GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT CON IL PANCIONE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
lallalalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SPORT CON IL PANCIONE

Messaggio da lallalalla » 9 apr 2008, 8:46

Ciao, volevo avere delle dritte o confrontarmi con tutte le future mamme sportive. Io sono praticamente cresciuta con lo sport e, fortunatamente, la nuova corrente di pensiero che non vuole la gravidanza come una malattia, lo permette anzi... lo consiglia. Io vado praticamente 5 volte a settimana, due volte seguo una scheda soft per allenare un po' tutto e, i restanti 3 giorni, pedalo o cammino per circa 1h. Questo almeno per il primo trimestre, poi chiaramente vedrò di modificare, con gli istruttori, l'allenamento a seconda delle mie "condizioni".
E voi? Cosa fate o avere fatto? Vi aspetto! :yeee

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPORT CON IL PANCIONE

Messaggio da manu&salvo » 9 apr 2008, 9:27

la gine mi ha detto di non fare la cyclette (la facevo tutti i giorni), il primo trimestre riposo a causa di un distacco di placenta e adesso ho intenzione di iscrivermi in piscina. sento la mancanza di movimento anche se cerco di camminare il più possibile a piedi. il tuo gine ti ha dato l'ok per la palestra?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

lallalalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lallalalla » 9 apr 2008, 9:48

A me sì, per fortuna ho una gravidanza (faccio le corna) buona e quindi non ho limiti se non quelli di usare la giusta cautela.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 9 apr 2008, 9:53

Io adoro lo sport ne ho sempre fatto tanto ma ora mi limito a fare delle belle passeggiate , la cyclette mi sembra un po' esagerata ... fa bene un po' di nuoto lo yoga e giusto belle passeggiate ma affaticarsi troppo soprattutto nel primo trimestre è meglio di no.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 apr 2008, 10:18

Io prima della gravidanza facevo 40 min di step al giorno per 4/5 volte la settimana...
ma ho una gravidanza a rischio... specie nei primi 3 mesi perciò riposo, riposo, riposo....
dal 4 mese... per evitare di ingrassare troppo il gine mi ha consigliato la piscina ma il maritozzo aveva paura che scivolassi e compromettessi qualcosa... e vista la fatica che abbiamo fatto per avere questo cucciolo!!
Allora quando sono uscita dal rischioso primo trimestre ho cominciato a fare lunghe passeggiate con il cane... però ti devo dire che adesso comincio a fare un po' fatica... oddio cammino si ma a passo lento senno mi tira la pancia e mi vengono contrazioni...
Il mio consiglio è se stai bene di fare sempre attività fisica perchè ti fa sicuramente sentire meglio sia fisicamente che psicologicamente, che è anche più importante!!
però informati bene perchè ci sono attività più adatte alla gravidanza come nuoto e yoga!! :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

lallalalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lallalalla » 9 apr 2008, 10:30

Sì, chiaro, mi sono informata, l'unica cosa che mi hanno tolto (ma non è inerente alla palestra) è il motorino. Sono seguita da istruttori che hanno fatto dei corsi proprio per seguire donne in gravidanza, dai pesi all'aerobica potrei fare di tutto (ripeto che io faccio sport a certi livelli da sempre, forse influisce anche questo) a patto di non superare i 140battiti del cardiofrequenzimetro. Questo almeno nel primo trimestre poi cambierò allenamento.
Lo yoga e il nuoto è un classico ma fino a che posso preferisco fare attività che conosco meglio e che so mi aiutano non solo fisicamente ma anche "di testa" per alleggerirmi lo stress che comunque ho, nonostante abbia sognato questa gravidanza da tempo.
Non so, questa è la mia esperienza, vedo che però sono una specie d'eccezione... mi fa davvero piacere leggere le vostre esperienze e faccio tesoro di tutto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 9 apr 2008, 14:36

Nuoto fin dall'inizio della gravidanza :ok prima tre volte a settimana, poi due. Dal 7^ mese sono passata al corso per gestanti, più soft e mirato.
Fai bene a continuare con l'attività fisica, è un vero toccasana e ti aiuta a non mettere su troppo peso :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 apr 2008, 15:12

Nel primo trimestre ho fatto anch'io palestra soft...dal quarto acquagym tre volte a settimana, mi ha aiutata molto!!! :ok
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 9 apr 2008, 15:14

Ti capisco pienamente... ho sempre praticato arti marziali e dovermi fermare è stata dura.
Però la mia gine mi ha dato assoluto divieto e quindi, non potendo fare quello che adoro, sono entrata nell'ozio più assoluto... NON faccio più nulla! :fischia
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 10 apr 2008, 12:00

Premetto che fin da ragazzina ho sempre fatto sport a livello agonistico, (ultimamente amatoriale) e che per ora la gravidanza procede tranquillamente :incrocini
Ho smesso da subito la pallavolo :buuu , ma ho continuato a correre :fischia (chiaramente sempre rimanendo abbondantemente sotto la frequenza cardiaca di soglia).
In pratica, faccio un po' di jogging tranquillo, e quando la panza comincerà a darmi fastidio mi darò al nuoto (che alla prima gravidanza ho continuato fino alla fine, anche se negli ultimi mesi riuscivo a nuotare solo a rana)
La palestra mi annoia da morire, preferisco armarmi di ipod e farmi un bel giretto nella campagna :sorrisoo
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 24 apr 2008, 16:02

La mia gine mi ha consigliato di sospendere g.a.g., con mio grande dispiacere (anche perché sará una faticaccia ricominciare), premetto che erano 2 lezioni a settimana di 1 h e1/2 inclusi 15 min. di stretching.
Nuoto: mi ha detto che andrebbe bene se l'avessi fatto giá da prima, ma non iniziato ora.
Per esclusione credo mi orienteró sullo Yoga ... anche perché nn posso permettermi di ingrassare troppo oltre il sovrappeso che ho giá, e non voglio rinunciare quinid devo alzare il sederino :-D ...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

sarasca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarasca » 9 giu 2008, 18:18

Il mio sport è il nuoto, e continuo a farlo con la stessa frequenza settimanale di prima (sono alla 21° settimana), ma evitando ovviamente i tuffi e non andando troppo in su con i battiti, quindi in maniera + blanda rispetto a prima! Un mia mia amica è venuta in piscina fino a poche ore prima del parto... Certo, se non si è abituate meglio iniziare con corsi soft, e sempre dopo il 3° mese, ma vi assicuro che in acqua si sta proprio bene anche con qualche kg in +!

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 9 giu 2008, 18:39

Naturalmente prima devi sentire il tuo dott. Ma io ho sono andata circa 3 volte alla settimana in bicicletta in mezzo al verde fi al 6 mese e dal 4o fino alla fine in piscina
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 giu 2008, 15:44

Ciao, io faccio pilates e ginnastica per gestanti in palestra (compresa di tantissimi addominali :hi hi hi hi )e lunghe passeggiate a ritmo sostenuto.
Facevo anche piscina ma per dolore al nervo sciatico ho dovuto smettere, la piscina acuizza i movimenti "pizzicati" dei nervi.
Se una è abituata e fa gli esercizi corretti nn vedo perchè smettere, ci si mantiene in forma e toniche :ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 giu 2008, 16:50

Forse dipende dal tipo di sport, a me ha detto stop alla palestra (io facevo G.A.G.) e di non intraprendere attivitá se nn le facevo giá prima, incluso Yoga, ma solo lunghe passeggiate (é 'na parola sta piovendo tutti i giorni... :buuu )
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”