GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Babbala » 6 nov 2011, 19:10

Ciao mammeeeee :yeee

che emozione trasferirci di qua :emozionee

Noi stiamo bene, un pelino indaffarati :risatina: lo stress è notevole, la sera siamo stremati, gestire 4 bambini non è uno scherzo, anche perché Melissa è davvero piccola...e tremenda :x: ma ce la si fa :sorrisoo se tutto va bene giovedì :incrocini terrò un corso di decorazione. I bimbi rimangono tutti col papà, praticamente lui rientra dal lavoro ed io vado via. per Matteo ho comprato 2 bottiglie di Nipiol 1 (che è praticamente Plasmon), ma siccome lui non prende LA da quando eravamo in ospedale proverò a spremerlo io (non ho il tiralatte)

Domattina portò Matty dalla pediatra per il bilancio del primo mese, prima non ho avuto tempo avendo avuto tutte le bimbe malate, sono ancora con antibiotico :coccola

vado a preparare la cena...baci
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 nov 2011, 19:13

tic tac77 ha scritto:Ciao Marituzza :bacio
...a proposito di coccole...ma da quando si possono avere rapporti????
Io questa volta ho aspettato molto, 16 gg se non ricordo male :risatina: di Melissa ho battuto ogni record con 10 gg :-D

E io non so a che anticoncezionale usare, e me ne sto andando in paranoia :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 6 nov 2011, 21:39

ciao belle!!! per quanto riguarda il latta anche GIORGIA vuole stare sempre attaccata. ha molta fame :che_dici ed io nn ho abbastanza latte per la sua fame per cui le do l'aggiunta. :ok
Domani si va dal pediatra e oggi abbiamo iniziato con le vitamine!!! :sorrisoo
sono ancora molto confusa su come gestire le uscite e le poppate!! domani devo andare dal pediatra alle 9, ma se lei vuole mangiare? devo comprarmi un termoss!!!!!!!!! sono ancora disorganizzataaaaaaaaa!!! :argh
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 6 nov 2011, 21:58

rapporti:ma con l'episiotomia???? :domanda
il 21 ho la visita post parto e chiederò se possiamo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 6 nov 2011, 22:16

ciao a tutte ragazzze!!
che emozione ritrovarvi nei gruppissimi!! ora inizia la vera avventura!!!

complimenti Babbala per la tua super famiglia (il mio desiderio è avere un altro figlio...per arrivare a quota 4 ma non so se il marito acconsentirà....)

per quanto riguarda i rapporti....dopo il primo parto ho aspettato che il gine mi desse l'ok per cui ho aspettato la visita post parto, avendo subito l'episio e lacerazione, mentre dopo il secondo e il terzo ho anticipato i tempi...!! :risatina:

Brava un termos può essere utile, esistono anche quelli che si possono usare in auto, io l'ho sempre usato già con Edoardo. Se posso suggerirti portala dal pediatra già sazia così non arriva affamata e se dopo la visita piange potresti darle da mangiare c/o lo studio del medico...

ci sentiamo spero presto!!
buona notte :bacio auguro a tutte voi che i vostri tesori vi facciano riposare!!
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 6 nov 2011, 23:36

Eccovi qui. Bellissimo gruppo!

Anch'io sto cercando di capire se mangia abbastanza o no... Cosi oggi ho fatto qualche doppia pesata in più per capire se ho o meno latte. Insomma volevo capire se quando piange e' per fame o no..
Risultato alla mattina nonostante mangi più o meno 100gr vuole attaccarsi ogni 2 ore mentre qs pome ha mangiato 80 e ha dormito 4 ore e 1/2 :perplesso adesso ha mangiato 110gr alle 21 e dopo qualche colichina si e' addormentata e per ora non si e' ancora svegliata....bo non so cosa dire.

Una domanda anche a voi fa male il seno? Non quando allattate ma quando arriva il latte... Non so come spiegarlo ma ogni tanto mi vengono dei dolori... Soprattutto da una parte....
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 nov 2011, 9:28

Buongiorno :bacio

Vale anch'io quando il latte monta sento un po' di dolore al seno, penso sia normale, sono al terzo allattamento ma non ricordo se succedeva anche le altre volte :risatina:

Babbala io sono riuscita ad usare il tiralatte x conservare il latte solo con Bea, poi l'ho usato solo x svuotare il seno troppo pieno ma senza riuscire a metterlo da parte, stesso discorso x spremiture e spugnature. Ma sarà io impedita!!!

Brava a parte farla mangiare prima di uscire dalla pediatra se reclama puoi darle il tuo latte visto che c'è.

Rapporti? Tempo e voglia zero :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 nov 2011, 9:40

Visto che adesso siamo nei gruppissimi vi racconto del problema al braccino di Penelope, praticamente è nata con un angioma su gran parte del braccio destro, ma quello che ci ha più preoccupato è stata la diagnosi del dermatologo di malformazione artero-venosa (che poteva essere associata ad altre malformazioni :urka ), leggendo su internet poi mi ero spaventata e non poco! Alle dimissioni ci hanno fissato tre ecografie che abbiamo finito di fare giovedì scorso, le prime due all'encefalo e all'addome per escludere angiomi interni e la terza al braccio che non ha visualizzato malformazioni. Quindi sembrerebbe che il problema sia solo estetico :ok Ci hanno cmq consigliato una visita al Buzzi nel reparto specializzato. Grazie a tutte degli :incrocini !

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 nov 2011, 11:11

Giorno!
jordan :incrocini che si risolva solo dal punto di vista estetico :ok

Notte in bianco:si è addormentato alle 4...era tutto sorrisi ma io volevo dormireeeeeeeeeeeeeeee :nonegiusto :argh
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 nov 2011, 11:52

Buongiorno a tutte
eccomi, scusate la latitanza...ho avuto un pò di problemi di ...depressione :che_dici ma ne sto venendo fuori, ce la sto mettendo tutta.

Innanzitutto ho mollato le ripetizioni che avevo ripreso da solo una settimana, ma ho visto che non potevo farcela ero stressata e mi è pure venuto fuori un herpes...

poi mi sono fatta prescrivere il dostinex per tirare indietro il latte, ma solo per ultima evenienza, voglio tentare ancora, purtroppo il SENO MI FA TROPPO MALE e non sto trovando assolutamente nessun piacere nell'allattare, come anche le altre due volte, sono giù di morale ma proprio non ce la faccio, mi fa male e invece di essere contenta di consolare il pianto di Azzurra mi viene a me da piangere quando la sento piangere affamata...e non è un modo di dire, piango proprio e dico NOOOOOOOO HA FAME NON CE LA POSSO FARE... in questo momento le tette mi fanno un male cane e se penso che la dovrò attaccare a breve...
Senza contare tutti quelli che, come mi aspettavo, continuano a dirmi ATTACCALA ATTACCALA CHE HA FAME, al pirmo vagito, come se io non le dessi da mangiare, solo perchè ho accennato il fatto che mi fa male il seno. Sembra lo facciano apposta a dirmi di attaccarla ogni momento, ma si fanculizzino. Scusate lo sfogo.

Sono andata dalla pediatra gioved+, azzurra è cresciuta di tre cm in due settimane di vita e ha messo su circa 300 g, è al 90 percentile come del resto lo erano i suoi fratelli, ma non guardo quelle cose lì perchè tanto poi crescendo le cose possono cambiare benissimo. Ma per il momento sta andando bene.

Ecco piange, mi tocca questo calvario.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 7 nov 2011, 13:39

Evviva il nostro trasferimento nei gruppissimi!!

Mi sento molto fortunata: allatto esclusivamente al seno quasi senza problemi. L'altro giorno ho avuto un ingorgo antipatico con un po' di febbre ma è passato presto...ho tantissimo latte e allattare mi piace tanto, anche se certamente è faticoso, soprattutto a richiesta come faccio io. Comunque Viola compirà un mese sabato e ad oggi è cresciuta piu' di 1 kg e 200 grammi...se contiamo il calo fisiologico 1 kg e 400 !!! :-D Pare proprio che abbia preso dal papi che è un omone.

Domani torneremo in H per completare lo screening prenatale...come vi ho detto ci hanno richiamato per lo screening della fibrosi cistica. I primi giorni ero angosciata ma poi ho razionalizzato e mi sono tranquillizzata: a parte che il 90% di questi richiami sono falsi positivi, Viola non ha alcun sintomo (uno dei sintomi è crescita scarsa...questa prende mezzo kg a settimana :spiteful: ) di quelli descritti, inoltre si tratta di una malattia che si eredita da entrambi i genitori che devono essere portatori...io vengo da un paese in abruzzo dove per generazioni ci si è incrociati tra parenti e la fibrosi cistica non esiste...insomma siamo tranquilli che si tratta di uno dei numerosi falsi positivi. Anche la pediatra con cui ho parlato al telefono mi ha tranquillizzato dicendo che probabilmente il valore alterato è dovuto proprio all'intestino iperecogeno riscontrato in gravidanza (ossia per un breve periodo l'intestino di Viola era ostruito). Comunque da domani i risultati richiederanno 7 giorni lavorativi :nonegiusto

Jordan mannaggia che esperienza angosciante anche per te...sono sicura che è solo un fatto estetico! So quanto sia maledetto internet in questi casi :x:

LaGatta scusa se te lo chiedo, ma perchè non sei ancora passata al LA? Dico perchè se stai così male non credo sia giusto per te! Considera che io super sostengo l'allattamento al seno ma non penso sia sempre possibile...sembra che per te sia veramente una tortura
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 nov 2011, 14:03

Marlene sono contenta di leggerti più serena :ok Benissimo x la crescita di Viola :clap :clap Io ho il controllo dalla pediatra il 16 e non avendo la bilancia a casa la peso solo quando vado da lei come ho sempre fatto anche con le altre.

Lagatta ma il seno ti fa male per quale motivo? Ragadi? Come sai anch'io sono una sostenitrice dell'allattamento al seno ma come già avevo scritto deve essere un'esperienza appagante e serena per entrambi, bimbo e mamma, se tu lo stai vivendo così male non vedere come una sconfitta passare al LA, ci hai provato in tutti i modi e ti sei fatta anche aiutare, Azzurra crescerà lostesso e avrà una mamma più rilassata che è quello che conta :cuore Per quella che sarà la tua scelta :incrocini

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 7 nov 2011, 14:07

Ciao ragazze!!
Anche x noi oggi primo controllo dalla pediatra ed è tutto ok!!
Jordan :incrocini :incrocini x il piccolo problema di Penelope!
Jordan quoto te x la questione rapporti..... :fischia il tempo magari ci sarebbe,la voglia no!! :risatina: Cmq io sono x far passare almeno un mesetto...e prima dovrei pensare anche alla contraccezione....vabbè che x avere i miei figli ho sempre dovuto cercarli x 6/7 mesi,ma si sa mai!!
Ora scappo,a presto!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 nov 2011, 14:52

JORDAN
io non ho ragadi, il capezzolo sembra intatto, ma mi fa male quando si attacca (non dirmi che non si attacca bene anche tu, perchè si attacca benissimo)
...mi dicevano tutti che sarebbe stato solo un disturbo iniziale, ma mentre il seno di sinistra non mi doleva più, quello di destra è sempre peggio mi fa male sempre, soprattutto se sono senza reggiseno e anche se lo sfioro, tutto il seno, e da ieri sera mi fa di nuovo male il sinistro...
il problema è che non voglio neanche più farmi aiutare perchè lo trovo solo autolesionismo, quindi ci provo da me ancora un pò ma poi mollo.
Non siamo tutti uguali, non mi sento in colpa affatto, è che io non sono come MARLENE e tante altre persone che dicono che è bellissimo, io lo trovo doloroso, debilitante e impegnativo, non per questo mi sento SFORTUNATA, in tutto questo non ci trovo sfortuna, non so perchè si deve dire che fortuna che allatti tu ecc ecc. Io con gli altri due mi sono trovata bene con il LA anzi proprio meglio del LM.
Per quanto mi riguarda mi astengo e mi asterrò sempre nel consigliare altre mamme sull'allattamento, però, e lo ripeto perchè già lo dissi in passato, certe volte si fa troppa psicosi sull'allattamento al seno piuttosto che artificiale e non capisco perchè..non lo trovo comodo, non lo trovo particolarmente bello, non lo trovo esclusivo per il contatto col bambino (quando gli dai il biberon lo abbracci e lo guardi negli occhi), ....bho basta prima che mi cazziate...
Scusate il mio è solo uno sfogo, niente di più.
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 7 nov 2011, 16:36

Buon pomeriggio!!

Oggi visita dal pediatra: la mia piccola é cresciuta di 110 gr da giovedì scorso ad oggi! Non ci posso credere! Ora pesa 2970 gr. Ero convinta di non aver abbastanza latte e che lei non mangiasse abbastanza, visto che vuol sempre stare attaccata al seno ... E invece pare mi sbagliassi! Speriamo continui così!
Resta sempre da capire come mai si rifiuti totalmente di dormire da sola nella culla: a questo punto, visto che non é un problema di alimentazione, mi sa che si tratta solo di bisogno di calore. La notte scorsa, visto l'andazzo, ho finito per farla dormire nel letto con noi, per non esasperarmi troppo (ieri sera ero quasi isterica!)... Però vorrei proprio trovare il modo di abituarla a dormire per conto suo prima possibile.

Lagatta, mi spiace per la tua depressione. A mio avviso allattare al seno o meno é una scelta molto personale ed ognuna ha il diritto di fare come si sente, non c'é niente di giusto o sbagliato. Io penso che se per me diventasse una sofferenza l'allattamento al seno, non mi accanirei più di tanto nel perseverare, perché prima di tutto la nostra serenità é quella dei nostri cuccioli.

Jordan e Marlene, incrocio le dita per i problemucci delle vostre bimbe :incrocini , convinta che si risolverà tutto per il meglio!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 7 nov 2011, 16:40

Questione rapporti: troppo presto per me. Ho ancora un bel po' di perdite e la ferita del cesareo pare non si stia cicatrizzando come dovrebbe. Oggi mi hanno tolto i punti, ma in un punto la ferita é ancora aperta (ho una voragine, che impressione!! :buuu ), quindi mi hanno consigliato di riprendere la cura antibiotica fino al prossimo controllo, che sarà giovedì.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 nov 2011, 17:21

ciao!che emozione scrivere da mamma!!!!!!!!!!!!!bellissimo titolo.....
ho trovato due minutini per scrivere,.....CHIARAsta benissimo...cresce tanto e ha due guanciotte belle piene...ora pesa 4.150kg!!!!!mangia in ncontinuazione..anche ogni due ore il giorno e ogni 3 la notte!!!!!!!!!!!!!delle volte per la gioia della mamma arriva anche a 4 ore di sonno ma raramente!
poi ha iniziato i capricci...anzi meglio i VIZI! si infatti gli piacciono le braccia di mamma e della nonna...la culla sembra avere chiodi...appena la metto :buuu :buuu :buuu scoppia a piangere!!!!!eppure mi sembra di non averla viziata :fischia :domanda ....

LAGATTAvolevo dirti che sino a pochi giorni fa anche per me l'allattamento era un momento di terrore e pianti....ho sofferto davvero tanto per quel dolore che mi toccava veramente il cuore....ti consiglio di tenere duro perche dopo un po passa...io ormai avevo rinunciato anche a mettere pomate o altro perche non mi serviva a niente......quando allattavo stringevo un fazzoletto tra i denti altrimentisentivano le mie urla in tutto il vicinato..ma ora sto molto bene...e allattare la mia piccola e' un momento bellissimo :cuore
Per quanto riguarda le coliche io sto usando le gocce COLINOX tre volte al giorno....sembrano avere successo per ora!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 nov 2011, 17:30

credo che allattare sia un momento di piacere per la mamma solo dal momento in cui non ci sono problemi....ho capito pienamente il discorso di LAGATTA perche quando il seno fa male e davvero terribile..io stavo prendendo un esaurimento....appena arrivava l'ora della poppata mi sudavo e un giorno sono svenuta,sia per la debolezza e per il dolore.io avevo ragadi e dolore a tutto il seno.,,,ho avuto tanta pazienza per la mia piccola perche sono convinta che il latte di mamma sia indispensabile per i bambini e se abbiamo il dono di averlo dobbiamo avere forza e stringere e denti.....ma non tutte la pensiamo allo stesso modo e non tutte abbiamo la stessa pazienza.
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 7 nov 2011, 17:34

ciao a tutte..per lagatta..hai provato con il paracapezzolo??? anche io avevo i tuoi dolori e con paracapezzolo e impacchi caldo-umidi ho risolto in 2 gg..

per jordan :incrocini :incrocini e speriamo si risolva tutto!!!

domandina: avete avuto il coraggio di montare sulla bilancia?? io solo ieri..mi rimangono ancora 4 kg da perdere per tornare come prima.. :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 nov 2011, 18:03

ho chiamato l'ostetrica per questo discorso dell'allattamento e mi ha consigliato gli impacchi.
li ho fatti, ho tirato un pò il latte, poco però perchè non riesco più di tanto e poi l'ho attaccata da entrambe le parti perchè aveva ancora fame, sono praticamente due ore che mangia...un dolore cane.

Allora,
io invece non lo ritengo indispensabile allattare al seno, però ammetto che avendone mi dispiace tirarlo indietro, ma secondo me sono un pò condizionata da questa cosa e non riesco a decidermi.
ERICASS, io ne ho di pazienza ma davvero tanta, considera il fatto che viste le esperienze precedenti stavolta non avrei voluto neanche iniziare e invece...sono 20 gg di duro accanimento contro ogni mia volontà e ancora sto tenendo duro, ma non sono motivata più.

RAPPORTI
io non ci penso minimamente, mi viene da vomitare al solo pensiero, il mio unico chiodo fisso ora è dormire dormire dormire

PESO
non mi sono ancora pesata e mangio più di quando ero incinta :che_dici che schifo

mi sento un vero straccio :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”