Ho sempre praticato in maniera continua sport aerobici (alpinismo, arrampicata, mtb e corsa, scialpinismo).
Quando ho cominciato a praticare più intensamante, prima di avere un buon fondo di allenamento ho avuto diverse crisi ipoglicemiche, che controllavo esclusivamente con il cibo.
Poi, vuoi l'allenamento, vuoi una maggior attenzione per l'alimentazione quotidiana, non ne ho più avute anche a fronte di prestazioni piuttosto intense.
Poi sono rimasta incinta, ho moderato l'attività e mi è venuto il diabete gestazionale non insulino-dipendente.
Ormai sono passati 2 anni è mezzo dal parto, mangio normalmente, ma senza eccedere in dolci e carboidrati.
Tuttavia ultimamente mi capita di avere crisi ipoglicemiche, sempre nel pomeriggio e che gestisco mangiando qualcosa.
Il dubbio che mi è venuto è se devo considerare questi episodi come un campanello d'allarme e approfondire la questione con esami.
O se magari è solo una questione di alimentazione sbagliata.
In questo caso aiutatemi a capire eventuali errori, perchè ho mantenuto un po' le indicazioni dietetiche che seguivo in gravidanza...
Grazie