GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema col ginecologo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

problema col ginecologo

Messaggio da val69 » 12 gen 2008, 17:50

Sono un po in crisi sul mio ginecologo, vi spiego
per anni sono andata da un ginocologo molto freddo caratterialmente, ma secondo me molto attento, diciamo che una sua visita durava 20 minuti, guardava i tuoi dati al pc per ricordare la tua storia e poi visita compresa di eco e palpazione seno (gestisce un ottimo centro per la prevenzione) il pap test te lo fa l'infermiera nel suo studio e il ris arriva 15gg dopo, costo circa 120 visita e 36 pap test
quando non restavo incinta il suo comportamento non mi ha rassicurata e cosi ho cambiato vari gine fino dopo due anni arrivare a conoscere il mio attuale gine, un uomo meraviglioso che mi ha operata in laparo, che mi ha dato serenità, che ho conosciuto a giugno e ad agosto potevo già gioire per la mia gravidanza(attesa 2 anni)lui nello studio dove vado io non ha l'eco e cosi anche in grav andavo in osp...ah dimenticavo lui ha fatto nascere rebecca col cesareo, un intervento da manuale cosi hanno detto in sala...è il primario. cmq torno all'oggi...il probl è che per delle visite di routine non sono soddisfatta, non ha l'eco e non visita il seno :domanda
per il pap test devo andare in osp e attendere tempi biblici per l'esito
i costi sono gli stessi dell'altro
ora non so che fare...gli sono tanto grata, ma insomma non essere controllata più approfonditamente mi fa sentire male...sono cosi sc**a che andrei da tutti e due, ma non si può visti i costi e poi sarebbe assurdo!
cosa fareste voi?
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: problema col ginecologo

Messaggio da nicky07 » 12 gen 2008, 18:05

Bè se è bravo ma è scomodo x quanto riguarda gli esami io starei comunque con lui in fondo il pap si fa una volta l'anno e x il seno puoi sempre chiederglielo se te lo controlla.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 gen 2008, 18:59

per la prevenzione basta che ogni anno fai una eco perlvica TV e pap test
ed una ecografia al seno.
la visita al seno non serve a nulla come non serve a nulla la visita ginecologica per la prevenzione

puoi tranquillamente programmarle e farle con calma dovunque tu voglia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2008, 19:14

Paola67 ha scritto:per la prevenzione basta che ogni anno fai una eco perlvica TV e pap test
ed una ecografia al seno.
la visita al seno non serve a nulla come non serve a nulla la visita ginecologica per la prevenzione

puoi tranquillamente programmarle e farle con calma dovunque tu voglia
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 12 gen 2008, 19:18

faccio già da anni un'eco di controllo all'anno al seno e la visita è solo un modo per spezzare l'anno e sentirmi più tranquilla, l'eco pelvica in osp preferire evitarla e il pap test in effetti il discorso osp mi ha scioccato l'anno scorso, mi hanno spaventata per delle cell modificate e mi hanno tenuta in sospeso per tre mesi fra una cosa e l'altra e poi era solo la mia solita piaghetta, quindi il pvt mi avendo dei tempi più ristretti mi permette di contenere l'ansia che come si capirà fa parte di me :fischia da qui tutti i miei dubbi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 gen 2008, 18:39

val69 ha scritto:faccio già da anni un'eco di controllo all'anno al seno e la visita è solo un modo per spezzare l'anno e sentirmi più tranquilla, l'eco pelvica in osp preferire evitarla e il pap test in effetti il discorso osp mi ha scioccato l'anno scorso, mi hanno spaventata per delle cell modificate e mi hanno tenuta in sospeso per tre mesi fra una cosa e l'altra e poi era solo la mia solita piaghetta, quindi il pvt mi avendo dei tempi più ristretti mi permette di contenere l'ansia che come si capirà fa parte di me :fischia da qui tutti i miei dubbi
Ti avrei consigliato anch'io di rimanere con questo nuovo gine ma per il discorso del pap test non saprei. Però certo, in fondo si fa una volta l'anno...Non c'è magari un altro distretto sanitario dove farlo vicino a te? Forse puoi trovarti meglio.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 27 gen 2008, 11:31

mi sa che seguirò i vs consigli almeno per un altro anno ancora resterò con lui, cmq sta volta voglio domandargli chiaramente perchè non visita il seno

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 gen 2008, 9:22

val69 ha scritto:mi sa che seguirò i vs consigli almeno per un altro anno ancora resterò con lui, cmq sta volta voglio domandargli chiaramente perchè non visita il seno
la visita intesa come pura palpazione non serve praticamente a niente..
E' importante l'eco....
con le manine non si può fare prevenzione
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 gen 2008, 14:48

Guarda io vado da una gine privata con ecografo in studio, fa il pap-test e controlla anche lei sempre il seno con la palpazione. Non la cambierei per nulla al mondo perchè mi sono trovata benissimo, sopratutto per i controlli in gravidanza.
Visto che questi controlli si fanno una volta l'anno potresti tornare dal vecchio gine, che sembra più "comodo".
Per il controllo del seno, se ti fa sentire più tranquilla, chiedi a lui se c'è qualche motivo per cui non lo fa.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2008, 14:57

Io ho un seno piuttosto prosperoso e la mia gine dice che la palpazione non serve a poco se non a nulla, tanto più con un seno grosso. Quindi vai di eco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”