GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Ecca79 » 7 lug 2011, 17:09

winnie ha scritto:Ciao care non mi sono dimenticata di voi e' che tra Assisi prima e preparativi x il mare nn ho avuto un attimo di tregua.Torniamo lunedì dal mare che più che vacanza e' stata un tour de force!!1 :hi hi hi hi Carolina ha dovuto mettere gli occhialini da vista prima di partire e sembra accettarli...speriamo.Appena torno mi aggiorno spero tutto ok.Giulia tutto bene?Ecca grazie x l'invito adesso mi organizzo e partecipo volentieri!!scappo ma vi mando un bacio grosso a tutte :bacio
Prego figurati :bacio se dovessi venire fammelo sapere qualche giorno prima, non ci sono molti posti disponibili e quindi te li riserverò appositamente assieme ai miei familiari.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da chloe74 » 8 lug 2011, 9:57

ciao mammine,

Mattia sta finendo la sua prima settimana di nido! :yeee
Giovedì scorso, dopo esser stati dalla peddy, siamo andati alla festicciola di fine anno che organizzavano all'asilo e ho saputo che dal giorno dopo sarebbe cominciato il programma estivo, vale a dire stessi orari (8-14 più o meno), pranzo lì, mooooolto gioco e pochi bimbi. Ho pensato che fosse una buona occasione per fare il famoso inserimento, avendo sì e no 8 bimbi fra grandi e piccoli le educatrici potevano dedicargli molto tempo e molte attenzioni, insomma, mi sono lanciata. Devo dire che sta andando molto bene, qualche lagnetta quando arriviamo, ma io me ne vado praticamente subito e lui si lascia distrarre abbastanza facilmente, mangia come un porcello (anche tentando di rubare dai piatti altrui) e per i momenti di stanchezza c'è sempre il suo pupazzetto (e ahimè il suo ciuccetto) a portata di mano. Da qualche giorno poi ci vanno anche i cuginetti.
In questo modo io mi ritrovo con tutte le mattine libere per lavorare/sbrigare commissioni/faccende/c@zzeggiare/dormire a seconda delle necessità. Fantastico, soprattutto sapendo che lui è in un posto dove si diverte, gioca ed è supercoccolato.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da chloe74 » 8 lug 2011, 10:11

Per quanto riguarda la vacanza, abbiamo finalmente stabilito quasi tutto, quindi arriveremo a Genova il 21 in serata, dormiremo da amici, la mattina del 22 andremo all'acquario e poi dopo pranzo si riparte. Tutto molto serrato, ma dato che il viaggio in realtà non è la vera vacanza non possiamo dedicargli tutto il tempo che meriterebbe. De, tu come sei messa? Più o meno in che zona abiti, perché l'unica mi sa è che veniamo dalle tue parti e mangiamo un boccone in zona, io immagino che all'acquario se ne andrà tutta la mattina...
Abbiamo portato per un controllo il camperino, così prima di partire siamo tranquilli. Le gomme sono ok, il proprietario lo usa tutto l'anno al posto dell'auto e gli cambia i pneumatici a seconda della stagione. Anche la pulizia è ottima, loro hanno pure un bimbo piccolo e ci stanno particolarmente attenti.
Il socio per fortuna è abituato a guidare i furgoni con le bici, rimorchi ecc... quindi è piuttosto pratico sia per quanto riguarda le manovre che per i tempi di frenata, le distanze di sicurezza e per la velocità ci penso io a rompere le scatole se mi pare eccessiva.
Grazie per tutti i consigli :thank_you:
Ecca, mi piacerebbe molto venire a vedere lo spettacolo, ma per me è proprio lontanuccio... chissà, magari dopo che finirete le varie repliche metterete qualcosa in rete? a meno che non siano previste tappe anche qua nel profondo sud :hi hi hi hi
Marianna, buona vacanza a tutta la famiglia, cuccioloni compresi!
Barby: la nostra prima tappa doveva essere inizialmente in zona Sila, ma alla fine se i tempi lo consentono abbiamo optato per il lago Sirino. Passiamo proprio a due passi da voi, che peccato non vedersi, solo che il socio vuole ad ogni costo la sosta immersa nella natura, già gli ho appioppato Roma e Genova, se gli dico di fermarci pure a Cosenza parte senza di me :fischia Benissimo per la crescita di Paride e bravo che fa pipì nel water, Mattia solo nella vasca durante la doccia o il bagnetto (e una volta non solo pipì, ma tanto c'era il socio dentro con lui :spiteful: )
Winnie, bene per gli occhialini di Carolina, qua il nano non si fa mettere manco quelli da sole, figuriamoci... a settembre credo che faremo una nuova visita ortottica perché secondo me (e non solo) lo strabismo o quel che è c'è ancora e anzi mi sembra che si noti più di prima.
Credo che Giulia sia in vacanza, almeno dal suo ultimo messaggio avevo capito così, immagino sia per questo che non la vediamo da un po' né qui né su fb. E Terry si preparava a una settimana di mare, anche se non era esattamente la vacanza che voleva.
Mi era venuta l'idea di "dare" la nostra casa per le due settimane che mancheremo a qualche famiglia, gratuitamente in cambio della cura del micio, ma mi sa che ci ho pensato troppo tardi perché non conosco nessuno e non rimane il tempo di cercare, peccato sarebbe stata una buona soluzione per noi (gatto che non deve essere portato in campagna e che può continuare la sua vita, casa che non deve essere chiusa e quindi, secondo me, meno possibilità di furti estivi) e anche per chi ci veniva, abitiamo in città ma in una specie di residence con giardinetto e posto auto, portiere, vicino al centro ma anche vicino al mare e alla circonvallazione per raggiungere le autostrade, casa attrezzata per bimbi. Le buone idee mi vengono sempre tardi :sberla: vedrò di attuarla per l'anno prossimo.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da de77 » 8 lug 2011, 11:17

Buongiorno :sorrisoo
Winnie sono contenta di sentirti e sopratutto che state bene :ok iniziavo a essere in pensiero :fischia
mi dispiace che alla fine la Carolina abbaia dovuto mettere gli occhiali, per fortuna li tiene :ok a matteo toccheranno a settembre e la vedo moooooooolto dura :che_dici
Chloe ho guardato i turni e salvo imprevisti dell'ultimo minuto giovedì 21 sono in festa :-D io abito in val polcevera però mi sposto senza problemi. Dove abita la tua amica?
bene per il camper :-D dove andrete di bello sulle alpi francesi? pensa che anche noi vorremmo andare da quelle parti, l'idea sarebbe colle di tenda, zona della valle delle meraviglie, mercantour, colle delle lombarde,vinadio, colle della maddalena, briancon, colle del monginevro, val di susa e se abbiamo ancora tempo moncenisio e piccolo san bernardo :urka non ce la faremo mai! E' tutto ancora da programmare, mi devo mettere carta e penna e fare due calcoli sui tempi, non vorrei fosse troppo pesante sopratutto per i nani, mi sa che ci fermeremo alla val di susa e il resto lo faremo un'altra volta!
se hai dei consigli sui posti sono ben accetti. ho trovato in rete due diari di viaggio e ho preso parecchi spunti sopratutto sui posti dove dormire :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da de77 » 8 lug 2011, 11:17

dimenticavo
bene per l'inserimento al nido di Mattia :clap :clap
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 13 lug 2011, 21:29

Ciao a carissime!!!
Perdonate la latitanza, ma prima sono stata in ufficio, poi in ferie in una casa senza nemmeno la tv, figuriamoci internet, e infine sono rientrata a casa con un milione di faccendce arretrate da spicciare. Adesso sono a buon punto e finalmente riappaio!

Dunque, da dove cominciamo con gli aggiornamenti?

Cominciamo da una bambina cocciuta, che si era finalmente ben posizionata e ieri mattina ha pensato bene di rimettersi podalica! L'ho proprio vista: nella pancia si è vista una gobba e oplà! la testa adesso è ben visibile sopra il mio stomaco (che brucia tantissimo anche da sveglia, sob!)
Ieri sera siamo andati a fare l'ecografia in 3d e l'abbiamo vista bella piagata a libro, con mani e piedi in faccia e testa ben piazzata sul mio povero povero stomaco... è anche un po' storta e ha un giro di cordone intorno al collo.
E va ben, vedremo.
Per ora sappiamo che è una capellona col naso a patata, ma ha le stesse labbra di Francesco. Ieri era anche buona buona, ronfava della grossa e si infastidiva tutta se cercavamo di spostarla per fotografarla.
è perfettamente in tabella e ormai è già 2 kg, a termine probabilmente sarà tra i 3 e i 3,5.

Stamattina invece sono andata dal mio ginecologo. Lui dice che non tutto è perduto, che potrebbe ancora girarsi da sola, che un giro di cordone intorno al collo è normale (lo spazio è quello che è); per ora va tutto benissimo, a parte la posizione la pupa cresce, è in tabella e non ci sono problemi particolari. Mi rimanda però a un suo collega, esperto nella manovra per girare il bambino nella pancia.
Il 29 luglio abbiamo un appuntamento, mi visiteranno in lungo e in largo e valuteranno se è possibile provare. A quel punto sarò a 36 settimane. Se si può fare, ci proviamo; Se non si può fare o non ci si riesce, fissiamo il cesareo e non se ne parli più.

Io sto benino. Sono molto contrariata da questa eventualità, che comincia a farsi sempre più concreta, ma che ci devo fare? Se deve andare così, pazienza. Comincio anche a essere proprio affaticata e non vedo l'ora che nasca. Sto sistemando tutte le sue cosine, ho lavato carrozzina e seggiolino aiuto, oggi mi sa che stiro tutte le belle lenzuoline. E giuro che in questi giorni preparo la valigia, che non si sa mai!

Lunedì ho portato Francesco dal pediatra per un controllo: 86 cm e 13 kg di pupo! La pediatra dice che è molto avanti, che parla bene (???), che è molto coordinato e sveglio. A me sembra sempre bellissimo, ma come dire? cuor di mamma!
Adesso parlotta, canta (più o meno) e conta fino a 3, è veramente molto buffo.
Ah, lo spannolinamento è riuscito! Sono stati drammatici i primi due giorni, ma adesso siamo a cavallo. Chiama per andare in bagno, si siede sul suo vasino, pretende di essere lasciato solo e con la porta chiusa. poi grida FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! e bisogna placcarlo per rimettergli le mutande, perchè al signorino piace stare chiappe all'aria!
Abbiamo solo qualche piccolo incidente se tossisce, perchè lì ogni tanto gli scappa il goccino... e ci rimane malissimo!
Oggi l'ho portato all'asilo e ho avuto un incontro con le maestre che dicono che va tutto benissimo. Lui mi ha salutato ed è andato a mangiarsi la sua frutta con gli altri. Diventa davvero grande, è incredibile come stanno volando via i mesi.

Le nostre vacanze sono andate bene. Ci siamo rilassati e abbronzati anche se non proprio riposati. Il lago è sempre un toccasana. E il lido con i bambini è sempre bello. Francesco poi è un pesciolino e dalla piscina non uscirebbe mai, come il suo papà!

Antonio sta bene, preso con il lavoro come sempre, ma molto sereno e soddisfatto. Come me, cerca di prepararsi psicologicamente all'idea di tornare a non dormire per un periodo indefinito e allo stesso tempo cerca non pensarci troppo. Ieri sera a vederlo diurante l'ecografia, mi scappava fin da ridere a vederlo così contento.

Direi che ho messo insieme un discreto papiro...
ho letto gli arretrati ma adesso devo correre perchè il nano sta uscendo dalla vasca e mi reclama per la nanna. A domani!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da de77 » 14 lug 2011, 13:56

Buongiorno :sorrisoo
Giulia che piacere sentirti, iniziavamo ad essere preoccuopate :sorrisoo
sono contenta che la tua cucciola stia bene, ora speriamo che si decida a fare la brava e si giri definitivamente :incrocini
chloe che fine hai fatto? :domanda giovedì allora venite? fatti viva!
ti mando in mp il mio cellurare non si sa mai....
volevo consigliarti di prenotare i biglietti per l'acquario già adesso, così potrai usufruire dell'entrata prioritaria senza doverti fare ore di coda sia per prendere i biglietti che per entrare. Prenotando prima non devi andare alla biglietteria principale ma vai avanti verso il mare nella lunghezza dell'acquario dove c'è l'entrata per i disabili e lì ritiri i biglietti e entri, non so se mi sono spiegata :perplesso
marianna sei già al mare? :domanda volevo consigliarti di andare al mare a varigotti e a Noli. Noli è una cittadina stupenda. secondo me la zona tra bergeggi e finale è una delle più belle della liguria :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 14 lug 2011, 15:29

Rieccomi!!!
Lo so che nessuno credeva che fossi davvero in ferie, ma giuro che è così! E adesso sono davvero in maternità!!!
Ragazze, sono così esausta, che vorrei solo dormire!
E adesso vediamo cosa mi ricordo degli arretrati che ho letto...
Chloè, evvai per l'inserimento al nido!!! Guarda, riuscire a mandarlo un po' fuori casa ti cambierà la vita, credimi. Si beccherà di tutto, ma si divertirà anche tanto. Francesco tra poco passa nella classe dei grandi e secondo em ne sarà contentissimo, perchè i bambini gli piacciono molto, specie se più grandini (e magari belle bimbe bionde, da buon xy italiano!)
Dai, per gli occhietti sei sempre in tempoa farlo rivisitare a al massimo a questa età è un po' noiosi, ma il difettuccio si corregge senza difficoltà.
Marianna, Emma è strepitosa!!! Già le lettere riconosce??? è veramente avanti...
Ecca, tu sai quanto vorrei venire a vedere il tuo spettacolo... ma mi sa che in quel periodo sarò leggermente incasinata :ahaha Però dai, qualche pezzetto su youtube lo metterai o no???
Richy come va? Ho letto che al mare si è divertito e che l'operazione è solo un ricordo... e menomale!
De, ma quando parti per le ferie? Caspita state diventando tutte della camperiste!!!
E il tuo problema al lavoro si è risolto? Come va?
Barbi, benissimo per Paride! Sempre più un ometto!
Winnie, caruccia Carolina con gli occhialini! E menomale che li tiene! Francesco non vuole saperne di quelli da sole, nemmeno quando davvero servirebbero...

E adesso davvero non mi ricordo più nulla... magari faccio un ripasso!
Baciiiiii
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Ecca79 » 14 lug 2011, 17:39

Ciao ragassuole! Finalmente funziona GOL! Erano un po' di giorni che non riuscivo a entrare... Che dire, inanzitutto: Giulia, chloe, non preoccupatevi, lo capisco che non potete venire allo spettacolo, io gli inviti li ho mandati di default alle persone più care, ma anche solo per informare dell'evento. Tranquille! :cuore Sono alle prese con le scenografie, e sono sempre più preoccupata...non debutterò mai più a settembre!!!!!! :nonegiusto Mi tocca farmi un mazzo così ad agosto, mannaggia.
Parliamo d'altro vah. Riccardino è sempre più vispetto, è un macacone! E' sempre in ammollo nella piscina in giardino (quelle gonfiabili nè, son mica Hamilton io! :risatina: ), è il suo primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera "pissssssina pisssssina!" Noi allo spannolinamento siamo ancora mooooolto lontani. Al momento si siede sul vasino solo per guardarsi la tele :che_dici e guai a forzarlo, quindi lascio correre altrimenti mi viene l'ansia...applicherò il solito metodo "easy&slow" che uso da quando è nato... Si avvicinano i 24 mesi e con essi proveremo a reintrodurre il lattosio per qualche periodo, vediamo come va, per me siamo ancora in alto mare, in autunno vedremo. Qui fa molto caldo, anzi caldissimo, ieri però siamo stati incredibilmente l'unica porzione di valle risparmiata dalla più devastante grandinata degli ultimi decenni, che ha distrutto il 90% della produzione vinicola. Praticamente l'ho vista arrivare, questa incredibile perturbazione, era quasi sopra le nostre teste e poi ha deviato qualche kilometro. L'avevo vista che era brutta, ma brutta brutta, ed infatti è stato così. Stamattina ho visto i danni che ha fatto, mai visto niente del genere. Chicchi grossi come palle da tennis in certe fasce...ha distrutto tetti e finestre, oltre alle agricolture. Che dire, ci sentiamo miracolati, le nostre viti stanno benone, sarebbe bastato essere una decina di kilometri più a nord e... :x:
Oggi comunque è più fresco, e stanotte riccardo ha dormito senza la consueta mega-sudata. Ah...ehm...quasi dimenticavo di dirvelo...riaperta la caccia... :cuore :cuore non ho ancora messo il ticker perchè ho ancora bene in mente tutta gli anni ansiogeni di caccia e vorrei che non si ripetessero...insomma, per il momento sono rilassata, pap test a settembre giusto per dare un'altra occhiatina e intanto... :risatina: ... che vi devo dire, l'istinto materno doveva pur prevalere prima o poi...
Ora vedo di leggermi un po' di arretrati che vi rispondo! Un bacio!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 15 lug 2011, 12:24

Ecca79, :cuore :cuore :cuore
ci avrei giurato che non aspettavi l'autunno!!! E adesso via a tutta forza!!!
Scusa, è che ho l'ormone impazzito e sono anche raffreddata, per cui in questi giorni :buuu sono a becco asciutto, mannaggia!

La piscina è una gran cosa! Noi abbiamo messo in giardino una conchigliona che da una parte è sabbionania e nel coperchio si può mettere l'acqua. Quando il tempo lo consente, via di bagnetto!!! Anche Francesco è un pesce, la piscina gli piace un sacco e fa morire dal ridere...

Ma allora avete deciso di riprovare col lattodio? Non ho capito bene, la cosa potrebbe evolvere e adesso potrebbe riuscire a tollerarlo?

Ho visto della grandinata, mi spiace tanto, ma menomale che almeno voi ne siete rimasti fuori!

E la mega preparazioen dello spettacolo come va????? Sempre presissssssssssima?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da winnie » 15 lug 2011, 16:15

Ciao mammine scusatemi ma gol nn andava e ora sto provando dal tel.questa sera voglio leggermi tutti gli arretrati.Notizia di oggi Edoardo si e' beccato il fuoco di sant'Antonio!!!x fortuna non al mare!! :x: Speriamo passi il Pediatra dice una settimana!!A qs sera un bacio forte a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 15 lug 2011, 16:22

winnie ha scritto:Ciao mammine scusatemi ma gol nn andava e ora sto provando dal tel.questa sera voglio leggermi tutti gli arretrati.Notizia di oggi Edoardo si e' beccato il fuoco di sant'Antonio!!!x fortuna non al mare!! :x: Speriamo passi il Pediatra dice una settimana!!A qs sera un bacio forte a tutte
No, poverino!!!
Mi dispiace tanto è molto fastidioso per il prurito... lo hai già imbottito di Tinset?
Povero povero povero
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Ecca79 » 15 lug 2011, 16:26

Giulia :cuore , sì in pratica la teoria sarebbe quella dell'intolleranza "passeggera" ovvero potrebbe rientrare in quella casistica di intolleranze che si risolvono prima dei tre anni, il consiglio del gastroenterologo era quello di far passare l'estate (giusto perchè non è il massimo col caldo fargli venire pure il mal di pancia, porello) e riprovare a reintrodurlo in autunno, che ormai ha due anni, e vedere come va, credo un mesetto, non so ancora. Pianino, un pochino alla volta, per vedere se quantomeno la soglia di tolleranza si è alzata. Altrimenti riporto tutto com'è ora e se ne riparlerà. E se è destino che resti intollerante, non è la fine del mondo, ormai mi ci sono abituata, non è un grosso problema. Apparte i formaggi, io cucino qualsiasi pietanza col latte ad alta digeribilità, dalla besciamella agli gnocchi alla romana ai budini eccetera. Mi spiace solo per i gelati, quasi quasi uno di questi giorni compero un valsoia e vedo se gli piace, giusto per rinfrescarsi un po'.
Tu come stai Giulia? Leggo che alla piccolina piacciono le capriole :risatina: ...Riccardo è stato trasverso fin quasi alla fine, avevo una pancia buffissima...e quanta acidità....quanta acidità! Maloox a gogò, oppure le compresse masticabili di magnesia se non ricordo male. Tutti a dirmi che erano i capelli, che doveva essere proprio un capellone...sì sì...basta vedere le foto, è pelato pure adesso che c'ha quasi due anni :risatina: !
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Ecca79 » 15 lug 2011, 16:28

winnie ha scritto:Ciao mammine scusatemi ma gol nn andava e ora sto provando dal tel.questa sera voglio leggermi tutti gli arretrati.Notizia di oggi Edoardo si e' beccato il fuoco di sant'Antonio!!!x fortuna non al mare!! :x: Speriamo passi il Pediatra dice una settimana!!A qs sera un bacio forte a tutte
...zzzzarola! Porello! Speriamo che non lo becchi pure tu, da adulti è parecchio fastidioso... un abbraccio!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 15 lug 2011, 17:52

Ecca, speriamo che sia così e che tutto si risolva con l'età.
Noi abbiamo il pRblema del broncospasmo (che è completamente diverso, ovvio) che speriamo vada gradualmente scomparendo dai tre anni in avanti.
Mamma mia 'sti bambini che fatica a farli venire grandi!!!

Io a Francesco faccio mangiare un sacco di ghiaccioli! Li faccio io, così li posso "condire" a piacimento (sia per gusto che per concentrazione) e restano qualcosa di tutto sommato sano. Gli piacciono i classici menta e limone, ma non disdegna se frulli la pesca, la mescoli all'acqua e la surgeli. Ho comprato gli stampini e vanno benissimo. Per i denti poi, sono un toccasana!
Sai, qui il gelato fa proprio un po' pena... l'unica cosa che gli lasciamo fare è dividersi un mini magnum col papà la sera (ma Anto si mangia tutto il cioccolato e gli lascia solo il gelato, e poco). Adesso abbiamo dovuto mettere la sicura al freezer, perchè se non apre e consuma sul posto!

Io sto benino, via. Sono sempre molto stanca e mi sento pesante come un elefante (e ho messo finora solo 8 chili e anche se parto stagna, sono meno della volta scorsa). Non so se non mi ricordo, ma di Francesco non mi sembra di essere stata così. Mi sento proprio un po' apatica. E poi sono davvero enorme!!! Magari in qesti gironi mi faccio fotografare da Antonio e metto qualche foto... forse, perchè sono davvero un asteroide!
Comuqnue non ho nulla che non va, solo un gran bruciore di stomaco a causa della testona che ci sta bella appoggiata sopra, un po' di crampi e gambe che vanno per i fatti loro e una gran voglia di hot dog pieni di senape.
Lo so, quest'ultimo dettaglio è agghiacciante, ma non so che farci: mangio delle cose che davvero mi vergogno...
Ah, anche a me la stanno menando che è una capellona, lo ha detto persino l'ecografista! Chissà, Francesco era calvo calvissimo...
Comunque per l'acidità non mi lascinao prendere nulla, se non le compresse di magnesia masticabili e un po' di citrosodina. Sto attenta a cosa mangio (schifezze estemporanee a parte) la sera e vabbè, passerà, che posso farci?

Adesso spero solo che vada tutto bene; tra due settimane ho l'appuntamentone per vedere se si è girata o si può girarla, ma vedremo. Vorrei rischiare il meno possibile, per cui se si deve programmare un cesareo, pazienza.

E adesso... buon we!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da winnie » 16 lug 2011, 14:42

Buon sabato ragazze!!niente da fare il mio computer appena apro gol si impalla!! :nonegiusto Con il telefono ho letto solo qs pagina.Giulia dai alla fine non e' detto che la belvina non decida di girarsi all'ultimo! :incrocini per i ghiacciolini cosa metti dentro:succo di frutta??Dovrei farli anch'io!! :sorrisoo Ecca :-D che bella notizia!!brava brava fai bene.Io dico sempre finche' si e' in ballo bisogna ballate. :cuore Per settembre ti faccio sapere non vorrei creare problemi se i posti sono pochi.Per Edooardo sto usando la Cremina aciclOvir e sciroppino.Sta un po' meglio.io non dovrei prenderlo l'ho passato mesi fa. :urka Un bacio e buon wend
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Ecca79 » 16 lug 2011, 14:57

winnie tu non preoccuparti, se vuoi venire basta che me lo dici qualche giorno prima e non ci sono assolutamente problemi per i posti. Otretutto potrai vedere una location magnifica (il mio tecnico ha lanciato nella pagina della compagnia teatrale il link sulla location, vai a vederlo!), non so ancora se il marchese permetterà di visitarla agli ospiti, è una cosa megagalattica.
Aehm...per la questione caccia...beh, fino a un paio di mesi fa pensavo che sarebbe arrivato Natale senza ancora prendere una decisione....poi complice un "abbassamento temporaneo della guardia" (tanto figurati, con la "fortuna" che abbiamo sempre avuto...) e, guarda un po', un gran bel ritardone che mi ha fatto prendere un coccolone, mi sono accorta che se fossi rimasta incinta...beh...sarei stata....contenta. Zack e tack! Pronti col fucile!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 16 lug 2011, 15:22

Winnie, ma l'Aciclovir non è un antivirale? Il Tinset in caso è solo per alleviare il prurito, è un antistaminico che si usa specie per la varicella.
Spero tanto che passi presto, povero cucciolo, e senza attaccarlo a nessuno... :incrocini

I ghiaccioli li faccio o con lo sciroppo (menta), ma mettendone poco poco, giusto per dare un po' di sapore al ghiaccio, oppure frullando direttamente la frutta e poi mescolandola con l'acqua. Non sono male, non restano dolci e si possono dare con un po' più di leggerezza del gelato perchè interferiscono meno con gli orari dei pasti.

Ecca, occhio perchè anche noi abbiamo abbassato la guardia e ti ricordi cos'è successo?!?!?! Poi quando ci hanno detto che era praticamente impossibile che ricapitasse e ci siamo definitivamente rilassati... eccoci qui!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Marianna83 » 16 lug 2011, 21:19

Tornati dal mare!
Grazie DE xil consiglio,Varigotti eFinale li conosco benissimo...
Ci siamo rilassati tanto!

Io però tornerei là e non vi dico il motivo qual è! :buuu Abbiamo la casa invasa dai TOPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
siamo traslocati da mia madre coi cani e tutto qllo che abbiamo salvato!

:buuu :buuu :buuu :buuu
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Marianna83 » 16 lug 2011, 21:24

Prima di partire apro il frigo d casa e trovo un bel topo che m fa ciao con la zampina!
io ho il terrore!Rikiudo,chiamo la derattizzazione,aprono il frigo e non c'è+!
Mi dicono di mettre veleno e partire xle vacanze..il tutto alla modica cifra di 50euro!

In settimana van a ctrollare mia madre e mia suocera e sembra che nn c sia nulla d sospetto...
oggi torniamo e da da dan!un macello!
cacchine ovunque,cialde di veleno rosikkiate,...
la cacca è dappertutto,cassetti,armadi,scarpe,gioki d emmina,...
oggi ho pianto 3 volte!

c sn addirittura nelle custodie chiuse delle coperte e lenzuola invernali!

abbiamo messo tutto in sacconi,per lavarlo e disinfett
riempito casa d veleno nuovamente e traslocato dai miei xqke gg
vedremo se troviamo qkosa e poi chiaMEremo impresa di pulizie che igienizza tutto!!!!!!!!!!!

aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Bloccato

Torna a “Ottobre”