GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Lily74 » 12 ago 2011, 12:01

Nicole più crescono, più Maia e Giorgia si assomigliano :ahaha

bimbe che crescono: purtroppo arriva sempre una fase in cui tendono ad alzare la cresta e se le le lasci fare altro che dare un dito e prendere la mano!!! si prendono mani, braccia e gambe :che_dici io purtroppo questa fase la sto vivendo con Viola che, ogni tanto, ci prova a rispondere male...
così mi tocca scgridarla (ripetutamente :aargh ) ogni tanto qualche sculacciata (che fanno più male a me che a lei) e poi arrivano le "punizioni" e inizio a levarle la nintendo DS, la wii e la televisione :pistole il difficile e non cedere il giorno dopo quando si è detta:"una settimana!!!" però per ora ho sempre resistito!
il problema è che in giro c'è tanta di quella maleducazione (non avete idea che cosa si sente uscire dalle bocche di compagne - e madri :che_dici - della loro scuola :urka ) che mettere un freno è d'obbligo ASSOLUTO!!!
e on parlo solo di parolacce (quelle per fortuna le mie figlie hanno capito che non si dicono), ma di modi di porsi nei confronti degli altri, dei genitori e degli adulti in genere, è il rispetto quello che manca e che io ESIGO dalle mie figlie!
scusate, forse parlavate di altro :hi hi hi hi
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 570
Iscritto il: 5 feb 2010, 10:43

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da MaryLampu » 12 ago 2011, 14:32

Ciao ragazze! :bacio
Passo velocemente a salutarvi che stanotte partiamo per il mare e non ho ancora fatto le valigie!!! :impiccata:
Mi mancherete tantissimoo!!!!! :buuu
Vi ho lette velocissimamente ma sicuramente anche io lascerò che Noemi "scopra" tranquillamente la spiaggia :ok ...sotto controllo ma senza troppe costrizioni...tanto con lei è inutile....se vuole fare una cosa è impossibile farla desistere :che_dici ...(parlavate di caratterini difficili???la mia mi darà parecchio filo da torcere....è una testardona!!! :aargh :risatina: ).
Vi lascio tesori..un bacio grande a voi e ai vostri cuccioli!!! :bacetto :cuore
A prestoooooooooo!!!!! :surf: :zonnen: :abbronzatura: :bagnetto: Ciaoooooo!!!! :ciaociao :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da ROB68 » 12 ago 2011, 14:54

ciao a tutte,Mary buone vacanze!!!
Io riparto domani per Pavullo,raggiungiamo i miei suoceri...Speriamo che ci sia un po' di fresco. A ferragosto saremo in quindici!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 12 ago 2011, 15:18

salve a tutte e buone vacanze a tutte quelle che partono :sorrisoo per noi manca ancora una settimana...ho proprio voglia, soprattutto di vedere ali e laurajjj , con tutti i suoi naturalmente:sorrisoo

ancora minuscolo perchè braccio meglio di ieri ( lily tra cremina e pranoterapia di zahi secondo me qualcosa si è smosso) ma ancora non muovo la spalla...

stamattina tagliando di lou che mi ha sorpreso per il peso inferiore a quanto pensassi ma va benissimo così..allora 11,250 kg x 77 cm di morbidezza :emozionee ..mi ha fatto la ricetta per le analisi che vogliamo fare per il tetano e sett prossima la porto anche se morirò...con queste cose m'impressiono parecchio :buuu

lily si parlavamo più o meno delle stesse cose, ma io sono più per i metodi riparatori che per quelli punitivi, ora...

nicolesì ricordo desiree...cmq secondo me essere un leader, avere un carattere forte e determinato, ed essere prepotenti o prevaricatrici sul gruppo, sono tutte cose mooolto diverse....che però troppo spesso vengono scambiate per la stessa cosa dai genitori, o adulti in genere e questo gnera questo tipo di bimbi....non so se mi sono spiegata in realtà :pensieroso :pensieroso

scappo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da laurajjj » 12 ago 2011, 15:34

Lily: come ti capisco...Rosa è in piena crisi puberale, e credo che ormai manchi poco all'arrivo del ciclo, cambia umore molto velocemente anche se il malumore la fa da padrone, tenta di imitare le compagne di scuola(e le relative genitrici), ruba cibo in dispensa e lascia le carte nascoste nel suo comodino, lascia tutto in giro ... dimentica cosa significa famiglia, rispetto, ordine e pulizia. Il tutto alternato a giornate in cui è stupenda con tutti e ci stupisce con pensieri profondi e gesti di una generosità assoluta. Anch'io sequestro nintendo e tv :ahaha ... un giorno dopo un sequestro mi ha detto: puoi anche togliermi tutto ma finchè mi lasci la testa trovo comunque modo di divertirmi :pensieroso
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da laurajjj » 12 ago 2011, 15:40

Uaina: Lou pesa 3 kg esatti più di Luca!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Lily74 » 12 ago 2011, 16:05

ROB e MARY buone vacanze !!!!!!!!!!

Laura i nostri 2 fiorellini (Rosa e Viola) si stanno trasformando in piante carnivore :che_dici speriamo bene per enrtambe :incrocini :incrocini
Viola pure ha sbalzi d'umore e da attacchi di mammite acuta passa a "qui rompete tutti" :urka
Uaina da quando sono piccole per me il dialogo è sempre stato fondamentale, ma quando sbatto ripetutamente la testa contro un muro di cemento armato devo per forza escogitare qualcosa! e da qui il sequestro della nintendo o della tv (la testa -ANCORA- non posso staccaglierla) di solito il tutto è seguito da una lunga lunghissima chiecchierata dove lei capisce ( :che_dici ) che ha sbagliato, si fa il suo pianto liberatorio ( :che_dici :che_dici ) e ritorna il dolcino di prima ( :bomba )

inizia anche la prima peluria sul pube e ieri le prudevano le ascelle (i primi peletti?!?! :perplesso ) spero sviluppi il più tardi possibile perchè comunque è ancora molto molto mooooooooolto bambina.

pure per me c'è differenza tra l'essere leader e l'essere preotenti(comandanti) lo vedo con Viola e Valentina:anche se Valentina è quella più "accomodante", più dolce e "mansueta" è sempre lei quella che conduce il gioco ("leader" appunto) lo vedo anche a scuola, nessuna delle due si fa mettere i piedi in testa da nessuno (senza mai litigare...non so come facciano) ma vedo che quando giocano Viola, pur non facendo quello che non le piace o che non ritiene giusto (qui dovrei aprire una parentesi di VERO ORGOGLIO da parte mia per lei, per delle decisioni prese da Viola ma ne parlerò, forse, più avanti) segue anche i giochi "scelti" dalle altre, Valentina vuoi o non vuoi riesce a far fare agli altri quello che vuole lei :urka senza comandare o essere prepotente...
ok... Uaina, forse mi sono spiegata anche peggio di te :pensieroso


ok, detto questo, vi auguro un meraviglioso FERRAGOSTO!!!!
vi mando un bacione e vi abbraccio.
Per chi resta, ci vediamo martedì!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Babbala » 12 ago 2011, 19:12

Ciao a tutte :sorrisoo

Chiedo scusa a Valeria e Lily ma avevo terminato il credito nel telefonino e di conseguenza non potevo connettermi :che_dici e nemmeno la connessione al wii andava ari :che_dici

Ho appena consegnato una torta di hello kitty che mi è stata chiesta ieri sera ed è stata definita "un'opera d'arte" :-D ora devo terminare una torta del Napoli per domattina ma ho bisogno di staccare almeno mezz'ora :x:

Uai sai che mi affascinano molto le tue esperienze? :sorrisoo
Mi piacerebbe sapere come la pensi su alcune cose, posso? :sorrisoo

Domattina dopo la consegna della torta andiamo in piscina, è solo la seconda volta quest'estate che vediamo l'acqua e come l'altra volta sembreremo due campagnoli che non hanno mai visto acqua in vita loro :risatina:
Per noi andare al mare è troppo una sfacchinata :impiccata:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Babbala » 12 ago 2011, 19:15

laurajjj ha scritto:Babala: al corredino del tuo matteo ci stiamo pensando rosa ed io, abbiamo preparato i body e le tutine, i calzini e le magliette da mandarti :cuore
Eh io avrò anche l'ormone impazzito ma così non valeeeee :buuu :buuu :buuu
:cuore :cuore :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Babbala » 12 ago 2011, 19:17

laurajjj ha scritto:Lily: come ti capisco...Rosa è in piena crisi puberale, e credo che ormai manchi poco all'arrivo del ciclo, cambia umore molto velocemente anche se il malumore la fa da padrone, tenta di imitare le compagne di scuola(e le relative genitrici), ruba cibo in dispensa e lascia le carte nascoste nel suo comodino, lascia tutto in giro ... dimentica cosa significa famiglia, rispetto, ordine e pulizia. Il tutto alternato a giornate in cui è stupenda con tutti e ci stupisce con pensieri profondi e gesti di una generosità assoluta. Anch'io sequestro nintendo e tv :ahaha ... un giorno dopo un sequestro mi ha detto: puoi anche togliermi tutto ma finchè mi lasci la testa trovo comunque modo di divertirmi :pensieroso
:urka :urka :urka
Pensare che io ne avrò 3 TUTTE INSIEME così :impiccata: :impiccata: :x:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da laurajjj » 12 ago 2011, 21:03

Babala: non ti invidio per niente :fischia e...povero Matteo :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da laurajjj » 12 ago 2011, 21:16

Babala: non ti invidio per niente :fischia e...povero Matteo :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da aivlis79 » 12 ago 2011, 21:56

Ciao!
Noi siamo tornate oggi dal mare :buuu
Diana adora la sabbia, si e' lanciata subito e giocava e gattonava senza problemi, pero' le piace anche mangiarla :x:
Anche l'acqua le piace, la pucciavo in riva e lei rideva come una pazza, il mare era troppo mosso x farle fare un vero bagno ma l'impatto e' stato ottimo!
Purtroppo ha sballato un po' con gli orari ed e' stata spesso nervosa e mammona, se uscivo dal suo campo visivo urlava e piangeva con tanto di lacrime... Mai vista cosi'!!
Se riesco vi metto un paio di foto.
Comunque e' andata proprio bene!!

Ora cerco di leggere un po' di arretrati!
Baci
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da aivlis79 » 12 ago 2011, 22:22

Buon compleanno Nicolo' !!
Come passa il tempo!

UAINA spero tanto che il tuo braccio guarisca presto :incrocini

LILLY un grosso in bocca al lupo x il lavoro, x la richiesta di persone senza vincoli no comment!!

BABBALA cavoli sei gia' alla 31esima settimana?! Spero davvero che tutta possa andare x il meglio e congratulazioni x le torte


X quanto riguarda questo forum anche x me e' stato bellissimo condividere con voi la gravidanza ed e' ancora piu' bello condividere la crescita dei nostri cuccioli!
Ora fuggo che ho la batteria scarica!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da ROB68 » 12 ago 2011, 22:23

laura, però tua figlia è in gamba per darti quella risposta sul divertimento che parte dalla testa... Dicessero tutti così!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da aivlis79 » 13 ago 2011, 13:20

Aggiunte 2 fotine :cuore
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 13 ago 2011, 14:13

rieccomi con minuscolo...situazione simile a ieri , anche se sto seguendo il consiglio di Laurajjj e sto cercando di muoverla...la spalla...

babbala fotine di torte capolavori dai :-D certo che puoi farmi le domande che vuoi..vediamo poi se le risposte possono essere pubbliche :ahah invece io ti volevo chiedre le dosi della pasta di zucchero perchè mi sa che quelle che ho trovato io non vanno bene :pensieroso

lilyguarda di adolescenti io ne ho già avuti 2 , di cui 1 in corso, e certamente la femmina è "peggio"..anch'io andavo di punizioni, però non servivano a molto, e dopo vari incontri con psicologi etc, varie letture e vari "dibattiti" con Ali ho cambiato modo di pensare...direzione...quando qualcosa non va, invece di punire tolgiendo che cmq non è istruttivo, si punisce "facendo fare qualcosa" che è costruttivo..all'inglese o americana insomma..se fanno qualcosa invece della galera fanno fare lavori socialmente utili.. e così , a parte ascoltarla di più, cioè dandole più fiducia per es sulla gestione tempo/compiti, tempo/pulizie, le dò anche più cose da fare per "punizione", tipo pulire finestre, etc....

Per quanto riguarda il discorso leader credo di aver capito bene...e sono d'accordo..però è difficile trovare dei leader che s'impongono "pacificamente" e non con la prepotenza...anche perchè purtroppo i prepotenti vengono considerati da molti "forti e determinati" e s'innesca un circolo vizioso..complimenti alle tue figlie allora, e quando ti sentirai, mi piacerebbe davvero sentire la "storia" di Viola..
I miei invece non sono mai riusciti a ribellarsi ai prepotenti...anche ieri zahi da un amico non riusciva a dirgli che non voleva fare un determinato gioco..cioè glielo diceva, ma lui insisteva, insisteva e lei alla fine non riusciva a non farlo e mandarlo a quel paese..lei infatti mi dice " ma lui/lei continua ad insistere..io dico no, lui/lei sì etcetc e alla fine mi stufo e lo faccio"... :che_dici ci sto lavorando perchè riesca a non farsi sopraffaree...

cmq devo dire che sia Will che ALi alla fine , ora che sono grandi, sanno davvero bene cosa vogliono, non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, sono molto selettivi nelle loro amicizie, e i preopotenti o "le mele" marce le scansano subito...e da piccoli erano come Zahi, quindi forse non mi devo preoccupare più di tanto..son stata chiara?mah.. :pensieroso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 13 ago 2011, 14:17

silvia :yeee per Diana e per la vostra bella vacanza...belle le foto. com'è cresciuta :cuore

Laurajjj ma quanto è alto Luca? bè lui ormai correndo brucia anche parecchio :risatina: :risatina:

scappo :bacio :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 14 ago 2011, 8:22

buongiorno :sorrisoo

passo per un salutino alle superstiti :prr ..buona domenica :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da laurajjj » 14 ago 2011, 10:16

Buongiorno e buona domenica a tutte, ieri non sono passata perche siamo andati in montagna e abbiamo fatto una lunga passeggiata in un bosco con Luca nella fascia che si è divertito moltissimo e Marco e Rosa, non abituati alla montagna, che sono rimasti affascinati dalla luce che filtrava tra gli alberi.
Uaina: Luca di statura è piccoletto, come noi del resto, dovrebbe essere sui 72 cm circa, al 13 esimo percentile, per cui peso ed altezza sono ben proporzionati. Ancora non corre a 2 zampe, tenta di camminare ma per correre va ancora a 4!
Rob: Rosa ha una "bellissima testa", per questo mi arrabbio quando disconnette il cervello, come dire...quando vive mimetizzandosi con il contorno.
Nicole: Luca al mare è libero di pascolare, i primi giorni metteva in bocca di tutto ora solo i sassi più belli :ahaha , uno di noi fa la sua ombra.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”