GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da ireale1608 » 1 ago 2011, 10:36

buongiorno a tutte!
passo per un saluto veloce visto che oggi è una giornata abbastanza piena di impegni con Angie e il mio Ale. domani mattina mia mamma parte e stò preparando tutto quello che devo darle :fischia
buona giornata a tutte
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 ago 2011, 10:58

Buondì a tutte! sono già tornata in ufficio, mi sembra di essere andata in ferie ieri :che_dici
complimenti a tutti i settembrini che già camminano :-D Franci ancora cammina solo con appoggio, se provo a lasciargli una manina e farlo camminare solo con una, mi si gira e si appende alla mia gamba :prr però in compenso sta quasi sempre in piedi a giocare (appoggiato a qualcosa) e gattona come un fulmine :ok
mi tocca tornare a lavorare, ho un'urgenza :aargh torno dopo, bacibaci!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2011, 12:54

vALERIA Giorgia mi ricorda molto Francesco come descrizione :prr :ok

UAINA Adesso ho capito; pensavo ti riferissimi al broccolo verde :ok
Come va il tuo piede?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 ago 2011, 14:33

Buongiorno a tutte,

passo a darvi un salutino.
La scorsa settimana non sono riuscita a collegarmi, in uff avevamo problemi di connessione :impiccata: e a casa non riuscivo mai a trovare un momento.
Spero stiate tutte bene.
Vi aggiorno un po' su di noi.

Questa mattina ho, finalmente, portato Samuele a fare la visita pneumologica.
Come sospettavo è allergico all'uovo.
+ che al tuorlo è allergico all'albume (che fra l'altro non ho ancora introdotto)
Per 6 mesi niente cibi contenenti uova (pasta, biscotti, torte, ecc.), da settembre inoltre devo dargli uno spray una volta al giorno (si tratta di un farmaco per il controllo dell'evoluzione della malattia asmatica e delle condizioni di broncostenosi)
Essendo un bambino allergico le infezioni facilmente peggiorano in broncospasmi (ecco spiegato l'arcano!)
A gennaio visita di controllo
Lui è stato bravissimo sia mentre lo visitavano che mentre gli facevano l'esame per le allergie (ha ancora i cerchietti sulle braccia :emozionee )

Parlando di cose + belle:
Oggi ho consegnato la doc. per il part time
Con il 7/9 faccio part+time di 6 ore (quindi gli stessi orari che facevo ora)
:sorrisoo

passo + tardi o nei prossimi giorni a leggere di voi

Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2011, 16:39

Invece io non vi ho raccontato cosa mi ha combinato ieri Giorgia.
Da quando gattona una ne pensa e 200 ne fa.
Stava giocando con le chiavi del cancelletto.
Ero tranquilla perchè sono arrontondate e anche belle lunghe e grandine... l'ultima volta che gliele ho viste era seduta sul tappettino del bagno vicino a me,le chiavi tra le mani ( mi segue anche quando faccio pipì :x: dicendo "mamma mammamamma " e sorridendo :emozionee )
Chiavi sparite...cerca che ti cera...e mi viene un flash....

ebbene le aveva infilate nello scarico del bidet :x:
Le abbiamo tirate fuori con la pinzetta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 ago 2011, 20:00

Buonasera a tutte :sorrisoo

Nicole ne combinano davvero di tutti i colori.. :risatina: il piede va un pò meglio grazie, ma mi fa ancora male, mentre invece oggi me n'è capitata un'altra..mi ha punto un ape e non riuscivo a capire se avevo dentro il pungiglione oppure no così ho chiamato Laurajjj ma non l'ho trovata...cmq ormai il gonfiore è sparito e non vedo dentro nulla..
Ma in caso , come si fa a capire se c'è dentro il pungiglione e come toglierlo nel modo corretto?

Ireale fatto tutto?

Pollonche bravo Samu :ok ..almeo ora sai la causa...ottimo per il part time :clap

Ho Lou incollata alla sedia che rompe :che_dici ...vado a portarla a letto
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 1 ago 2011, 21:34

Ciao. Al lavoro mi aspetta una settimana di fuoco e io sono gia' stanca...

POLLON benissimo x il part time, sinceramente provo un po' d'invidia, ma son davvero contenta x te

UAINA bene x le torte!!! Brava !!

NICOLE ho visto il video di Giorgia, e' troppo carina!!

RAYD brava Giordana che gia' cammina

Finisco col dirvi che sono rimasta un po' sconvolta perche' su facebook ho scoperto tramite un gruppo di mamme a cui partecipo, un/a tizio/a che ha rubato foto di bambini da profili altrui x pubblicarle sul suo profilo...che schifo di persona...mi vien
voglia di cancellarmi da fb.......
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 ago 2011, 22:00

aivlis79 ha scritto: Finisco col dirvi che sono rimasta un po' sconvolta perche' su facebook ho scoperto tramite un gruppo di mamme a cui partecipo, un/a tizio/a che ha rubato foto di bambini da profili altrui x pubblicarle sul suo profilo...che schifo di persona...mi vien
voglia di cancellarmi da fb.......
Ho cancellato la settimana scorsa tutte le foto di Ludo... e le ho fatte cancellare agli amici. Facebook fa schifo... sapete che si possono "scaricare" le fotografie degli amici? e in alcuni casi anche quelle degli amici degli amici!!! cose da pazzi!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 ago 2011, 22:23

Buona sera! :sorrisoo Rieccomi velocemente, vi ho letto poi scritto fuori da Gol caso mai si svegliasse Emiliano.

Grazie per i vostri commenti riguardo ai derivati del latte e la diffidenza verso i nuovi sapori dei figli. :thank_you:

Nido: Non mi sono neanche informata a riguardo, forse dovrei farlo anche se per ora penso di non mandarlo.

Auguri di buon complimese per Lou, Francesco e Diana anche se in ritardo. :festa

laurajjj, dunque Luca potrebbe essere intolleranti ai latticini e i suoi derivati?
nicoleb5, ho deciso di rimanere a casa perché i costi del Nido sono alti e gli orari sono incompatibili con i servizi che potrei fare (intendo la colazione o il pranzo in un albergo) e dunque avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno. Emiliano prima ha strisciato con una gamba piegata tipo marins poi con entrambe piegate appoggiando il pancino e gli avvambracci. Infine ha sollevato il pancino e gattonava appoggiandosi dai palmi delle mani con le braccia tesse. E solo dopo a saltare con il sedere e cercare di mettere dritte le gambe dietro a modo di provare a mettersi in piede. Per la masticazione, Emiliano sa farlo bene, peccato che spesso ha fatica!
Hopla, la mia amica che ho ospitato mi ha detto che suo figlio a 10 mesi improvvisamente ha rifiutato la tetta e dunque passato al latte di proseguimento ma nemmeno ha insistito. Emiliano invece non si è voluto attaccare per niente di notte e di giorno poco per due giorni! Ho dovuto tirarmi il latte. Bene a sapersi che ci capisci su giurisprudenza. Complimenti per Ludo maratonista!
Lily74, sono così dispiaciuta per la storia della casa, soprattutto perché si tratta di tua sorella e madre. Con questo non vorrei buttare più legna al fuoco. Dunque quarta figlia?
ireale1608, In bocca al lupo per i prossimi esami. Bene che finalmente Angie ha dormito eccome, tutta la notte!
uaina, accidenti Lou a raggiunto quota 12 kg ! La amica dell'anno scorso o meglio le amiche, erano altre (una dalla Francia, l'altra dal Giappone). Questa invece abitava in Inghilterra quando ero incinta e di recente ha traslocato in Svizzera cantone tedesco. Come va con il piede? Complimenti per Lou che si mette in piedi senza appoggi e per le torte!
Babbala, complimenti per la macchina, per la tua attività che va a gonfie vele e per Melissa che gattona!
MaryLampu, bene che tuo marito si sta riprendendo. Per le valigie sono terribile! Sei capitata dopo al post, questo è il bello!
ValeriaGP, congratulazioni per la tua amica incinta e goditi la visita dei tuoi amici.
Aivlis79, evvai la nostra settembrina più piccola che gattona! Personalmente ho sempre saputo lo schifo di FB, non lo sopporto proprio!
Pollon1975, mi fa piacere che finalmente sapete cosa aveva Samu anche se mi dispiace che si tratte di un'allergia importante. Speriamo bene per il tuo part-time!

Per quanto ci riguarda, sono stata molto felice di avere come ospite la mia amica-sorella e la sua famiglia. Purtroppo però suo figlio era molto malato quindi potete immaginare le notti. Suo marito, io e Emiliano ci siamo beccati una tracheite (molto probabilmente ci ha contaggiato qualcosa). Per il nostro cucciolo la sua prima vera malattia, povero! Febbre oltre il 39°, vomito, tosse e inapetenza. Per due giorni si è attaccato pochissimo al punto che mi scoppiava il seno. Ho tirato il latte e provato a darglielo inutilmente, pianti amari! Oggi dovevamo partire in campagnia ed è saltato tutto, lì ci avrebbero raggiunto la mia amica e la sua famiglia ma suo marito è peggiorato e quindi hanno deciso di rientrare in Svizzera. I miei suoceri neri perché avevano preparato tutto, mah! Ale e io davvero non ne possiamo più di non avere la macchina e fare per cavoli nostri. Comunque dobbiamo risentire il pediatra (quello sostituto) entro giovedì o prima caso mai. Io mi sento a pezzi, non ho proprio voglia di andare in campagna! Non voglio dilungarmi ma davvero ci fanno pesare tutto e questo ci manda su tutte le furie! Uno stress costante!
Infine spero che stasera si attacchi al seno perché mi fanno davvero male, ho paura di inghorghi. :incrocini
Buona notte! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 ago 2011, 8:17

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Sandra cavoli mi spiace per la situazione in cui sei,davvero :coccola ...potrebbe essere che Emiliano sta facendo come Lou che quando c'è (o meglio c'era ) qualche novità importante era troppo interessata e non voleva m,angiare, o più semplicemente è la tracheite ..facendogli male a succhiare ed inghiottire non vuole mangiare..Lou l'unica volta che ha fatto così oltre quando aveva mal d'orecchio è stata quando aveva mal di gola..
per il seno fai massaggi con l'acqua bollente e una pezza oltre a toglierlo un pò , ma non troppo , con il tiralatte..di sicuri decongestioni altrimenti rischi davvero un ingorgo :incrocini
Ma perchè non siete andati in campagna? Perchè Emiliano stava male o perchè non venivano più i tuoi amici? Certo che i tuoi suoceri son davvero pesanti e potrebbero capire...
Grazie per gli auguri di complemese a Lou..stavolta me ne son ricordata anch'io :bacio
Se hai bisogno di qualunque cosa chiama mi raccomando...

SIlvia ma puoi farci sapere il profilo di quel tizio/tizia che magari controllo se c'è qualche foto nostra?Ma cosa se ne faceva poi nel profilo? (sarò ingenua ma non capisco proprio..)...strano però che abbia potuto prenderle se non era tra gli amici o gli amici degli amici..io cmq ho settato fb in modo che le possano vedere solo i miei amici e non gli amici degli amici..a parte le torte naturalmente..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 ago 2011, 10:24

Bonjour..non ho letto niente degli arretrati a parte questa pagina altrimenti rischio di non avere poi il tempo di scrivere...
Facebook..io ho settato la privacy delle foto in modo che le vedano solo gli amici...e dato che ho un sacco di amicizie che non conosco direttamente ma che devo tenere per lavoro...li ho raggruppati tutti in un gruppo che non può accedere alle foto se non quelle che dico io...
Mi sembra di capire che altri settembrini comincino a camminare..Gabriel invece ha cominciato ora a gattonare..e già fa danni
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 ago 2011, 10:32

buongiorno!
oggi mi sono svegliata proprio bene :sorrisoo srà che stasera finalmente ho l'eco :emozionee anche se sono un po' in ansia :incrocini ho bisogno dei vostri incrocini amiche mie!
ieri ho dato tutto a mia mamma e stamattina è partita: valigia (una per tutti e tre, non so come ho fatto..), borsone scarpe :fischia , lettino da campeggio, seggiolino auto, ombrellone gigante, piscinetta di Angie, portatile (che p@lle, ma devo controllare le convocazioni per scuola) :ok una settimana ancora e la raggiungiamo! a mia mamma è venuta la lacrimuccia ieri, amore di nonna :cuore
Sandreli :incrocini per Emiliano, povero cucciolo :coccola
Aivlis io su fb ho sempre condiviso tutto solo con gli amici che conosco, ma grazie della segnalazione :sorrisoo comunque questa tizia non c'è più.
Uaina bene per le torte!
Nicoleb quanti danni che fanno i nostri cuccioli! Angie ormai non la tengo più, e ogni giorno si sporca in modo pazzesco perchè anche quando siamo in giardino và ovunque, e se non stò attenta mangia anche la terra :x:
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 ago 2011, 10:36

Buon giorno! :sorrisoo

uaina, i primi giorni ha saltato poppate perché era interessato agli ospiti ma dopo perché stava davvero male, infatti è dimagrito anche se non so di preciso quanto perché l'ultima visita è stata all'ottavo mese. Il pediatra mi ha detto che la cosa più importante era farlo bere, per fortuna Emiliano ti indica proprio l'acqua. Per il seno troppo tardi, mi sono tirata parecchio! Comunque ierinotte si è attaccato diverse volte, ha fatto effetto il medicinale. Siccome non si attaccava, ho sospeso le pappe e le merende ma non si è attaccato lo stesso durante il giorno ma la notte era affamato e quindi si è attaccato. In campagna non siamo andati perché la mattina ho telefonato alla pediatra (che poi in realtà c'era il sostituto in un altro consultorio) e volevo mi disse qualcosa da fare telefonicamente ma lui si è rifiutato. Mi disse di sentire dal telefono la tosse parecchio brutta e che visto che aveva soltanto 10 mesi mi sconsigliava rimandare la visita ma le visite gli faceva di pomeriggio. Quindi mio suocero si è arrabbiato per fare il viaggio per venire a prenderci poi non ci ho capito più nulla! Quando ho sentito al telefono la mia amica che nel frattempo erano andati in campagna da un'altra parte per due notti, mi disse che suo figlio era ulteriormente peggiorato e quindi sono andati da un pediatra. Poi che il marito era peggiorato e quindi loro rientravano in Svizzera visto che anche noi probabilmente non si andava e a quel punto non ritornavano a Firenze. Infine alla visita poi ci disse che voleva rivederlo entro giovedì o prima se era il caso, inoltre io mi sentivo (e sento) davvero male quindi abbiamo capito che era il caso di rimandare la partenza. I suoi invece di sforzarsi per capire la situazione quando sapevano che il figlio della mia amica stava male, pensavano solo a quello che avevano cucinato. Cavoli, quando si va in campagna ti giuro che si svegliano prestissimo, fanno tanto rumore perché mio suocero si mette anche a trappanare e mia suoceri anche a friggere! Quindi non solo rumori ma odori forti la mattina presto, ma mi chiedo che fretta c'è? Mio suocero è venuto alle 08.30 di mattina e avevamo fissato per l'ora di cena con i miei amici!!! Poi ci chiedono di continuo quando andiamo là ma sembrano di non capire che con Emiliano bisogna essere flessibili con gli orari e altro. Insomma, una corsa per tutto! Sembra che devono timbrare cartellino!

Grazie per offrirmi il tuo aiuto! :cuore E ci credo che te ne sei ricordata del suo ultimo complimese, crescono in frettissima i nostri cuccioli. :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 ago 2011, 10:39

facocerina, Bravo Gabriel che fa danni gattonando! :prr

ireale1608, a parte fare le valigie, che bello quando si è vicino alla partenza! :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 ago 2011, 10:43

Vado. :bacio

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 2 ago 2011, 12:53

UAINA il profilo di facebook era a nome di Fiorella Venti, ma pare che sia stato chiuso.
Non so cosa se ne facesse delle foto, ma le pubblicava sul profilo come sue.
Un comportamento malato di sicuro.
Comunque se hai il profilo protetto l'unica foto che si può copiare è quella del profilo e se partecipi ad un gruppo e pubblichi una foto questa si può copiare.

FACOCERINA bene x Gabriel che gattona

SANDRA mi spiace tanto x la tracheite, i tuoi suoceri e l'ingorgo
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 ago 2011, 14:16

Ciao a tutte,
Sandra: come sta Emiliano? E tu? se hai bisogno di qualsiasi cosa basta un sms :bacio . Riguardo ai tuoi suoceri...facci pensare Ale per i chiarimenti.
Irene: :incrocini :incrocini :incrocini e aspettiamo notizie.
Uaina: quando c'è il pungiglione da togliere si vede. Al centro della pizzicata (del pomfo) c'è come una sottilissima stecchetta di legno che sporge e bastano un paio di pinzette.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 ago 2011, 21:10

Ciao!
l'eco è andata benissimo! il mio fagiolino cresce bene, si ciuccia già il pollice e adora stare a testa in giù, tanto che non voleva proprio farsi misurare :emozionee anche il bitest benissimo, plica 1,3 ed è sanissimo 1:11100
:clap :clap
sono già pazzamente innamorata di lui/lei!!

scappo che Angie reclama, e stare insieme da sola con lei tutto il giorno è stancante da morire :che_dici ha la mammite acuta!
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2011, 10:10

lo sapevo che avevo dimenticato qualcosa da dare a mia mamma :aargh :che_dici gli asciugamani del mare e le lenzuola per il lettino.. e solo quelli ora occuperanno quasi tutto il bagaglio a mano.. mannaggia a me :martello
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

E ad Ottobre si inizia l'inserimento. Come crescono in fretta!!!

Messaggio da Hopla » 3 ago 2011, 10:50

Immagine
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”