quindi sono dieci giorni che ho il DAS e sono riuscita ad usarlo solo due giorni. E non senza combattimenti continui con Azzurra tanto che mio marito ci guardava come un senso di pietà.

Sono giunta allora a una riflessione...anzi più che altro ad una domanda, che poi è quella che mi ha posto mio marito: il mio è un desiderio o un'ossessione o solo l'invidia per le mamme che allattano e che parlano di questo periodo come un momento stupendo?
io ci sto ancora riflettendo...nel frattempo tiro la giornata coi miei tempi e quelli dei bambini, ma non smetto mai di pensarci anche se l'unica volta che ne ho parlato con qualcuno è stato ora, con voi.
Io ho un'idea. Sicuramente per me questo è stato un periodo di comprensione e di rivalutazione su tutti i miei valori e le mie convinzioni. Trovo che sia stato un periodo stupendo anche per me e che nonostante tutto in qualche modo io ho allattato entrambe.

SWAMI
ciao, finalmente, dov'eri sparita :-D

MAGGI
anche tu vaccino---noi ancora niente, sto cominciando a preoccuparmi. Quando mi trasferii qui mi dissero che avrebbero chiamato loro ma...non si è sentito nessuno e non è arrivata ancora nessuna carta.
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 gen 2012, 10:14

Buongiorno :bacio

Lagatta come ti ho già scritto l'importante è che adesso tu sia serena, se poi questo periodo ti è servito anche ad imparare nuove cose su di te meglio ancora :ok adesso goditi il resto dell'allattamento che tra pochi mesi è già ora di svezzarli :-D

Per il primo vaccino c'è tempo tutto il terzo mese, la mia ce l'ha poco prima di compiere il quarto, cmq se entro poco non arriva la lettera io proverei a sentire la Asl.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 gen 2012, 10:21

Vale che b@st@rdi :bomba

Marlene infiniti :incrocini :incrocini :incrocini che quest'anno porti con se questo nuovo farmaco!

Penelope da quando l'ho messa a dormire da sola e non più con noi nel lettone dorme molte ore di seguito, però si addormenta tardi, ieri quasi all'una :x: e adesso che è festa va bene, ma tra un po' ricomincerà la scuola e gli orari cambiano, ho provato a metterla giù alle 21,30, o alle 22, anche alle 23 ma si è sempre svegliata poco dopo, minimo a mezzanotte vuole andare a dormire :che_dici

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 4 gen 2012, 15:28

Passo veloce per un saluto...sono ancora viva, ma ne avrò fino a lunedì, giorno in cui se n'è andranno gli ultimi "ospiti"...un bacio a tutte!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Bloccato

Torna a “Ottobre”