GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 12:42

Ciao mamme!!
Grazie per le info sul bonus, sinceramente io non sapevo che bisognava chiederlo entro 6 mesi, anzi, è praticamente da quando è nato SAMY che vado in comune ad informarmi e mi dicono sempre che sarà più avanti e di tornare a fine mese e ora scopro sta cosa dei 6 mesi?! ma come è possibile?! :bomba Vabbè come minimo appena riesco ripasso in comune e mando tutti a fankiul!! Io ci contavo proprio su quei soldini..che nerviiiiiiiiiiiiiiii!! :grrr

PANNOLINO: SAMY a casa è sempre nudo e quando deve fare pipì va sul vasino e la fa!! :yeee Poi si applaude tutto felice!! Comunque cerco di tenere sempre il vasino vicino a lui così lo vede e ultimamente anche se non lo vede trattiene la pipì e mi domanda del vasino!! (noi lo chiamiamo bucalin e lui "achin" :ahaha )
Per la cacca invece ancora niente ma lui è molto stitico e la fa a fatica solo impiedi e tenedosi su di me..cucciolo..
Ovviamente la notte e fuori casa teniamo il pannolino ma mi pare comunque un buon inizio!!

FRUTTA E VERDURA: per la verdura, lui la mangia solo cotta, io gli preparo il minestrone con dentro veramente di tutto e poi lo congelo e lui quasi ogni sera lo mangia volentieri, ovviamente ogni volta ci metto dentro qualcosa di diverso tipo riso, pastina, prosciutto frullato, robiola, ecc..
Per la frutta anch'io invece sono in difficoltà!! L'unica cosa che mangia volentieri è la banana che però non posso dargli molto spesso. Qualche volta mangia la mela cotta con qualche biscotto e basta. Tutto il resto lo sputa, niente da fare, ovviamente ho provato a proporgliela in mille modi, frullati compresi ma la rifiuta sempre, fino a poco tempo fa non voleva nemmeno i succhi di frutta, ora ha iniziato a berli un po' ma solo alla pera..
Comunque c'è poco da fare, io provo a proporgliela spesso ma senza sforzarlo e spero che prima o poi la apprezzerà!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 12:50

Per il resto tutto bene, ciuccia ancora, anche se ovviamente meno spesso, e a me al momento va benissimo così!! :emozionee
E' sempre più chiacchierone e da circa una settimana ha cominciato a parlare con delle mini frasi!! :-D Ad esempio "manina mamma" "opa mamma" "apri (o cudi) porta" "basta (o ancora) latte" "seduto qua" "taaanti lego" ecc.. UNO SPETTACOLO!! :ahaha :emozionee

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 giu 2009, 12:51

Tigrotta! :congratulations: :congratulations:

Nicoletta: Sai che io non mi sono MAI posta il problema di amare + Ilenia di Manuel, quando fosse nato? Ma a quanto pare devo essere una delle poche, visto che anche diverse mie amiche avevano lo stesso pensiero!Beh, avevo ragione....... perchè li ADORO ENTRAMBI IN EGUAL MODO! :cuore E dentro il tuo cuore, anche tu sai che sarà così! :sorrisoo
Per quanto riguarda l'argomento pipì, io NON CI PENSO NEMMENO a provarci, per ora. Con Ilenia siamo andati benissimo (di giorno) dopo i due anni e mezzo e ho intenzione di aspettare anche per Manuel....anche perchè sto ritentando con lo spannolimento notturno di Ilenia......e non ti dico! :-D
Ma poi, perchè avere fretta? A meno che non siano pronti (e secondo me sono pochi, a questa età) secondo me è uno stressssssss per te ma anche e soprattutto per LORO!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 12:54

tigrotta che bello!! un altro cucciolo in arrivo!! :congratulations:
Immagino che ora sarai spaventata ma vedrai che andrà tutto alla grande, cerca di stare serena e, come ti hanno giustamente consigliato, pensa ad una cosa alla volta!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te!!

bea sono davvero felice che SIRIA stia meglio e che siate riusciti ad andare alla comunione!! :yeee ..per la torta, uno spettacolo come sempre!! Sei troppo brava!! :clap

starry come sta VIRGINIA? :incrocini

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 giu 2009, 12:56

davis ha scritto:
PANNOLINO: SAMY a casa è sempre nudo e quando deve fare pipì va sul vasino e la fa!! :yeee Poi si applaude tutto felice!! Comunque cerco di tenere sempre il vasino vicino a lui così lo vede e ultimamente anche se non lo vede trattiene la pipì e mi domanda del vasino!! (noi lo chiamiamo bucalin e lui "achin" :ahaha )
Per la cacca invece ancora niente ma lui è molto stitico e la fa a fatica solo impiedi e tenedosi su di me..cucciolo..
Ovviamente la notte e fuori casa teniamo il pannolino ma mi pare comunque un buon inizio!!
MA SAMY NON CONTA! Lui fa tutto prima degli altri!!!!! :prr
Dal resto assomiglia a zia star........
eh si, perchè lei

ALMENO HA IMPARATO A FAR LA PIPI' sul WATER! :ahah
I miei due fiori:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 12:58

star ha scritto: Ma poi, perchè avere fretta? A meno che non siano pronti (e secondo me sono pochi, a questa età) secondo me è uno stressssssss per te ma anche e soprattutto per LORO!
Sono daccordo!! Io lo sto facendo solo perchè vedo che SAMY è ben felice di stare nudo per casa e quando fa la pipì in vasino è veramente contento ma non mi sognerei mai di forzarlo, anzi, ci son giorni in cui vuole assolutamente stare con il pannolino e io di certo non lo obbligherei mai a stare senza!!

..come è andato il we tesoro? :sorrisoo

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 giu 2009, 12:58

Ah, NICOLETTA, mi sa che Vale è ancora + vitellina di Manuel! :ahaha
Stasera siamo a visita, ma mi sa che lui ha la stessa altezza.... ma pesa ben mezzo chilo in meno! :-D
I miei due fiori:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 13:01

star ha scritto:
davis ha scritto:
PANNOLINO: SAMY a casa è sempre nudo e quando deve fare pipì va sul vasino e la fa!! :yeee Poi si applaude tutto felice!! Comunque cerco di tenere sempre il vasino vicino a lui così lo vede e ultimamente anche se non lo vede trattiene la pipì e mi domanda del vasino!! (noi lo chiamiamo bucalin e lui "achin")
MA SAMY NON CONTA! Lui fa tutto prima degli altri!!!!! :prr
Dal resto assomiglia a zia star........
eh si, perchè lei

ALMENO HA IMPARATO A FAR LA PIPI' sul WATER! :ahah
Allora ci vogliono gli applausi anche per te!! :clap :clap :clap :coretto:

:ahah :prr :fuck:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 giu 2009, 13:03

Davis...il WE è andato bene ma la lavatrice sta per fuggire di casa! :-D
Inoltre Francy ha avuto la brillante idea di chiudere l'acqua prima di partire ma non mi ha avvisato...quindi a furia di fare lavatrici ho esaurito l'acqua del deposito, il motore dell'autoclave è andato a vuoto e ora non parte....... sono pure senza acqua! Appena rientra...........GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 giu 2009, 13:06

Ho appena ordinato il passeggino CHICCO SIMPLICITY, qualcuna di voi ce l'ha o lo conosce? No, perchè è il terzo che compro (oltre a quello del trio e quello ad ombrello, troppo piccolo per Manuel!) e se non è come sembra, il maritozzo chi lo sente? :fischia
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 giu 2009, 13:08

[quote="davis
Allora ci vogliono gli applausi anche per te!! :clap :clap :clap :coretto:

:ahah :prr :fuck:[/quote]
:thank_you: :ahaha
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 giu 2009, 13:14

Che ridere, Manuel è appena arrivato e mi ha chiesto PIPPI CALZELUNGHE! (CI VA MATTO) Su NICKLEODEDEN ci sono ancora i barpapapà....e lui mi ha fatto il broncetto e mi ha detto
"non vuoiiiiiiiiii!"
Ci manca solo che ora decida anche lui, oltre ad ILENIA:ahaha
I miei due fiori:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 giu 2009, 13:20

ciao belle!! sono tornata in ufficio! non pensavo si potesse essere contente di tornare in ufficio, e invece per me è stato cosi'.... se l'alternativa era essere al corso, naturalmente!!
ho passato il w-e con 2 koala: luca e alice non mi hanno mollato un attimo, entrambi volevano stare sempre in braccio e contemporaneamnete poi! da una parte ero contenta, dall'altra pero' ogni tanto mi sembrava di diventare isterica! oggi di nuovo tutti all'asilo :ok :ok

tigrotta, :congratulations: :congratulations:

davis, lo dico sempre, ma il tuo bimbo è troooppo avanti, mamma mia! anche sul vasino!
io non ci penso nemmeno con alice: a parte che non parla, ma poi come dice star perchè stressarsi troppo?? con luca è andata besissimo a 2 anni e mezzo con l'aiuto delle maestre del nido, faro' cosi' anche con alice (stesse maestre :hi hi hi hi ) a meno di "imprevisti"!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 13:20

star ha scritto:Che ridere, Manuel è appena arrivato e mi ha chiesto PIPPI CALZELUNGHE! (CI VA MATTO) Su NICKLEODEDEN ci sono ancora i barpapapà....e lui mi ha fatto il broncetto e mi ha detto
"non vuoiiiiiiiiii!"
Ci manca solo che ora decida anche lui, oltre ad ILENIA:ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
:emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 13:22

Bentornata grazia :sorrisoo
Chissà che feste che ti hanno fatto i bimbi!! :emozionee

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 giu 2009, 13:24

:fischia per la verdura e la frutta ... io non ho problemi con alice, caso mai ho il problema opposto: non si ferma mai!!! e infatti 14,5 kg ... :fischia
... e la mia schiena ringrazia!! :thank_you:

un'ultima cosa: anche io avevo paura di non amare alice quanto luca: niente di piu' sbagliato!!! se mi chiedessero se ho preferenze non saprei proprio cosa rispondere, sono cosi' diversi e li adoro entrambi allo stesso modo!! l'unico cruccio come diceva qualcuna è la sensazione di non avere abbastanza tempo per entrambi, ma poi li vedi giocare (e litigare :bomba )insieme e pensi che ne è valsa SICURAMENTE la pena!!! :emozionee
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 giu 2009, 13:27

davis ha scritto:Bentornata grazia :sorrisoo
grazie fede!
in effetti mi sono commossa quando sono venuti a prendermi alla stazione mio marito con luca: lui mi cercava tra la folla e non mi vedeva, poi quando mi ha visto il suo viso si è proprio illuminato e sembrava volesse piangere dalla gioia, ma è anche molto timido, e allora nascondeva il viso per non farsi vedere ma mi teneva stretta e non mi mollava piu'!! :emozionee

invece alice si è svegliata alle 22,30 (forse ha sentito la mia voce ..) e all'inizio non si rendeva conto, poi anche lei quando ha realizzato mi ha stretto forte e forte e non mi lasciava piu' ...

insomma, non so se si è capito, ma sono stata proprio contenta di tornare!!
i miei cuccioli:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 13:29

dmgrazia ha scritto:
un'ultima cosa: anche io avevo paura di non amare alice quanto luca: niente di piu' sbagliato!!! se mi chiedessero se ho preferenze non saprei proprio cosa rispondere, sono cosi' diversi e li adoro entrambi allo stesso modo!! l'unico cruccio come diceva qualcuna è la sensazione di non avere abbastanza tempo per entrambi, ma poi li vedi giocare (e litigare :bomba )insieme e pensi che ne è valsa SICURAMENTE la pena!!! :emozionee
Che bello leggervi, bis mamme!! :sorrisoo
Anche io e Daniel a volte cerchiamo di immaginarci come giocherebbe SAMY con un fratellino (ache se nel nostro caso non è proprio il momento giusto..) ..certo che deve essere un bel impegno occuparsi di entrambi ma immagino che la soddisfazione di vederli assieme ripaghi tutto!! :emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 giu 2009, 13:31

dmgrazia ha scritto:
grazie fede!
in effetti mi sono commossa quando sono venuti a prendermi alla stazione mio marito con luca: lui mi cercava tra la folla e non mi vedeva, poi quando mi ha visto il suo viso si è proprio illuminato e sembrava volesse piangere dalla gioia, ma è anche molto timido, e allora nascondeva il viso per non farsi vedere ma mi teneva stretta e non mi mollava piu'!! :emozionee

invece alice si è svegliata alle 22,30 (forse ha sentito la mia voce ..) e all'inizio non si rendeva conto, poi anche lei quando ha realizzato mi ha stretto forte e forte e non mi lasciava piu' ...

Grazie per aver condiviso questa cosa con noi, ti dico solo che ho i brividi!! :emozionee

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 giu 2009, 13:43

davis ha scritto:
dmgrazia ha scritto:
grazie fede!

Grazie per aver condiviso questa cosa con noi, ti dico solo che ho i brividi!! :emozionee
di emozione, spero!!! :prr :prr
:bacio

va beh, la smetto, mi tocca tornare a lavorare se no mi cacciano ... :fischia
i miei cuccioli:

Bloccato

Torna a “Ottobre”