GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da SteLulla » 2 dic 2011, 1:31

Ciao ragazze,
Aly dorme da un paio d'ore nel suo lettino e io ne ho approfittato per mettere un po' in ordine!

Non so se capita anche ai vostri cuccioli, ma Alessandro da qualche giorno è terribilmente affamato di sera! Starebbe sempre attaccato e chiede di mangiare ogni ora e mezza più o meno .. tutto questo inizia nel tardo pomeriggio, verso le 6:30/7 .... io lo accontento, non ce la faccio a negargli la tetta povero amore mio! Poi verso le 22:30 si scola il suo bel biberon di mio latte e crolla!!! Ma i vostri quanto latte prendono a poppata? Di giorno non so, perché non ho mai fatto la doppia pesata, ma di sera lui si scola anche 230 mldi latte :urka ... a me pare troppo, ma lui ha fame! Mi è venuto pure il dubbio che magari il latte inizia ad essere meno nutriente ... :pensieroso finora lui è cresciuto tantissimo ma ad essere sincera è da un po' che non lo peso e che non tengo d'occhio il ritmo di crescita! Oggi l'ho ripesato ed ora voglio vedere quanto fa in una settimana ....

Karabà che bello rileggerti!!!! :bacio

Ericass Alessandro ha iniziato a fare dei bei sorrisi, ma non da molto comunque! Sorride molto a me, al suo papà e a mia mamma ... con gli altri è ancora un po' diffidente, ma vedo che pian piano inizia a sciogliersi! E poi .... sorride ai lampadari accesi e ai quadri che ho in casa :risatina: . ... addirittura con i faretti della cucina ci parla proprio ... certi discorsi!!!! :risatina:

Pizzy ... no comment per tua suocera ... :x: La mia quando ha Aly in braccio e lui piange dice sempre "eh, ma ha qualche doloretto al pancino, ecco perché piange" ... mica le viene in mente che magari vuole stare in braccio con me e non con lei in quel momento!!! E poi lui di doloretti ormai ne ha davvero pochi ... perché tirargli la sf**a???

Ora vado a nanna!!! Buonanotte e sogni d'oro a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 dic 2011, 7:40

Buongiorno!!
Stelulla .. Che la mia e la tua siano state fatte con lo stesso "chip"?? :pensieroso
Oltre a quella frase qui va di moda il " piange perché ha fame" oppure " ha sonno e non c'e la fa a dormire".. Da qui altri strilli del piccolo perché nonostante le abbia detto che e' una cosa che mi fa ink.. Lei cmq ci prova lo stesso ... Ma poi miracolosamente come lo riprendo io si calma nonostante tutte le sue teorie..
Scappo vuole pappa :-D
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 8:17

PucciBirba04 ha scritto:Buongiorno!!
Stelulla .. Che la mia e la tua siano state fatte con lo stesso "chip"?? :pensieroso
Allora sono in 3 fatte con lo stesso chip! :che_dici
La settimana scorsa sono andata a studiare da mia suocera. Io nello studio e lei con la bimba al piano di sotto in cucina, Sento urlare da matti. Dopo 10 minuti arriva e mi dice: "Non riesco a calmarla. Secondo me ha una fame boia!"
:urka Impossibile, le dico, le ho dato da mangiare nemmeno un'ora fa. E lei: "Ti dico che sicuramente ha fame!"
:bomba
Risultato: La tetta non la voleva, aveva solo una colichina e voleva essere cullata. In 5 minuti l'ho addormentata. :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 8:20

karabà ha scritto:
Ho messo due foto del mio miracolino , ma non conto di lasciarle molto :fischia
mio Dioooo, che belloooooo! :-D Ma quanti capelli ha?! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 8:26

Ambra87 ha scritto:Comunque ognuno fa come si sente con i propri cuccioli, ogni mamma fa del suo meglio, senza dubbio alcuno.
:quoto_1:
Senza dubbio ognun agisce pensando di fare il meglio! :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 8:31

Ambra87 ha scritto: Pizzy tua suocera...! :x: Ma lasciala fare và, non dirle più nulla sulle notti di Giada, io sono sicura che il peggio sia passato e che la tua bimba è un angioletto!
Ieri mi si sono presentati i suoceri a casa alle 13! :urka Mi hanno portato un regalino che una collega del suocero ha preso per Giada. Ma è possibile che è il 5° regalo dei colleghi/amici e ogni volta mi portano il pacchetto aperto? :argh Insomma, mi sembra proprio da cafoni aprire i miei pacchetti. :bomba Non ha la pazienza di aspettare di vedere cosa c'è dentro quando lo apro io? :domanda :x:

Comunque, ieri non le ho dato soddisfazione :permaloso: Le ho detto che Giada ha dormito tutta la notte! :stuzzica
Ieri sera si è addormentata alle 22.30 e si è svegliata stamattina alle 7 per mangiare...ma poi si è riaddormentata! Ma che ha? La malattia del sonno? :domanda :ahaha

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 8:34

ericass ha scritto:
anche io sto usando l'ovetto......mi sa che CHIARA si e stufata della navetta........pero' nell'ovetto la vedo troppo scomoda....e tutta ranicchiata......come faccio....????tiro fuori il passeggino????????????quello che ho io si stende tutto quindi e' se la metto sarebbe comoda perche' puo' stare tutta sdraiata o un po' inclinata..il problema e che monta solo fronte strada..........i vostri????
Pure Giada sta stretta nell'ovetto. Soprattutto ora che ce la metto col super-tutone invernale! :risatina: Credo che dovrò tirar fuori il passeggino. Il problema è che il mio è fronte strada e ho paura che non vedendomi si spaventi e pianga. E' così piccola ancora. :emozionee
Che dite? :perplesso

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 8:52

Spetta...sentite questa...

Sentite i discorsi di mio suocero a mia figlia:
"Ma che bella che sei, con quegli occhietti a mandorla orientaleggianti, i capelli mossi e la boccuccia carnosa. Diventerai splendida da grande! Allora mi raccomando, il nonno ti insegna, trovati uno con lo yacht, che ti porti in giro per mari caldi...e tu parti solo in bikini e con 5-6 valigie e falle riempire di regali da lui! Spellalo! Il lavoro rovina le mani!"
:urka :urka :urka
Per fortuna che la piccola non capisce un kezz! :argh Se lo sento insegnargli a fare la prostituta quando la piccola capirà tutto, io lo prendo e lo getto dalla finestra! :nonegiusto
A me hanno sempre insegnato che ogni lavoro è buono, purché onesto, e che nella vita bisogna muovere il kiulo per ottenere qualcosa. Inoltre, mai vendersi.
E lui le insegna il contrario?! :domanda
Giuro che lo uccido :pistole

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 9:07

Buongiorno !
Davìd ringrazia per i complimenti :thank_you:

Pizzy, ancora alle prese con i suoceri ??? :ahaha
ci potremmo dare consigli, anch'io in questo mese ne ho dovute sentire e subire parecchie, ma per ora sono ancora riuscita mandar giù o a rispondere buttandola sul ridere...ma non so se riuscirò a farlo ancora per molto ! :nonegiusto
Ti racconterò qualche episodio con calma ...

Anche il mio cucciolo hala malattia del sonno ... ma solo di notte !
Dorme dalla poppata delle 21,30/22,00 fino alle 5 della mattina...se ritardo la poppata a mezzanotte riesce a tirare le 7 del mattino. Con il LA è facile però ! Tu allatti ??
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 9:14

SteLulla, a leggere dei tuoi 230 di latte mi viene un'invidia.... io ne ho pochissimo, non basta mai nemmeno per un pasto.
Sicuramente voi qui ne avrete parlato tantissimo quando io non c'ero, non vorrei rompere , ma potete dirmi i vostri quanto crescono alla settimana ??? sia con LA che con latte materno ?

A me hanno detto che con il materno possono anche mettere 300 gr che va benissimo , ma con il LA non devono superare i 200 gr /settimana... quindi ho dovuto mettere a dieta il cucciolotto e questa cosa non mi piace affatto ... :domanda
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 9:24

karabà ha scritto:
Anche il mio cucciolo hala malattia del sonno ... ma solo di notte !
Dorme dalla poppata delle 21,30/22,00 fino alle 5 della mattina...se ritardo la poppata a mezzanotte riesce a tirare le 7 del mattino. Con il LA è facile però ! Tu allatti ??
Si, io allatto al seno. Da una decina di giorni è una pacchia, perché dorme tutta la notte, ma prima poppava ogni due ore anche di notte. Mi sentivo un po' distrutta! :argh :risatina:

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 9:27

Ambra87, in bocca al lupo per lo studio !! :incrocini :incrocini che esami hai scelto ? quanti pensi di darne in un anno con Elettra che ti impegna tanto ?
:incrocini
Ti racconterò tutto della nascita del mio cucciolo ... quando mi darà 10 minuti di tempo per scrivere con calma

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 9:31

PucciBirba04, ciao !! :sorrisoo
pensa che a me hanno iniziato a dire che mio figlio aveva fame / sonno / mal di pancia ... quando ancoravenivamo a farmi visita in ospedale...
e la cosa bella è che ognuno mi diceva una cosa diversa e pretendevano che io seguissi i consigli di tutti contemporaneamente :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 dic 2011, 9:36

Comunque il lato positivo delle suocere c'e'.. Visto che un giorni lo saremo anche noi non ripeteremo ciò che loro fanno e che ci fa imbestialire :sorrisoo
A me ieri ha detto: eh ma se piange cosi non glielo pulire il naso...
Cooosa?? Allora dovrei lasciargli il nasino pieno a far maturare l infezione?!
E Pizzy sta cosa dei pacchetti aperti fa ink pure me.. I primi arrivati li avevo lasciati un attimo perché stavo dando il biberon dicendo un attimo poi lo apro.. Arriva lei e lo apre .. Poi l altro giorni avevo la scatola di un maglioncino cn camicetta sul tavolo che dovevo metterlo a posto ..,e lo apre.. Ma dunque che io vengo a curiosare tra le tue cose? Manco se le ho dotto il naso lo faccio...
E riguardo a tuo suocero... Incredibile che abbia detto quelle cose ma come gli e' venuto in mente!

Karaba' si si.. Con il latte artificiale bisogna prestare attenzione al peso
:buuu Anche la nostra pediatra ogni volta ci dice che nn deve aumentare troppo.. In 20gg ha preso 800 gr e ha detto che va bene.. Soprattutto si raccomanda sul numero di volte.. Ora siamo a 6 ma dai 3 mesi dobbiamo scendere a 5 ( bevendo 180,ora siamo a 165) ma dice che poi il bimbo si autoregola anche se con il mio famelico Thomas la vedo dura :fischia

Ah mio figlio ha detto alla nonna : nonna smettila.. Il sonno lo produce mamma non tu!" :ok
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 9:39

ericass ha scritto:domanda: i vostri piccolini sorridono gia' quando gli parlate o qualcuno gli parla?????chiara ha iniziato ma molto poco.....e normale????
Sì sorride e fa un sacco di versi ... ovviamente solo se ha la pancia piena, cacca fatta, sonnellino finito ... altrimenti non vuole sentire ragioni, altro che sorrisini :prr

Tranquilla che non passa la giornata a ridere e chiacchierare :ok

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 9:43

ericass ha scritto:chiara si ' e addormentata sola soletta nella culla.................... :cuore :cuore
che brava ! a me è successo solo 3 volte in quasi 2 mesi...ma prima di metterlo giù devo imbambolarlo un po' tenendolo in braccio :fischia

voi solitamente li addormentate sempre in braccio ? :pensieroso

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 dic 2011, 9:43

:thank_you:
karabà ha scritto:PucciBirba04, ciao !! :sorrisoo
pensa che a me hanno iniziato a dire che mio figlio aveva fame / sonno / mal di pancia ... quando ancoravenivamo a farmi visita in ospedale...
e la cosa bella è che ognuno mi diceva una cosa diversa e pretendevano che io seguissi i consigli di tutti contemporaneamente :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Oh mamma!!
Sai cosa mi chiedo? Ma quando e' toccato a loro partorire sicuramente hanno avuto la loro dose di invasione fisica e mentale... Possibile che non se lo ricordino?
La mia ancora non sopporta la sua (dopo 40 anni di matrimonio) e me lo dice pure!!

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 9:51

PucciBirba04, noi abbiamo fatto 120ml per 6 volte e siamo cresciuti 300 e ci ha detto di ridurre il LA. Certo gli dò anche il seno, ma con 100/120 al giorno non può essere quello che lo fa ingrassare. Quando strilla dalla fame mi si stringe il cuore :buuu

La mia non mi apre i pacchetti ... però mi regala direttamente roba riciclata :martello recuperata da non si sa neppure dove !

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 dic 2011, 9:59

Nanna.. Lui si addormenta solo con me ( l ho abituato cosi di proposito :fischia come il fratello del resto) poi sta nella carrozzina senza problemi.. Se si sveglia basta che gli prenda la manina e si riaddormenta ..

Guarda nn so chi ci sia a monte del fatto di nn farli crescere troppo di peso ma se hanno fame cosa dovremmo fare?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 10:01

Ciao bimbe... vi ho lette velocemente.

Karabà, bentornata e bellissimo david, che capellone!!!

Chiara sta perdendo tutti ivecchi capelli ed anche se ne stanno crescendo tanti nuovi sono corti e chiari e sembra una boccia da biliardo! :risatina:

Sarò schematica perchè ho poco tempo...a fran è tornata la febbre nonostante l'antibiotico :domanda Dopo pranzo passa la pediatra a rivederlo.

Ieri ho fatto la gastroscopia, mi hanno detto che ho uno stomaco bellissimo (sono gnocca dentro :risatina: ), ora dovrò fare un'eco per vedere di capire l'origine del dolore.

karabà, per la crescita dei bimbi allattati con l'artificiale so che ci sono più accortezze riguardo alla crescita, ma io non l'ho mai dato e non me ne intendo.. certo che è un po' dura tenere a dieta un lattante..povero.

Stelulla può essere che sia uno scatto di crescita... Di sera c'è meno latte, è un dato di fatto (addirittura io riesco a tirarlo solo al mattino, pomeriggio e sera esce pochissimo), però ad es la mia non ne risente in sazietà e crescita..
L'unica cosa però che mi sento di dirti...è che non aumenterà mai molto il tuo latte la sera se poi gli dai una poppata di latte tirato, il seno si tara senza quel di più.
Ah..il latte NON PUO' essere poco sostanzioso. se c'è è buono!
Io proverei, se ce la fai, a tenerlo attaccato molto molto per una sera o due e vedi se riesci a tenerlo buono senza l'aggiunta (anche se è sempre tuo latte)...poi oh, se ti trovi bene così e ti assicuri una bella dormita notturna... va BENISSIMO!
Sulla quantità di latte che beve...è sicuramente un bel mangione!! Chiara quando beve dal bibe prende al massimo 150, ma secondo me dal seno prende di più :fischia

Ora mi metto sotto..baciotti!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”