Oggi mi sottoporrò al primo trattamento di cavitazione estetica.

Sono stata dall'estetista la scorsa settimana per chiedere cosa potevo fare per diminuire la cellulite e il grasso concentrato su fianchi (coulottes de cheval) e pancia.
Mi ha parlato di questo innovativo trattamento con il quale pare si riescano ad ottenere gli stessi risultati di una liposuzione, senza ovviamente tutte le conseguenze che l'intervento avrebbe.
Mi ha proposto 10 trattamenti abbinati ai massaggi drenanti (perchè il grasso sciolto deve essere aiutato ad essere drenato dal corpo) ma, visto il costo

Ho letto qualcosa su internet e pare sia davvero efficace. Io non ho un gravissimo problema ma pur non essendo esageratamente sovrappeso questo grasso e cellulite sono davvero difficili da mandar via.
Tra l'altro seto seguendo una dieta che durerà 15 giorni e con la quale si possono perdere sino a 9 kg, a me ne basterebbero 5 o 6!
Qualcuna di voi ha fatto questa cavitazione?
Su internet ho trovato questa spiegazione che sembra essere esaustiva
"Mediante un manipolo di emissione gli ultrasuoni sono trasmessi al tessuto adiposo attraverso un rilassante massaggio rotatorio, effettuato con l’aiuto di un apposito gel che rende più fluido il movimento. Dal ciclo di espansione e compressione delle onde generate dagli ultrasuoni si creano delle microbolle di gas che si ingrandiscono finché non implodono per effetto della pressione esterna.
Dall’implosione della bolla si libera una lieve onda d’urto
L’onda d’urto provocata dall’implosione della bolla nel tessuto adiposo favorisce il drenaggio dei liquidi e la liberazione degli acidi grassi da parte della cellula, con una riduzione visibile del volume in eccesso. Grazie alla rapida successione dei cicli cavitazionali, la liberazione degli acidi grassi dai tessuti risulta essere visibile sin dalle prime sedute in praticamente tutte le fasce di età."
Un abbraccio a tutte