GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIV)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIV)

Messaggio da Hopla » 6 dic 2010, 8:44

nicoleb5 ha scritto:Anche a me piace fare lunghe passeggiate con le bimbe...sarebbe bello....

Qui sta nevicando e viene giù bene
Nevica anche qui ora! Certo che se va avanti così avremo un inverno bello tosto quest'anno!
Non mi sembra che gli altri anni cominciasse così presto a nevicare, almeno non qui in zona brescia. :perplesso

Quasi quasi tiro fuori il colbacco e oggi pomeriggio vado a fare un po' la faiga in centro con passeggino, colbacco bianco e occhialoni da sole! :ahah :ahah :ahah
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 dic 2010, 8:47

laurajjj ha scritto:Ieri sera io e Rosa abbiamo preparato i biscotti per addobbare l'albero di Natale,metto una foto.
Bellissimi! come li hai fatti? con pasta frolla e glassa sopra?

Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 6 dic 2010, 8:51

'giorno!
...Francesco è appena crollato addormentato nell'ovetto... si è svegliato alle 7 ma si vedeva che non aveva finito il suo sonno... era intrattabile :che_dici ora dopo mezz'ora di lagna si è riaddormentato :ok da solo e senza ciuccio :urka incredibile, mai successo :fischia
laura bellissimo il biscotto/pallina di Natale! bella idea
ieri ho fatto assaggiare a Franci la mela grattuggiata, poca poca solo x fargli sentire il sapore, ed ha gradito molto :-D ed è pure bravo a prenderla dal cucchiaino :cuore la ciuccia :sorrisoo ora metto una foto dell'evento di ieri!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2010, 8:57

Buon giorno! :sorrisoo

Spero che avete passato una bella Domenica, noi abbiamo passato tutto il giorno dai miei suoceri. 'E stata una giornata gradevole, hanno preparato tante cosine da fare assaggiare a mia madre e poi abbiamo visto un sacco di diapositive famigliari. Sorprendente vedere la somiglianza di Emiliano con suo padre da piccolo! Mio suocero che a differenza di mia suocera, esterna ciò che pensa in modo spontaneo, mi ha detto che non avrebbe mai immaginato che Ale sarebbe stato così attaccato a suo figlio e inoltre che vedeva che me la cavavo molto meglio con i ritmi di Emiliano, tutto ciò mi ha fatto un enorme piacere. Emiliano come ben sapete è un bimbo impegnativo a causa dei sui ritmi di poppata ma sono felice di non avere mollato, lui adesso frigna come tutti, quando uno per qualche motivo ritarda venire in contro ai loro bisogni ma se l'anticipo sembra molto felice. Ieri ha fatto dei bellissimi sorrisi e chiacchierate! :cuore

Provo a leggervi.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 8:58

Hopla ha scritto:
laurajjj ha scritto:Ieri sera io e Rosa abbiamo preparato i biscotti per addobbare l'albero di Natale,metto una foto.
Bellissimi! come li hai fatti? con pasta frolla e glassa sopra?
I biscotti sono di pasta speziata allo zenzero( perchè speravo non piacessero ai figli...e invece) e decorati con la glassa, devo ancora prendere mano con la sac a poche ma migliorerò :spiteful:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 dic 2010, 8:59

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ieri poi son dovuta scappare senza nemmeno riuscire a salutarvi :che_dici ..c'è sempre qualcuno che "rompe"..Lou rognava, Zahi saltellava in continuazione e Ali stava male..senza parlare di Fra che rompeva...come stare al pc?? :che_dici

Hopla :ok per l'inizio del lavoro :ok ..io mi angoscio solo al pensiero di tornare a Giuno figurati...di mia nipote purtroppo non so niente...spero Annalisa mi faccia sapere presto..che bravo il tuo cucciolo :sorrisoo
Qui non nevica..solo pioggia..speriamo non arrivi..

Laurajjjsto ancora aspettando la tua ricetta della torta limone e meringa :fischia ..ho provato a farla con una ricetta trovata su internet ma è venutaun disastro..anche se il forno rotto certo non aiuta..,ormai lo devo proprio cambiare :buuu

A tutte :bacio perchè non ricordo niente di niente :ahaha

Hoplaa proprosito di mamme smemorate, pensa che anch'io spesso non ricordo a che ora ha mangiato...pensavo di essere l'unica sclerata :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 9:02

Uaina è vero ti devo mandare la ricetta, che sc**a mi ero dimenticata
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 dic 2010, 9:09

Ieri sera è stata una serata un po' triste per me e anche oggi non va meglio.
Mi è preso un po' di sconforto, di paura per il futuro. Mi rimproveravo per aver fatto un figlio e non essere sicura al 100% di potergli garantire un futuro ed un'istruzione come li ho avuti io.

Credo che tutto sia nato da una discussione pesante che ho avuto l'altro giorno con mio padre, con il quale io lavoro. Come al solito lui mi ha dato dell'imb*cille incapace idiota, che non è capace di fare niente e che se non ci fosse lui sarebbe tutto un disastro, che è stufo marcio e che vuole andarsene (presumibilmente con l'amante di cui vi parlavo quest'estate)... posto che per conto mio potrebbe andare tranquillamente con la sua amante (non prima di avermi liberato dei debiti che mi ha fatto contrarre), di solito sono abituata a queste sfuriate e mi scivola tutto addosso ma stavolta quell' "imb*cille incapace idiota" mi ha ferito, devo essere sincera. E così ho iniziato a pensare al futuro ed alla paura di essere davvero incapace e non poter garantire un fututo a mio figlio. So che non è così ma inconsciamente forse non ne sono poi tanto convinta visto che la cosa mi turba parecchio.
So anche che non sono sola a dover crescere mio figlio, che il suo papà un lavoro ce l'ha... sì ma da precario, 1100 € al mese con un mutuo da 900 ottenuto quando aveva un lavoro migliore... quindi chi manda avanti la baracca qui sono io per ora e sentirmi dire imb*cille incapace idiota è doloroso e mi fa preoccupare parecchio.
Poi ho pensato al lavoro che faccio, che non è prorpio il lavoro dei miei sogni. Io avrei voluto aprire un book cafè, un caffè letterario. Che me frega a me di fare l'imprenditrice! Mi fa schifo!
Ho pensato alla mia vita ed ho malinconia del periodo in cui frequentavo l'università a Parma e tutto il mondo sembrava a portata di mano, pensavo di poter fare tutto nella vita! Invece lui, quello che mi da dell'im******e incapace mi ha chiesto di tornare a casa ad aiutarlo col lavoro perchè da solo non ce la faceva più... palle! Lo ringrazio solo perchè tornado ho conosciuto Ale ed avuto il mio Ludovico ma per il resto rimpiango tutto... e non è un bel vivere!
Ho davanti ancora almeno 30 anni di lavoro e se devo passarli così mi sparo... poi guardo Ludovico e penso che ormai non mi posso più permettere il lusso di fare la schizzinosa sul tipo di lavoro ne posso permettermi di mollare tutto e tutti e farmi la mia vita.
Mah! Non vorrei che questa cosa mi facesse venire la depressione post partum :x:

Vabbè, scusate lo sfogo. E' che certe cose non mi sento di dirle a nessuno, solo a voi!
Mi vesto e vado a lavorare va, che devo portare a casa la pagnotta.
Buona giornata a tutte :ciaociao

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 dic 2010, 9:09

Per quanto ci riguarda Lou non ha ancora orari precisi e lontanissima dai 4 pasti...io che non volevo l'allattamento a richiesta, mi ritrovo invece a seguire le giornate...Quando Lou ha mal di pancia, quando ha il raffreddore, quando sto male io, quando abbiamo impegni la allatto a seconda del caso...
non mi lamento quindi che non abbia ancora orari povera...
Progressi ne ha fatti molti..sembra quasi grande ai miei occhi...è sempre più decisa e testarda..se vuole qualcosa non molla la presa :ahaha ora da qualche iorno vuole addormentarsi alla tetta a meno che non siamo in giro e lì le va bene tutto..
fa anche lei "la passeggiata" come Francesco di Valeria, si spinge forte conla schiena fino a tirarsi seduta infatti inclinata ormai non ci sta più..ovviamente poi seduta cade a destra e sinistra ma non si preoccupa e fa grasse risate..

affera bene i tessuti di tutte le cose e le cose sottili, tanto che devo stare attenta perchè è velocissima e poi le porta alla bocca subito..l'altro giorno in un nano secondo aveva il tubicino del narinel in mano e stava ciuciando il boccaglino...il tempo di girarmi per aprire l'acqua..mi è venuto un colpo..

con quelli grandi invece sta tempo a provare a prenderli con tutte e due le mani fino a che si spazientisce perchè non riesce quasi mai e urla come un'aquila :ahaha

le piacciono tantissimo i libri, questo è di famiglia, e ne ha due proprio per lei che fanno rumore toccandoli e hanno parti in gomma..li prende, stroppiccia e succhia le parti in gomma ..sono davvero ottimi :ok

Non le piace per niente stare solo quando è sveglia e ha già paura degli estranei..quando vede Willer dopo un pò di giorni fa scarpetta e scoppia a piangere :ahaha ..se lo vede più spesso invece no..

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 9:11

Hopla ha scritto:Con stamattina ho congelato 710 ml di latte per le evenienze! :134-mavieni:

Oggi ricomincio a lavorare "seriamente" per 3 ore il mattino dalle 9.30 alle 12.30. Speriamo bene! Mi sento come al primo giornodi scuola! :incrocini :ahaha
ma sei riuscita a tirarti 710 ml di latte tutto insieme :-D un enormità!
che lavoro fai?
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 dic 2010, 9:12

laurajjj ha scritto:Uaina è vero ti devo mandare la ricetta, che sc**a mi ero dimenticata

Tranquilla :sorrisoo con tutto quello che hai da fare figurati..è che mi attizza parecchio :prr

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 9:19

hopla...i padri...alcuni padri sono così, anche il mio ci trattava da imbecilli, me e mia sorella, ed era convintissimo che lo fossimo, creandoci grosse insicurezze :coccola
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 dic 2010, 9:20

Hopla ha scritto:Ieri sera è stata una serata un po' triste per me e anche oggi non va meglio.
Mi è preso un po' di sconforto, di paura per il futuro. Mi rimproveravo per aver fatto un figlio e non essere sicura al 100% di potergli garantire un futuro ed un'istruzione come li ho avuti io.

Credo che tutto sia nato da una discussione pesante che ho avuto l'altro giorno con mio padre, con il quale io lavoro. Come al solito lui mi ha dato dell'im******e incapace idiota, che non è capace di fare niente e che se non ci fosse lui sarebbe tutto un disastro, che è stufo marcio e che vuole andarsene (presumibilmente con l'amante di cui vi parlavo quest'estate)... posto che per conto mio potrebbe andare tranquillamente con la sua amante (non prima di avermi liberato dei debiti che mi ha fatto contrarre), di solito sono abituata a queste sfuriate e mi scivola tutto addosso ma stavolta quell' "im******e incapace idiota" mi ha ferito, devo essere sincera. E così ho iniziato a pensare al futuro ed alla paura di essere davvero incapace e non poter garantire un fututo a mio figlio. So che non è così ma inconsciamente forse non ne sono poi tanto convinta visto che la cosa mi turba parecchio.
So anche che non sono sola a dover crescere mio figlio, che il suo papà un lavoro ce l'ha... sì ma da precario, 1100 € al mese con un mutuo da 900 ottenuto quando aveva un lavoro migliore... quindi chi manda avanti la baracca qui sono io per ora e sentirmi dire im******e incapace idiota è doloroso e mi fa preoccupare parecchio.
Poi ho pensato al lavoro che faccio, che non è prorpio il lavoro dei miei sogni. Io avrei voluto aprire un book cafè, un caffè letterario. Che me frega a me di fare l'imprenditrice! Mi fa schifo!
Ho pensato alla mia vita ed ho malinconia del periodo in cui frequentavo l'università a Parma e tutto il mondo sembrava a portata di mano, pensavo di poter fare tutto nella vita! Invece lui, quello che mi da dell'im******e incapace mi ha chiesto di tornare a casa ad aiutarlo col lavoro perchè da solo non ce la faceva più... palle! Lo ringrazio solo perchè tornado ho conosciuto Ale ed avuto il mio Ludovico ma per il resto rimpiango tutto... e non è un bel vivere!
Ho davanti ancora almeno 30 anni di lavoro e se devo passarli così mi sparo... poi guardo Ludovico e penso che ormai non mi posso più permettere il lusso di fare la schizzinosa sul tipo di lavoro ne posso permettermi di mollare tutto e tutti e farmi la mia vita.
Mah! Non vorrei che questa cosa mi facesse venire la depressione post partum :x:

Vabbè, scusate lo sfogo. E' che certe cose non mi sento di dirle a nessuno, solo a voi!
Mi vesto e vado a lavorare va, che devo portare a casa la pagnotta.
Buona giornata a tutte :ciaociao
Cavoli mi spiace Hopla :coccola ...certo che tuo padre è proprio "gentilissimo" :bomba ...con uno così difficile avere una forte autostima..
forza e soprattutto cerca di non ascoltare le sue parole se proprio devi rimanere lì...io gli chiederei se sono così incapace che cosa mi ha chiesto di aiutarlo a fare allora??
E soprattutto non rinunciare ai tuoi sogni...urdati sempre in giro che magari un'occasione migliore per le tue aspirazioni capita..basta crederci :ok
Bellissima l'idea del caffè letterario ...ma anche il quel caso saresti imprenditrice neh :ahaha

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 dic 2010, 9:21

laurajjj ha scritto:
Hopla ha scritto:Con stamattina ho congelato 710 ml di latte per le evenienze! :134-mavieni:

Oggi ricomincio a lavorare "seriamente" per 3 ore il mattino dalle 9.30 alle 12.30. Speriamo bene! Mi sento come al primo giornodi scuola! :incrocini :ahaha
ma sei riuscita a tirarti 710 ml di latte tutto insieme :-D un enormità!
che lavoro fai?

No no! Ho iniziato il 1° dicembre in previsione del rientro al lavoro la mattina.
Tiro fuori più o meno 140 ml per seno ma di solito ne svuoto solo uno dopo che ha mangiato Ludovico dall'altro così sono sicura.

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 dic 2010, 9:24

laurajjj ha scritto:hopla...i padri...alcuni padri sono così, anche il mio ci trattava da imbecilli, me e mia sorella, ed era convintissimo che lo fossimo, creandoci grosse insicurezze :coccola

Il mio invece mi ha sempre portato ad un palmo di mano...ci pensava mia madre a fare il resto..anche perchè gelosa delle sue attenzioni nei miei confronti :che_dici
questo finchè ero magra, bellissima e superbrillante...quando sono diventata grassa e non ho realizzato i suoi sogni per me ,allora sono iniziate le pesanti critiche :x:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 9:27

uaina dove lascerai lou quando torni al lavoro? io debbo rientrare a febbraio ed ho già gli incubi
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2010, 9:31

susi75-Che sorridente Leo! Intendi il sediolone altezza tavolo? :domanda

Sveta-Mi solleva sapere che ci sono altre bimbi che ci mettono tanto a mangiare, a volte pensavo d'essere io incapace ad allattarlo. Adesso la vivo con serenità la cosa anche perché mi sembra ieri quando siamo arrivati a casa ma ormai ha 2 mesi e con oggi 3 settimane. Il tempo vola via! :incrocini Per la vaccinazione, eco e battesimo.

Uaina-Purtroppo ci sono persone poco serie dovunque, spero che riuscirai a vendere la tua fascia. In proposito, anch'io vorrei prendere qualcosa d'attaccare sopra per le giornate più fredde, se ho bisogno per ora uso una copertina ma la devono tenere con le mani... Complimenti per i progressi di Lou! :clap Io credevo che avessi degli orari ormai precisi per poppare e quindi ora ti sta anche più d 7 minuti ha poppare oppure si addormenta in poco tempo? La sera Emiliano ci sta 1 ora e mezzo perché vuole poppare e appunto addormentarsi pure lì. Lui invece rimane molto colpito dei visi nuovi, l'unica cosa che lo spaventa sono i forti rumori ma apprezza tanto che gli canti e quando gli metto la muscia bassa del dondolo fai certi suoni che ti giuro sembra voler cantare. :-D

ireale1608-Che brava Angie! :clap Emiliano ci prova ma ancora non ci riesce.

filom71-Leggo che con Irene va sempre così così, spero che presto tornerà tranquilla. :incrocini Grazie per il complimento.

Hopla-Ti auguro un buon inizio con il lavoro... Ma quanto latte hai! Complimenti! :clap Eh, sì voglio provare a fare la doppia pesata per curiosità. Comunque provo di tutto con Emiliano per farlo poppare più veloce, niente da fare! Se insisto troppo si rivela e finisce che ci metto di più. Stasera per dire dall'ultima poppata dalle 22.00 si è svegliato alle 05.40 e ha poppato in 25 min, ogni tanto fa così... I pensieri per il futuro ce li ho anch'io e tanti! Quindi ti capisco benissimo anche se mi dispiace molto come ti sia scattato il tutto. :coccola Effettivamente tuo padre ha esagerato con le parole, se fosse in te proverei a farglielo presente anche perché lavorate insieme sarà come mettere ogni giorno un dito sulla ferita. Poi anche se il mio lavoro piace, avrei voluto iniziare qualcosa in proprio ma non ci sono soldini. Se hai la possibilità, potresti provare a metterti in società con qualcuno, l'idea di un caffè libreria è bella se si trova il posto giusto. Così potresti vedere se è ciò che veramente saresti disposta a fare.

ValeriaGP-Mi hanno tolto le parole di bocca, Fra ha sempre delle tutine belle e particolari. Riflettono molto secondo me, tuo carattere. :ok

Laurajjj-I biscotti ti sono vi sono venuti molto bene, brave! :clap

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 dic 2010, 9:31

uaina ha scritto:
Cavoli mi spiace Hopla :coccola ...certo che tuo padre è proprio "gentilissimo" :bomba ...con uno così difficile avere una forte autostima..
forza e soprattutto cerca di non ascoltare le sue parole se proprio devi rimanere lì...io gli chiederei se sono così incapace che cosa mi ha chiesto di aiutarlo a fare allora??
E soprattutto non rinunciare ai tuoi sogni...urdati sempre in giro che magari un'occasione migliore per le tue aspirazioni capita..basta crederci :ok
Bellissima l'idea del caffè letterario ...ma anche il quel caso saresti imprenditrice neh :ahaha
Gliel'ho chiesto infatti e la risposta è stata che ha fatto un grosso errore :che_dici

primo giorno di lavoro e la baby sitter è in ritardo... andiamo bene!

Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 9:36

sandreli, consolati anche luca la sera sta più di un ora al seno ciuccia e si addormenta così, poi lo metto nella culla e si sveglia di mattina se lo lascio dormire...ma io metto la sveglia alle 5 per farlo mangiare di nuovo e lui ciuccia dormendo
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 9:38

baby sitter, bell'argomento! voi come avete fatto a sceglierla? esperienze, commenti et altro...
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”