GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

51° POST SETTEMBRINE 06

Bloccato
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 51° POST SETTEMBRINE 06

Messaggio da sammyohsammy » 11 ott 2011, 15:10

cipi secondo me due attività settimanali bastano e avanzano, fossi in te non metterei anche il nuoto. Dì la verità, conti di farlo stancare così a casa sta buono :spiteful: Illusa.
Ari, bello in corso di inglese, Anto è molto incuriosito, mi sa che gli faccio fare un corso estivo il prossimo anno.
Per i risvegli notturni Anto chiama prima il papà :fischia io ho già dato.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 11 ott 2011, 16:52

sammy a dire la verità ho notato che se si stanca, alle 21 dorme :risatina: , pero' non è per quello che vorrei fargli fare nuoto, è che a lui piace tanto tanto e mi chiede lui stesso quand'è che andrà in piscina :cuore . Naturalmente 1 volta a settimana :ok .

Il corso di inglese Kevin l'ha fatto l'anno scorso, carino, interessante, si divertiva tanto e imparava qualche parolina, ma 10 € a lezione quest'anno mi scoccia spenderle, tanto piu' che all'asilo, solo per i bimbi di 5 anni, viene un'insegnante 1 volta a settimana a fare inglese, quindi quest'anno mi risparmio il soldini :hi hi hi hi .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 ott 2011, 17:14

Ari ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:frab, ma sai che i risvegli notturni non mi mancano proprio...
neanche a me :fischia
stanotte sara si è svegliata piagnucolando e sono andata da lei stile zombie.
dopo un po' ritorno infreddolita nel mio letto e lei dopo nemmeno un minuto chiama di nuovo:"mammaaaaaaaa!!!"
ho risposto con un grugnito e lei:"papàaaaaaaaaaa!!!" :ahah
così si è alzato luca e io ho continuato a dormire.
:risatina: :risatina:
effettivamente il primo risveglio mi pesa meno, ma al secondo.... :impiccata: e meno male che si sveglia solo 2 volte. verso l'1 e verso le 5-5.30 :ok invece di giorno ciuccia ogni due ore e mezza- tre.
ARI effettivamente Alessia ha sempre amato il nuoto, ma sto giro non è contenta :aargh
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 ott 2011, 17:16

anche le mie l'anno scorso facevano inglese, ma quest'anno non ce la faccio a portarle
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 11:41

la prima lezione di inglese le è piaciuta molto, quindi si continuerà.
qui costa 5 euro a lezione, quindi sono 20 euro al mese.

ieri luca se ne è uscito anche con l'equitazione, che ovviamente a sara piacerebbe.
e intanto la sottoscritta passa la vita a fare la tassista :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 12 ott 2011, 11:58

Ari, ma al pomeriggio non lavori?
Io faccio i salti mortali per fargli fare un'attività 2 volte a settimana e devo ringraziari gli zii e i nonni che mi supportano :impiccata:
Certo che l'equitazione è un pò caruccia come attività, almeno da noi, però fa tanto lady :emozionee .

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 13:21

io faccio l'orario continuato dalle 7.30 alle 15.30, quindi il pomeriggio vado a prendere sara all'asilo e sono a sua disposizione (tranne il venerdì che faccio l'orario spezzato).

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 ott 2011, 13:25

Ari ha scritto:la prima lezione di inglese le è piaciuta molto, quindi si continuerà.
qui costa 5 euro a lezione, quindi sono 20 euro al mese.

ieri luca se ne è uscito anche con l'equitazione, che ovviamente a sara piacerebbe.
e intanto la sottoscritta passa la vita a fare la tassista :che_dici

Che bello far imparare l inglese ai bimbi ... e poi a quel prezzo sarebbe un peccato non farlo .. peccato che qui non siano così organizzati ...

Ieri ho portato Teo al vaccino ...è stato bravissimo , gli hanno dato il diploma di coraggio, era tutto gasato :ahaha

Un bacione a tutte !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 13:35

undicigiugno ha scritto:Ieri ho portato Teo al vaccino ...è stato bravissimo , gli hanno dato il diploma di coraggio, era tutto gasato :ahaha
che vaccino avete fatto?
la scorsa settimana sono stata dalla ped. per il certificato medico per il nuoto e le ho chiesto come siamo messi con le vaccinazioni: mi ha detto che i prossimi richiami dovremo farli l'anno prossimo con l'ingresso alla primaria.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 13:36

frab ha scritto:anche le mie l'anno scorso facevano inglese, ma quest'anno non ce la faccio a portarle
eh, ma te fai la sborona con 3 figli!!!
poi il tempo cala per tutto!!! :prr

p.s. sabato pomeriggio probabilmente andiamo a san zeno a raccogliere castagne.
vi va di venire anche voi?

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 ott 2011, 2:02

Ari ha scritto:
frab ha scritto:anche le mie l'anno scorso facevano inglese, ma quest'anno non ce la faccio a portarle
eh, ma te fai la sborona con 3 figli!!!
poi il tempo cala per tutto!!! :prr

p.s. sabato pomeriggio probabilmente andiamo a san zeno a raccogliere castagne.
vi va di venire anche voi?
sarebbe bello!! vedo Rob che dice....
Ari ha scritto:
undicigiugno ha scritto:Ieri ho portato Teo al vaccino ...è stato bravissimo , gli hanno dato il diploma di coraggio, era tutto gasato :ahaha
che vaccino avete fatto?
la scorsa settimana sono stata dalla ped. per il certificato medico per il nuoto e le ho chiesto come siamo messi con le vaccinazioni: mi ha detto che i prossimi richiami dovremo farli l'anno prossimo con l'ingresso alla primaria.
infatti, anche Alessia ha il richiamo a 6 anni, forse hai fatto l'antinfluenzale? :domanda

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 13 ott 2011, 7:42

Ciao ,
il vaccino che ho fatto a Teo è il richiamo di quelli fatti prima dell anno : sono due punturine nelle braccia . Qui si fa subito dopo il quinto compleanno ..

Oggi dopo l ' asilo andiamo a far castagne :sorrisoo

Buona giornata a tutte :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 8:32

sono un po' disperata con sara.
lei non è mai stata una bambina violenta, nemmeno quando era più piccina e aveva una minor padronanza del linguaggio.
da un po' di tempo invece se viene contrariata mena le mani (con me e suo padre) spingendoci, dandoci testate e anche sberle.

giuro che quando succede mi si chiude la vena e la vorrei ammazzare di legnate, perché io sono una di quelle che predica l'educazione non violenta, che non la sculaccio praticamente mai (forse una volta al mese) e sono completamente spiazzata da questo suo comportamento.

ma anche i vostri fanno così? :buuu

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 10:41

Ari ha scritto:sono un po' disperata con sara.
da un po' di tempo invece se viene contrariata mena le mani (con me e suo padre) spingendoci, dandoci testate e anche sberle.

Anto fa così dallo scorso anno. Ed ho visto che così si 'esprimono' all'asilo tutti i bimbi della sua età. Soprattutto i maschietti e le femminucce che giocano con loro. Non ti so dire perchè, forse è un passaggio dell'età, o un modo di comunicare tra loro.
Io quando lo fa lo guardo truce e gli dico 'non ti permettere più di alzare le mani su mamma'. Ma poi lo rifà dopo qualche giorno. :che_dici
Anche io pensavo fosse causato dal fatto che qualche volta gli dò la pacca sul culetto quando sragiona, di fatti il papà gli dice 'se proprio ci comportiamo male dai un colpo sul culetto, noi non ti diamo mai gli schiaffi' e lui si calma un pò... ma non credo dipenda da quello.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 11:00

Ari ha scritto:
che vaccino avete fatto?
Anche io l'ho fatto il 22 settembre. E' un richiamo, 2 punture sulle braccia e via. Dovrebbe essere contro difterite, tetano, pertosse, poliomielite, epatite b.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 11:03

Ari ha scritto:sono un po' disperata con sara.
lei non è mai stata una bambina violenta, nemmeno quando era più piccina e aveva una minor padronanza del linguaggio.

giuro che quando succede mi si chiude la vena e la vorrei ammazzare di legnate, perché io sono una di quelle che predica l'educazione non violenta, che non la sculaccio praticamente mai (forse una volta al mese) e sono completamente spiazzata da questo suo comportamento.

Il mio fa la mossa, e già lo fulmino con lo sguardo e mi parte l'embolo. Se c'è una cosa che non tollero è proprio la mancanza di rispetto verso i genitori.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 11:06

sammyohsammy ha scritto:
Anche io pensavo fosse causato dal fatto che qualche volta gli dò la pacca sul culetto quando sragiona, di fatti il papà gli dice 'se proprio ci comportiamo male dai un colpo sul culetto, noi non ti diamo mai gli schiaffi' e lui si calma un pò... ma non credo dipenda da quello.

:quoto_1: , non credo proprio che la sculacciata sporadica li porta a reagire in questo modo con noi. Forse come dice Sammy è un passaggio dell'età.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 11:24

infatti ieri l'ho poi presa con calma e le ho chiesto chi le ha insegnato a reagire così e lei mi ha risposto dicendomi il nome di un suo compagnetto di classe.

che palle!!
sono un po' in difficoltà sulla gestione di questa cosa, nel senso che vorrei trovare un metodo definitivo per risolvere il problema.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 11:35

Ari, si, è una cosa noiosa, ma credo sia passeggera.
Immaginati alla sua età, io ricordo che mi 'picchiavo' con i miei amici perchè, pur di stare nel gruppetto dei maschi, ero disposta a fare come loro. E' un modo per toccarsi ed entrare in contatto.
Magari con te ha una reazione istintiva e reagisce come fa in classe, ma io vedo che Anto sa autoregolarsi, nel senso che con i figli dei miei amici (che sono più piccoli) non lo fa.

Non so se esiste un metodo definitivo, ma credo che parlando e spiegando che non è un modo corretto di comportarsi, la fase passerà da sè, spero

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 11:41

cipi, ma per il richiamo ti è arrivata a casa la comunicazione del centro vaccinazioni?
Io sapevo a 6 anni, e non a 5, o forse è nel corso del quinto anno di età :pensieroso

Bloccato

Torna a “Settembre”