GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 10 nov 2011, 23:00

Sera! Ciao Laura! :sorrisoo

Anch'io mi unisco nel ringraziarti. Sei la nostra fatina. :cuore :festa

Lily, bene che Maia sta meglio. Anche Emiliano è abituato a uscire più volte al giorno, nei giorni scorsi è stata durissima tenerlo occupato a casa. Sai, l'altro giorno dicevo ad una amica che avrei sistemato i vestitini neutri per mia cognata ma che avrei lo stesso tenuto quelli meglio di Emiliano per un futuro fratellino. In quel momento mi sentivo così certa che ci sarà prima o poi. Per la collana d'ambra, al giardino una mamma ha perso la sua convinzione dopo una settimana da incubo causa molare.

Barbara,
spero che le bimbe staranno meglio al più presto. :incrocini Meli e Emiliano davvero anime gemelle! Anche lui ingestibile davanti al cibo, mi tocca dargli anche qualche giocatolo (cosa che preferirei non fare) oltre alla forchettina, cucchiaino e contenitore al posto del piatto. Finisce sporco fino ai capelli! Lui ogni tanto si da delle sberle in testa, secondo me per capire che effetto fa. Se ce la fai mette la foto della torta con la Torre Eiffel.

Uaina, sono felice di leggerti meglio. E che bello che provi ciò che hai scritto per Lou. :emozionee E bene per gli aggiornamenti su di lei. Pure io un bel testardo per figlio.

Pollon, che spavento con Samu e il kiwi! :x: :coccola Bene invece che sono stati bravi mentre sei stata via. E infine un altro bene, per l'arrivo della stagista. A parte lavarlo spesso per la saliva non avrei altri consigli.

Nicole,
leggo che Giorgia è male ma adesso con la cura è tornata la solita tremendina, bene! :ok Per il mangiare se poppa, starei tranquilla. Dopo tornerà anche con il mangiare la solita.

Ragazze, in proposito del mangiare, Emiliano mi fa impazzire ai momenti dei pasti. Mangia poco, sputa tanto anche cose che prima mangiava volentieri. Non lo costringo ma è stressante. Prima mangiava da solo pezzettini con le mani o con una forchettina. Beveva da solo nel suo bicchierino. L'unico neo rimanevano le cose di consistenza più liquida che voleva mangiare con il cucchiaino ma che io preferivo imboccarlo del tutto. Ora con la forchettina, il cucchiaino e il bicchierino ci gioca e basta. Se non gli fa volare.
Sono quasi certa di essere stata io a sbagliare cedendo alle sue grida e dandogli qualcosa di diverso per mantenerlo calmo. Ora ne pago le conseguenze. :nonegiusto
Oppure anche questa è una fase? :pensieroso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 10 nov 2011, 23:35

Notte! :bacio

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 11 nov 2011, 11:17

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Nicole :incrocini di prona guarigione per Giorgia..per me il Nuroflex (Nurofen) è una bomba e io non lo darò mai..lo dato a Zahi una volta e da febbre altissima che non scendeva gliel'ha buttata giù in pochissimo tempo ed è diventata fredda e terrea...

Babbala ma figurati, non ti preoccupare..il tuo supporto l'ho sentito cmq, non ne dubito.. :sorrisoo Sempre mitica con tutte le cose che fai :ok

Sandrache bello l'avatar :sorrisoo

Pollon davvero che spavento con il kiwi, ma perchè ti colpevolizzi? Io l'ho dato da tempo a Lou, non le piace ma nemmeno ha avuto nulla..

Lilysono una tenerona quando mi ci metto :risatina: ..Tutti i miei figli, tranne Lou hanno frequentato il nido, quindi credo dipenda proprio da loro..cmq l'ho notato solo perchè mi sembrava strano..anche se con Lou siamo ancora in tempo neh :incrocini :incrocini
Io ricordo come stava male prima di mettere la collana d'ambra Maia e come le è passato tutto subito quando gliel'hai messa, quindi io credo sia al 100% la collana :ok Io a Lou mai tolta dai 5 mesi e non la toglierò finchè non le andrà più bene perchè l'ambra è un antiinfiammatorio per molte cose..ma se ti fa ancora male il dente mettitela davvero se ti ci sta :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 11 nov 2011, 11:18

pollon1975 ha scritto:
Prima di aggiornare volevo dire una cosa:
sulle bachece di Facebook gira una catena di Sant'Antonio dedicata alle brave mamme...io sono pigra a copiare e incollare per cui magari non ho riportato il messaggio su tutte le bachece ma ritengo tutte le settembrine delle mamme meravigliose e penso che ognuna di noi ha qualcosa di speciale da dare :emozionee
:quoto_1: :ok :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 11 nov 2011, 11:21

Ti quoto nel ringraziare Laura che è sempre presente ,disponibile e meravigliosa :emozionee


:bacio :bacio :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 11 nov 2011, 11:24

Ragazze, in proposito del mangiare, Emiliano mi fa impazzire ai momenti dei pasti. Mangia poco, sputa tanto anche cose che prima mangiava volentieri. Non lo costringo ma è stressante. Prima mangiava da solo pezzettini con le mani o con una forchettina. Beveva da solo nel suo bicchierino. L'unico neo rimanevano le cose di consistenza più liquida che voleva mangiare con il cucchiaino ma che io preferivo imboccarlo del tutto. Ora con la forchettina, il cucchiaino e il bicchierino ci gioca e basta. Se non gli fa volare.
Sono quasi certa di essere stata io a sbagliare cedendo alle sue grida e dandogli qualcosa di diverso per mantenerlo calmo. Ora ne pago le conseguenze. :nonegiusto
Oppure anche questa è una fase? :pensieroso


Per me è una fase..la tipica che avvine di "sciopero" a tutti i bimbi...anche Lou ogni tanto la fa..invece che mangiare lancia il cibo,come quando ha finito ...allora tolgo tutto e basta....si vede che Emiliano non ha tanta fame..cmq !mangia! il latte no?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2011, 11:26

LAURA Grazie del consiglio. oggi è il terzo giorno di antibiotico...stamattina a metà mattina ha sbonconcellato un pezzo di pizza del panettiere e sembrav quasi le fosse tornato l'appettito.
Adesso si è addormentata,speriamo per il pranzo :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 11 nov 2011, 11:30

Anche lui ingestibile davanti al cibo, mi tocca dargli anche qualche giocatolo (cosa che preferirei non fare) oltre alla forchettina, cucchiaino e contenitore al posto del piatto.


QUello di dare giocattoli mentre mangiano , è un errore grave sia per Gonzales che per Piermarini....mangiano perchè distratti, non perchè hanno fame, e poi s'istaura un circolo vizioso errato...io non lo farei...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2011, 11:30

UAINA,LILY Con la collana d'ambra mi tenta ma io ho il terrore di fare dormire Giorgia con qualcosa al collo...non dormirei sonni tranquilli. Molto probabilmente è un limite mio ma non sarei serena.

UAINA Nemmeno io avevo mai dato il nurofen a Desirée o a Giorgia...però devo dire che in questo caso la febbre non scendeva con la tachipirina e il nurofen me l'ha rimessa in piedi :ok E' proprio rinata :sorrisoo

SANDRA anche secondo me è una fase....molto probabilmente vorrebbe partecipare in modo più attivo durante il pranzo ma non ha ancora gli strumenti per farlo...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2011, 11:31

uaina ha scritto:
Anche lui ingestibile davanti al cibo, mi tocca dargli anche qualche giocatolo (cosa che preferirei non fare) oltre alla forchettina, cucchiaino e contenitore al posto del piatto.


QUello di dare giocattoli mentre mangiano , è un errore grave sia per Gonzales che per Piermarini....mangiano perchè distratti, non perchè hanno fame, e poi s'istaura un circolo vizioso errato...io non lo farei...
Io evito di dare giocattoli ma magari la distraggo dandole in mano un pezzo di pane o un crackres...la lascio rosicchiare il pane e quando la vedo tranquilla provo a imboccarla...con i giochi invece evito
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 11 nov 2011, 11:31

lo dato a Zahi una volta e da febbre altissima che non scendeva gliel'ha buttata giù in pochissimo tempo ed è diventata fredda e terrea...
l'ho dato---- :nonegiusto :dizionario :dizionario ...sempre di corsa , gli errori si sprecano...

Scappo buona giornata a tutte :bacio :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2011, 11:32

UAINA Come stai? ti vedo online.
Alyssa come va a scuola quest'anno? Che anno sta frequentando?
Zahira? noi abbiamo il primo colloquio il 22
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da laurajjj » 11 nov 2011, 11:48

buongiorno ragazze,
luca ha avuto la febbre alta ieri pomeriggio e questa notte, ora è sfebbrato ma ha placche alle tonsille per cui gli ho dato immediatamente l'augmentin. oggi pomeriggio devo fare la visita del rinnovo della patente che scade domani e non so a chi lasciarlo.
lily: viola proprio a luca doveva attaccare lo streptococco?
Sandra: secondo me è una fase, giochi o non giochi mangiano solo se vogliono farlo...luca quando decide che il cibo non lo riguarda non c'è verso di farlo mangiare. al nido mangia senza alcuno spasso, a casa, da brava madre degenere, gli dò qualcosa in mano :fischia .
pollon: bentrovata, il kiwi a molte persone da rossore e prurito del cavo orale e del viso ma non è una vera e propria allergia ma un iriitazione locale. comunque :incrocini
uaina: anche io mi sono perdutamente innamorata del piccolo luca e lily, anche a me fa "brutto" rendermi conto della velocità con cui passa il tempo e che crescono tanto velocemente.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Hopla » 11 nov 2011, 12:09

Sandra, anche Ludovico ha passato una fase simile. Io l'ho sgridato e gli ho tolto il piatto per un paio di volte.
Da allora, per esempio, non gli ho più proposto il risotto perchè come mi ha inzozzato la cucina quel giorno me lo ricorderò per tutta la vita. Sberle nel piatto, lancio dei bocconi, riso da tutte le parti :x: e i cani, i miei "ometti" delle pulizie personali, misteriosamente non c'erano! Ci ho messo 2 ore poi a pulire lui e la cucina.

Dopo qualche tempo non l'ha piu' fatto se non quando è sazio e stufo di stare a tavola. A quel punto via il piatto e gli propongo qualcosa da mordicchiare intanto che finisco di mangiare anch'io.




Scusate se non commento molto ma sono un po' gù di corda.
Però vi leggo sempre sempre :cuore
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2011, 12:19

HOPLA che succede?
LAURA per luca :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Babbala » 11 nov 2011, 15:39

Buongiorno amiche :sorrisoo

Sono particolarmente soddisfatta perché la Torre Eiffel è venuta bellissima e la ragazza della pasticceria è rimasta senza parole :yeee
spero che pubblichi la foto sulla sua bacheca fb (aperta anche a chi come me non è registrato) insieme alle altre :ok

Laura mi dispiace per Luca :coccola però la sua mamma sa come farlo guarire velocemente :cuore

Sandra oddio :urka la descrizione di Emiliano a tavola fa impressione :urka stai descrivendo Melissa

A proposito di questo vorrei chiedervi come gestite l'eventuale prepotenza dei bimbi. Melissa sta perdendo il controllo, e lo fa perdere anche a me :che_dici perché vuole tutto ciò che è proibito e si arrabbia se glielo si toglie al punto tale da sbattere la testa dove si trova :martello

Cmq anche io per distarla le do pane, focaccia o grissini :fischia se le do il piatto il soggiorno (noi abbiamo il tavolo in soggiorno) diventa come la cucina di Hopla :x:

Hopla a proposito che succede? :coccola

Pollon che spavento il kiwi :urka meno male come è andata va :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Hopla » 11 nov 2011, 15:46

nicoleb5, Babbala, non so. Mi sento fuori "forma".
Sarà che ho un po' di pensieri tra i quali mia nonna che non credo arriverà a Natale quest'anno.
E poi, boh... mi sento un po' così, apatica, senza molto da dire.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Babbala » 11 nov 2011, 15:52

Francesca :coccola mi spiace per tua nonna, cos'ha? Per l'apatia ti capisco sai? A me capita soprattutto in giornate grigie come questa, se ci metti anche la stanchezza tra lavoro, Ludovico...
Forza forza :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Hopla » 11 nov 2011, 18:26

Barbara, ha 92 anni e sta morendo. Ha tanti problemi, quelli degli ultimi 10 giorni sono ematomi giganti sulla pancia dovutia vene che scoppiano (il termine medico mi sfugge), anemia gravissima con conseguenti trasfusioniani, perdita di lucidita' mentale e da ieri blocco renale.
Sommati ai problemi che gia' aveva e' un disastro.

Io li ho spesso questi periodi di apatia e mi durano anche settimane intere.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ROB68 » 11 nov 2011, 19:50

Hopla, mi dispiace tanto per tua nonna....
Oggi giornatina pesante, i mostri sono stati un po' nervosi.....help!!!
COme vanno Luca e Maia?
E GIorgia??
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”