GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
- barbi77
- Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
De tienici aggiornate

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- winnie
- Original~GolGirl®

Buona sera mammine,
un salutino veloce.
Edoardo a breve rientra.
De:come va Matteo, si è calmato?
Ma ha febbre?
Barbi:
ma che bello Paride che si guarda tv con mamma :ahah :ahah Per le pappe ti servono consigli sulle dosi o sui modi di preparazione?
Io per le crosticine in testa di Carolina uso tanto olio di mandorla e funziona.
Elevia: che rottura il ciclo, ma almeno non è doloroso!
Marianna: ma Emma già sta seduta?
E' veramente avanti.Per il reflusso sono felice che la cura sta facendo effetto.
Terry:
complimenti per la crescita di Alessio!Per il resto devi portare tanta tanta pazienza.
Qui prima nevicava
ma arriverà prima o poi la primavera?
Tempo scaduto la belvina è tornata.
Buona serata e un
un salutino veloce.
De:come va Matteo, si è calmato?
Barbi:
Elevia: che rottura il ciclo, ma almeno non è doloroso!
Marianna: ma Emma già sta seduta?
Terry:
Qui prima nevicava
Tempo scaduto la belvina è tornata.
Buona serata e un
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Buona sera a tutte!!!
Grazie a tutte per gli auguri
Pepe, insegno italiano in una scuola di lingue
Terry, anche io allatto Flavio al massimo ogni tre ore (di notte fortunatamente no
) e solo da una settimana, perche' prima cercava la tetta molto piu' spesso
e mi sa anche a me che e' normale... mica tutti sono bravi come i pupi di Elevia e Chloe
Anche se tutto e' relativo, ora ogni tre ore mi sembra veramente una pacchia
La crescita va benissimo... non crescono piu' cosi' velocemente come all'inizio... e meno male, se no chi li tiene piu' in braccio?
sullo svezzamento non ti so aiutare, vorrei cominciarlo il piu' tardi possibile
Winnie, meno male per Edoardo
Elevia, anche Flavio quando ha fame e' proprio 'nu fetente
lagnoooooso
De, mannaggia, ora come va?
Barbi, io allatto esclusivamente al seno. In questi casi, in teoria, bisognerebbe cominciare lo svezzamento a 6 mesi
Gia' il passeggino???
fantastico!
Per quanto riguarda la crosta lattea, Flavio per ora non ne soffre, ma ho letto da qualche parte che bisogna continuamente idratare la cute della testolina e massaggiarla con una spazzola morbida... ma mi sa che su gol da qualche parte c'e' un topiic su questo problema
a tutte
Grazie a tutte per gli auguri
Pepe, insegno italiano in una scuola di lingue
Terry, anche io allatto Flavio al massimo ogni tre ore (di notte fortunatamente no
Winnie, meno male per Edoardo
Elevia, anche Flavio quando ha fame e' proprio 'nu fetente
De, mannaggia, ora come va?
Barbi, io allatto esclusivamente al seno. In questi casi, in teoria, bisognerebbe cominciare lo svezzamento a 6 mesi
Gia' il passeggino???
Per quanto riguarda la crosta lattea, Flavio per ora non ne soffre, ma ho letto da qualche parte che bisogna continuamente idratare la cute della testolina e massaggiarla con una spazzola morbida... ma mi sa che su gol da qualche parte c'e' un topiic su questo problema
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao Barbi che bello che dorme nel lettone io ho provato anche ieri sera ma lei non ne vuole sapere inizia ad agitarsi subito quando è coricata non vuole nessuno vicino!!barbi77 ha scritto:Domande:
- c'è qualche cucciolo con crosta lattea? Paride da qualche giorno ha un paio di macchiette fatte di crosticine...cosa faccio?
- chi di voi allatta esclusivamente al seno?
- c'è qualche piccolo che dorme nel lettone? Paride a volte si, quando si sveglia nel cuore della notte per ciucciare e magari ha anche le manine fredde, non ce la faccio a rimetterlo nella culletta solo soloaspettiamo con ansia la primavera!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- pepe79
- Active~GolGirl®

Buonasera ottobrine
qui nevica nevica nevica...
do il bibe a Carlotta e torno!!
qui nevica nevica nevica...
do il bibe a Carlotta e torno!!
- pepe79
- Active~GolGirl®

Come va Matteo??de77 ha scritto:da circa un'ora Matteo è disperato, non so più come calmarloaccidentaccio ai vaccini
- pepe79
- Active~GolGirl®

Anch'io come Elevia uso il passeggino tutto coricato da ben due giorni perchè nell'ovetto mi sembra tanto scomoda!! Nella navicella ci sta ancora abbiamo preso l'otutto dell'inglesina ed è leggermente più spaziosa delle altre però c'è scritto che tiene fino a nove chili fra poco dobbiamo abbandonarla peccato perchè di giorno era comoda per la nanna!!
- pepe79
- Active~GolGirl®

Non penso che con la crescita smettano di piangere secondo me si regolarizzano con gli orari e semplicemente non fanno in tempo a piangere che li anticipiamo con le poppate!!gin ha scritto:Buongiorno fanciulle!!!!![]()
Qua tutto bne, passo solo per una toccata e fuga.
Il mio piange eccome per la fame: direi anzi che piange solo per questo. Ma perchè, con la crescita dovrebbero smettere?![]()
Baciotti!
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Rieccomi
Barbi, anche se ha le manine fredde non significa che sente freddo! Al corso pre-parto ci hanno ripetuto fino alla nausea che si deve controllare la nuca: se e' tiepido-calda significa che stanno bene
poi ovviamente ci sono altri 9999 motivi per portarli nel lettone
Che dite, quando esiliarlo nella sua cameretta? Per ora il lettino si trova ancora nella nostra stanza
Barbi, anche se ha le manine fredde non significa che sente freddo! Al corso pre-parto ci hanno ripetuto fino alla nausea che si deve controllare la nuca: se e' tiepido-calda significa che stanno bene
Che dite, quando esiliarlo nella sua cameretta? Per ora il lettino si trova ancora nella nostra stanza
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

mani fredde non necessariamente =freddo lo soChiara1980 ha scritto:Rieccomi![]()
Barbi, anche se ha le manine fredde non significa che sente freddo! Al corso pre-parto ci hanno ripetuto fino alla nausea che si deve controllare la nuca: se e' tiepido-calda significa che stanno benepoi ovviamente ci sono altri 9999 motivi per portarli nel lettone
![]()
![]()
............................ ammetto inoltre che trovo fantastico sentire il suo profumo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

penso che darò SOLO un pò di omo di pera con la speranza di risolvere il problema della NON cacca di alessio!
anch'io,allattando esclusivamente al seno e,nonostante i miei innumerevoli sforzi(notturni principalmente,visto che dormo MAX 2 ore di fila),vorrei iniziare lo svezzamento al 6° mese..
sinceramente nn so proprio come fare diversamente
..nn posso mettere una suppostina di glicerina ogni 3-4gg per fargli fare la cacca(che è comunque liquida
),perciò nn mi resta che provare con la frutta(se la vorrà
).
anch'io,allattando esclusivamente al seno e,nonostante i miei innumerevoli sforzi(notturni principalmente,visto che dormo MAX 2 ore di fila),vorrei iniziare lo svezzamento al 6° mese..
sinceramente nn so proprio come fare diversamente
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- chloe74
- Active~GolGirl®

ciao, oggi giornata pigra, io e mattia abbiamo dormito un sacco!
lui ora continua e io invece mi sto per fare un bel bagno caldo a lume di candela, ogni tanto ci vuole, alla facciazza del socio che sta già russando col cucciolo.
Mattia dorme prevalentemente nella culletta in camera nostra, di giorno lo faccio dormire nel lettino nella sua stanza e dopo la prima poppata del mattino, soprattutto se si sveglia presto, lo lascio nel lettone con noi (perché in genere si addormenta dopo un po' che poppa).
Ma invece, che differenza c'è fra ovetto e navicella
Noi abbiamo un trio con quello che io chiamavo ovetto ma a sto punto non sono sicura (cioè una specie di culla che si monta e si smonta) e dove lui dorme, poi c'è il seggiolino auto (che giustamente abbiamo messo in macchina ma volendo si può agganciare al telaio con le ruote e poi il passeggino, che useremo quando non starà più nell'ovetto o quando darà segni inequivocabili di fastidio per la posizione supina da sveglio... chi mi dà delucidazioni?
Barby, io allatto esclusivamente al seno da quando ha compiuto un mese e spero di continuare fino a sei mesi, vedremo anche che dice la peddy alla prossima visita.
Non mi ricordo chi lo chiedeva, da quello che so io, i bimbi allattati col LA iniziano lo svezzamento prima degli altri, ma poi come tutto, ogni bimbo è a sé e soprattutto ogni pediatra c'ha le sue idee
De:
per Matteo, spero che la reazione al vaccino gli passi in fretta
Marianna e Barby: sono davvero contenta che i problemi di reflusso dei vostri cuccioli stanno migliorando
buonanotte a tutte
lui ora continua e io invece mi sto per fare un bel bagno caldo a lume di candela, ogni tanto ci vuole, alla facciazza del socio che sta già russando col cucciolo.
Mattia dorme prevalentemente nella culletta in camera nostra, di giorno lo faccio dormire nel lettino nella sua stanza e dopo la prima poppata del mattino, soprattutto se si sveglia presto, lo lascio nel lettone con noi (perché in genere si addormenta dopo un po' che poppa).
Ma invece, che differenza c'è fra ovetto e navicella
Barby, io allatto esclusivamente al seno da quando ha compiuto un mese e spero di continuare fino a sei mesi, vedremo anche che dice la peddy alla prossima visita.
Non mi ricordo chi lo chiedeva, da quello che so io, i bimbi allattati col LA iniziano lo svezzamento prima degli altri, ma poi come tutto, ogni bimbo è a sé e soprattutto ogni pediatra c'ha le sue idee
De:
Marianna e Barby: sono davvero contenta che i problemi di reflusso dei vostri cuccioli stanno migliorando
buonanotte a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- chloe74
- Active~GolGirl®

dimenticavo, anche mattia ha quasi sempre le manine fredde, perché non gli piace che gli vengano coperte, infatti anche quando usciamo ed è tutto imbacuccato nell'ovetto con lenzuola e copertine, lui tira fuori rigorosamente le mani. Anche a me hanno detto che non è importante, quindi lo lascio fare.
Ma quando dorme profondamente gliele copro di nascosto
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

avendo il trio,ce l'hai entrambichloe74 ha scritto: Ma invece, che differenza c'è fra ovetto e navicellaNoi abbiamo un trio con quello che io chiamavo ovetto ma a sto punto non sono sicura (cioè una specie di culla che si monta e si smonta) e dove lui dorme, poi c'è il seggiolino auto (che giustamente abbiamo messo in macchina ma volendo si può agganciare al telaio con le ruote e poi il passeggino, che useremo quando non starà più nell'ovetto o quando darà segni inequivocabili di fastidio per la posizione supina da sveglio... chi mi dà delucidazioni?
in pratica tu chiamavi ovetto la carrozzina,mentre trattasi del seggiolino auto
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

alessio è uguale uguale uguale!!!chloe74 ha scritto:dimenticavo, anche mattia ha quasi sempre le manine fredde, perché non gli piace che gli vengano coperte, infatti anche quando usciamo ed è tutto imbacuccato nell'ovetto con lenzuola e copertine, lui tira fuori rigorosamente le mani. Anche a me hanno detto che non è importante, quindi lo lascio fare.
immagina quando deve indossare l'eschimo..
- pepe79
- Active~GolGirl®

Uguale Carlotta fa troppo ridere quando le metto la tutona con i guantini rimane immobile nella posizione in cui la metti non riesce più a muoversi secondo me si sente troppo legata!! Pensa che alle volte rimane ferma con le braccia per aria..Terry1978 ha scritto:alessio è uguale uguale uguale!!!chloe74 ha scritto:dimenticavo, anche mattia ha quasi sempre le manine fredde, perché non gli piace che gli vengano coperte, infatti anche quando usciamo ed è tutto imbacuccato nell'ovetto con lenzuola e copertine, lui tira fuori rigorosamente le mani. Anche a me hanno detto che non è importante, quindi lo lascio fare.
Ma quando dorme profondamente gliele copro di nascosto![]()
immagina quando deve indossare l'eschimo..fa come un pazzo
..si sente imprigionato
(..un pò lo è
)!
- pepe79
- Active~GolGirl®

Non potevi spiegare meglio!!Terry1978 ha scritto:avendo il trio,ce l'hai entrambichloe74 ha scritto: Ma invece, che differenza c'è fra ovetto e navicellaNoi abbiamo un trio con quello che io chiamavo ovetto ma a sto punto non sono sicura (cioè una specie di culla che si monta e si smonta) e dove lui dorme, poi c'è il seggiolino auto (che giustamente abbiamo messo in macchina ma volendo si può agganciare al telaio con le ruote e poi il passeggino, che useremo quando non starà più nell'ovetto o quando darà segni inequivocabili di fastidio per la posizione supina da sveglio... chi mi dà delucidazioni?
:l'ovetto è il seggiolino auto(che puoi anche montare sul telaio del passeggino e trasportarlo lì in giro finchè è piccolino);la carrozzina/navicella/babypullman è quel mini lettino(anche questo si può mettere in auto e/o sul passeggino)ed infine il passeggino..ma quello lo useremo tra un paio di mesi.
![]()
in pratica tu chiamavi ovetto la carrozzina,mentre trattasi del seggiolino auto..sono stata chiara?
- pepe79
- Active~GolGirl®

Mi devo preoccupare??
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
nottata da incubo in cui praticamente non si è dormito, sono morta
Matteo comunque sta meglio, speriamo
Chloe hai lo zippy dell'inglesina?
dalla storia della navicella che si monta e si smonta me lo sembrerebbe. Comunque la navicella vera non si monta è un pezzo unico tipo l'ovetto che si aggancia al telaio. Lo zippy se non si vuole il trio ha questa specie di cullina morbida che si monta sul passeggino ma che non si può usare senza montarcela su perchè altrimenti i bimbi si ribaltano. Spero di essermi riuscita a spiegare
nottata da incubo in cui praticamente non si è dormito, sono morta
Matteo comunque sta meglio, speriamo
Chloe hai lo zippy dell'inglesina?
dalla storia della navicella che si monta e si smonta me lo sembrerebbe. Comunque la navicella vera non si monta è un pezzo unico tipo l'ovetto che si aggancia al telaio. Lo zippy se non si vuole il trio ha questa specie di cullina morbida che si monta sul passeggino ma che non si può usare senza montarcela su perchè altrimenti i bimbi si ribaltano. Spero di essermi riuscita a spiegare
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- winnie
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine,
qui oggi c'è un sole splendente, ma zero gradi!
Non penso di uscire perchè Carolina è molto raffreddata e con tosse.
De:
se riesci cerca di riposare.Sono felice che Matteo sta meglio.
Pepe:secondo me non è reflusso, ma semplici rigurgiti.Anche a Carolina a volte capita.Ma quanto pesa Carlotta, già 9 kg?Io Edoardo con l'otutto dell'inglesina l'ho tenuto nella navicella fino ai 7 mesi.
Chloe:quoto Terry e De per le spiegazioni su ovetto.
Barbi:anche Carolina ha sempre le manine ghiacciate.
Per la questione lettone, io sono molto rigida e non faccio venire nessuno nè Edoardo e nè la Carolina.Eccetto quando stanno male.
Questione cameretta:io pensavo di mettere Carolina nella camaretta con Edoardo, il mese prossimo.
Tanto Edoardo dorme e non si sveglia neanche con le
e lei dorme dalle 23 alle 8 dunque non dovrebbero esserci problemi.
Svezzamento:non penso che ci siano differenze tra allattamento al seno e artificiale per stabilirne l'inizio.Come diceva Chloe ogni pediatra ha la sua teoria.
La settimana prossima andiamo all'ikea, devo prendere alcune cose.Non vedo l'ora.
Ci portiamo anche la Carolina mentre Edoardo vediamo.Lui vuole venire, ma se compriamo qualcosa di ingombrante poi non ci stiamo in macchina.
Un
qui oggi c'è un sole splendente, ma zero gradi!
Non penso di uscire perchè Carolina è molto raffreddata e con tosse.
De:
Pepe:secondo me non è reflusso, ma semplici rigurgiti.Anche a Carolina a volte capita.Ma quanto pesa Carlotta, già 9 kg?Io Edoardo con l'otutto dell'inglesina l'ho tenuto nella navicella fino ai 7 mesi.
Chloe:quoto Terry e De per le spiegazioni su ovetto.
Barbi:anche Carolina ha sempre le manine ghiacciate.
Questione cameretta:io pensavo di mettere Carolina nella camaretta con Edoardo, il mese prossimo.
Svezzamento:non penso che ci siano differenze tra allattamento al seno e artificiale per stabilirne l'inizio.Come diceva Chloe ogni pediatra ha la sua teoria.
La settimana prossima andiamo all'ikea, devo prendere alcune cose.Non vedo l'ora.
Un
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm