GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Terry1978 » 17 gen 2010, 18:30

ragazze,mio marito ha comprato il bibe della mister baby,ma la tettarella ha 3 fori! :urka il negoziante ha sbagliato o :fischia ..lo vendono così e bisogna prendere a parte la tettarella? :perplesso
e poi,visto che alessio ha quasi 4 mesi(li compirà il 23 gennaio :emozionee )quale conviene prendere,con 1 o 2 fori??? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 17 gen 2010, 22:35

Ciao ragazze,
sono sempre più DISPERATA :buuu, Matteo è sempre più piagnucolone, vuole stare sempre in braccio e per giunta vuole essere sempre passeggiato sta tranquillo solo quando usciamo, appena entriamo in ascensore chiude gli occhi e li riapre solo quando rientriamo in casa, tutti mi dicono che comunque sono fortunata perchè mi fa dormire tutta la notte, questo è vero, ma il cornutello è da qualche notte che verso le 3.00 si sveglia perchè vuole venire nel lettone, infatti appena lo prendo si riaddormenta subito..... è un bel furbetto :emozionee .
Comunque sto cercando di non fargli prendere il vizio del lettone, infatti appena si riaddormenta lo metto subito nella culletta, anche perchè ormai si muove troppo e ho paura di farlo dormire ancora nella culla di vimini e quindi volevo montare il lettino direttamente in cameretta per farlo dormire insieme al fratellone, visto che Corrado durante la notte si sente da solo e si intrufola in mezzo a noi, un citrullone di quasi 6 anni che si muove sempre, così la mattina mi sveglio più stanca di quando sono andata a letto :impiccata: .
Mi sento proprio uno straccio, approposito del mio aspetto fisico, voi come siete messe a caduta dei capelli???? Io ormai ho paura di rimanere pelata e in più sono diventati grassi, tanto che li dovrei lavare ogni giorno per averli decenti, mi sento proprio una ciofega, Ho la pancia sempre gonfia, mi sveglio la mattina che mi posso allacciare i pantaloni e poi già a metà giornata mi sento gonfia come un pallone e i pantaloni iniziano a stringermi in vita, il dott mi ha detto che il cesario mi ha provocato la colite, ma che cavolo mi devo far benedire!!!!!!!!!!!

Va bhe dopo avervi nuovamente angosciato con i miei acciacchi me ne vado a ninna :048-Buonanotte1:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 gen 2010, 23:42

Terry1978 ha scritto:ragazze,mio marito ha comprato il bibe della mister baby,ma la tettarella ha 3 fori! :urka il negoziante ha sbagliato o :fischia ..lo vendono così e bisogna prendere a parte la tettarella? :perplesso
e poi,visto che alessio ha quasi 4 mesi(li compirà il 23 gennaio :emozionee )quale conviene prendere,con 1 o 2 fori??? :domanda
:domanda Sono andata a guardare il mio per sicurezza, ha un solo foro, così some quello della Medela e della Nuk e per la pupa alterno questi. Comunque la tettarella a 3 servirà più in là, non va sprecata :ok
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 gen 2010, 23:46

anna77, :coccola se ti consola io altre ad avere la pancia gonfia, sono tutta gonfia :fischia e i capelli hanno una ricrescita da paura, ma non vorrei ricolorarli di nuovo troppo presto (la parrucchiera mi ha perfino telefonato a casa per sapere se ero viva o morta :impiccata: )

Buona notte!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 gen 2010, 10:15

anna77 ha scritto:Ciao ragazze,
sono sempre più DISPERATA :buuu, Matteo è sempre più piagnucolone, vuole stare sempre in braccio e per giunta vuole essere sempre passeggiato sta tranquillo solo quando usciamo, appena entriamo in ascensore chiude gli occhi e li riapre solo quando rientriamo in casa, tutti mi dicono che comunque sono fortunata perchè mi fa dormire tutta la notte, questo è vero, ma il cornutello è da qualche notte che verso le 3.00 si sveglia perchè vuole venire nel lettone, infatti appena lo prendo si riaddormenta subito..... è un bel furbetto :emozionee .
Comunque sto cercando di non fargli prendere il vizio del lettone, infatti appena si riaddormenta lo metto subito nella culletta, anche perchè ormai si muove troppo e ho paura di farlo dormire ancora nella culla di vimini e quindi volevo montare il lettino direttamente in cameretta per farlo dormire insieme al fratellone, visto che Corrado durante la notte si sente da solo e si intrufola in mezzo a noi, un citrullone di quasi 6 anni che si muove sempre, così la mattina mi sveglio più stanca di quando sono andata a letto :impiccata: .
Mi sento proprio uno straccio, approposito del mio aspetto fisico, voi come siete messe a caduta dei capelli???? Io ormai ho paura di rimanere pelata e in più sono diventati grassi, tanto che li dovrei lavare ogni giorno per averli decenti, mi sento proprio una ciofega, Ho la pancia sempre gonfia, mi sveglio la mattina che mi posso allacciare i pantaloni e poi già a metà giornata mi sento gonfia come un pallone e i pantaloni iniziano a stringermi in vita, il dott mi ha detto che il cesario mi ha provocato la colite, ma che cavolo mi devo far benedire!!!!!!!!!!!

Va bhe dopo avervi nuovamente angosciato con i miei acciacchi me ne vado a ninna :048-Buonanotte1:
:coccola mi dispiace leggerti così giù,ma.. :fischia pensa a me(e credo di nn essere l'unica)che oltre tutto ciò che hai scritto..nn dormo manco la notte! :impiccata:
la mia rebecca dorme nel lettone tutto il tempo(nn vuole saperne di dormire da sola nella sua cameretta,mentre alessio sta nella nostra stanza..vuole la mamma ed io nn me la sono sentita di negarglielo,per evitare d'incrementare ancora di più la sua gelosia) e..spesso rischio di cadere dal letto(ci manca solo questo! :prr )+alessio si sveglia-quando va bene-ogni 2 ore di notte ma,tra la poppata,il ruttino,il "riaddormentamento"-mi resta di dormire un'ora scarsa(se nn capita che si sveglia la grande!).

i capelli?sono un'indecenza:me ne cadono in quantità industriale e sembrano sempre sporchi,seppur sono costretta a lavarsi ogni 2gg(li laverei pure tutti i gg se ne avessi il tempo!). :che_dici
la mia pancia? :perplesso gonfia ed allo stesso tempo atonica= :x: oltre ai fianchi e cosce che mi impediscono di entrare nei miei vestiti,tanto da..avere una vera e propria crisi prima d'uscire da casa!so che ho partorito da pochi mesi(come mi ripetono tutti :fischia )ma..la mia autostima è sotto lo zero! :impiccata:

a tutto questo,aggiungi pure una crisi di coppia(nn facciamo che litigare per tutto,stronz@te incluse):di certo la stanchezza,la mancanza di sonno(..)è complice di tutto ciò,ma..spessissimo sento nn farcela più!ho bisogno di un sostegno,di un aiuto pratico,ma-nonostante le mie richieste-ognuno ha la propria vita,le proprie esigenze,i propri impegni.. :fischia e così sono costretta a fare tutto da sola(2 bimbi,la casa..mio marito nn è presente in casa per lavoro 12h al giorno-2v/sett pure di notte-e perciò posso contare solo sulle mie forze(che sento di nn avere più! :buuu )...è davvero dura,ma..passerà..così dicono.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 gen 2010, 13:55

Ciao Ragazze, sabato abbiamo fatto il richiamo dei vaccini, questa volta però qualche reazione c'è stata, il pomeriggio Leo ha pianto per un'ora e mezzo di seguito e la febbre è arrivata a 38, anche se non gli abbiamo dato nulla ed è scesa in fretta.

Per ciò che riguarda le unghie, dietro indicazione della pediatra, le ho tagliate sin da subito un giorno sì ed un giorno no.

Per ciò che riguarda l'autostima, anche da queste parti sta ai minimi storici, i capelli sono un vero schifo e la stanchezza tanta, i litigi ormai erano diventati all'ordine del giorno, quindi......ho deciso di voltare pagina e ho preso i seguenti provvedimenti:

Da circa 10 giorni mezz'ora al giorno di ginnastica ed ho eliminato i dolci, in più un'ora di meditazione, i nervi così si placano e la pancia sta decisamente rientrando, ieri ho infiliato nuovamente un paio di pantaloni che non mettevo da quando sono rimasta incinta :ok

Questa settimana ho prenotato estetista e parrucchiere, anche se per i capelli dubito ci sia qualcosa da fare se non attendere che passi :fischia

Sonno e pluripoppate notturne, da tre notti e su consiglio di un'amica, ho deciso di eliminare una poppata, o io o lui :spiteful: ......quindi alle 4 di notte quando si sveglia lo ninno e lo faccio riaddormentare, non ci crederete ma funziona!!! Piagnucola per una decina di minuti ma poi dorme, quando si sveglia poi alle 6 lo metto nel lettone e lui ciuccia e io mi riaddormento e così stiamo fino alle 8.30/9.00, in ogni caso ormai gli orari sono fissati e il ciclo è sempre lo stesso.....pappa, gioco ninna ed io riesco ad organizzarmi per fare le cose, tutto questo ha fatto in modo che il nervoso sia di meno e quindi anche con il socio va decisamente meglio :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 gen 2010, 14:10

ALTAMAREA ha scritto:Ciao Ragazze, sabato abbiamo fatto il richiamo dei vaccini, questa volta però qualche reazione c'è stata, il pomeriggio Leo ha pianto per un'ora e mezzo di seguito e la febbre è arrivata a 38, anche se non gli abbiamo dato nulla ed è scesa in fretta.

Per ciò che riguarda le unghie, dietro indicazione della pediatra, le ho tagliate sin da subito un giorno sì ed un giorno no.

Per ciò che riguarda l'autostima, anche da queste parti sta ai minimi storici, i capelli sono un vero schifo e la stanchezza tanta, i litigi ormai erano diventati all'ordine del giorno, quindi......ho deciso di voltare pagina e ho preso i seguenti provvedimenti:

Da circa 10 giorni mezz'ora al giorno di ginnastica ed ho eliminato i dolci, in più un'ora di meditazione, i nervi così si placano e la pancia sta decisamente rientrando, ieri ho infiliato nuovamente un paio di pantaloni che non mettevo da quando sono rimasta incinta :ok

Questa settimana ho prenotato estetista e parrucchiere, anche se per i capelli dubito ci sia qualcosa da fare se non attendere che passi :fischia

Sonno e pluripoppate notturne, da tre notti e su consiglio di un'amica, ho deciso di eliminare una poppata, o io o lui :spiteful: ......quindi alle 4 di notte quando si sveglia lo ninno e lo faccio riaddormentare, non ci crederete ma funziona!!! Piagnucola per una decina di minuti ma poi dorme, quando si sveglia poi alle 6 lo metto nel lettone e lui ciuccia e io mi riaddormento e così stiamo fino alle 8.30/9.00, in ogni caso ormai gli orari sono fissati e il ciclo è sempre lo stesso.....pappa, gioco ninna ed io riesco ad organizzarmi per fare le cose, tutto questo ha fatto in modo che il nervoso sia di meno e quindi anche con il socio va decisamente meglio :ok
magari avessi un'ora tutta per me!!! :buuu se il bebè si sveglia e strilla,come fai con la meditazione? :fischia lo ignori? :ahaha
alessio nn "poppa" ogni suo risveglio..infatti di solito almeno 2 volte nn si sveglia per fame,ma piagnucola perchè nn riesce a riaddormentarsi,così lo attacco a mò di ciuccio,visto che nn lo prende(il ciuccio)e si riaddormenta a breve.il problema è quando lo poso nel lettino:quasi sempre si risveglia e così ritento svariate volte(spesso lo metto a letto con tutta la copertina con la quale lo avvolgo,per evitare che,cambiando la temperatura,si sveglia. :che_dici
ennesimo problema..si riaddormenta alle 7?nn mi posso più coricare perchè devo svegliare la "grande" per andare a scuola! :buuu

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 gen 2010, 16:31

Certo Terry x me è diverso perchè ne ho solo uno e il socio aiuta molto, quindi più facile, cmq sì, alcune volte lo lascio piangere, e dopo 10 minuti smette e dorme....altre volte gli do i giochini e x un po' è impegnato, altre volte i cartoni animati....insomma ho deciso di ritagliare un'ora al giorno x me....stavo sclerando senza sonno e H24 appresso a lui.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 18 gen 2010, 17:08

le unghie le ho tagliate anch'io da quasi subito.

Pe rla tettarella: Noemi usa quella fisiologica dlela chicco da 4 mesi ed ha effettivamente 3 fori.

Capelli: ne perdo un sacco, proprio oggi ne parlavo con una collega dicono sia normale. Ma mi sembra che stia capitando più o meno a tutte noi.

Stanchezza: no comment. A volte sono davvero cotta e tra 2 bimbi, il lavoro, la casa, la cucina, le solite corse, la spesa, i panni da lavare e stirare, il marito, mi domando come faccio ad arrivare viva a sera.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 gen 2010, 17:11

:clap :clap Brava ALTAMAREA!!! quando ci vuole ci vuole!
io sono stata dall'estetista giove a fare mani e piedi poi mercoledi vado a fare pulizia viso ( il tutto regalato x natale da mamma e nonna)!

Capelli:
se ne parlava qualche giorno fa anche sul post dell'allattamento.....ne perdo TANTISSIMI!!!!! che p@lle! pare sia normale in allattamento....però, ANNA, tu dai il LA, giusto? magari è una conseguenza della gravidanza indipendentemente dall'allattamento!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 gen 2010, 17:16

ALTAMAREA ha scritto:Sonno e pluripoppate notturne, da tre notti e su consiglio di un'amica, ho deciso di eliminare una poppata, o io o lui :spiteful: ......quindi alle 4 di notte quando si sveglia lo ninno e lo faccio riaddormentare, non ci crederete ma funziona!!! Piagnucola per una decina di minuti ma poi dorme, quando si sveglia poi alle 6 lo metto nel lettone e lui ciuccia e io mi riaddormento e così stiamo fino alle 8.30/9.00, in ogni caso ormai gli orari sono fissati e il ciclo è sempre lo stesso.....pappa, gioco ninna ed io riesco ad organizzarmi per fare le cose, tutto questo ha fatto in modo che il nervoso sia di meno e quindi anche con il socio va decisamente meglio :ok
davvero lo fai riaddormentare senza dargli la tetta????????????????
cavoli proverò anche io...è solo che quando piage di notte il socio scatta in piedi e lo mette nel lettone (se non c'è già :fischia ) e io per comodità gli do da mangiare, almeno cosi smette di frignare!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 gen 2010, 17:18

Oggi siamo stati dalla pediatra e Stefano è :ok :ok dalla prox settimana inizio a dargli la frutta con il biscottino granulare!
Mi sono dimenticata di chiederle consiglio sulla marca...qualche consiglio?

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 gen 2010, 17:32

ily ha scritto:Oggi siamo stati dalla pediatra e Stefano è :ok :ok dalla prox settimana inizio a dargli la frutta con il biscottino granulare!
Mi sono dimenticata di chiederle consiglio sulla marca...qualche consiglio?
con rebecca ho usato quello plasmon.. :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 gen 2010, 17:36

ily ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Sonno e pluripoppate notturne, da tre notti e su consiglio di un'amica, ho deciso di eliminare una poppata, o io o lui :spiteful: ......quindi alle 4 di notte quando si sveglia lo ninno e lo faccio riaddormentare, non ci crederete ma funziona!!! Piagnucola per una decina di minuti ma poi dorme, quando si sveglia poi alle 6 lo metto nel lettone e lui ciuccia e io mi riaddormento e così stiamo fino alle 8.30/9.00, in ogni caso ormai gli orari sono fissati e il ciclo è sempre lo stesso.....pappa, gioco ninna ed io riesco ad organizzarmi per fare le cose, tutto questo ha fatto in modo che il nervoso sia di meno e quindi anche con il socio va decisamente meglio :ok
davvero lo fai riaddormentare senza dargli la tetta????????????????
cavoli proverò anche io...è solo che quando piage di notte il socio scatta in piedi e lo mette nel lettone (se non c'è già :fischia ) e io per comodità gli do da mangiare, almeno cosi smette di frignare!
mio marito 2v/sett ha i turni di mattina=sveglia alle 4.30 :impiccata: e..già si corica nella stanzetta :che_dici,se lo facessi pure strillare :x: ..andrebbe a dormire in albergo! :ahaha
ancora peggio sveglierebbe pure rebecca :urka e poi..scapperei io in albergo! :ahah

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 gen 2010, 8:54

Buongiorno!!!

Sì Ily si riaddormenta anche in breve tempo, certo funziona solo una volta, perchè la volta successiva, circa 2 ore dopo, è invece una iena e se non gli do da mangiare mi sbrana viva :sorrisoo certo noi abbiamo preso la decisione insieme, ossia ho fatto presente a Paolo che avrebbe potuto piangere per molto tempo, ma mai si inizia mai si arriva e quindi ci siamo detti, dai facciamo questo investimento per la nostra salute :fischia e devo dire che invece sta andando moooolto meglio di quanto ci aspettassimo, adesso il prox step è che lui capisca in via definitiva che non si deve svegliare, al momento non lo ha ancora capito :fischia

Per quanto riguarda la caduta dei capelli non dipende dall'allattamento al seno, ma proprio del post gravidanza a prescidere da come si allatta.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 gen 2010, 9:56

ALTAMAREA ha scritto:
Per quanto riguarda la caduta dei capelli non dipende dall'allattamento al seno, ma proprio del post gravidanza a prescidere da come si allatta.
sì,l'ho letto anch'io,sia sul post sull'allattamento,sia su riviste :ok ..ma nn capisco perchè alla 1a gravidanza nn ricordo una caduta così pazzesca! :x: e nn ho allattato :fischia ,adesso invece(che allatto)è :urka ..na tragedia! :impiccata:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 gen 2010, 9:56

buongiorno.. :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 gen 2010, 15:07

Woland ha scritto:anna77, :coccola se ti consola io altre ad avere la pancia gonfia, sono tutta gonfia :fischia e i capelli hanno una ricrescita da paura, ma non vorrei ricolorarli di nuovo troppo presto (la parrucchiera mi ha perfino telefonato a casa per sapere se ero viva o morta :impiccata: )

Buona notte!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahaha :ahaha :ahaha
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 gen 2010, 15:08

[quote="Terry1978"]
mio marito 2v/sett ha i turni di mattina=sveglia alle 4.30 :impiccata: e..già si corica nella stanzetta :che_dici,se lo facessi pure strillare :x: ..andrebbe a dormire in albergo! :ahaha
ancora peggio sveglierebbe pure rebecca :urka e poi..scapperei io in albergo! :ahah[/quote
quoto!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 19 gen 2010, 21:34

ily io ho sempre usato Mellin e mi sono trovata bene. Anche ora che sto dando la frutta a Noemi (mela e pera) ho preso Mellin., Tra l'altro Noemi vorrebbe anche finire l'intero vasetto ma io la fermo a metà, non vorrei esagerare. Cmq ho prenotato il controllo pediatrico per il 12 febbraio e vedremo le novità.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”