GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da dogghina » 29 nov 2007, 15:01

ciao mammine,
ieri ho pesato Dami: in tre settimane lui ha preso 800 grammi e io 900... :che_dici
Ora pesa 6 kg esatti. Ma sembra più cicciotto perchè ha due pagnotte al posto delle guance, mentre il fisico è asciutto.
Non parliamo di pancetta per favore. Anche io, come qualcuna di voi, ho pochi abiti che mi entrino. Però resisto stoicamente lavando quei 2-3 pantaloni tuteschi che mi entrano. Non mi va di comprare cose da cicciotta...
Tuttavia credo che cercherò di rimettermi un pò in forma a fine allattamento (primavera).

Ieri ho fatto la visita oculistica (è stata un'impresa: il figlio con la nonna, la figlia col nonno e io accompagnata in auto dal suocero - visto che ho la macchina con la revisione scaduta da 6 mesi).
Mi ha detto che dormendo 4 ore spezzate in due trance tutte le notti da due mesi è normale che alla sera abbia annebbiamenti e non riesca a mettere a fuoco per leggere nemmeno le indicazioni delle medicine... :x:
Però mi ha dato anche una buona notizia: dice che la mia miopia si è fermata... ma che devo spicciarmi se voglio operarmi perchè inizio già ad essere vecchia (ho 31 anni). E io che pensavo di fare l'operazione col laser tra 3-4 anni...

Ringrazio quelle che mi hanno fatto i complimenti per l'avatar...

e poi lunedi sera andando a fare un giro in auto tutta la famiglia ho trovato un signore che buttava la spazzatura e gli ho chiesto se sapeva se in quella zona c'era in vendita una casetta... (visto che la sto cercando).
Ebbene: c'era in vendita una casa li vicino e anche la sua!! Tra qualche giorno prendo appuntamento per vederle... ma sono positiva... di 2 almeno una sarà decente....
SCUSATE L'OT
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 29 nov 2007, 15:11

Dimenticavo di chiedere una cosa:
per caso qualcuna ha riscontrato NEI nel suo neonato/a?
Il mio è nato con un neo in una gambina, ma l'altro giorno ne è spuntato uno nuovo in un ginocchio...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 nov 2007, 17:48

LUNICRI bah, se non arriva niente, chiamo la pediatra e chiedo a lei. Ma aspetto ancora qualche gg.

MITA purtroppo la sensazione di formicolio e insensibilità notturna alle mani l'avevo anche in gravidanza (quando non facevo alcun tipo di sforzo, tipo alzare JJ, carrozzina, o allattamento) e ancora prima ma meno forte.
Oggi anche solo a spingere l'ovetto leggero e maneggevole avevo questa brutta sensazione: semplicemente facendo presa sul maniglione... :buuu
Mia madre si è riconosciuta in tutto e per tutto ed è stata operata un anno fa di tunnel... :che_dici

Su internet ho trovato questo...
QUALI SONO I SINTOMI?

Nelle fasi iniziali della patologia la Sindrome del Tunnel Carpale (stc) si manifesta con formicolii, sensazione di intorpidimento o gonfiore alla mano, prevalenti alle prime tre dita della mano e in parte al quarto dito, soprattutto al mattino e/o durante la notte; successivamente compare dolore irradiatesi anche all'avambraccio, sintomi definiti "irritativi". Se la patologia si aggrava compaiono perdita di sensibilità alle dita, perdita di forza della mano, atrofia dell'eminenza thenar; sintomi "deficitari".

UFFAAAAAAAAA
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 nov 2007, 17:57

mita ha scritto:ragazze, come vi organizzate per i regali di natale? io, uscendo poco niente sono in crisi .... Avete idee carine e sbrigative per sorelle, amiche e ..... ? :domanda
Io ai nonni regalerò, ad esempio, quelle cornici per le foto digitali... Costo 90-100 euro, mi pare. COsì possono mettere tutte le foto del loro nipotino :ok :ok Visto che ora hanno invaso le loro case con mille cornicette e le foto di Geremia...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 nov 2007, 17:59

MARBY l'eco alle anche la faremo il 21 dicembre. Ma come faremo a tenere fermi i piccoli?? Speriamo in bene.

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 30 nov 2007, 10:05

Ciuk, non posso dire niente circa il problema circolazione perchè non me ne intendo..... ma sul problema del vaccino, non preoccuparti, le dott. sono esperte ... magari non piange neppure .... Io temo di più possibili effetti collaterali ....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 30 nov 2007, 10:06

io li faccio l' 11.... poi vi racconto
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 nov 2007, 10:59

Buongiorno a tutte,
leggo che molte sono in ansia per il VACCINO. Tra poco farò l'esavalente e mi sta pensiero la notte. Però non si può mai dire: alla bimba grande non fece nessun effetto eccetto un pò di nervosismo.
Quando alcuni giorni fa ho fatto fare a Dami il vaccino facoltativo del Rotavirus invece stette sveglio quasi tutta la notte (e dire che il ped mi aveva detto che il pupo nn ci avrebbe fatto caso).

Vedo che nessuna mi ha risposto circa il quesito NEI: evidentemente i vostri bimbi non ne hanno. Ieri comunque sono riuscita a far vedere il bimbo ad una dottoressa e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi. :sorrisoo Invece mi ha detto che aveva la GOLA ROSSA: infatti da stamani ogni tanto tossisce e si attacca al seno ogni ora e mezzo.
Se si attacca al seno spesso sono contenta almeno me lo stimola e lui con il 'goccino' si ammorbidisce la gola che evidentemente gli dà fastidio.
La dottoressa mi ha detto che se peggiora posso dargli miele o propoli. Strano... mi pare di aver letto da qualche parte che non è bene dare il miele ai bimbi piccolissimi, ma forse mi sono sbagliata.

Sentite ma voi di UMORE come state? io sono generalmente tranquilla nel pomeriggio ma al mattino o alla sera litigo spesso con mia madre e il marito... Mi rendo conto di essere nervosissima in certi momenti.
Poi mia madre mi accusa di essere troppo dura con Irene (io nn le dico sempre si). Dice che sta passando un momento difficile per l'arrivo del fratellino... Ma io credo che il fratellino non è un coltello piantato nella schiena (infatti si vede che lei gli vuole già bene) e che non le vada permesso tutto.
E' certamente più nervosa e non riceve (da me) tutte le attenzioni di prima, ma è una bimba molto coccolata.
Inoltre è molto testarda e credo che viziarla troppo la danneggi...
Ma questi sono pensieri miei...
Dico solo che la nonna (che la addormenta al pomeriggio) ha ripristinato il "cullarla in collo" per alcuni minuti (aveva smesso da mesi e si addormentava da sola nel lettino con una persona accanto).
Difatti alla sera ora pretende questo anche da me e non si addormenta mai prima delle 23 e mezzo. :buuu

ALLY Io chiederò la maternità facoltativa (oltre ai 6 mesi concessi ci aggiungo uno - non sfruttato - che mi rimaneva della prima figlia). Quindi fino a luglio niente job.

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 30 nov 2007, 11:39

dogghina ha scritto:Dimenticavo di chiedere una cosa:
per caso qualcuna ha riscontrato NEI nel suo neonato/a?
Il mio è nato con un neo in una gambina, ma l'altro giorno ne è spuntato uno nuovo in un ginocchio...
Sì, Ema ha un neo sul sederino, bello di mamma!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 30 nov 2007, 11:41

Ciuk ha scritto:
mita ha scritto:ragazze, come vi organizzate per i regali di natale? io, uscendo poco niente sono in crisi .... Avete idee carine e sbrigative per sorelle, amiche e ..... ? :domanda
Io ai nonni regalerò, ad esempio, quelle cornici per le foto digitali... Costo 90-100 euro, mi pare. COsì possono mettere tutte le foto del loro nipotino :ok :ok Visto che ora hanno invaso le loro case con mille cornicette e le foto di Geremia...
OTTIMA IDEA!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 30 nov 2007, 11:46

mita ha scritto:Ciuk, non posso dire niente circa il problema circolazione perchè non me ne intendo..... ma sul problema del vaccino, non preoccuparti, le dott. sono esperte ... magari non piange neppure .... Io temo di più possibili effetti collaterali ....
Infatti anche io li temo tantissimo. Io vorrei posticipare le vaccinazioni. Una mia cugina ha fatto alla bambina la trivalente (difterite, tetano e polio) a un anno di età. Una mia amica ha un bimbo di 11 mesi che ha fatto solo la polio e che a gennaio farà la bivalente. So di persone che non hanno vaccinato affatto i loro bambini.
Sono andata in confusione, è da ieri che sono in paranoia....

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 30 nov 2007, 15:08

Ciao bellezze!!!

Qui tutto ok! Emma è un tesoro!! Ora dopo aver poppato sta giocando nella paletrina che le ha regalato mia madre.

Il 9 ci sarà il battesimo e ieri io e mio marito abbiamo finito di confezionare le scatoline con i confetti!! Abbiamo scelto della scatoline trasparenti legate con un nastrino rosa e con dentro confettini rosa a cuoricino. Per la madrina e il padrino domani farò un salto in centro a comprare un regalo. Pensavamo due bracciali Dodo (di Pomellato).

Vaccinazioni: anche io sono in po' in ansia :buuu Io dovrei andare dopo Natale, ho chiamato il centro vaccini e mi hanno detto che si può andare senza appuntamento.

Ciccia: anche se ho perso tutti i kg della gravidanza anche io ho la panzotta un po' "moscetta", ma ora di fare sport non se ne parla proprio!!!!!!!!! Però sono andata dal parrucchiere, a farmi le mani, la cera...insomma sto cercando di riacquistare un aspetto più "umano"!!! :ahah

Emma si sta ciucciando voracemente la mano...uffa non c'è proprio verso di farle prendere il ciuccio...quando glielo diamo fa una faccia schifatissima!!

Vado...baciotti a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 30 nov 2007, 15:14

ciao mammine belle!!!

intanto che diana fa un riposino ne approfitto... vedo che parlate di mise-en-forme...
be' che dire.. anche io mi sento uno schifo.. però dal parrucchiere da un mesetto e mezzo ci vado tutte le settimane.. niente di particolare.. shampoo e piega però almeno è un modo per uscire.. avolte ci vado con diana, altre lascio la piccola con il marito e vado da sola...però ci vuole se no non stacco mai!!!
poi da due settimane ho ripreso a fare esercizio fisico in casa.. faccio due serie da 10 di addominali con i piedi incastrati sotto il mobiletto della tv! :ahaha e poi faccio 10 minuti di step... sfrutto la mattina dato che diana dorme sempre el sue belle 4 ore...
non è un gran che come ginnastica però mi aiuta a sentirmi un pochino più tonica.. sai mai che sta panza scenda un po! :hi hi hi hi

insomma sento proprio il bisogno di rimettermi in forma... di kili non ne ho presi da quando ho partorito.. anzi, piano piano sto scendendo con il peso.. però vorrei anche contribuire a riprendermi anche con il tono finsico... mi sento tutta floccia e molliccia!!! CHE SCHIFO!!! :ahah
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 30 nov 2007, 15:29

ragazze non fatevi troppe fisime per i vaccini, i casi di reazioni pericolose sono davvero limitati, le reazioni normali sono sonnolenza, inappetenza, irrequietezza e qualche lineetta di febbre... ma mettete sul piatto della bilancia questi problemi (che passano in qualche giorno) da una parte e le MALATTIE che vengono debellate dall'altra. Non mi sembra sia difficile scegliere.
Riccardo ha fatto l'esavalente giovedì scorso e ieri antipneumococco e meningococco. Stanotte max 37.8 e oggi è un po' rompino stellina di mamma. Ma come con Leo ho intenzione di farglieli fare tutti, obbligatori e facoltativi. Il pediatra ha insisitito perchè glieli facessi tutti e due nella stessa giornata ma essendo i primi ho preferito farli in giorni diversi per verificare che non ci fossero reazioni particolari, a gennaio per i richiami li faremo in una sola giornata così gli evitiamo di star male per due giovedì di seguito.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 nov 2007, 15:52

Buon pomeriggio :sorrisoo
oggi sono proprio giù di morale :buuu Sono reduce da una settimana faticosissima... Mio marito fa il turno di notte e la sera gestire tutti e 2 è un incubo. Sicuramente io sono + nervosa e qst non mi aiuta :che_dici
L'unica cosa che mi consolava era il fatto che Jacopo cresceva benissimo col mio latte.
Stamattina invece al controllo peso la "mazzata": ha preso solo 400 gr in 3 settimane :urka
Adesso non si capisce x quale motivo! Potrebbe essere che la sera essendo troppo stanca abbia poco latte, che sia una cosa fisiologica oppure che soffra di reflusso e che mangiando meno x uno di qst motivi la sera faccia fatica ad addormentarsi e la notte a dormire.
Mi hanno consigliato di dargli un'aggiunta di LA (30/60gr) nelle ultime 2 poppate e vedere se sarà + calmo. Tra una settimana ho di nuovo il controllo e verificheremo se è stata la soluzione esatta.
Secondo me cmq Jacopo soffre di reflusso! Rigurgita tantissimo anche latte già digerito (sembra ricotta) e piange x l'acidità che qst gli provoca. Adesso non so cosa fare... non vorrei peggiorare la situazione stasera anche col LA.
Avete consigli???
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 nov 2007, 15:53

VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 30 nov 2007, 15:55

maskat mi spiace per la brutta settimana. Per il latte artificiale in aggiunta prova a farlo un po' più diluito e vedi come reagisce jacopo..
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 nov 2007, 16:00

Ciuk ha scritto:MARBY l'eco alle anche la faremo il 21 dicembre. Ma come faremo a tenere fermi i piccoli?? Speriamo in bene.
Tranquilla :sorrisoo Hanno uan sorta di lettino con un incavo speciale dove li inseriscono in modo tale che stiamo fermi... Almeno dove l'ha fatta Jacopo era così :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 nov 2007, 16:03

pascaliza ha scritto:maskat mi spiace per la brutta settimana. Per il latte artificiale in aggiunta prova a farlo un po' più diluito e vedi come reagisce jacopo..
GRAZIE PASCALIZIA POTREBBE ESSERE UN'IDEA :ok
:bacio

Vado a prendere Alessia a scuola... A + tardi se riesco :hi hi hi hi

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 nov 2007, 16:45

maskat ha scritto:Buon pomeriggio :sorrisoo
oggi sono proprio giù di morale :buuu Sono reduce da una settimana faticosissima... Mio marito fa il turno di notte e la sera gestire tutti e 2 è un incubo. Sicuramente io sono + nervosa e qst non mi aiuta :che_dici
L'unica cosa che mi consolava era il fatto che Jacopo cresceva benissimo col mio latte.
Stamattina invece al controllo peso la "mazzata": ha preso solo 400 gr in 3 settimane :urka
Adesso non si capisce x quale motivo! Potrebbe essere che la sera essendo troppo stanca abbia poco latte, che sia una cosa fisiologica oppure che soffra di reflusso e che mangiando meno x uno di qst motivi la sera faccia fatica ad addormentarsi e la notte a dormire.
Mi hanno consigliato di dargli un'aggiunta di LA (30/60gr) nelle ultime 2 poppate e vedere se sarà + calmo. Tra una settimana ho di nuovo il controllo e verificheremo se è stata la soluzione esatta.
Secondo me cmq Jacopo soffre di reflusso! Rigurgita tantissimo anche latte già digerito (sembra ricotta) e piange x l'acidità che qst gli provoca. Adesso non so cosa fare... non vorrei peggiorare la situazione stasera anche col LA.
Avete consigli???

ANCHE A ME DANIELE RIGURGITA TANTISSIMO.....SPESSO QUANDO CE L'HO IN BRACCIO RIGURGITA A TERRA LATTE FRESCO, SPESSO DOPO UN PO' DI TEMPO RICOTTINA ACIDA E PIANGE......LO FACEVA ANCHE MATTIA MA DOPO I 4 MESI ANDRA' MOLTO MEGLIO....

SE IL BAMBINO SPORCA IL PANNETTO DI PIPI' E RIGURGITA E QUINDI SEGNO CHE CRESCE NORMALMENTE CON IL TUO LATTE ASPETTA A DARE IL L.A.....ANCHE A ME IL PEDIATRA L'HA SUGGERITO.....IL BAMBINO E' CMQ CRECIUTO 400 GRAMMI IN TRE SETTIMANE....E' NORMALE LA SUA CRESCITA NON SI E' FERMATA.......SEVUOI TI DO' IL NUMERO DI PAOLA DEL FORUM CHE E' CONSUELENTE PER L'ALLATTAMENTO E TI DIRA' LA STESSA COSA........

GRRR QUESTI PEDIATRI TUTTI UGUALI, SUBITO LA :urka :urka
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Bloccato

Torna a “Settembre”