GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 14 nov 2008, 15:21

maskat ha scritto:Molti danno il caffè ai bambini ma io non sono MAI stata d'accordo... Che senso ha? Qual'è l'utilità?
io nn sò spiegarmelo :urka
SONO D'ACCORDO CON TE :ok
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 nov 2008, 15:22

luisac ha scritto:
dogghina ha scritto:TITOLO a me piace quello dello "strafoghiamo il pandorino..."

CHE ONORE! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Un po' anche mio :fischia :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 14 nov 2008, 15:24

maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
dogghina ha scritto:TITOLO a me piace quello dello "strafoghiamo il pandorino..."

CHE ONORE! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Un po' anche mio :fischia :ahaha
OF COURSE, DA BUONE SOCIE CI DIVIDIAMO IL MERITO :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 14 nov 2008, 15:26

PUPINA80 ha scritto:IL FATTO E' CHE E' NICHO IL SUPER AGITATO E A LUI NON DO NIENTE....
Ma i secondogeniti sono sempre + attivi dei primi, così è Valeria anche al nido, l'hanno notato le educatrici che erano di Giulia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2008, 15:30

maskat ha scritto:Molti danno il caffè ai bambini ma io non sono MAI stata d'accordo... Che senso ha? Qual'è l'utilità?
QUOTISSSSIMO!!!!! :urka Pensa che al battesimo (4 mesi circa) c'era la suocera e suocero che in tutti i modi volevano convincermi che nn c'era nulla di male se bagnavano il ciuccio nello spumante :urka perche era di buon augurio..... io ho detto NO!! Mi hanno guardata come una poveretta, aliena.... ma chi se ne frega!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 nov 2008, 15:32

mariangelac ha scritto:
QUOTISSSSIMO!!!!! :urka Pensa che al battesimo (4 mesi circa) c'era la suocera e suocero che in tutti i modi volevano convincermi che nn c'era nulla di male se bagnavano il ciuccio nello spumante :urka perche era di buon augurio..... io ho detto NO!! Mi hanno guardata come una poveretta, aliena.... ma chi se ne frega!
Addirittura lo spumante :urka :urka :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 nov 2008, 15:33

luisac ha scritto:
PUPINA80 ha scritto:IL FATTO E' CHE E' NICHO IL SUPER AGITATO E A LUI NON DO NIENTE....
Ma i secondogeniti sono sempre + attivi dei primi, così è Valeria anche al nido, l'hanno notato le educatrici che erano di Giulia
STRAQUOTO!
Alessia era mooooooooooooooolto + calma di Jacopo :grrr

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2008, 15:34

Buon w.e. pupina :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 nov 2008, 15:51

BUON WE A TUTTE

:bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 14 nov 2008, 22:01

Anche a me sembra una sciocchezza dare il caffè ai bimbi, come a voi.
E anche molti zuccheri: ogni tanto gli lascio mangiare un piccolo pezzo di ovino Kinder a tutti e due (ma solo dopo pranzo). Giusto perchè non voglio vietargli tutto e perchè a loro piacciono sopratutto le sorpresine.
Poichè anche Irene chiede ogni tanto il caffè gli faccio quello di orzo con la moka. A lei piace e ce la avevano abituata i miei genitori (sapendo che non fa male anche ai bimbi).
La bustina di zucchero una volta stava per darla mia suocera, ma l'ho fermata anche io. Credo sia una usanza di quando mancavano alcuni cibi, insomma una usanza "anziana".
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 14 nov 2008, 22:02

maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
STRAQUOTO!
ahah EVVIVA!!! A me è successo il contrario.... e caspiterina, almeno questo..! :ahaha sono tremenda lo so... :fischia
-----------------------------------
p.s. in serata mi hanno staccato lo specchio lungo (è quello a onde, dell'ikea) dal muro. L'ho ripreso per pura fortuna... ancora non so chi sia stato dei due... :pistole

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2008, 22:17

Dogghina caspita anche i tuoi 2 monelli nn scherzano :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2008, 15:21

maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
STRAQUOTO!
Non spaventatemi cosìììììììì--- :buuu :buuu :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2008, 15:24

Concordo su no caffè, no zucchero. Mia suocera quando JJ era piccolissimo voleva che mettessi lo zucchero sul ciuccio perchè lui non lo prendeva. :urka Una mia amica che lavora presso un dentista mi disse: Certo, così poi a JJ quando cresceranno i denti gli cadranno direttamente.
:ahah :ahah
E poi, se non vuole il ciuccio... chissenefrega. A 7 mesi l'ha preso... :che_dici
Per il cioccolato io sto cercando di rimandare. So che un pezzetto ogni tanto non fa male, ma so anche che i bimbi son furbi mica sc**i... e se scoprono questa bontà chi li ferma +? :ahaha
Spero che i nonni mi ascoltino.
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 15 nov 2008, 15:44

salve mamme!!!

vedo che parlate di assaggi di cose proibite....

ehm....

ehm....

ma solo io assecondo diana??? :domanda

lo spumante e il vino l'ha assaggiato..... :fischia
ma ora vi spiego anche come!!!! :ahaha
ho pucciato il dito nel bicchiere e poi ho scolato la goccia... praticamente ha solo sentito l sapore.. però non gliel'ho vietato...

ha anche assaggiato le cose piccanti!!!! :-D
ha assaggiato, in ordine:
-pollo con i peperoni con il peperoncino ... e ha gradito con nostro stupore!!!
nel senso che lo richiedeve ancora, ma non era proprio piccantissimo.. ce n'era un ogccio per dare un po' di sapore
-pasta con le sarde, non dovrebbe essere piccante, ma mia mamma ci aggiunge sempre un po' di piccantello...
-chili con carne
-spaghetti agli, olio, peperoncino e alicette
-nachos con la salsina... e questa sì che era davvero piccante, tantè che all'inizio non gliela volevo dare... lei insisteva e allora le ho 'pucciato' proprio la puntina della nachos e gliel'ho data... quando l'aveva in bocca ha fatto un faccia che non sapeva se piangere o meno.. se n'è andata via subito dopo è tornata reclamando ancora. ho pensato 'non ha capito...' e glielo ridò... mastica e fa la stessa faccia di prima con un mezzo snif va via e poi ritorna con la bocca aperta!!!!! :urka :ahah
alla ragazza piace il piccante!!! :che_dici

la mattina viene da me che vuole assaggiare la mia colazione, e io le puccio il cucchiaino nel caffèlatte e glielo do, ma sia chiaro non è pieno, è proprio pucciato in verticale e tirato su.. quindi è proprio sporco di caffèlatte e glielo do..
lei è tutta contenta perchè mangia quello che mangio io!! :emozionee
per il resto ha assaggiato proprio tutto... anche pane e nutella.. piuttosto che il panino del papà con il prosciutto e la senape! cerchiamo di assecondarla in modo da non 'contaminare' la sua curiosità verso il cibo e i sapori nuovi...

per il resto sono abbastanza severa, nel senso che zuccheri 'gratuiti' non gliene do.. quindi sono bandite merendine o zucchero piuttosto che miele nel suo latte.. solo una volta le ho messo una goccia di miele nel latte della sera ma perchè era super raffreddata e pensavo le potesse dare un po' di sollievo..
la sua merenda è a base di frutta fresca o yogurt... ho provato un paio di volte il pancarrè con il velo di marmellata.. ma non è la norma...

non so... dite che sbaglio?!??!?! :domanda
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 15 nov 2008, 15:49

Ciuk ha scritto:Mia suocera quando JJ era piccolissimo voleva che mettessi lo zucchero sul ciuccio perchè lui non lo prendeva.
anche la mia ci aveva provato!!!
e sai che mi aveva detto???
allora glielo puccio nel miele!!! :martello

va be'.. non vi dico come le ho risposto!!!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2008, 23:41

Riesco a connettermi solo ora e per pochissimo.... oggi mi hanno fatto trottare piu del solito e lucio si è adormentato mezz'ora fa...e si è svegliato da 5 minuti :urka
Frappina fai quello che ti senti di fare, se la tua bimba nn ha problemi, allora vuol dire che è ok!! Ieri stavo dando i soliti taralli ai bimbi (ne vanno pazzi) ma mi sono sbaglaita e ho dato loro quelli al peperoncino (piccantissimi), Sara e Giada nn hanno battuto ciglio e nn me ne sarei neppure accorta se nn fosse stato x Lucio che mangiava e piangeva, mangiava e piangeva....povero!!!

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 nov 2008, 14:14

Eccomi dopo un pò di giorni!!!
Buona domenica a tutte!!! Come state?

Noi abbiamo fatto aventi indietro casa nonna...Matilde non ha la bronchite per fortuna ma una bella infiammazione delle vie aeree superiori, e pure le orecchie sono infiammate...povera! Ha un tossone e un catarro molto brutto...uff c'è nè sempre una!!!

Cibi proibiti: mia suocera è una peste, meno male che la vediamo poco, quando era piccola aveva la brutta abitudine di inzuppargli il ciucco in qualsiasi sugo o cibo possibile...io ero sempre attenta, questa estate però lo stava per fare nella coca cola, e io li l'ho fermata categorica, caffe coca cola...insomma caffeina, anch'io sono d'accordo con voi, già Matilde è iperattiva di suo, ci manca solo la caffeina per darle una botta di vita!
Credo proprio che il caffè non vada assolutamente bene per i bimbi!
Io sono molto elastica, ma su alcune cose proprio non transigo, e poi anche lei con la mania dello zucchero per farla stare tranquilla, ovviamente NOOOOOOOOOOOO!

Io il miele lo metto solo quando ha la tosse, come in questi giorni, altrimenti non zucchero nulla.

Ciao Mariangelac sei in linea?! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 nov 2008, 14:50

Neyla ora si.... ma nn ci sei piu tu :che_dici

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 nov 2008, 8:05

buon inizio settimana a tutte.
ho il parentado con l'influenza... e tengo :incrocini x i bimbi

Bloccato

Torna a “Settembre”