GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXIV)

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ireale1608 » 25 set 2011, 14:01

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: franciiiiii!!!!!!!!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 25 set 2011, 14:33

valeria: ho visto il video, commovente la gioia con cui si butta nelle braccia di tua madre :cuore .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da uaina » 25 set 2011, 20:21

rieccomi con lou in braccio che è tutta un moccolo...

laurajjj mi vedevi online ma in effetti non c'ero come spesso mi accade..accendo il pc, faccio varie cose, magari esco anche, ma dato che il mio è superlento ad accendersi a volte lo lascio acceso se sto fuori poco :fischia
grazie per il consiglio per la ricarica, ma in realtà io intendevo i beccucci..come liquido uso i boccioni di fisiologica..
vedi senza collana che fastidiosi i dentini? cmq anche lui come lou che ne taglia sempre vari insieme..infatti ora ne sta tagliando altri 2 ...
:incrocini per stanotte..

Rob anche voi raffreddati dunque..ma 37,1 ancora non è niente dai.. :incrocini perchè non salga e per una notte serena

Valeriabene che state meglio tutti..le cose pian piano sicuramente si sistemeranno..tenerissimo il video di Francesco che si tuffa da tua madre :cuore
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ROB68 » 25 set 2011, 20:43

laura dalle 10.00 in poi aveva sempre 36.5, così- anche per la bella giornata- l'ho portata fuori. Siamo andati tutti a fare un giro in centro. Adesso dorme e ha 36.6, ha fatto qualche starnuto e ha un pochino di raffreddore.Speriamo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 25 set 2011, 21:36

rob: secondo me hai fatto bene a portarla fuori, poi godersi le ultime giornate estive prima dell'inverno è d'obbligo.
noi stamattina siamo stari a vedere una mostra di cani ed uccelli e le gare di agility ci sono piaciute molto, oggi pomeriggio, invece, giro in bici e gelato con luca nella fascia.
ho sentito babala che voleva mettere le mani addosso alla compagna di camera :risatina:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 25 set 2011, 21:40

Ciao! :sorrisoo
Leggo che ci sono bimbi sofferenti per i dentini (Laura, Luca e Lou). Emiliano oggi ha dormito parecchio ma non ho notato si ha già tagliato quel incisivo. Tanti :incrocini per i vostri cuccioli.
Nicole, per l'inglese credo che fai bene a proporglielo come fai alla materna ovvero a modo di gioco. Per i cancelletti per le scale, come ha scritto uaina le mie sono davvero ripide ed in dicesa. Comunque io permetto salire le scale a Emiliano in tanti posti a casa di solito no per evitare che abbia voglia di avvicinarsi troppo. In tanto butta giochini e cerca di raggiungerli. :x:
Vale, bello leggerti. Emozionante il video di Francesco! :emozionee Alla fine mi sono trovata bene senza aspirare più il mucco. Gli sparo una bella dose nel naso mettendolo di fianco e l'acqua con il mucco esce dall'altra fossa nasale. Il tutto senza danneggiarle. :ok
Uaina, bene per la giornatina a Gardaland! Chissà quanto si è divertita Zahi. Bene che non si tratta di candida ma mi dispiace per il raffreddore. :incrocini Emiliano a differenza di Lou, piaciono i pesci grossi ma oggi che ha visto una tartaruga grande un 20cm di terra aveva paura. Mentre a casa dei nonni ci sono due tartarughe marine impagliate enormi e ci gioca. :pensieroso Dunque secondo te non si sommigliano Emiliano e Luca, in qualche foto davvero lo trovo sommigliante.

Per quanto ci riguarda, giornatina dai suoceri dove hanno voluto rifesteggiare il compleanno di Emiliano con una tortina con candelina. Emiliano si è comportato benissimo! Mangiato pranzo e cena quello che noi abbiamo mangiato, tutta un'altra cosa! Era cotto e così messo a nanna in anticipo. Spero domani però non si svegli prima del solito. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 25 set 2011, 21:46

Ciao Laura! Bella la tua giornata, chissà quanto si è divertito Luca a vedere tutti quei animali. Emiliano adora sia cani che uccelli. Pure noi usciti a fare un giro dopo la tregua dalla pioggia. Si divertiva a toccare le goccie sulle foglie. :emozionee
Come mai Barbara voleva mettere le mani alla sua compagna di stanza? Ti ha confermato se domani la dimettono o almeno l'esito dell'emocromo?

Uaina, dimenticavo. Riguardo al comportamento di Emiliano, hai capito bene. Ale pensa che dovrei alzare il tono della mia voce per farlo capire visto che finora si sente solo i suoi urli. :fischia Comunque quando sua nonna gli ha detto una volta di non fare una cosa con un tono, secondo me, troppo alto lui ha pianto spaventato.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 25 set 2011, 21:59

Sandra: qui non piove da tanto tempo, per cui Luca non credo ricordi la pioggia, ma ride quando attacco gli irrigatori in giardino. I tuoi suoceri hanno una tartaruga? Luca cerca di prendere il nostro maschio di tartaruga che gira libero in giardino e noi cerchiamo di impedirglielo perchè questo morde.
Secondo me quando Emiliano fa qualcosa che non dovrebbe devi cambiare tono di voce e mimica facciale in modo che capisca i rinforzi positivi e negativi.
Non so perchè Barbara volesse picchiare la compagna di stanza, o meglio non è opportuno che io lo scriva qui :fischia :risatina: .
Domani la dimettono se l'emoglobina raggiunge 7 gr/dl, per cui credo che resterà in ospedale
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ROB68 » 25 set 2011, 22:02

Sandra, è proprio bravo Emiliano a mangiare tanto....
Laura, speravo che tu mi dicessi che ho fatto bene a portarla fuori: un po' mi sentivo una mamma degenere...ma era anche caldo!!
Domani allora dimettono Barbara? Speriamo che a casa non si strapazzi troppo!!!Con quello che le è successo, dovrà riprendersi un pochino!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 25 set 2011, 22:15

Laura, diciamo che l'irrigadore va benissimo per simulare la pioggia. Sai, ricordo che da piccola mio babbo metteva mia sorella e me dietro nel bagagliaio del suo maggiolino mentre si tornava a casa. Adoravo quando pioveva perché pensavo che tutte le centinaia di gocce sulla finestra dietro fossero delle persone che ascoltavano tutte le canzioncine che cantavo infantili. :fischia I miei suoceri hanno due tartarughe marine implagliate mentre quelle vive che abbiamo visto vivono nell'orto d'una palazzina vicino casa loro.
Mi hai incuriosito con quello della compagna di Barbara ma meglio così. Invece mi dispiace moltissimo che da medico tu pensi che i valori non raggiungerano entro domani il livello per farla dimettere anche se spero tanto in colpo di scena. :incrocini Come sta il tuo segretario personale? (Fra) :prr
Rob, sì Emiliano sta diventando bravo a mangiare, speriamo continui su questa linea. :incrocini Con Laura come va? Aparte oggi.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 25 set 2011, 22:22

Sandreli ha scritto:Laura, Come sta il tuo segretario personale? (Fra) :prr
Sto benissimo grazie, anche se ho quasi i calli sui polpastrelli a forza di scrivere al computer sotto dettatura :fischia :risatina:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 25 set 2011, 22:24

Dimenticavo Laura, mamma mia che testa che ho! Adesso, divento molto seria quando gli dico a Emiliano di non fare una cosa e anche se uso un tono pacato, lui fa finta di piangere. Quando invece non sono convincente mi strilla: Nooooooooooooooooooooooo! :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 25 set 2011, 22:25

laurajjj ha scritto:
Sandreli ha scritto:Laura, Come sta il tuo segretario personale? (Fra) :prr
Sto benissimo grazie, anche se ho quasi i calli sui polpastrelli a forza di scrivere al computer sotto dettatura :fischia :risatina:
:caduta_sedia: Ciao Fra! :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 25 set 2011, 22:28

susi75 Mi fa un enorme piacere vederti on line anche se non so se scriverai sul post. Bentornata comunque! :bacetto

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 25 set 2011, 22:54

Buona notte! :bacio

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 25 set 2011, 22:56

Ciao Susy, che bello vederti :-D , come stai?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 25 set 2011, 23:00

'notte :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Babbala » 25 set 2011, 23:33

Toc toc :hi hi hi hi

Ciao amiche :cuore
Sono ancora in ospedale. innanzitutto vi ringrazio di cuore :cuore per tutti i pensieri che avete avuto per me e Matteo :cuore

Sono stati giorni difficili, e non vi nego che lo sono ancora. Mi sento molto giù per la mia salute, ho l'emoglobina bassissima, da ieri vogliono farmi le trasfusioni ma per ora preferisco evitare. Io di mio sto abbastanza bene, sono la solita rompiglioni :hi hi hi hi spacco il mondo, anche se effettivamente sembro la sorella di Casper :perplesso
Comunque sono in contatto con una cara amica gollina che è un bravissimo medico :cuore e lei mi da ottimi consigli!

Allora...cominciamo da Matteo :cuore
E' un bellissimo cucciolotto nato alle 12:28 del 21 settembre, giorno di San Matteo (non ci avevo pensato proprio). Pesa 3270 g per 48 cm e mi ha riempito il cuore, l'anima e la vita :cuore

L'intervento è andato benissimo, mentre mi cucivano mi sono fatta una bella chiacchierata con anestesista, infermiera e studentesse. Poi sono uscita dalla sala operatoria ansiosa di tornare in stanza. Ma dovevo rimanere nel quartiere operatorio-sala parto in osservazione. Stavo bene, troppo. Così il maritino mi manda il telefonino e parliamo per telefono, mi portano Matteo e diventò suocera all'istante: è mio e non si tocca :hi hi hi hi lo allatto ed è amore a prima vista. Poi esce l'ostetrica per visitarmi e mandarmi in stanza e da lì il delirio. Mi tocca la pancia, sento un dolore assurdo, si portano via il bimbo. L'utero ha smesso di contrarsi, mi fa la spremitura manuale, mi viene un'emorragia e la pressione scende 70/40. Il pomeriggio continuo a perdere sangue, il gine chiede di far salire le sacche e chiede di parlare con la famiglia. Ragazze che brutti momenti, credevo di morire. Chiamo mio marito (per fortuna avevo il telefono) e lo costringo a dirmi cosa avevano detto: rischiavo l'isterectomia. Non riuscivo ad accettarlo, avevo paura di rimanere senza utero e avevo paura di un'altro intervento. Mi hanno fatto vedere la mia famiglia giusto perché ero in un pozzo di lacrime, un minuto contato, e poi tutta la notte fino alla mattina alle 11 in sala travaglio. Notte in lacrime, mi hanno fatto vedere Matteo 2 minuti. Poi la situazione si è abbastanza stabilizzata, con alti e bassi, nel senso che se l'utero è a posto, mi sono alzata e sto abbastanza bene, di contro l'emoglobina è tra i 6 e 7. Ieri dopo varie considerazioni e una bella telefonata a Laura ho firmato per rifiutare le trasfusioni. per il momento non me la sento, ho paura delle conseguenze. Domani spero di tornare a casa e godermi la mia maxi famiglia :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ROB68 » 26 set 2011, 5:54

Ciao,Barbara,bentornata!!!! Hai fatto bene a rifiutare le trasfusioni, se ti senti così e anche Laura ti ha consigliato in tal senso. Vedrai che a poco a poco l'emoglobina tornerà a posto. Come stanno le bimbe? E Matteo è sempre in forma? Perchè volevi uccidere la tua compagna di stanza?
Noi stanotte abbiamo vissuto un'avventura... Alle 4.20 io e mio marito sentiamo colpi fortissimi che sembrano provenire da sopra. Dopo aver pensato che i vicini fossero impazziti, a mio marito è venuto in mente che potesse essere successo qualcosa al bancomat della banca qui sotto. Affacciandoci alla finestra abbiamo visto solo fumo e ci è preso un colpo. Ho chiamato il 113 in preda al panico dicendo che avevano fatto saltare il bancomat e c'era un incendio, mio marito ha preso Laura ed è sceso in strada,Ale faceva su e giù terrorizzato per il nostro gatto che non si faceva prendere. Mentre il fumo invadeva la casa, Ale è riuscito a prendere il micio e, sotto lo sguardo severo dei vigili del fuoco che volevano farci uscire, siamo andati in strada. Io avevo già suonato agli altri vicini (la ragazza che sta vicino a me,un po' scocciata, mi ha detto "mi ha svegliata urlando nel cuore della notte gridando che c'è un incendio)e abbiamo raggiunto giù gli altri. In realtà non c'era stato un furto al bancomat, ma un cortocircuito che ha provocato un incendio. La cosa più spaventosa è stato quel muro di fumo. Comunque i pompieri sono stati bravissimi e dopo 45 minuti siamo rientrati in casa. C'è odore di fumo, ma pazienza. Mio marito è andato a dormire (come fa???),Ale guarda la tele anche perchè è "elettrico" e vorrei si calmasse un pochino e Laura fa la cuccia vicino al papà. il gatto mi ha riempito di graffi, ma non importa.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ROB68 » 26 set 2011, 5:56

Sandra, Laura è buona, anche se a volte, ovviamente, ha giorni in cui è un po' più nervosa, mangia, mi sembra una bimba tranquilla, anche se con un carattere deciso. Adesso indica chiaramente le cose che vuole....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”