GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da marti77 » 12 nov 2009, 12:27

GEPPEA io con le mie figlie ho sempre fatto così .. quello che c'è nel piatto .. o si mangia quello o niente ....
Però capisco che se ci sono problemi di crescita il discoros è diverso :coccola :coccola
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 nov 2009, 14:00

Jess23 ha scritto:quando ho fatto le lenticchie decorticate ad Alessia ha avuto un mal di pancia per 3 ore e pianti disperati :buuu

non gliele ho più fatte.... :x:
:domanda ma non è proprio la buccia che dovrebbe dare aria nella pancia??? :domanda Speriamo che a Bea non diano fastidio....vediamo come si scarica oggi.... :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 nov 2009, 14:02

marti77 ha scritto:GEPPEA io con le mie figlie ho sempre fatto così .. quello che c'è nel piatto .. o si mangia quello o niente ....
Però capisco che se ci sono problemi di crescita il discoros è diverso :coccola :coccola

Sì, sì, ma una volta risolti i problemi, la strategia deve diventare quella, altrimenti qui impazziamo tutti! Anche perché il problema accade qualsiasi cosa ci sia nel piatto: certe volte proprio il fatto di mangiare per lei è una tortura e salterebbe a pié pari :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 12 nov 2009, 14:54

Jess23 ha scritto:quando ho fatto le lenticchie decorticate ad Alessia ha avuto un mal di pancia per 3 ore e pianti disperati :buuu

strano, è la pelle che da problemi. Io a Matteo ho gia dato tutti i legumi ormai...per fortuna non ha mai avuto nessuna reazione.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 nov 2009, 14:55

Ciao!
oggi si latita!
Questa mattina ho dovuto portare Ele di corsa dalla pediatra per fare la visita del vaccino di domani, io ero straconvinta che ci fosse al pomeriggio e quindi siamo uscite di casa che non erano neanche le 9 :impiccata:
Comunque le ha fatto la visita completa più misure:
A 13 mesi e 2 giorni Ele pesa 9,200 kg ed è lunga 74 cm!!!!
Mi sono stupita non tanto per il peso, quanto per la lunghezza, si è alzata di 3 cm in un mese :-D
Per le nottate che sta facendo in questo periodo mi ha detto che è entrata nella fase dei terrori notturni: incubi oppure che ha paura del buio. Mi ha suggerito di farla dormire con un peluche di fianco a lei ma non credo che faccia granchè conoscendo la mia polla :che_dici
Intanto è la terza notte di seguito che dormo in cameretta nel letto di fianco al suo e sento freddo!!! Almeno con Ale di fianco a me mi scaldavo :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 nov 2009, 14:56

Vabbè, per me è già ora di salutarvi, passo stasera per vedere cosa avete scritto.
Baciotti a tutte :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2009, 14:58

Buongiono!!!
Stamattina sono andata a spendere parecchi eurini :prr
Sono andata all'AUCHAN a comprare i regali per la S.Lucia... gli ho lasciato la 80 euro, senza contare i giochi che avevo già preso all'IKEA :fischia
E' troppo bello spendere per le mie principesse :emozionee ... e stavolta ho deciso che metterò la telecamera accesa in sala per riprendere la faccia di Cry quando si alzerà al mattino e vedrà il salotto sommerso di giochi :-D
Marty, quando è la tua DPP?
Stefy, bè... cucinare con la nausea... :x: ... speriamo passi presto!! :incrocini
Pappa: ieri sera coscetta di pollo con patate novelle: la coscetta di pollo era quasi tutta sparsa per il pavimento, mentre le patate erano tutti ciucciate ma quasi ancora del tutto integre :bomba ... alla fine della fiera: non ha mangiato un cavolo!!!
Poi le ho dato un cioccolatino kinder... ahhhhh quello se lo pappa senza fiatare... la befana!!!! :martello
Oggi a mezzogiorno si è mangiata 3 pizzette e basta :impiccata: ... che impresa!! E pensare che Cry ha sempre mangiato tutto!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 12 nov 2009, 15:30

Salve a tutte
Grazie ancora per il vostro sostegno...vi ho sentite vicine :bacio

Oggi ho portato Giorgio al controllo dal pediatra, sta complessivamente bene, lundì può rientrare al nido, a meno che...le due caccone lente di stamattina non siano influenza gastrointestinale :buuu
Fermenti lattici oggi e domani e poi ci risentiamo.

Ho letto di un virus che si sta diffondendo tra le ottobrine '08...è...l'incintite acuta :ahah

Complimenti alle neo-bis/trispance, con un pizzico di sana e gioiosa invidia...io mi dovrò accontentare di diventare zia a febbraio :congratulations: :congratulations:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 12 nov 2009, 15:37

Questione pappe...
Giorgio mangia di tutto di più, ha preso proprio dalla sua Cicci-mamma...ieri sera minestrone con le farfalline e pesce spada con i pomodorini, oggi a pranzo minestrina e prosciutto crudo, ma....si mangia le braciole di maiale alla griglia con i semi di finocchio sopra, il risotto, fatto in qualsiasi modo, la frittata con le zucchine e anche la tortilla di patate...
Poi le infermieri mi chiedevano perchè la minestrina colata con l'omogeneizzato me la tirava dietro :ahaha
E' una gran fortuna, lo ammetto, che non mi dia problemi di pappa...
Piccola notazione...oggi al pediatra ho detto che ha ricominciato a sbavare tantissimo...ha controllato...canini in arrivo...e così arriviamo a quota...16 :urka
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2009, 16:56

Cicci1, :incrocini per Giorgio.

Denti???? La mia ancora zero!!! Mi sa che ha preso dalla zia (mia sorella) che ha messo il primo dente a 16 mesi :ahaha

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 12 nov 2009, 19:22

Ciao a tutte, -1 alla fine di una settimana tremenda da sola col pupetto.
Ho vissuto totalmente con i suoi ritmi pappa-cacca-nanna e spero di potermi rigenerare un pò nel fine settimana quando il papino dovrà recuperare il tempo perso col cucciolo.... :spiteful:
Vedo che si parla spesso di pappa, Gianpy mangia tutto ma non sa masticare nonostante che abbia 7 denti, ieri sera ho perso vent'anni di vita per un pezzo troppo grosso di pane che gli si era bloccato, non riesco neanche a raccontare la dinamica, so solo che mi sono scappate le lacrime alla fine. Frullo tutto e vaffa, imparerà a mangiare tutto quando avrà più denti.
Cicci e te credo che magna la tortilla de patatas, (che buona yummi yummi) 16 denti :-D
Betty anche io non faccio altro che pulire il pavimento cosparso di pezzetti di pane, briciole di parmigiano (da ieri) e biscotti..... :x:
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 nov 2009, 22:19

Buona sera,
sono stanchissima :impiccata: questa sera è venuto in visita uno dei nostri titolari e chi ha beccato per prima? Serena!!!
Mi ha fatto smantellare e rimontare metà del reparto cd/dvd del negozio (per intenderci film e musica). Mi sono fatta una mazzo allucinante in 2 ore, naturalmente quasi tutto da sola perchè chi mi doveva dare una mano (cioè il mio direttore) si è dileguato alla prima telefonata ricevuta :grrr

Ele dorme......ho applicato i suggerimenti della pediatra cioè peluche grosso nel lettino con lei per farle compagnia e poi ho lasciato accesa la luce del comodino. Non credo che otterrò dei miglioramenti ma tentar non nuoce :incrocini
Domani abbiamo questo vaccino e poi finalmente non se ne parla più fino alle elementari......non se ne poteva più!!! La porto all'ospedale con il passeggino e poi da lì vado a piedi fino al mercato con la speranza che ci sia bel tempo.
Adesso vado a modificare il listone con le nuove misure della tata :emozionee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2009, 22:35

Stasera Ale ha mangiato la bistecchina impanata!! :yeee :yeee
E le è piaciuta :-D
Bene dai... almeno una volta a settimana saprò che mi mangia!! :ahaha

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 nov 2009, 1:18

Ale ha i gusti della zia :emozionee il cioccolato Kinder e la bistecca impanata :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 nov 2009, 7:56

Buongiorno a tutte, approfitto del fatto che il pupo dorme ancora...
sono strafelice perchè finalmente è venerdi, è finita questa settimana tremenda!!!!! Ho un sacco do progetti per il weekend, tempo permettendo, uno di essi è andare dal riflessologo plantare, per me eh...., ormai il mio mal di schiena è arrivato alla soglia massima del dolore da me sopportabile, inizio a pensare che non si tratti più solo del peso di Gianpy e degli sforzi vari, qualcuna di voi si è mai data alla medicina alternativa? La madrina del mio cucciolo è naturopata quindi io ho un'infarinata generale, spesso parliamo e discutiamo, non vi dico cosa ne pensa dei vaccini vari....la riflessoterapia plantare però non l'ho mai provata, vi dirò, se riesco ad andare..... :hi hi hi hi

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 nov 2009, 7:59

Serena, complimenti al tuo direttore per la fuga strategica!!! :pistole Se facessi il tuo lavoro penso che mi comprerei tutti i cd e i dvd possibili, immagino che a voi sia possibile acquistare a metà prezzo, che goduria, io odio quelli masterizzati anche se...... :spiteful: Prima compravo tantissimi cd all'anno, ora mooooolto meno..... :buuu :buuu

:incrocini :incrocini per il vaccino alla piccola....in teoria questo mese dovrei farlo anche io.......che b@lls.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 nov 2009, 8:04

girasole772 ha scritto:

strano, è la pelle che da problemi. Io a Matteo ho gia dato tutti i legumi ormai...per fortuna non ha mai avuto nessuna reazione.
Lo so che non è argomento da ora di colazione ma.....io ho avuto gli stessi problemi con i fagioli borlotti, infatti i legumi gleli preparo poco anche se penso dovrei farglieli mangiare più spesso....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 nov 2009, 8:12

gufetta ha scritto:esperimento frittatina fallito :buuu
..................ma devo mettergli la pappa sul pavimento per farlo mangiare!?!?! :impiccata:
Gufetta :ahah :ahah :ahah
Piccolo esploratore in attività, troppo carino, cerca l'emozione!!!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 nov 2009, 8:14

[quote="Gappea..... Se non avesse avuto problemi di crescita avrei fatto così già da un bel po'......magari avessi avuto una bambinona come me, che a un anno pesavo 13 kg...e ti credo che mia madre diceva senza problemi: "se ti va la pappa è questa, se no vuol dire che non hai fame!" Con quella stazza io potevo pure digiunare per un mese di seguito, senza farle venire patemi! [/quote]

Gappea devi avere ancora altra pazienza, certo è facile usare le regole con i bimbi mangioni, Bea troverà il suo ritmo e il piacere di fare la pappa, vedrai, nel frattempo un bacione grande a te, per quanto hai tribolato hai davvero tanta tanta pazienza, sei da ammirare!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 nov 2009, 8:24

Ok, fine monologo, iniziamo la giornata :sorrisoo
Buon lavoro a tutte, fuori casa e non, un bacio a tutti i cuccioli, a stasera!
:cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”