GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dieta Dukan e scoperta! Help

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dieta dukan

Messaggio da giovi78 » 23 ago 2011, 21:07

grazie mariangela e sbu :bacio
ora è un po piu chiaro e mariangela...cercherò intanto di mettere in pratica le tue dritte....ma io a colazione voglio latte e biscotti :buuu :buuu :buuu

oggi sono stata in erboristreria...e alimentari bio...e ho chiesto info sulla crusca d'avena...e la signorina mi ha detto che da giugno....tutti le chiedono sta crusca di avena perchè è alimenti coadiuvante nella dieta dukan e ha aggiunto "un dietologo qualunque che è diventato famoso perchè ha fatto dimagrire kete middelton prima del matrimino :x: "
....tralasciando il gossip piacevole alle 18 del pomeriggio con 40 gradi....
mi ha anche detto di fare attenzione a questa dieta perchè essendo proteica...mette a rischio reni e intestino....e di BERE MOLTISSIMO per contrastare l'effetto ...mmmhhhh stringente delle sola proteine...
l'uso della crusca di avena si spiegherebbe anche per aiutare l'attività intestinale....
continuero a raccogliere info.....e intanto seguo i consigli di mariangela...solo se mi concede il latte però :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2011, 21:19

giovi78, ohh ma si, il latte va benissimo :hi hi hi hi , nn dolcificarlo e nn metterci piu di 3 biscotti però (che biscotti sono?)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 23 ago 2011, 21:39

oro saiwa....spesso.. :hi hi hi hi
a volte gocciole :spiteful:
ma tre :buuu :buuu :buuu
facciamo una colonnina? :fischia ...saranno 8

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2011, 21:55

giovi78 ha scritto:oro saiwa....spesso.. :hi hi hi hi
sono troppi, pesali e fai 20 gr vedi un pò quanti ne puoi mangiare :fischia però puoi fare uno spuntino a mezza mattinata con un pò di frutta, che frutta ti piace? dai dai.... ammetto che il primo mese è stata dura, ma ora sono abituata a questo regime alimentare e mi trovo benissimo, stasera nn hai idea di quanti fichi mi sia mangaita, eppure dicono che sono super calorici.... io quest'estate ne ho fatto fuori cassette intere, e nn sono aumentati di 1 etto, anzi ho perso ancora qualcosina, anche se nn sono piu a dieta :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2011, 22:09

la dukan c'era ben prima di Kate Middleton, aveva già spopolato in Francia

in Italia forse ora è nota perchè l'ha seguita lei e lo hanno detto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 24 ago 2011, 8:15

mariangelac ha scritto:
giovi78 ha scritto:oro saiwa....spesso.. :hi hi hi hi
sono troppi, pesali e fai 20 gr vedi un pò quanti ne puoi mangiare :fischia però puoi fare uno spuntino a mezza mattinata con un pò di frutta, che frutta ti piace? dai dai.... ammetto che il primo mese è stata dura, ma ora sono abituata a questo regime alimentare e mi trovo benissimo, stasera nn hai idea di quanti fichi mi sia mangaita, eppure dicono che sono super calorici.... io quest'estate ne ho fatto fuori cassette intere, e nn sono aumentati di 1 etto, anzi ho perso ancora qualcosina, anche se nn sono piu a dieta :sorrisoo
allora...stamattina essendo il compleanno del socio...abbiamo fatto una colazione diversa...latte e cornetto(vuoto)
...ma ho pesato 22 grammi di oro saiwa=4 :urka
....ok...provero ad abituarmi infondo non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca...e un po di sacrificio ci dovrà pur essere.... :perplesso
se mangio le gocciole...saranno due.....allora non le prendo piu...due gocciole le metto in un dente :che_dici

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 24 ago 2011, 8:16

...io adesso che ci penso...questa estate non ho mangiato nemmeno un fico :nonegiusto

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 24 ago 2011, 9:11

quindi mi tocca fare colazione? :urka uffi io non ci riesco :buuu se mi viene fame è intorno alle 10 anche se molte volte la sera mangio un insalatina... :perplesso

bhe al massimo mi sforzerò di mangiare un frutto... :sorrisoo
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 ago 2011, 15:20

la crusca d'avena, comunque, si trova alla Slunga
There must be some kind of way out of here ...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2011, 15:40

ma non all'auchan
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 ago 2011, 23:35

sbu, come sta andando?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 29 ago 2011, 15:01

Ma solo io sono scettica sul metodo di questa dieta...?
Non so, già il fatto che sia un libro e non un medico in carne ed ossa che valuti caso per caso mi fa strano. Poi a vedere quello che propone mi pare tutto l'esatto contrario di quello che il diabetologo mi aveva detto.
Sono perplessa...
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ago 2011, 15:07

HyStErYa ha scritto:Ma solo io sono scettica sul metodo di questa dieta...?
Non so, già il fatto che sia un libro e non un medico in carne ed ossa che valuti caso per caso mi fa strano. Poi a vedere quello che propone mi pare tutto l'esatto contrario di quello che il diabetologo mi aveva detto.
Sono perplessa...
no, ti faccio compagnia. Per me è una dieta assolutamente sbilanciata che intossica l'organismo. Non ti fa provare fame perché alza la chetosi, ma ti intossica sovraccaricando i reni. Se hai parlato di diabetologo allora è meglio che tu ne stia assolutamente lontana.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 ago 2011, 15:08

aleba ha scritto:sbu, come sta andando?
continuo a rimandare!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2011, 15:12

R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Ma solo io sono scettica sul metodo di questa dieta...?
Sono perplessa...
no, ti faccio compagnia. Per me è una dieta assolutamente sbilanciata che intossica l'organismo. Non ti fa provare fame perché alza la chetosi, ma ti intossica sovraccaricando i reni. Se hai parlato di diabetologo allora è meglio che tu ne stia assolutamente lontana.
E' quello che ho detto nella pagina precedente :fischia

Non capisco per quale motivo se uno ha un problema agli occhi va dall'oculista, se ce l'ha allo stomaco sa di doversi rivolgere al gastrenterologo, e poi se il problema è alimentare nn ci si rivolga ad un esperto nutrizionista o dietologo. Tra l'altro ce ne sono anche convenzionati con la asl.... la mia dietologa nn è che mi pesava soltanto, ma controllava con un apparecchio che i parametri fossero giusti e che stessi perdendo massa grassa e nn muscolare.
:sorrisoo

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 29 ago 2011, 15:45

Io sono insulinoresistente, ingrasso con l'aria in sintesi, eppure il mio diabetologo mi ha fatto perdere 25 kg con una dieta che conteneva tutto, pure i carboidrati, seppur in dosi ridotte perchè per gli insulinoresistenti ci sono alimenti che non sono proprio indicati. Non smetteva di dirmi che bisogna mangiare tutto e nelle giuste dosi, ma mai a volontà, perchè la quantità di cibo deve essere bilanciata ed adeguata. E poi lo sport, cavolo, lo sport. Non esiste dieta miracolosa e non esiste il buon dimagrimento senza la giusta attività che accompagni un'alimentazione sana.

Non la proverei neanche se l'alternativa sarebbe restare obesa, veramente.
Cioè, mi direte, si dimagrisce! Ma anche a digiuno si dimagrisce e non per questo è sano digiunare.
Fate attenzione ragazze, la salute è importante...
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 29 ago 2011, 15:47

fosse.
:che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ago 2011, 9:23

Allora, io sono d'accordo con voi tutte, nel senso che non si può mangiare sbilanciato per una vita.
Quel che mi chiedo, però, è se non vi stiate concentrando troppo a trovare i difetti di una dieta che, alla fine, è veramente sbilanciata per 2-3 giorni (solo proteine) e parzialmente sbilanciata per 1-2 mesi (proteine + verdure) rispetto a delle abitudini alimentari condivise da troppe di noi in cui, mangiando TROPPO DI TUTTO ci siamo ridotte ad ingrassare.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2011, 10:13

Leda, forse puoi seguire questo regime alimentare se i chili da perdere sono al max 4, ed allora ci stanno i 1-2 mesi. Ma chi ha un problema più serio di sovrappeso ed i chili da perdere sono 10-15 il periodo di dieta è molto più lungo (con una dieta tradizionale si arriverebbe ad un anno di dieta). Non credo che farebbe bene.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ago 2011, 11:17

R2D2: il mio entusiasmo per questa dieta in effetti deriva dal fatto che con 4 giorni di fase I e 1 mese di fase II io ho perso 7 kili, adesso sono nella fase III e la faccio male, esco a cena etc ma sono ancora al peso desiderato.

forse è adatta a me (che ho una sensibilità ai carboidrati/zuccheri, che in gravidanza ho dovuto levare) ed io davvero non ho fatto la fame ma senza ingozzarmi di carne... io ho mangiato tantissimo pesce, per dire...

certo, io sono una golosa che ha sempre mangiato 1000 extra (gelato, paratine, yougurt mueller, cioccolato) per cui per me mettermi a dieta ha voluto dire mangiare meno soprattutto queste cose... se avevo fame mi mangiavo uno yougurt magro. :vomitino

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”