GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da exomacco » 28 mar 2011, 22:32

sera a tutte

auguri a laura!!!!

e :clap per il pisellozzo di babbala!!!!! era ora :ahaha :risatina:

Sandreli, tutto bene grazie! riccardo ora dorme e nel complesso è abbastanza inquieto in questo periodo, vuole stare sempre in piedi :-D

vi saluto auguro a tutte una dolce notte :cuore
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 28 mar 2011, 22:33

che bello.......... primo della pagina......... :yeee
exomacco
exopapà di riccardo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 mar 2011, 7:53

Buongiorno ragazze + Marco :sorrisoo

Stanotte notte campale :impiccata: ..si è lamentata e rigirata tutta notte..stachissima :impiccata: Forse i denti?? Ma...spero solo che non sia altro dato che Ali lamenta mal di stomaco/pancia da un paio di giorni...

Susi scusa, non vorrei sembrare polemica, ma o non dico niente o dico ciò che penso e dato che abbiamo avuto un rapporto chiaro fino ad ora, preferisco dire ciò che penso..
Ultimamente proprio non riesco più a capirti...gli ha dato gelato e molte altre cose che in base allo svezzamento tradizionale non si possono dare e poi ti preoccupi per il coniglio o il brodo con la carne dentro citando ciò che viene detto non ho capito dove.. :domanda ..forse sarò io, ma per me è davvero incomprensibile questo discorso..
o uno segue ciò che prescrive lo svezzamento tradizionale e si fa tutte queste domande che tale "alimentazione" necessariamente solleva, o fa alimentazione complementare, o anche misto certo, ma se fa un pò uno un pò l'altro e gli ha dato cose di molti generi non capisco la preoccupazione per una cosa così leggera ..potrei capirlo per fragole, pomodori o molluschi per es, ma non per il brodo di carne.. :pensieroso
.. ma sicuramente sono io che fatico perchè siamo veramente all'opposto su tutto :sorrisoo

Per quanto riguarda il latte dopo i pasti, l'alimentazione complementare è appunto "complementare" al latte, considerato elemento principale, e una delle basi (che io sposo in pieno) è quella di non obbligare i bimbi a mangiare, MAI..per evitare problemi alimentari poi , oltre ad altre cose..e non dare latte dopo il pasto, è come obbligarlo ( per me)..che senso ha poi? Non darglielo prima capisco, se ha la pancia piena difficilmente mangerà...ma dopo che ha mangiata quello che di solido e nuovo (quindi difficoltoso in un certo senso per lui/lei) per lui era sufficiente per quel momento perchè negargli il latte?
Piermarini dice bene che è il vecchio discorso del bambino "furbo" da "fregare" con strategie inculcato dai vecchi pediatri..(infatti queste non sono idee solo mie, ma frutto di varie letture)..

Mi piacerebbe sapere Nicole cosa dice a riguardo, in base ovviamente a cosa ne pensa la LLL...

Son stanca , si nota? :hi hi hi hi
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 mar 2011, 8:11

Marco ti capsico perfettamente :sorrisoo ..anche Lou ama stare in piedi :-D

Laurajjjcome va la fabbrica bruciante? :sorrisoo

Scappo che ho le mille di oggi più le 500 di ieri da fare :che_dici :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 mar 2011, 10:11

Buon dì! :sorrisoo Emiliano ci sta sempre di più sul tappettino ormai tappettone e così ho sbrigato diverse cose stamattina, spero che esca el Sole comunque anche se non esce usciamo lo stesso.

susi75 Nello stesso foglio che mi ha consegnato la pediatra effettivamente c'è scritto di non superare 40 g di carne al giorno anche raddoppiando le varie dose ma questa andrebbe messa nel brodo vegetale e non animale visto che quest'ultimo andrebbe ancora ad arricchire l'aporto proteico. In questo modo non l'avevo pensato quando ieri hai scritto la tua perplessità riguardo al brodo di coniglio con questo dentro. A questo punto se fosse in te, limiterei la dose.

aivlis79 Non sono riuscita a trovare una informazine che volevo darti riguardo allo svezzamento o meglio ancora, alimentazione complementare. Questa parola infatti rende l'idea di ciò che stiamo faccendo mentre la prima si presta a malintesi. Anche se l'allattamento è artificiale, i bimbi non dovrebbero prendere meno di 550 ml (mi sembra, forse di più) al giorno. Secondo il pediatra Gonzalez di cui si parla il cibo non dovrebbe soprattutto all'inizio sostituire un pasto e comunque sia biberon che seno andrebbero dati a richiesta, pensa te! Quando ho fatto assaggiare la frutta a Emiliano l'ho allattato sempre prima perciò non ha nemmeno mangiato uno spicchio ma va beno lo stesso, lo scopo è farli assaggiare nuovi sapori. Così ho fatto le prime due volte con la pappa tranne ieri, visto che in fin di conti allatto a richiesta ma ha mangiato lo stesso solo 30 g quando la porzione pediatrica sono 250 g! :caduta_sedia: Mi permetto di rispondere al posto di nicoleb5 alla domanda di uaina a riguardo, ieri controllavo proprio il sito della LLL e anche loro dicono prima latte poi pappa.

exomacco Mi fa piacere che sta meno irriquieto causa denti. Accidenti già in piedi! :clap

uaina Pure Lou sta in piedi aggrappata? :urka

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2011, 10:21

Svezzamento io solitamente non partecipo attivamente su questo argomento perchè seguo molto la linea della pediatra che io stimo molto.
per le prime 2 figlie allattate al seno ho usato la tecnica del latte esclusivo per i primi 6 mesi e poi l'ho mantenuto comunque come alimento prevalente dandoglielo, se richiesto, anche dopo la pappa (che non mangiavano MAI volentieri) e sono cresciute abbastanza bene, con gusti ben definiti ma posso dire cha mangiano praticamente tutto.
con Maia il discorso è diverso, lei prende il latte di soia e già non lo ama particolarmente, ma comunque se qualche volta rifiuta del tutto la pappa io la sostituisco con il latte.
Non propendo per l'inserimento degli alimenti a mio piacere semplicemente perchè credo che per ogni età ci sia il momento adatto (tipo il semolino dopo il 6° mese; il pomodoro, senza pelle e semi, lo introduco dopo il 10° mese, così come il brodo di carne e il brodo di pesce ecc...), ma ovviamente rispetto chi preferisce l'autosvezzamento.
Non comprerei mai i brodi vegetali o le verdure in vasetto perchè mi sembra assurdo (anche se poi faccio come Sandra e non congelo niente, ma preparo il brodo un giorno sì e uno no e lo tengo in frigo -tanto la patata non la metto perchè a Maia dà fastidio), però mi capita di darle l'omogeneizzato di carne perchè spesso non faccio in tempo a comprarla fresca e a omogeneizzarla...
Penso comunque che sia importante essere coerenti nella scelta dell'alimentazione, poi ovviamente ognuno fa quello che crede.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 mar 2011, 10:28

Buongiorno ragazze,
Uaina: oggi la nube non si vede, c'è un tempo da schifo e piove ...
Lily: quoto in pieno ciò che hai scritto riguardo la coerenza!
Sandra: anche Luca sta sempre più spesso per terra e da ieri gattona :vaiii:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 mar 2011, 10:34

Lily74 Noi abbiamo quasi sempre il frigo che sembra vuoto perche siamo abituati a fare la spesa giornaliera ma vorrei imparare a conservare al meglio i cibi fatti da me per una eventualità. Lo svantaggio è che si spende di più e poi bisogna dedicare più tempo alla preparazione dei piatti. Per lo svezzamento come te rispetto ogni pensiero e scelta, se potessi farei lo svezzamento naturale.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2011, 10:35

Sandreli ha scritto:Buon dì! :sorrisoo
Buongiorno a te cara :hi hi hi hi
Sandreli ha scritto: Accidenti già in piedi! :clap

uaina Pure Lou sta in piedi aggrappata? :urka
Maia già è tanto se si tiene seduta da sola per 30 secondi :ahah :ahaha :risatina: :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 mar 2011, 10:36

laurajjj Ieri la nube, oggi il brutto tempo non ci voleva! Che bravo Luca che gattona! :clap Emiliano per ora si limita a spostarsi girandosi e usando il pancino tipo pinguino ma ci riesce benissimo :ahaha

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2011, 10:37

laurajjj ha scritto:Buongiorno ragazze,
anche Luca sta sempre più spesso per terra e da ieri gattona :vaiii:
:clap accidenti...bravo Luca :baby_m: io ho sognato stanotte che Maia gattonava..ma lei non sta neanche seduta da sola :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 mar 2011, 10:41

Mia madre mi raccontava ieri che io sono stata quella più patata rispetto ai miei frattelli per diverse cose ma ho camminato precocemente anche se non si ricorda di preciso quando senza mai gattonare, dice che mi sono alzata da seduta un giorno e ho iniziato a camminare come uno zombie. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 mar 2011, 10:44

Lili74 Nemmeno Emiliano sta seduto da "solo" per più di due minuti per ora ma appunto esplora tutto trascinandosi, ogni bimbo è diverso poi secondo me influisce anche il carattere. Nella seggiolone l'ho messo poco fa anche se ci avevo provato prima.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 29 mar 2011, 10:46

laurajjj, Caspita già gattona? ? :clap :yeee a dire il vero anche le mie bimbe hanno cominciato presto ma Gabriel è proprio un tortello e più che rotolare a fatica non fa :risatina:
Babbala :yeee :yeee :yeee per il maschietto

io oggi come al solito ho disertato il vaccino di Gabriel...non ero pronta psicologicamente :fischia :che_dici
scusate se ci sono a tratti ma è un periodo abbastanza pieno e più che leggere tutti i giorni gli arretrati che poi sistematicamente dimentico non riesco...ieri ad esempio sono corsa dal logopedista,poi a prendere al volo kylie a scuola e l'ho portata ad hip hop...subito dopo siamo corsi a casa per far fare i compiti a kylie e alle 5 via di corsa alla lezione di spagnolo....o__O aiuto
A proposito di kylie....da quando la neuropsichiatra ha parlato con le maestre fioccano bei voti e sembra andare più volentieri...speriamo bene :incrocini
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2011, 10:46

Sandreli ha scritto:laurajjj Ieri la nube, oggi il brutto tempo non ci voleva! Che bravo Luca che gattona! :clap Emiliano per ora si limita a spostarsi girandosi e usando il pancino tipo pinguino ma ci riesce benissimo :ahaha
:risatina: deve essere una meraviglia!!!!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 29 mar 2011, 10:51

Lily74, Anche Gabriel più di 30 secondi non regge seduto...ma magari poi fa come kylie che a nove mesi si è alzata e ha cominciato a camminare.....anche se dubito che succeda la stessa cosa....è troppo tortello :ahaha :ahah
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2011, 10:52

Sandreli ha scritto:Lili74 Nemmeno Emiliano sta seduto da "solo" per più di due minuti per ora ma appunto esplora tutto trascinandosi, ogni bimbo è diverso poi secondo me influisce anche il carattere. Nella seggiolone l'ho messo poco fa anche se ci avevo provato prima.
Sul seggiolone (io ho quello dell'ikea che era delle sorelle, è quello "duro" che non si regola quindi non sta sdraiata) e nel passeggino Maia ci sta bene e anche volentieri, non appoggia la schiena e sta bella dritta da sola quindi in reltà potrei dire che sta seduta, ma se la siedo sul letto o sul divano crolla a destra o a sinistra :perplesso o non si sente sicura oppure semplicemente non è pronta :fischia

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2011, 10:54

facocerina ha scritto:Lily74, Anche Gabriel più di 30 secondi non regge seduto...ma magari poi fa come kylie che a nove mesi si è alzata e ha cominciato a camminare.....anche se dubito che succeda la stessa cosa....è troppo tortello :ahaha :ahah
:caduta_sedia: i maschi....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 mar 2011, 10:54

Facocerina, anch'io sempre di corsa ma con tre figli non può essere altrimenti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 mar 2011, 10:55

Lily74 ha scritto:
Sandreli ha scritto:laurajjj Ieri la nube, oggi il brutto tempo non ci voleva! Che bravo Luca che gattona! :clap Emiliano per ora si limita a spostarsi girandosi e usando il pancino tipo pinguino ma ci riesce benissimo :ahaha
:risatina: deve essere una meraviglia!!!!
Sì, è troppo forte! Sarà 4 x 4 m e lo gira tutto quanto, gli lasciò i suoi giocatoli preferiti in diversi punti per stimolarlo a muoversi. :emozionee Perciò non lo lascio più sul letto. :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”