GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra tetta pappa e dentini,quanto son cresciuti sti Ottobrini

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra tetta pappa e dentini,quanto son cresciuti sti Ottobrini

Messaggio da naico » 10 apr 2008, 8:34

myriam 17981 ha scritto::bacio :bacio ma io non ho capito perche il sedano non si mette nel brodo?? e poi mi sono accorta che la ped nel foglio mi aveva scritto liofilizzato di carne ...io invece gli ho dato l'omogeneizzato.....fa niente??? sere come va ???
myri il sedano ce lo puoi mettere. Il concetto è che meno verdure metti, più è facile capire quale gli da un'eventuale allergia!! Per l'omo al posto del lio non ti preoccupare, non succede niente. Solo guarda se lo digerisce bene, il lio è molto più digeribile. Ma se Francy non da problemi... prosegui pure!

Anche questa notte tempestata di microrisvegli alla ricerca della tetta. Al primo le ho messo il ciuccio e si è riaddormentata. A secondo NON si è riaddormentata e scuoteva la testa sputando il ciuccio, così l'ho messa nel lettone, dove ha ciucciato un po'.. ma appena provavo a sostituire il capezzolo col ciuccio.. IL DELIRIO!! Ma sono l'unica? I vostri dormono tutta la notte? Io comincio ad essere un po' stanchina... :x: :che_dici

beh buona giornata.. Oggi viene mia suocera e io comincio a fare scatoloni.. MI INVIDIATE EH???
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 apr 2008, 9:30

Nico io a dirti la verita' ho risolto molto con le pappe, prima era un continuo risveglio invece da quando mangia a pranzo e cena, va molto molto meglio. poi quando ha messo i denti pero' è stata tanto strana magari sono pure quelli che la fastidiano
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 10 apr 2008, 9:44

Giulia si sveglia minimo 3 volte a notte ( a volte anche 5, 6, 7 :che_dici ), domani iniziamo lo svezzamento ma il punto è che secondo me la situazione nn cambierà più di tanto.
Il pediatra nuovo ha detto che gli allattati al seno sviluppano un amore particolare per la tetta perchè lei li difende da tutto, li consola, li protegge, li fa stare nella loro dimensione ottimale.
Difatti Giulia una volta si sveglia perchè ha fame, un'altra perchè ha sete, un'altra per consolarsi, un'altra perchè fa caldo, un'altra per il gusto di :hi hi hi hi
ma quello che ho notato è che cmq spesso è in dormi.veglia, cioè sembra dormire ma tiene tutto sotto controllo.
Io capisco che allattare al seno è faticoso,è stancante e toglie anche molto alla coppia però dà tanto a livello emotivo (oltre ai fatti già risaputi come anticorpi etc.)
E' anche vero che una persona deve sentirla forte dentro questa esigenza, perchè se l'allattamento diventa un'ossessione, un qualcosa che non dà pace, un qualcosa che fa poi rasentare l'isterismo ( eh si perchè quando ti svegli mille volte a notte, quando devi essere sempre presente con la tetta pronta, quando nn riesci nemmeno a lavarti, l'isterismo ti sfiora eccome) allora meglio guardarsi dentro e chiedersi se si vuole davvero continuare.
In qualsiasi caso Nicoletta, io so che farai la scelta giusta. Sono con te. :incrocini :cuore

Roby la notizia del lavoro è davvero una grande notizia! Sono davvero felice che tu possa trascorrere più tempo con Riccardo e che possa cmq mantenere il posto! :yeee :bacio

Star ti voglio bene, sii forte, passerà questo periodo così pesante :incrocini :cuore

Myri il sedano si può mettere nel brodo, il pediatra mi ha detto che ogni volta che farò il brodo ( quindi ogni 3 gg) devo aggiungere una verdura nuova ( ovviamente tranne i soliti aglio, cipolla e cavolfiore), poi mi ha detto di iniizare coi liofilizzati perchè sono + digeribili ma di usare solo tacchino, coniglio e agnello per 1 mese perchè sono le uniche carni che nn danno allergia.
Io sto benone, combatto sempre anche se a volte nn avere nessuno con cui aprirti è difficile ma lotto e tengo duro.Un giorno poi farò tanti di quei conti con tanta di quella gente che ne avrò da fare :ahaha ma ora nn è il momento.
tvb :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 10 apr 2008, 10:52

Un bacio a tutte :bacio , sono di corsa ma vi penso.

:incrocini :incrocini questi per le mamme di Bea e Star però ho il tempo di lasciarli!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 10 apr 2008, 11:06

Buongiorno a tutte ragazze!

Star mi dispiace per la tua mamma! Fortunatamente niente di grave.
Mi spieghi dove stai esattamente in Sardegna, forse si parla di fare una settimana in settembre di ferie in un VENTACLUB (tra l'altro, Lalla, me lo consigli???)

Bea e Fra ora sono al lavoro e non ho l'indirizzo del Blog, appena posso entro a casa :ok e immagino già le belle foto!

Davis, come sono contenta per il :cuore !!!! Quoto Nicoletta!

Nicoletta, ti sei poi letta tutte le pagine del post di LOST? Tra tre settimane ricomincia :yeee :yeee
Mi spiace che la tua Vale non dorme tutta la notte, la mia collega mi diceva che con il suo primo figlio ha iniziato a dormire tutta la notte quando aveva 6 anni :urka :urka :urka e poi è nato il secondo e via di nuovo :urka :urka

Sere, un bacione! E auguri per lo svezzamento! che sicuramente gradirà visto che gli piace mangiare.

Ah, già che ci sono vi aggiorno un po' sul Gabriel:

-non si gira, ma prova a mettersi sul fianco.
-non sta seduto ma si impegna
-nessun dente
-MANGIA DA SOLO, prende il bibe dal tavolo e se lo mette in bocca! E' la cosa che sa fare meglio, e sapete perchè? Perchè l'unica cosa che gli interessa fare è MANGIARE :ahaha

Scappo che ho una cliente a dopoooooo (spero)
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 apr 2008, 11:08

Chiara :ahah mi immagino la scena del bibe...bellissimo

Renna per tuo suocero :incrocini come sta?

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 10 apr 2008, 11:09

naico ha scritto:
myriam 17981 ha scritto::bacio :bacio ma io non ho capito perche il sedano non si mette nel brodo?? e poi mi sono accorta che la ped nel foglio mi aveva scritto liofilizzato di carne ...io invece gli ho dato l'omogeneizzato.....fa niente??? sere come va ???
myri il sedano ce lo puoi mettere. Il concetto è che meno verdure metti, più è facile capire quale gli da un'eventuale allergia!! Per l'omo al posto del lio non ti preoccupare, non succede niente. Solo guarda se lo digerisce bene, il lio è molto più digeribile. Ma se Francy non da problemi... prosegui pure!

Anche questa notte tempestata di microrisvegli alla ricerca della tetta. Al primo le ho messo il ciuccio e si è riaddormentata. A secondo NON si è riaddormentata e scuoteva la testa sputando il ciuccio, così l'ho messa nel lettone, dove ha ciucciato un po'.. ma appena provavo a sostituire il capezzolo col ciuccio.. IL DELIRIO!! Ma sono l'unica? I vostri dormono tutta la notte? Io comincio ad essere un po' stanchina... :x: :che_dici

beh buona giornata.. Oggi viene mia suocera e io comincio a fare scatoloni.. MI INVIDIATE EH???

Nico come sai anche Papero si sveglia almeno 2 volte per notte per la sua amata tetta e con lo svezzamento ..... NON è cambiato un tubazzo! :che_dici Anzi con un qualsiasi omo di formaggio diverso dalla HIPP si sveglia pure ogni ora e mezza :urka !
Ieri abbiamo introdotto la ricotta.... con gli spinaci cotti con il baby pappa, un po' di olio, un cucchiaino di mais e tapioca e una pioggia di parmiggiano.... la pappa serale era talmente buona che l'avrei fatta pure per me e Maritozzo! :ahaha
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 10 apr 2008, 11:11

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
sparsi per Renna, per Bea, per Star e per lo svezzamento di Giulia la "tettomane" :ahaha (sono soddisfazioni!)
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 10 apr 2008, 11:15

Chiaretta... Ventaclub.... :domanda
è una buona struttura anche se il Ventaglio è da qualche tempo che non naviga in buone acque.... molti miei clienti sono stati massacrati per tutta la vacanza da accaniti giovinetti pagati per venderti l'associazione alla Ventaglio per il loro club.... :aargh :che_dici
Costa decisamente di più ma il villaggio de I Grandi Viaggi è strabiliante e in più hai la biberoneria e il servizio baby-sitter! :cuore
Oppure un'ottima via di mezzo tra qualità de I Grandi Viaggi e convenienza del Ventaglio è la Veratour con il Villaggio Veraclub Costa Rey.... http://www.veratour.it :ok
Poi magari chiedi a Star e lei ha qualche altra fanatstica idea! :hi hi hi hi

PS: ok sono 10 € per la consulenza! :ahah

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 10 apr 2008, 11:18

Milaaaaneeesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D

ma il brunch proposto da Renna e sostenuto da Nico???? Che si fa???? :domanda

Bo scappo a far finta di fare qualche mestiere a casa................ :ahah

Robbbberta.... Klaaaaaa..... so che non vi vedo ma vi sento.... ovviamente la cosa è estesa!
Oplà :domanda Paris :domanda

Chi mi sono scordata???? :bacio

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 10 apr 2008, 11:24

alebeamail ha scritto: Raduno: confermo che il 25 se c'è qualcuno ci siamo, Grazia tu vieni? cosi' magari Daniel e Luca giocano insieme :sorrisoo tu non sei lontana se non sbaglio
bea, non sai quanto ci sono rimasta male quando ho visto la data del raduno!! noi proprio quel ponte siamo via, abbiamo prenotato per 4 notti in toscana e torniamo il 26 sera, uffa!!! e si che sarebbe stato anche comodo come posto, e poi era carina l'idea di far giocare insieme i "grandi"!!!
comincio a pensare che non riusciro' mai a conoscervi :buuu :buuu

tanti tanti :incrocini :incrocini a tua mamma per i risultati!!

e tanti tanti :incrocini :incrocini alla mamma di star e al suocero di renna!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 apr 2008, 11:48

grazia mannaggia,ma mica sara' l'ultimo raduno :ok

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 10 apr 2008, 12:13

Ciao mammine!!!
...ma che belle le foto del raduno!!!!! :yeee
In 3 giorni già 10 pagine??? :urka
ieri mia suocera è andata al Toys Center e ha preso seggiolone, girello e lettino da viaggio!!!!! (era in offerta a 149€ tutto!!!) nn vi dico Thomas come si diverte a sbattere contro ogni mobile della casa con il girello!!! :ahaha
Il socio però dice che con tutte le cose che abbiamo per casa tra un pò nn riusciremo più a muoverci!!! si vede proprio che c'è un bambino!!!
Ho viscto che sia SAMY che VALENTINA dicono già Mamma, o quasi... Thomas cosa dice??? PA-PA-PA-PA........ :che_dici
dopotutto Peppe parte la mattina alle 7 e torna la sera alle 6 e mezza... Thomas stravede per il suo papy... :emozionee
Va beh, prima o poi dirà pure mamma....
Il 20 all'alba dei 6 mesi ci sarà il battesimo!!!! Ma la camicina bianca la dona il Prete??? Nn mi ricordo mica....
Aggiornamento crescita Thomas...
peso 6,700 kg x 65cm (un ranocchietto...)
pochi capelli (il suo papy d'altronde nn è un capellone!!!)
si gira, si muove tirandosi con le braccia, ma nn gattona... però sono 2 giorni che piega le ginocchia....
dentini ancora nada...
come ho detto prima, dice PAPA'...
si sveglia solo una volta di notte, e se tutto va bene fa la tirata dalle 23 alle 5 nel suo lettino!!!!
ogni giorno è sempre più una meraviglia... poi ora che crescono sono sempre più belli.... e si fanno capire...
vado a cucinare... arriva il socio!!!!!! Baci a tutte e ai vostri piccoli!!!!

p.s. tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le mamme (nonne) che nn stanno bene....
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 apr 2008, 12:20

Tigrotta da noi le veste bianca la regala il prete :ok

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 10 apr 2008, 13:35

...ah, ecco... penso anche qui... grazie!!!
ma sbaglio o Siria è la più avanti di tutti/e???? :yeee
2 bei dentini!!!!! cavoli!!! :bacio
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 10 apr 2008, 13:36

CIAO RAGAZZE..
SIAMO TORNATI A ROMA..
IERI IL VIAGGIO è STATO PESSIMO, PURTROPPO L'EUROSTAR NON ERA IL MODELLO NUOVO, ERA VEVVHIO BRUTTO E CUPO, ANTONIO è RIMASTO SVEGLIO PER 2 ORETTE PURE DI PIù CIRCA, IO ALL'ULTIMO MI SONO DOVUTA SPOGLIARE RIMANERE CON LA MAGLIETTA DA SOTTO, FARE AVANTI INDIETRO AL BAGNO, ALE CHE MI FACEVA ARIA CON ANTONIO IN BRACCIO O MIO O SUO.. UN MACELLO, TANT'EVVERO CHE HO VOMITATO PURE L'ANIMA E HO PENSATO ECCO LA PILLOLA NON HA FUNZIONATO :ahaha
IN REALTà SOFFRO DI MIO DI MAL D'AUTO, MA IN TRENO NON MI ERA MAI SUCCESSO UNA COSA DEL GENERE...
ANTONIO CRESCE, LA NONNA è RIUSCITA A FARGLI MANGIARE LA FRUTTA, IO PIANO PIANO INIZIO A CALARE COL LATTE, E FARE PIù PAPPE..
IN COMPENSO SE STA TRANQUILLO DORME TUTTA LA NOTTE E PURE NOI SIAMO SERENI..
AL LAVORO VA BENISSIMO, LAVORO CON DEI SIGNORI.., GENTE UMANA E COMPRENSIVA..
LA TITOLARE MI HA REGALATO IL CD NON ORIGINALE MA UNA COPIA DEL SUO ORIGINALE DI LIGABUE SAPENDO CHE MI PIACE..
I NONNI HANNO REGALATO AD ANTONIO LA PALESTRINA, A ME HANNO DATO DEI SOLDI, LA ZIA HA REGALTO IL SET DI PIATTINI PER LA PAPPA DI ANTONIO E UN FURGONCINO CHE SUONA E SI ILLUMINA, PURTROPPO L'ABBIAMO LASCIATO SU, IN TRENO CI DOBBIAMO LIMITARE CON LE VALIGIE.. :aargh :che_dici
MO' I MIEI NON LI RIVEDRò FINO AD OTTOBRE, SALVO CAMBI DI PROGRAMMA, FORSE CI ORGANIZZIAMO CHE ALE E IL PUPO VANNO SU UNA SETTIMANA AL MARE CON I MIEI OPPURE SOLO IL PUPO...IN MODO CHE PAPà CON LA SCUSA FACCIA UN PO' DI FERIE E STIA UN PO' INSIEME A MAMMA E CUCCIOLO..
PERCHè QUANDO SIAMO ANDATI, TORNAVA ALLE 9 DI SERA.. GIUSTO PER CENA, ANTONIO ERA STRANITO E SE LO VEDEVA PIANGEVA..
PAPà MOLTO DISPIACIUTO.. FIGURIAMOCI.. è IMPRENDITORE E PURTROPPO GLI IMPEGNI NON LI PUò CANCELLARE..
QUINDI ANDRà COSì..
MO' VI LASCIO PUPO PIANGE..
BACIOTTI A TUTTE ALE..

FRANCESCABREGA ALLORA QUANDO PASSI DA ME..
CI ORGANIZZIAMO PER UN PRANZO UNA DOMENICA??????????
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 10 apr 2008, 13:37

ah, domanda alle mamme che allattano ancora al seno....

Ma a voi il ciclo è già tornato????
Io forse in questi giorni ho la prima ovulazione.... ho il fianco dx che mi fa male, e mi ricorda tanto il fastidio che avevo quando ovulavo... (ormai ben 15 mesi fa!!!!! :urka ) grazie mille!!! :bacio
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 apr 2008, 13:38

dottbaby ha scritto:Fede, benone per il :cuore di Samy...te l'avevo detto, io! (Che sono vecchia e saggia... :ahaha )
Bellissime le foto e bellissime quelle di Bea, Grazia e Francesca!
Scappo (che novità). :bacio
Dott. alla fine hai scelto la foto che piaceva a me per l'avatar? :emozionee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 apr 2008, 13:38

TIGROTTA pure noi più che muoverci in casa dobbiamo fare il salto agli ostacoli..e il girello è proprio in mezzo ai piedi :che_dici
SEREEE ma quando arriva sabatoo?se cominciasse a fare bel tempo vi inviterei su da me uno di questi giorni ma tra pioggia e nebbia è uno schifo :che_dici :che_dici
LALLA bologna mi fa gola ma per il ponte del 25 secondo me in strada sarà un macello e mio marito si opporrà di sicuro :buuu..a meno che mi venga in mente di fare la mattata di venire in treno(ma con le due pupe ne dubito)
STAR :incrocini per la tua mamma...a proposito di vacanze..alla fine tra tira e molla abbiamo optato per il ritorno in sardegna :hi hi hi hi probabilmente saremo li tra il 14 e il 26..CHIARETTA se ci sei pure tu allora si può fare anche il mini raduno sardo :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 apr 2008, 13:40

naico ha scritto:
francescabrega ha scritto:Ho messo qualche foto nuova! :ok
Francesca ma che occhi ha tua figlia!! E' uno spettacolo!!!! PS mp per te!! :ok
Grazie Nicoletta, gli occhi sono quelli della famiglia del suo papà.
A me invece fa impazzire Valentina, la trovo bellissima, è espressiva da morire. :cuore
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”