GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in forma dopo il parto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
valleris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: in forma dopo il parto

Messaggio da valleris » 11 ott 2007, 15:40

giotemerario ha scritto:Ciao mamme, chiedo un supporto anche a voi, perchè sono veramente esterrefatta da quello che mi sta accadendo.
Da quando sono incinta sono vittima di una fame spropositata e continua. La mattina mi alzo dal letto e il pensiero della colazione incombe ma a causa della nausea, che scompare dopo avre consumato cibo.
Poi è una vera escalation, ma non è fame nervosa è fame...da lupo.
Sono una persona sportiva ed abituata a regimi alimentari sani (non nego che anche io ogni tanto mangio anche pizzette e patatine ma sono episodi) quindi cerco di evitare cibi pesanti, li sostituisco con tanta verdura, cereali, carne e pesce.
Ma la fame è continua. I miei colleghi sentono la mia pancia borbottare. Io mi tengo a portata di mano porzioni di frutta e verdura ma la sensazione di fame è continua. Cosa posso fare? Mi sembra innaturale mangiare così tanto ma altrettanto innaturale vivere costantemente con i morsi della fame!
E successo anche a Voi? dove mi porterà a livello di kg da smaltire questa fame da morire?
Grassie!.
gio
si, è perfettamente normale! cerca di fare due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, mangia pure carboidrati (io mangiavo la focaccia e un succo di frutta) evitando le brioches, ovviamente.. evita però di svuotare la dispensa di notte! è difficile, lo so, infatti io i chili in più li ho messi su così..

il mio topolino adesso ha 6 mesi e per rientrare nella taglia pre gravidanza mi mancano 2 kg: :ok mi sono iscritta in palestra, nn faccio molto, ma l'istruttore mi ha dato un piano personalizzato che fa lavorare, diciamo, solo dove c'è bisogno.. devo dire che già dopo un mese il tono muscolare generale è già migliorato, gli arti si sono sgonfiati, unico neo: la pancia!!! mi sa, anche a sentire voi, che farla andare via nn sarà affatto facile :aargh :buuu

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 ott 2007, 11:41

Ciao, io sono una di quelle che in gravidanza ha messo su solo 9 Kg (ma ero già un po' "tondina), quando sono tornata dall'ospedale mi era rimasto mezzo kilo, ma con l'allattamento ne ho messi su 5 se npn 6 :buuu :buuu :buuu e non se ne vanno, in più a me è aumentato di 1/2 numero se non 1 il piede e non mi entrano più gli anelli, fede compresa (forse gonfiore :domanda).

La mia bambina ha 1 anno e "ciuccia" ancora il mio latte, spero a questo punto di perderli quando smetterò di allattarla, ma dubito, oltrettutto non riesco a ritagliarmi un po' di spazio da dedicare a qualche attività, mi vengono i sensi di colpa :x:
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 13 ott 2007, 22:13

In gravidanza ho preso circa 15 kg col parto ne ho persi 8. Ad oggi, Tommaso compie domani 4 mesi, ne ho addosso ancora 5 ma devo dire che mi sto asciugando tantissimo, di settimana in settimana riesco a rimettere i vecchi pantaloni e chi mi sta intorno ci ha fatto caso. Di certo allattare al seno fa dimagrire sempre che, come nel mio caso, non si esageri col cibo. Io non ho una grande fame sarà che la stanchezza me la fa passare e cerco di non mangiare schifezze anche se qualche gelatino ci scappa :fischia. Comunque penso che è bene stare tranquille e non prendersela troppo che col tempo ed un pò di impegno ce la possiamo fare :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 16 ott 2007, 15:04

Ciao,
sono capitata qua perchè some sempre, amo portarmi avanti con i pensieri, pertanto dato che credo che una volta che avrò fra le braccia il mio cucciolotto non avrò tempo per informarmi di cose varie, tipo appunto tornare in forma.
Sono quasi alla fine dell'ottavo mese ed ero andata così bene in gravidanza fino a un mese fa... avevo messo solo 7 chili alla fine del 7° mese mangiando sano e togliendomi anche qualche stravizio, ma il gine ha trovato il cucciolo un pò piccino, e mi ha detto di aumentare gli zuccheri, più pasta, più dolci, più frutta zuccherina, e ora sono a quota +9 chili (= 60 kg).
Pertanto considerato che il gine ESIGE che continui a mangiare così (giuro che mi sento scoppiare perchè sono sempre stapiena) e mi mancano ancora 6 settimane credo che arriverò ad avere parecchi chili da smaltire.

Contrariamente a quanto pensassi vedo che i gine consigliano gli addominali anche da subito (diverso magari sarà per chi deve subire un taglio cesareo), certo mi sa che partorendo alla fine di novembre, non potrò andare subito con il passeggino a fare belle camminate per smaltire... il mio cucciolo nasce in inverno... e nel periodo degli stravizi natalizi. :fischia

Allora vi chiedo: che consigli avete?
Se voi già mamme poteste tornare indietro cosa fareste?

Grazie e :bacio a tutte e coccole ai vostri piccoli.

7colori+cucciolo 34+4
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 18 ott 2007, 7:49

io ho messo su solo 5 kg in tutta la gravidanza, partendo da il mio peso forma
con il parto ho perso 5 kg
nel primo mese altri 5
nel secondo 2
sono a -12 kg ed il pulcino ha 2 mesi e mezzo
per questo motivo consiglio di prendere ALMENO 9 kgin gravidanza!

dipende dal fisico di ognuna ma se allatti ti assicuro che si dimagrisce tantissimo :ok
per non andare sottopeso mi sto nutrendo di biscotti :urka
calcola che per fare 100 ml di lattebruci 90 kcal
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 18 ott 2007, 7:58

ah...altra cosa...sia in gravidanza che nel post parto km e km a piedi!!!!!!!!!!
con il cucciolo poi è un vero spasso :yeee

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 18 ott 2007, 8:04

mirtilla ti credo ma non riesco a spiegarmi come hai fatto a metter su kg in allattamento :sorrisoo anche a mia zia è successo...penso che sia tutto gonfiore
il piede è cresciuto anche a me :fischia :ahaha pazzesco!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 18 ott 2007, 9:48

Pupizza ha scritto:mirtilla ti credo ma non riesco a spiegarmi come hai fatto a metter su kg in allattamento :sorrisoo anche a mia zia è successo...penso che sia tutto gonfiore
il piede è cresciuto anche a me :fischia :ahaha pazzesco!
A questo punto spero anch'io che sia ritenzione. Comunque da quando è nata la mia bambina non sono riuscita più a fare sport; prima facevo yoga e nuotavo ...... forse smaltisco meno.
Comunque i chili ci sono ..... anche questa mattina sono salita sulla bilancia .... e :urka :x: :buuu
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 18 ott 2007, 15:34

ciao chi
il mio caso e' questo:
16kg in gravidanza (come te, e anche i cuccioli sono coetanei)
ne ho persi subito 7 col parto, poi in pochissimo tempo altri 5 e sono arrivata a -12 dal parto.
mi sono stabilizzata cosi' per diverso tempo (anche un po' rassegnata) e con una bella pancettina tondetta
(nonostante io prima fossi piuttosto magra)
poi col mese di agosto, a sorpresa, ne ho persi altri 2!!! e qui posso confermare l'effetto mare!
e anche la pancetta e' diminuita
adesso sono ancora a +4 ma allatto ancora e non ho ancora avuto il capoparto...
quindi c'e' ancora speranza di rientrare nei miei vestiti!!! :incrocini
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 18 ott 2007, 22:37

IO SONO STATA A DIETA DALLA FINE DELL'ALLATTAMENTO (SETTEMBRE 2005) FINO A MAGGIO DI QUEST'ANNO... ODDIO DIETA... ALL'INIZIO Sì, POI CERCAVO DI TENERMI E BASTA.
ED HO PERSO UNA DECINA DI CHILI.

GLI ULTIMI LI HO PERSI IN QUESTI MESI, ANDANDO A CORRERE 2/3 VOLTE LA SETTIMANA.

MEGLIO DEL MOVIMENTO NON C'E' NULLA :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 19 ott 2007, 11:59

Titti73 ha scritto:Guarda, secondo me non si possono fare confronti con altre donne, perchè ognuna è fatta in modo diverso e molto fa la natura. Io sono ingrassata di 14 kg con la gravidanza, ne ho persi 10 con il parto :urka e gli altri 4 li ho smaltiti nei mesi successivi. Poi, quando ho ricominciato a lavorare a tempo pieno (cosa che è avvenuta in concomitanza con i primi passa di Mattia), un pò per la vita frenetica, un pò per il fatto che salto spesso il pranzo, sono tornata più magra di prima di rimanere incinta. Il tutto senza fare sport, camminate, addominali ecc...

a me è successo più o meno la stessa cosa.
ho avuto 2 gravidanze ed in entrambe ho preso 16 kg :fischia :fischia ed entrambe le volte ho allattato e con questa scusa mangiavo qualsiasi cosa :hi hi hi hi
la prima volta ai 9 mesi della bimba ero tornata come prima, questa volta ho impiegato più tempo, ma ora il mio cucciolo ha 15 mesi ed io dalla fine della gravidanza ho perso 19 kg senza fare sport senza fare diete, semplicemente lavorando 8 ore in ufficio ed avendo 2 bimbi a cui pensare :che_dici
non pesavo così da almeno 10/12 anni :ok
vedrai che nel giro di pochi mesi tornerai in perfetta forma :yeee
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 19 ott 2007, 12:59

ECCO ADESSO PIANGO :buuu :buuu :buuu.
Ma possibile che solo io sono ingrassata dopo il parto??????

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 19 ott 2007, 15:59

mirtilla ha scritto:ECCO ADESSO PIANGO :buuu :buuu :buuu.
Ma possibile che solo io sono ingrassata dopo il parto??????

vedrai che appena smetti di allattare le cose cambiano :coccola ma lavori? che orari fai?
a me ha fatto molto riprendere a lavorare a tempo pieno :che_dici
e poi se non ti vanno neanche le scarpe sarà senz'altro gonfiore o ritenzione idrica.
perchè non provi con qualche tisana drenante, al limite non ti fa niente ma ci hai comunque provato....
oppure non è che sei incinta e non te ne sei accorta :fischia :fischia :hi hi hi hi
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 ott 2007, 21:05

grazie ragazze per i vostri interventi,io mi sono rassegnata :buuu lo so' che sono passati solo 8 mesi e mezzo dal parto ma io ho uno stomaco,parte da sotto il seno proprio come quando ero incinta :urka e finisce con la panciotta budinosa :x: è un tutt'uno :arrosisco non capisco perchè lo stomaco è rimasto cosi posso capire la pancetta ma... :domanda cmq sto avendo problemi anche fisicamente per questi kg in eccesso, e non so' proprio come fare per mandarli giu io non so' fare digiuni e tantomeno diete :buuu ah,una cosa che ci tenevo a specificare...io ho allattato 4 mesi e in quesi 4 mesi mi sono sformata tutta,braccia,spalle e ciccia sulla schiena sono alla frutta :prete:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 22 ott 2007, 10:08

babu71 ha scritto: vedrai che appena smetti di allattare le cose cambiano ma lavori? che orari fai?
a me ha fatto molto riprendere a lavorare a tempo pieno
e poi se non ti vanno neanche le scarpe sarà senz'altro gonfiore o ritenzione idrica.
perchè non provi con qualche tisana drenante, al limite non ti fa niente ma ci hai comunque provato....
oppure non è che sei incinta e non te ne sei accorta
Ciao, babu, sono ritornata al lavoro da quasi 2 mesi e mi hanno concesso il part-time, ritorno a casa verso le 15,00 e quindi a mezzogiorno mangio un panino, un po' di frutta e uno yogurt.
Proverò con qualche tisano drenante come dici tu :ok
Comunque non sono incinta, almeno non credo :-D. Anche se non mi dispiacerebbe. No, no la pancia è solo "budinosa"
chi069 ha scritto:grazie ragazze per i vostri interventi,io mi sono rassegnata :buuu lo so' che sono passati solo 8 mesi e mezzo dal parto ma io ho uno stomaco,parte da sotto il seno proprio come quando ero incinta :urka e finisce con la panciotta budinosa :x: è un tutt'uno :arrosisco non capisco perchè lo stomaco è rimasto cosi posso capire la pancetta ma... :domanda cmq sto avendo problemi anche fisicamente per questi kg in eccesso, e non so' proprio come fare per mandarli giu io non so' fare digiuni e tantomeno diete :buuu ah,una cosa che ci tenevo a specificare...io ho allattato 4 mesi e in quesi 4 mesi mi sono sformata tutta,braccia,spalle e ciccia sulla schiena sono alla frutta :prete:
Anch'io ..... pancia budinosa, gambe gonfie e la parte sopra da lottatore di sumo
Io sto allattando ancora ma appena smetto corro da un nutrizionista. Potresti provare, solitamente tolgono degli alimenti senza però doverli pesare, forse è meno stressante di una dieta vera e propria. :incrocini

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 ott 2007, 10:27

mirtilla ha scritto:
babu71 ha scritto: vedrai che appena smetti di allattare le cose cambiano ma lavori? che orari fai?
a me ha fatto molto riprendere a lavorare a tempo pieno
oppure non è che sei incinta e non te ne sei accorta
Ciao, babu, sono ritornata al lavoro da quasi 2 mesi e mi hanno concesso il part-time, ritorno a casa verso le 15,00 e quindi a mezzogiorno mangio un panino, un po' di frutta e uno yogurt.
Proverò con qualche tisano drenante come dici tu
Comunque non sono incinta, almeno non credo Anche se non mi dispiacerebbe. No, no la pancia è solo "budinosa
chi069 ha scritto:grazie ragazze per i vostri interventi,io mi sono rassegnata lo so' che sono passati solo 8 mesi e mezzo dal parto ma io ho uno stomaco,parte da sotto il seno proprio come quando ero incinta :urka e finisce con la panciotta budinosa è un tutt'uno non capisco perchè lo stomaco è rimasto cosi posso capire la pancetta ma... :domanda cmq sto avendo problemi anche fisicamente per questi kg in eccesso, e non so' proprio come fare per mandarli giu io non so' fare digiuni e tantomeno diete ah,una cosa che ci tenevo a specificare...io ho allattato 4 mesi e in quesi 4 mesi mi sono sformata tutta,braccia,spalle e ciccia sulla schiena sono alla frutta :prete:
Anch'io ..... pancia budinosa, gambe gonfie e la parte sopra da lottatore di sumo
Io sto allattando ancora ma appena smetto corro da un nutrizionista. Potresti provare, solitamente tolgono degli alimenti senza però doverli pesare, forse è meno stressante di una dieta vera e propria.

:ahah :ahah :ahah :ahah rido per non piangere :che_dici :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 22 ott 2007, 15:31

io ho messo in gravidanza 15 kg. ne ho perso subito 9 kg. poi in 10 mesi ne ho persi altri 15kg . ora sono piu magra di prima do restare incinta. :ok
considerate però che causa calcoli cistifellea sono a dieta! :aargh
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”