GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXIX)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2011, 17:44

Buon giorno! :sorrisoo Ieri sono andata a letto con mal di testa, insolito per me. Alle 02:00 si è svegliato Emiliano ma dopo la poppata ci ha messo ben due ore a riaddormentarsi in braccio! Stamattina si è svegliato alle 07.00 già frignone e per iniziare male la giornata, battibecco con Ale (poi fatto pace). Gli ho dato la pappa presto, anch'io pranzato presto e via al Giardino di Boboli dove finalmente ha fatto il suo primo riposino del giorno. Peccato che appena arrivati a casa, ha ricominciato a frignare! Non riesco a capire se gli fa male qualcosa oppure è semplicemente insonne. :pensieroso

Lily74 Io come tua madre ho tenuto parecchio tempo a Emiliano in braccio (come si usa nella mia cultura eppure imparanno a camminare lo stesso). Non fartene una colpa, vorrà dire che ci metterà un pochino di più ma lo farà.

facocerina Se hai bisogno di una consulenza linguistica, contaci! Poi con Kylie intanto avete individuato il problema e iniziato a lavorarci, che è già un buon inizio. :incrocini

aivlis79 Bella notizia quella dell'anca di Diana! :clap Mi dispiace che ti abbiamo impanicata con le nostre risposte anche se nessuna ti ha scritto che avevi fatto male. Su quattro, tre ti abbiamo scritto che gli avremmo dato il latte dopo. Anzi sia uaina che io abbiamo cercato di rassicurarti riguardo ai cucchiaini mangiati, lei ancora sul latte visto che Diana poi ha dormito segno che era sazia. Invece susi75 addirittura ti ha scritto che faceva come te sotto consiglio del pediatra. Concordo che ogni pediatra dice la sua anche se tutti dovrebbero affiancarsi a delle regole internazionali che trovi in siti come l' OMS per citartene uno su tanti. Personalmente ho trovato cose importanti che la pediatra non me ne ha parlato complice il tempo limitato che dedica ad ogni visita. Come te, seguo un'alimentazione complementare classica ma come hai capito non esclude che si possa fare qualche variazione. La pediatra in proposito mi ha detto che non dovrei superare i 25 g di semolino, se voglio fare più densa la pappa, usare meno brodo. Per concludere, in ogni caso adesso può essere tranquilla visto che il suo pediatra ti ha rassicurata e questo è la cosa più importante.

MaryLampu Bentrovata! :bacetto Sono felice che sia andato tutto bene al battesimo, aspetto le foto.

nicoleb5 Auguri di buon complimese e per le misure di Giorgia! :festa Invece auguri di pronta guarigione per Paolo. La pediatra oggi mi ha detto al telefono che è a conoscenza dell'autosvezzamento e che ha mamme di bimbi che segue che lo fanno anche se lei lo sconsiglia prima dell'ottavo mese. Ma considera che è inutile posticipare l'inserimento del glutine oltre ottavo mese o più visto che sarebbe solo ritardare un'eventuale intolleranza diversa dalle allergie; perciò invece rimanda l'inserimento del pomodoro, latticini (se allattamento materno) e altro.

uaina Pensa che io lo sento sicuro solo per terra, sul divano lo metto sempre con me accanto con il cuscino per l'allattamento di fronte. Quando dici che la metti in piedi e fa passettini, intendi che la sostenete voi, giusto? Spero che ti passi l'acidità. :incrocini

Hopla Io adoro il curry! Lo mangio fin dalla gravidanza e quindi probabilmente quando glielo farò assaggiare a Emiliano, gradirà. Come ti ha scritto uaina se sei abituata e stai provando a fare l'autosvezzamento proverei, poi c'è laurajjj che ha provato ed è andata bene.

laurajjj Ale è arrivato oggi con un paio di Easy Tone in regalo! :-D

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da facocerina » 30 mar 2011, 18:23

Laurajjj grazieeee...appena ho tutto la faccio subito...adoro il curry...il riso e i peperoni e l'accostamento pollo-gamberetti quindi mi deve piacere per forza :hi hi hi hi
Sandreli, Gabriel ha fatto così quando doveva tagliare il dente...dormiva pochissimo...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da susi75 » 30 mar 2011, 21:01

Buonasera!
Siamo reduci da intensissima giornata (in casa solo tra le 12 e le 14; rientro definitivo alle 19).
Ora ovviamente bimbi a nanna........... :ok Stanno facendo tutti e tre il giro dell'orologio: 20:15 - 08:15 :yeee

Io scorpacciata di uva.....
curry..... mai mangiato... penso....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2011, 21:11

facocerina Sai, ho pensato ai dentini visto chi come te ci è già passata hanno visto che stavano male anche se avevo letto che l'uscita di un dente causa sintomi leggeri, si vedrà!

susi75 Bene che tutti i tuoi tre figli stanno dormendo così bene! :clap Ormai per noi sembrano così lontane le sere che si poteva dormire di fila sei ore. Ultimamente si sveglia un'ora o più prima, pure lui faceva quell'orario (con i risvegli poppa chiaramente).

uaina Aggiungo che i miei due nipoti e nemmeno io abbiamo mai gattonato, ci sono bambini che saltano questa fase anche se può solo fargli bene muoversi su una superficie rigida. :ok

laurajjj Pensa che oggi per la prima volta Emiliano per breve tempo si è alzato sugli stinchi. :emozionee

exomacco Ale oggi ha regalato il suo primo pallone a Emiliano, ovviamente sembrava più emozionato lui. Gli muoveva il piedino con la mano e lo faceva palleggiare. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2011, 21:19

susi75 Il curry è squisito, dovresti provarlo! 'E una miscela piccante, profumata e con una nota dolce. :ok Te che ami le verdure potresti assaggiarla con queste, si sposa molto bene con i peperoni soprattutto gialli e rossi, con le zucchine, carote e patate. Adesso che si iniziano a mangiare piatti freschi potresti aggiungerlo allo yoghurt naturale per fare una salsina per i tuoi aperitivi in famiglia.

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da susi75 » 30 mar 2011, 21:24

Sandreli... leonardo fa tutte quelle ore di sonno senza risvegli per mangiare; ma guarda che noi ci siamo arrivati improvvisamente da un giorno all'altro, in corrispondenza con l'inizio vero della pappa :ok

Grazie per i consigli sul curry; lo proverò senz'altro (ad eccezione dell'accoppiata con i peperoni che non mangio)
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2011, 21:28

susi75 Leonardo ha fatto tanti progressi in quel senso, mi sembra ieri quando dormiva sul tuo petto. Ieri sera Emiliano si è svegliato dopo tre ore ma ha poppato velocemente da una sola tetta mentre di solito poppa da entrambi e poi ha tirato altre tre, peccato che dopo mi ha fatto penare per due ore! :che_dici Insomma, come Leonardo potrebbe cambiare all'improvviso. :incrocini

Avatar utente
exomacco
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1152
Iscritto il: 5 apr 2010, 17:41

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da exomacco » 30 mar 2011, 21:40

sera a tutte!!!

che bello il pallone per emiliano!!!! anche io pensavo di regalarne uno a breve a riccardo.... :cuore

uaina :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da susi75 » 30 mar 2011, 21:43

Sandreli ha scritto:susi75 Leonardo ha fatto tanti progressi in quel senso, mi sembra ieri quando dormiva sul tuo petto. Ieri sera Emiliano si è svegliato dopo tre ore ma ha poppato velocemente da una sola tetta mentre di solito poppa da entrambi e poi ha tirato altre tre, peccato che dopo mi ha fatto penare per due ore! :che_dici Insomma, come Leonardo potrebbe cambiare all'improvviso. :incrocini
Hai ragione.... è cambiato moltissimo; prima ad ogni ciclo di sonnellino pomeridiano lo facevo riaddormentare con la tetta; ora si risveglia ancora, ma è sufficiente dondolarlo un minuto col passeggino e si riaddormenta.
Nelle ultime 2 settimane è maturato un sacco.

:incrocini per Emiliano

Ed oggi....... Egle per la prima volta è riuscita a dire ACQUA (prima era sempre APPA) :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2011, 21:48

exomacco Lui ha scelto per ora un pallone in spugna lavabile così gli fa fare i colpi di testa, scherzo! Almeno così lo può ciuccire tutto.

susi75 Complimenti per Egle, brava! :clap

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2011, 21:52

Marco, aggiungo che la scelta del materiale è stata per la morbidezza pure uno di plastica è lavabile ma più duro.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2011, 21:53

Mi finisce la batteria... Notte! :bacio

Avatar utente
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2030
Iscritto il: 9 dic 2009, 0:10

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da ValeriaGP » 31 mar 2011, 7:14

Buondì care!
scusate la latitanza, ma sono impelagata con giri vari x la domanda di ammissione al nido per 2011/2012 e poi cerco di passare più tempo possibile col mio amore, visto che fra poco torno a lavoro :nonegiusto :buuu

eccolo che si è svegliato...... vado, vediamo se riesco a tornare dopo :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Lily74 » 31 mar 2011, 10:52

facocerina ha scritto:susi75, Allora adesso siamo in due d&fici&nti :ahaha :caduta_sedia:
chiedo scusa se il mio intervento possa essere sembrato un accanimento..
io non intendevo certo giudicarvi :sorry altrimenti sarei stata la prima a essere incoerente, prima dico di non giudicare gli altri e di prendere con le pinze i "consigli" dati dalle mamme in genere (quindi pure i miei, anche se spesso io parlo di esperienze ed evito di dare consigli)
NON penso assolutamente che siate mamme snaturate solo perchè non procedete con lo svezzamento come faccio io, anzi..io mi sono trovata molto limitata proprio per il problemi di Maia.
anche se devo dire che il "brodo tradizionale" non prevede solo patata-carota-zucchina :prr ma prevede semplicemente che le verdure vengano inserite a distanza di 4/5 giorni l'una dall'altra però ci puoi mettere bieta, lattuga, spinaci, finocchio ecc... ovviamente io devo evitare alcuni alimenti causa intolleranza :nonegiusto

però sono per la coerenza, quello sì.
anche se poi è GIUSTISSIMO che tutte abbiamo dubbi..e non credo ci siano dubbi sciocchi, se no che dubbi sarebbero??!?!?
detto questo riprendo a leggere :ciaociao
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Lily74 » 31 mar 2011, 11:00

laurajjj ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Passo velocemente ...pesata al consultorio 8,520 kg :-D
PESA 2 KG PIù DI LUCA
quasi 3 kg più di Maia :urka :urka

anche se in ritardo BUON COMPLEMESE GIORGIAAA !!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Babbala » 31 mar 2011, 11:35

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Son di frettissima perché sto sistemando casa e cucinando la cena, oltre a 2 torte per sabato :urka oggi pomeriggio ho un corso di decorazione :yeee

Ragazze mi sto lanciando con il lavoro :incrocini spero che questa sia la strada giusta x tutta la mia famiglia :cuore poi vi racconto meglio :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Babbala » 31 mar 2011, 11:41

Ah non vi ho detto che settimana scorsa ho fatto il bilancio di Melissa. In un mese ha messo un kg tondo tondo :yeee :yeee e visto che le mie sono sempre cresciute al grammo :che_dici mi sono messa a saltare nello studio come una cretin@ :risatina: ora siamo a 6.900 g :yeee
In compenso vuole poco latte ma a pranzo e cena quando finisce il piatto (siamo passati ai piatti nostri perché i suoi sono piccoli :urka ) mi guarda storto :ahaha
Ieri le ho dato la pasta per la prima volta ma era troppo inkazzata per mangiare (a colazione aveva bevuto nemmeno 100 di latte e siamo tornati dalla scuola all'una). Oggi replichiamo ma la do prima di andare a prendere Giada
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da uaina » 31 mar 2011, 11:42

Buongiorno a tutte + Marco sempre :bacio

Pastiglie arrivate e oggi sto meglio...
Ieri abbiamo conosciuto i proprietari di casa e mi son molto piaciuti :ok
Alissa non è per niente contenta del cambio :che_dici la sua camera è troppo piccola, siamo lontano dalle sue amiche , un pò più isolata la zona per tornare di sera...e pensare che siamo rimaste qui per lei :aargh ..
è scoppiato un mezzo putiferio, anche perchè è venuto anche Will a vedere la casa e la supportava su queste stupidaggini :aargh
Ha colto l'occasione poi per dirmi un segreto pesante che teneva da tempo tanto per rincarare la dose..cmq non approfondisco ma sono un pò amareggiata..

Lou 3° notte molto agitata, di giorno però sembra star bene.. :pensieroso ..forse davvero denti ma per ora non vedo niente..spero non sia altro :incrocini

Nicoleottimo per la crescita di Giorgia

laurajjj grazie per la ricetta che proverò anch'io e tranquilla per la crescita di Luca :sorrisoo ..vedrai che si rifarà senz'altro quando sarà i suo momento..

Sandra si la sorreggiamo noi con i passettini :sorrisoo cmq avevo visto tutto uno studio dal quale emergeva che il gattonamento è una fase importante che sarbbe meglio non saltassero ...i miei hanno gattonato tutti , vedremo, ma certo non mi preoccupo..solo ho dovuto fare uno sforzo per lasciarla per terra ..la mia paura è che lanciandosi sbatta la testa.. :fischia

susi Ottimo per Nui :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Lily74 » 31 mar 2011, 12:29

susi75 ha scritto:Ed oggi....... Egle per la prima volta è riuscita a dire ACQUA (prima era sempre APPA) :vaiii: :vaiii: :vaiii:
:yeee :clap :ok BRAVA!!!

ci credete che io non vedo l'ora che Maia inizi a parlare?!?!
anche se già i gridolini (a volte strilla come una cornacchia :che_dici e si compiace del suono che ha prodotto) e le risate (de panza) che si fa con le sorelle già mi emozionano tantissimo :emozionee
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Hopla » 31 mar 2011, 12:30

uaina ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Hopla evvai di curry se fa parte della vostra alimentazione :ok se poi lo mangiavi in gravidanza sicuramente riconosce il sapore come dice Piermarini..ma tu lo hai letto il libro? Guarda che è davvero utile e parla di tantissime cose, dal sale, alle allergie, glutine etc..ora io voglio prendere quello di Paola Negri che mi han detto davvero utile!
Sì l'ho letto Piermarini e adesso sto leggendo Gonzales. Mi è venuto il dubbio solo perchè è un po' piccante e io in gravidanza non lo mangiavo perchè mi creava acidità insieme al peperoncino.
Ho letto che anche Luca di Laurajjj l'ha mangiato quandi mi consolo e ci proverò la prossima volta. Anzi non è escluso che mi faccia quel risotto buonissimo al pollo, peperoni e curry! :slurpatona:
Mi ordino anche quello di Paola Negri allora che su BOL c'è la spedizione gratis ancora per pochi giorni! :-D
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”