GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da de77 » 11 set 2011, 10:42

Ciao Ottobrine :sorrisoo
stanotte Matteo aveva la febbre alta, alle 4 gli ho messo la tachipirina e per il momento non ha più nulla, mah :domanda regalo del nido o dente in arrivo? :perplesso speriamo di non ricominciare come l'anno scorso o mi :impiccata:
Giulia sono contenta che adesso le cose vadano meglio, certo che non ti fai mancare mai nulla :che_dici che brava che è Elisa :emozionee è normale che il fratellino sia geloso, vedrai che andrà un po' a periodi ma la gelosia ci sarà sempre. vedo i miei, adesso la gelosia c'è anche da parte di Matteo quindi ti lascio immaginare :che_dici
Ciao gin, bentornata :-D cavolo come passa il tempo, Diego ha già 6 mesi! :urka
Marianna come va l'ingorgo? :incrocini e tua mamma? :incrocini
Elena le prime settimana al nido è normale che sia così, vedrai che poi andrà meglio :ok
Chloe spero riusciate a trovare casa per la tua mamma vicino a voi così almeno potrà darti una mano :incrocini com'è andata la mini vacanza a Ragusa? :bacio
Winnie per fortuna l'asilo è iniziato lunedì, a casa i due nani insieme sarebbero da accoppare dalla mattina alla sera :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 11 set 2011, 11:09

ke bello sentire GIN!Già 6mesi di Diego!Urka!!!!!!!!!!!!!

Io meglio e mia mamma idem...
oggi mio marito via tt il dì xesposizione canina a Rapallo...non v dico la mia felicità! :buuu avrei 5mila cose da fare e invece niente!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 set 2011, 14:52

Buon pomeriggio!!!
Passo rapidissima perchè il tempo è tiranno: siamo ancora nella fase disorganizzata e senza orari, per cui facciamo fatica a stare dietro alle cose che sembrano essersi moltiplicate...
Abbiamo già avuto un ricovero di tre giorni, perchè la nana ha avuto la febbre e ci siamo presi un mega spavento. In ospedale temevano un'infezione batterica, invece per fortuna ha solo beccato un virus dal fratello, che le ha irritato le membrane del cervello, rendendola intrattabile, e messo sottosopra il pancino, lasciandola tutta colicosa. Niente di grave, si sta risolvendo tutto da solo, ma l'hanno subito messa sotto antibiotico per precauzione e ci hanno trattenuto, spiegandoci che temevano una meningite batterica.
Non vi dico lo spavento.
48 ore ad aspettare i risultati delle analisi con il cuore in gola, la bimba sottoposta a una puntura lombare, prelievi del sangue e con una flebo nel braccino che la faceva sembrare un ecce omo.
Ciliegina sulla torta, Francesco spaventatissimo anche lui da questa corsa in ospedale, di sera, quando non potevamo lasciarlo con nessuno. Poi io lantana da casa e in isolamento in ospedale, perchè avevamo paura di attaccare qualcosa anche a lui e non sapevamo di cosa si trattasse...
Morale: ha ripreso a farsi la pipì addosso mille volte al giorno, è nervoso e intrattabile, proprio adesso che le cose stavano tornando normali, con Antonio a casa in ferie...
E va ben. Passerà anche questa.
Ah, ormai in ospedale conosciamo tutti i pediatri e tutte le infermiere, si ricordano di noi e ci trattano con grande simpatia. Abbiamo quest'aura da sfigati che si vede che fa tenerezza.

Ho letto un po' di arretrati, giuro che domani rispondo!!!
Nel frattempo, ho postato anche il racconto del parto!
forum/viewtopic.php?f=8&t=55264" onclick="window.open(this.href);return false;

Baci a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 11 set 2011, 15:38

Bene Giuli!anche questa è passata!non v fate mancare nulla!
Cmq :incrocini x tutto,m immagino lo spavento! :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 set 2011, 17:44

Buongiorno
Matteo ha sempre la febbre, iniziamo bene.... :che_dici :x: :impiccata:
Giulia :urka chissà che spavento, per fortuna non era nulla però immagino lo spavento. Una :coccola speciale al piccolo Francesco, povero cucciolo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 set 2011, 20:31

noooo la febbre!povero Matteo! :incrocini

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 13 set 2011, 15:13

De: mi spiace per Matteo con la febbre! Ma pensi se la sia presa al nido? tanti :incrocini
Marianna: sono contenta che la tua mamma stia meglio e anche tu. ma all'esposizione porta i vostri cani?
Ecca: tanti complimenti per lo spettacolo che mi pare stia andando proprio bene! :clap :clap
Gin! ma davvero quanto tempo, già sei mesi dalla nascita del piccolo Diego :urka Anche Mattia è un despota che usa molto il ditino per impartire ordini a più non posso! e devo dire che solo negli ultimi due-tre mesi ha cominciato a parlottare parecchio, è stato molto utile il nido a luglio. Thomas come ha accolto il fratellino? fatti sentire più spesso, anche se senza adsl capisco che è difficile.
Giulia: mamma mia, ma che spavento :urka meno male che la cosa si è risolta bene, ma in effetti fra un po' dovrete invitare a cena tutto lo staff dell'ospedale visto la frequentazione assidua :hi hi hi hi Va meglio ora?
Winnie: voi com'è andato il rientro all'asilo di edo? le cose che fai col fimo son sempre più carine!
Ele: mi spiace che Luca non si trovi bene al nido, se non ricordo male prima andava in un altro che poi hanno accorpato a questo cambiandogli le maestre o qualcosa del genere, giusto? Non c'è nessuna possibilità comoda di vedere se c'è qualche altro posto dove potrebbe trovarsi meglio o con una maestra più nelle sue corde?
Terry: bellissime le foto dei bimbi! anche tu fatti sentire più spesso!

Da ieri sono a dieta, quella vera fatta dalla nutrizionista. Per perdere un po' di chili ma soprattutto per vedere se mangiando meglio come qualità e quantità mi riprendo un po' fisicamente, che sto sempre fiacca e con problemi digestivi di ogni genere e tipo :impiccata:
Con mia mamma abbiamo visto già un paio di appartamenti, uno proprio da me e potrebbe andare bene, in questi giorni ne vedremo altri ma sono piuttosto fiduciosa che prima della sua partenza avremo trovato quello giusto. :sorrisoo

Per il menù del compleanno nanesco ho deliberato con me stessa che il primo sarà cannelloni con ricotta e spinaci (forse proverò anche a fare la sfoglia da me, ancora non so :perplesso ) con una besciamella leggera, in modo da potermelo gustare senza troppi sensi di colpa e farlo mangiare al nano senza sentirmi una madre degenere (non che chi faccia diversamente lo sia, ma io sono consapevole di avere un rapporto difficile col cibo...)
Anche il dolce vorrei farlo io, quindi semplice, però ancora non so cosa, avete idee e suggerimenti :thank_you: ?
per il resto penso che provvederanno nonni, zii, padri ops... padre e tutti quanti.

Vado a lavurà un po', :thank_you: :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 set 2011, 18:45

Vado in farmacia e ben due mamme chiedono prod xpidokki!Di già???E le scuole/asili sn app iniziati! :x:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 set 2011, 22:51

buonasera ragazze!

Gin bentornata! anch'io mi stupisco che Diego abbia già sei mesi! come vola il tempo!

De, incominciamo bene con la prima febbre di Matteo :che_dici :risatina: , dai scherzo! speriamo passi subito e sia magari un dentino! :incrocini Luca quest'estate ha fatto più di 15 giorni di diarrea schifosa e pensavamo ad un virus, ma dalle analisi è uscito tutto ok: problabilmente erano denti....

Giulia che spavento con la ppiccola Elisa! si deve rinforzare in fretta con il fratellino "untore" :ahaha

Chloe bene per gli appartamenti papabili che avete addocchiato! :ok anche noi siamo alle prese per cercare un locale in affitto per la suocera: vuole venire a vercelli per accudire alla figlia/sorella di mio marito che è incinta (ora 6° mese) da dicembre per qualche mese. noi sinceramente di ospitarla in casa per 4 mesi non ci ispira molto...
Al nido Luca va un po' meglio questi giorni. non piange più e si fa prendere in braccio dalle ragazze che lo accudiscono. speriamo continui così! :incrocini Ti ricordi bene Chloe della vicenda "nido", ma ora lo mando allo stesso dell'anno scorso, solo che è tornata la gestione che c'era all'inizio ed è cambiato solo il personale e i bimbi tutti nuovi e pochi!

Marianna pidocchi :urka no dai mi sembra prestino!!!!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 set 2011, 11:46

confermo pidokki in invasione!
noi xfortuna ora salve e spero veramente di passare indenne...
Noi con l'asilo abbiamo kiuso,fino alla materna almeno...tanto sn a casa dal lavoro e qdi me la spupazzo io :ahaha

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 set 2011, 21:49

Ciao mammine,
eccomi qui finalmente a scrivere, queste giornate sono state intense.
Edoardo ha ripreso l'asilo ed è felicissimo, torna a casa molto più sereno. :ok Dalla settimana prossima rimane lì fino alle 4 :incrocini La Carolina ogni volta che lo andiamoi a prenderlo si mette a giocare nella casetta con gli altri bimbi...sto pensando di mandarla a gennaio al nido.
Io invece sono felicissima perchè dopo quasi 9 anni riprendo a fare danza!!!Ho trovato una scuola qui a tre minuti e il 26 faccio una lezione gratuita. :vaiii: Ho deciso che è giusto premiare anche me!!! :sorrisoo
Domani dentista per me :spiteful:

Gin:bentornata!!!Ma che bello sentirti!!!Il cucciolo già 6 mesi!!!Incredibile come vola il tempo!Passa più spesso s e riesci.

De:come sta il nano?Cavoli dai speriamo no come l'anno scorso.. :incrocini :incrocini Ma hai pensato a fargli una cura immunnitaria?

Giuli:mamma mia che spavento!!Dai per fortuna ora meglio.Con i fratelli maggiori è sempre così ma vedrai che poi pian piano si rafforza. :cuore

Terry
:dai torna!!!Ho visto le foto su fb i tuoi bimbi sono splendidi!!

Chloe:bene dai che state vedendo per la csa di tua mamma.Facci sapere poi.Per il compleanno quanti siete?Così magari mi viene in mente qualcosa da suggerirti.Grazie per i lavoretti in fimo :cuore

Ele:
per fortuna Luca si sta un pò ambientando vedrai che poi andrà sempre meglio. :incrocini

Marianna:eh si i pidocchi girano anche nei campi estivi qui, dunque non mi sorprende la cosa.Come va con l'ingorgo?Fai bene visto che puoi tenere a casa Emma, ad aspettare la materna.

Ecca:com'è andata?
Vado a nanna un :bacio

Ps:domani seratina con amiche!!! :yeee
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 set 2011, 19:56

una notte orribile!
meno male che oggi pome ha dormito un po' se no crollavo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 set 2011, 0:38

Marianna :bacio l'altra notte ho sognato che prendervo i pidocchi anch'io!!! mannaggia!!!

Winnie sono contenta che Edo stia bene all'asilo e Carolina gioca e sembra ben disposta ad andare al nido! così hai un po' di tempo per te! brava che riprend danza!

Giulia come va?

luca ha paura del temporale.. uff, sarà mia mamma ad avergli messo paura'!?? oggi pomeriggio è stato una cozza!!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 19 set 2011, 12:29

noooooooo i pidokki noooooooooooo

Emma xfortuna nn ha paura del temporale,xora almeno :incrocini

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 19 set 2011, 18:11

Ebbene sì sn una fanatica dell'allattamento al seno!E allora?
poi v racc ieri cosa m ha det una mamma di un altro ottombrino coscritto coi nostri :aargh

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 set 2011, 22:46

che cosa ti ha detto Marianna? In realtà ormai a quasi due anni l'allattamento è un motivo di coccola che vi fate, ed è bello così! io in genere mi strapazzo luca sul tappettone o sul divano, gli faccio fare l'aeroplanino sulle mie gambe, il girotondo, lo abbraccio e sbaciucchio tutto ecc... poi prendiamo il biberon di latte prima di nanna e me lo tengo in braccio anche se è capacissimo a gestirsi il bibe da solo. ormai per Emma non è l'alimento latte di cui ha bisogno ma è il contatto fisico e visivo e olfattivo con la sua mamma. Godetevelo finchè potete, poi ci saranno altri momenti altrettanto dolci e tutti vostri!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 set 2011, 9:40

Ciao
oggi sto un po' meglio ma era da sabato che avevo la febbre a 38.6 e un mal di gola pazzesco, oggi per il momento febbre non ne ho ancora avuta, forse l'antibiotico inizia a fare effetto :incrocini
sono in lite con la sostituta del mio dottore, è da ieri che sto tentando d'avere il certificato ma non c'è verso, stamattina si è inventata che viene stasera dopo le 8 così mio marito si è incavolato e ha chiamato il mio dottore in gita a napoli che a sua volta era nero dicendo che non è possibile che ci vogliano due giorni per un certificato :che_dici così l'ha chiamata lui e per l'una dovrei avere questo benedetto certificato telematico :incrocini
Già quelli della mia nuova ditta sono dei rompi se poi si pensano di essere presi per il c.....diventano dei b.....con la b maiuscola e io non devo far vita per questa incompetente :martello :martello
quasi me ne torno a letto, sto nuovamente sudando :impiccata:

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 set 2011, 20:50

Ciao mammine,
qui è arrivato il freddo anche se oggi di giorno si stava benissimo, sole splendido e cielo limpido.
Week-end intenso sabato da mie nipoti e domenica fuori con i nostri amici in un posto dove hai il tavolo vista salagiochi per i nani. :ok

De:caspita questa febbre!!Ti faccio tanti :incrocini Anch'io sto prendendo antiobiotico per una cura canalare che mi sta facendo mio papà al dente. :spiteful: Venerdì notte l'ho fatta pure io in bianco.I nani come stanno?Certo che la sostituta non ha proprio voglia di fare un bip!! :che_dici

Marianna:dai racconta...

Ele:
eh si lunedì faccio la rpova di danza non vedo l'ora!!!Luca come sta andando all'asilo un pò meglio? :sorrisoo

Giuli,Ecca,Chloe:come va?

Un :bacio e :buonanotte

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 set 2011, 8:38

Buongiorno!!!
Eccomi qui, stanotte per fortuna si è dormito... La nana ha le colichette, per cui di solito la notte è un po' più difficile: non piange, ma vuole stare in braccio o nel lettone, che di per sè non sarebbe un problema, se non fosse per Francesco impazzito di gelosia che viene nel lettone anche lui e piange perchè la trova lì e lui vuole mamma...
E va ben, va un po' meglio: abbiamo dovuto rimettere a Francesco il pannolino di notte, perchè stava diventando assurdo dover cambiare i letti ogni mattina e doverlo svegliare di notte per fare la pipì e di giorno sono ben tre giorni che non ha incidenti, anche se abbiamo dovuto mettere il cartellone con gli adesivi in bagno, attaccare un adesivo ad ogni pipì nel vasino e inventarci l'Omino della Pipì che porta un regalino ogni 10 pipì nel vasino... è stato più facile spannolinarlo che gestire adesso la regressione. Figuratevi che adesso vuole giocare con il tappetino delle attività che aveva mollato l'anno scorso...
Ah, e adesso ogni sera gli devo raccontare i tre porcellini almeno due volte, che una non basta... miiii, adesso capisco mio padre che mi raccontava Ali Babà e non ne poteva più!!!
Per il resto tutto ok; questa volta la maternità è più facile. Sono sommersa dalle cose da fare, ma mi sento molto più efficace nel farle. Elisa è molto brava, le ragadi sono andate via e l'allattamento va bene, tutto sommato mi sembra di gestirmi meglio. Ieri sono addirittura andata a tagliare i capelli e poi mi sono fatta il colore, che ormai sembravo una strega!!!
Insomma, esausta, ma tutto bene. Speriamo che adesso non cominci l'inverso con i 1000 malanni del caso: qui adesso ci sono 14 gradi...

De, mannaggia per la febbre e per la sostituta!!! :incrocini guarisci presto!!!
Winnie, che bello che riprendi danza! Mi sembra anche giusto ritrovare un po' di spazio tutto per te. Ma allora sei una ballerina??? :incrocini per i denti...
Chloe, trovata casa? E l'asilo di Mattia come va?
Marianna, come stai? E la mamma? E i pidocchi??? Pensa che anche qui ho visto gli scaffali della farmacia pieni di lozioni e varie... ero convinta che fosse un problema meno diffuso e invece... Però con i maschi è più facile: capelli rapati e via!
Elevia, come va l'asilo, meglio? Anche Francesco ha paura quando arrivano i temporaloni, ma come biasimarlo? Ho paura anch'io!
Ecca, allora, ci racconti???

Baci a tutte e buona giornata!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 21 set 2011, 22:11

Ciao mammine,
vi faccio un rapido salutino.Domani pomeriggio partiamo per il wend.Una mia cara amica ci ha invitato a casa sua in montagna dove festeggeremo i 40 anni del socio!! :-D Lei ha tre bimbi e con i nostri siamo a quota 5.Si divertiranno un sacco assieme!! :sorrisoo

Giuli:leggendoti mi sono ricordata i primi tempi con la Carolina.Ero si easusta ma molto più disinvolta e organizzata nel gestirla.Con i secondi è sempre così :ok Per la regressione del nano ci stà, pensa che Edoardo ce l'ha tuttora.A volte le ruba il ciuccio e si nasconde. :fischia Danza è stata la mia passione per 18 anni, prima classica poi jazz e in ultimo hip hop.Adesso vediamo come va lunedì poi vi racconto, sarò troppo imbranata!!! :risatina:

Scappo e ci sentiamo lunedì un :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”