GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXV)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Babbala » 15 gen 2011, 10:33

Buon giorno :sorrisoo

Nicole grazie tante delle info :bacio peccato che mi collego dal telefon altrimenti Giada potrebbe prendere molti spunti da quel sito. Magari qualche volta posso aiutarla io col telefonino
Ma è normale che legge i numeri al contrario? Per esempio 21 legge "unodue". La 500 (fiat) la chiama "centocinque" :risatina: e dice che è la sorellina della nostra macchina :ahaha: (il Doblò, perché vede il simbolo Fiat)

Laura grazie :emozionee lo so che le foto fanno schifo ma purtroppo per comodità, visto che le carico dal telefono le scatto direttamente da qua, e la fotocamera dell'n95 non è nemmeno male, ma non escludo che ieri fosse sporca di zucchero a velo. Allora è un pds tagliato in 2 dischi, farcito con uno strato di crema rouches e uno di chantilly unite tra loro. Copertura in pdz, decorazione laterale panna e philadelphia :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 15 gen 2011, 10:35

laurajjj ha scritto:uaina ti avevo risposto, se senti l'ovulazione nei giorni lontani non rischi niente... non ci sono 2 ovulazioni distanziate in un ciclo, ma di lou come è successo?

Pensa che non ho visto la tua risposta e non la trovo nemmeno ora :perplesso ..sarò cecata più del solito :risatina: ..
Te lo chiedo perchè molti dicono che dopo il parto è molto più facile rimanere incinte e , dato che io rimango incinta solo 2con lo sguardo" praticamente, mi era venuto il dubbio che oltre all'ovulazione ci fossero altri "pericoli"..
con Lou è sicuramente successo qualcosa, perchè io che sento l'ovulazione molto dolorosa e son sempre stata precisissima, se lo faccio nei giorni giusti rimango incinta con una volta sola (così' con Ali e Zahi) ma fuori da quei giorni assolutamente no, ma con Lou sono rimasta incinta all'ultimo giorno di mestruazione.. :x: ..per questo eravamo scioccati e Fra fino alla nascita..avevamo deciso che non avremmo avuto altri figli ed eravamo convinti, quindi....

Per questo ti chiedevo perchè ho un pò di timore per il "primo incontro " che abbiamo avuto il primo giorno dopo il mestruo (ancora perdevo in realtà), poi abbiamo sempre preso precauzioni..e l'ovulazione dovrei averla tra oggi e domani...

Cmq non sapevo anche quello che hai scritto sul rimanere incinte con l'allattemento(infatti avevo risposto a Nicole in tal senso), i gine mi avevano sempre detto che si poteva rimanere incinte anche allattando perchè poteva esserci comunque l'ovulazione anche senza il mestruo...probabilmente avevo capito male io e intendevano quello che hai detto tu... :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Babbala » 15 gen 2011, 10:37

Ciao Uaina :sorrisoo

Nicole grazie dei complimenti, non avevo letto :bacio

Ora mi sto cimentando nel logo Winx, se mi viene bene altrimenti lascio stare. Tra poco usciamo.

Quattro anni fa a quest'ora ero in sala operatoria :emozionee AUGURI AMORE MIO :cuore :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da nicoleb5 » 15 gen 2011, 10:41

Babbala ha scritto:Buon giorno :sorrisoo

Nicole grazie tante delle info :bacio peccato che mi collego dal telefon altrimenti Giada potrebbe prendere molti spunti da quel sito. Magari qualche volta posso aiutarla io col telefonino
Ma è normale che legge i numeri al contrario? Per esempio 21 legge "unodue". La 500 (fiat) la chiama "centocinque" :risatina: e dice che è la sorellina della nostra macchina :ahaha: (il Doblò, perché vede il simbolo Fiat)

Laura grazie :emozionee lo so che le foto fanno schifo ma purtroppo per comodità, visto che le carico dal telefono le scatto direttamente da qua, e la fotocamera dell'n95 non è nemmeno male, ma non escludo che ieri fosse sporca di zucchero a velo. Allora è un pds tagliato in 2 dischi, farcito con uno strato di crema rouches e uno di chantilly unite tra loro. Copertura in pdz, decorazione laterale panna e philadelphia :ok

E' normale,però va corretto subito.
L'organizzazione tipica della nostra cultura va da sinistra verso destra,sia nella lettura di parole che in quella delle cifre. Incomincia con della lettura d'immagini o di oggetti
Ad esempio potresti metterle davanti tre peluche e lei deve dire i nomi nell'ordine corretto tipo delfino,mucca e topo .
Puoi farglielo fare anche fisicamente facendo saltare su fogli di colori diversi.
Attraverso il gioco ,però questa è uan cosa da correggere subito :ok

Ho Desirée con 37,7 di febbre :buuu Sto tutta incrociata per Giorgia :incrocini :incrocini
Per ora gliela faccio sfogare
LAURA non ha né tosse né raffreddore,solo nausea (dice che le viene da vomitare ,ma non vomita) cosa può essere? Non l'influenza A,vero? Perchè a Pavia è pieno
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 15 gen 2011, 11:01

Sandreli ha scritto:Premesso che finora solo due volte ho avuto bisogno di tirare il mio latte ma in fin di conti non l'ho usato. Quindi non ho fatto allenamenti con Emiliano e nemmeno ho una scorta visto gli intervalli così ravvicinati. Se dovesse assentarmi improvvisamente, Ale o qualcun altro potrebbe dare un bibe di LA. Quanto dovrei dargli? :domanda Poi, succede qualcosa con le vitamine assunte? Lui per ora prende Pediatre (vitamina D3).
Sandra ma sei sicura che lo berrebbe? Non è più abituato se non sbaglio...
Cmq io gli darei 120-140 ml..lo lascia di sciro secondo me dato che poppa spesso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 15 gen 2011, 11:10

Nicole mi spiace per Desireè..tantissimi :incrocini vedrai che Giorgia non la prende :sorrisoo ..
Grazie per il sito, lo farò vedere anche a Zahi...anche a lei piace tanto scrivere e provare a leggere..anche lei però a volta scrive al contrario o molto più spesso speculare..perchè secondo te? E perchè va corretto subito?
Io purtroppo ho un problema con Zahi in questo periodo proprio riguardo a questo argomento..è davvero angosciatissima all'idea di andare alle elementari..già dall'anno scorso in realtà, ma quest'anno che continuano tutti a parlarne è molto peggio..piange dice che non vuole andare perchè non sa scrivere :x: ..inutile continuare a dirle che è proprio lì che imparerà..
all'asilo hanno iniziato un cerchio di introspezione, dove si trovano e parlano di loro cose personali..la maestra che lo tiene è davvero dolicissima e zahi la ama molto..
le ho fatto presente la cosa e l'affronteranno presto..anche lei ha detto che fa parte un pò del suo carattere essendo molto ansiosa e avendo bisogno di molte rassicurazioni..è nata proprio così e sicneramente a volte ci sfianca dal continuo richiedere sempre la stessa cosa per essere certa della risposta..
tu cosa mi consigli?
Pensa che non le ho nemmeno detto che l'ho già iscritta o non oso immaginare..e pensare che non ha mai avuto un minimo problema d'inserimento da nessuna parte..mah..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da nicoleb5 » 15 gen 2011, 11:10

SANDRA secondo me la cosa migliore è abituarlo al bibe con i ltuo latte. Io l osto facendo, tutti i giorni o comunque al massimo salto un paio di giorni
Di solito del mio prende circa 100 - 120 ml
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 15 gen 2011, 11:12

Babbalatanti auguri alla tua cucciola dunque :sorrisoo
ma la torta di caramelle che cosa ha alla base? E le decorazioni di zucchero sull'altra le fai tu? giro anche a te la domanda sul forno: per i dolci meglio statico o ventilato?

Laurajjjnon parliamo proprio di pance va :x: :x: per noi credo sia più difficile smaltire piuttosto che per le giovincelle :risatina: ma con tutto il movimento che fai tu vedrai che ritornerai in sesto :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 15 gen 2011, 11:13

Babbalatanti auguri alla tua cucciola dunque :sorrisoo
ma la torta di caramelle che cosa ha alla base? E le decorazioni di zucchero sull'altra le fai tu? giro anche a te la domanda sul forno: per i dolci meglio statico o ventilato?

Laurajjjnon parliamo proprio di pance va :x: :x: per noi credo sia più difficile smaltire piuttosto che per le giovincelle :risatina: ma con tutto il movimento che fai tu vedrai che ritornerai in sesto :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 15 gen 2011, 11:33

Nicole2 domande ancora: ho guardato quel sito, davvero interessante, ma vorrei chiederti a riguardo della pronuncia delle consonanti.
Una volta era importante dire C=C e non CI non so se mi spiego..perchè CI era appunto C+I..ora non lo è più?
Inoltre :è ancora valido il discorso che è meglio che non vadano a scuola sapendo leggere e scrivere perchè altrimenti si confondono con il metodo utilizzato dalla maestra oppure no?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 15 gen 2011, 12:14

Ragazze NON DATE MAI miele ai cuccioli prima dei 12 mesi :urka

Stavo approfondendo l'autosvezzamento quando mi sono imbattuta in questa notizia...
e pensare che io che le ho dato solo tisana al finocchio 2 volte quando aveva le coliche, una di queste le ho messo del miele pensando di fare bene :buuu ..le sono uscite poi tutte bolle in faccia e ho detto a Fra :" ma non è che il miele potrebbe farle male?" e non le ho dato più niente...
pensare che poteva morire.. :urka mi è proprio andata di c@@o!..il botulismo infantile è letale e ancor più tra i 2 e i 6 mesi...

si fa di tutto per far sì che nascano sano e si sta attente a tante cose, poi un piccolo sbaglio a fin di bene potrebbe distruggere tutto :x:

Se v'interessa in internet trovate molte info, ma un sito lo linco anch'io http://www.mieliditalia.it/botulismo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da nicoleb5 » 15 gen 2011, 13:35

Desirée ha 38 di febbre,non ha mangiato quasi nulla e adesso dorme. ( Lei che non fa mai il pisolino) Povera,è uno straccio ,è proprio brutto vederla cos',lei che è sempre attiva,allegra e solare. E' una bambina che si ammala molto poco,tralasciando una congiuntivite l'ultima volte che ha avuto la febbre è stato gennaio 2009 e non sono abituata a vederla cosi',la mia cucciola :coccola

Ho sentito la pediatra,dice che a Pavia adesso è pieno di influenza A ...m iha detto per ora niente antibiotico,solo tachipirina entro i 38,5 e biochetasi per la nausea.
Se Luned' sta ancora così viene lei e facciamo un tampone faringeo
Per la piccola mi ha detto che dovrebbe essere coperta dagli anticorpi che le passo con l'allattamento. Speriamo :incrocini :incrocini

SUSI Leonardo come sta?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Babbala » 15 gen 2011, 14:15

uaina ha scritto:Babbalatanti auguri alla tua cucciola dunque :sorrisoo
ma la torta di caramelle che cosa ha alla base? E le decorazioni di zucchero sull'altra le fai tu? giro anche a te la domanda sul forno: per i dolci meglio statico o ventilato?
Grazie degli auguri :bacio
La base l'ho fatta io in polistirolo. Le decorazioni sono in pasta di zucchero. Fatte da me da circa 2 settimane. Alcune di esse le ho ripassate con una polvere perlescente color bronzo. Non so se hai visto anche i lecca lecca di biscotto. Per il forno con i dolci meglio statico :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Babbala » 15 gen 2011, 14:20

uaina ha scritto:Nicole
Inoltre :è ancora valido il discorso che è meglio che non vadano a scuola sapendo leggere e scrivere perchè altrimenti si confondono con il metodo utilizzato dalla maestra oppure no?
Ci ho pensato anche io, ma di fatto non posso farci nulla. Lei è molto curiosa, ha imparato lettere e numeri giocando da sola col computer di Hello Kitty. Quest'estate stava giocando sul divano e sentivo Kitty dire "fantastico" "molto bene" così mi sono avvicinata e stava facendo il gioco delle lettere e le indovinava tutte :urka
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Babbala » 15 gen 2011, 14:22

Prima sono andata a fare la spesa da sola. Quando sono tornata mio marito aveva dato il LA a Mely. Ne ha bevuti 240 ml :urka ma allora da me quanto prende? Uguale o meno? :domanda Eppure cresce piccoletta come le sorelle
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Sandreli » 15 gen 2011, 14:32

Buon dì! :sorrisoo Questa settimana Ale non ha lavorato, insieme siamo riusciti a sistemare abbastanza la casa, era davvero disordinata! A cucinato sempre lui e ha tenuto tantissimo Emiliano, come adesso. :cuore Stamattina si ha fatto 45 minuti di pisolono in braccio al babbo, poi siamo usciti a fare una paseggiata visto che c'è una bella giornata e si è fatto altri 45 minuti circa. Insomma, lui dorme benissimo e anche spesso se gli do il seno, se è in braccio oppure se sul passeggino. Ma se provo a cullarlo ionon ne vuole sapere. :che_dici Vediamo si ricordo ciò che ho letto.

laurajjj Sì, il tuo consiglio è stato molto utile, grazie. Per la pancia, la mia sembra di essere tornata più o meno come prima ma rimane comunque morbida ma non flacida. Però è sempre iperpigmentata anche se meno di prima. In compenso sembra che abbia 4 natiche, cioè, le solite più sotto queste altre piccole. :buuu Mangio un monte, pazienza! :fischia

nicoleb5 Tanti :incrocini per Desirée. Spero tanto che non contagi Giorgia... Anch'io ho dato la Vitamina K fino alla 14 settimana poi solo D3 ma la mia domanda si riferiva a come dovrei comportarmi se do un giorno LA visto che lì ci sono ma laurajjj ha risposto che non ci sono sopradosaggi. Per il biberon in realtà mi stressa la idea di dover alzarmi all'alba per tirarmi il latte, unico momento dove non rischio avere il seno vuoto durante l'ora della poppata. Poi non ho bisogno di lasciare Emiliano con nessuno più che altro mi riferivo per una eventuale urgenza. Se invece so di dover assentarmi, tirerei il mio.

uaina No, non sono sicura se Emiliano prenderebbe il biberon. Ho provato poche volte a darglielo, di cui solo una volta non ha voluto ma piangeva di già. Quindi se dovesse darglielo qualcun altro, dovrebbe anticipare la poppata un pochino in modo tale che lui sia tranquilo. Una volta Ale glielo ha dato così e addirittura teneva il biberon piccolino della Medela lui con le sue manine, buffo a vedersi!... Spero che Zahi prenderà meglio l'ingresso alla scuola elementare, deve essere una bimba parecchio esigente con se stessa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Sandreli » 15 gen 2011, 14:38

Babbala Altre congratulazioni per Giada, la torta è bellissima anche se la foto non gli rende giustizia. :ok Ieri ho visto quella di caramelle... 240 ml sono tantini, quando ho dato il biberon a Emiliano con il mio latte ho dato sempre 60 oppure 40 ml giusto per provare ma voleva ancora il seno, chiaramente. Te gli dai LA ogni volta che esci a fare la spessa?

filom71 Ti avevo chiesto come stavi perché ti ho visto on line ma ho visto che non mi hai risposto. Spero che le cose fra tuo marito e te vado meglio, anch'io ho avuto le discussioni più forti con lui dopo la nascita di Emiliano. Come ho scritto altre volte, è una prova importante per la coppia pur avendo cercato con tempo. Tanti :incrocini pure per il braccio. Tornerà tua suocera ad aiutarti?

laurajjj Ho visto le EasyTone della Reebok a 75 euro a Firenze da Bata ma questo on line, probabilmente nel negozio costano di più. Come ti trovi? Ci sono modeli carini.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Sandreli » 15 gen 2011, 14:44

filom71 Dimenticavo, tanti :incrocini per il vaccino per Federico ma forse lo saltava come quello di Gabriel di facocerina

uaina Dimenticavo, per il discorso del miele lo sapevo che non andava dato ai piccoli, mi sembra se ne aveva parlato sul qualche post precedente. Io ho mio suocero che insiste a fare assaggiare a Emiliano del cibo e anche mia suocera ogni tanto fa qualche intento. :aargh Ogni volta che lo sente con il singhiozzo ci prova con il limone, pensate che sa benissimo che non voglio e l'ho beccata a metterglielo sopra la manina. :aargh :bomba Poi mio suocero gli ha dato la crema a Natale, la crema! :bomba :bomba :bomba Gli mi sono incavolata e glielo ho detto che non andava bene. Gli ho stampato un foglio intero dell'OMS non l'ha letto! Io gli ho già detto ad Ale che se non ci parla con lui finirà male.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da laurajjj » 15 gen 2011, 14:47

sandreli io le ho pagate 59 in internet e a me piacciono. sono comodissime e se ci cammini la parte posteriore della gamba e i glutei li senti.
ho preso queste:http://www.spartoo.it/Reebok-EASYTONE-R ... x55663.php
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da laurajjj » 15 gen 2011, 15:04

nicole: :incrocini per desy
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”