qui in Olanda da un annetto c'é una marca che si chiama SYOSS. Dovrebbe essere una via di mezzo tra il prodotto da super e quello da parrucchiere. Hanno uno shampoo senza siliconi (ma ci sono i tensioattivi), mi trovo benissimo e i capelli vengono leggeri e puliti, non appesantiti (io ho cute grassa e punte secche dato che faccio il colore)kik ha scritto:màh, mi sa tanto da tentativo di alcune ditte di giustificare il loro prodotto..Dionaea ha scritto:Leggevo che molti shampoo bio all'inizio creano questo problema ai di capelli stopposi, credo sia la mancanza di silicone e il fatto che il capello si debba disintossicare dalle sostanze cliniche usate x anni.
Io uso quelli di YR, sono senza silicone e mi ci trovo benissimo. Con quello nutriente potrei anche fare a meno di mettere il balsamo (ed ho i capelli decolorati...)
Mi è capitato invece di usare dellle marche "siliconate" che mi riducevano i capelli ad un groviglio assoluto durante il lavaggio, al punto da non riuscire a pettinarli: come se dentro ci avessero messo della resina
il prezzo e' decente, 5.5 euro per un flacone grande (400 o 500ml), e periodicamente fanno offerte (tipo il secondo flacone gratis o ad 1 euro) e ne approfitto per fare scorta (ne compro due flaconi e mi durano una vita)