GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da Sandreli » 9 gen 2011, 9:15

:sorrisoo ... sisi75 Come sta Leonardo? Sei riuscita a sentire il pediatra?... nicoleb5 Visto il tuo interesse per un corso separato per età io ti consiglerei quella a 20km da casa. Il Sabato mattina non sarebbe perso ma investito in un'attività concreta per le tue figlie. Inoltre nel frattempo potresti fare delle conoscenze e il tempo ti scorrerebbe meglio. Poi potreste fare un salto a salutare tua madre nell'attesa oppure dopo. :ok Per lo svezzamento quindi anche te saresti in linea con la pediatra di Emiliano anche se ti piacerebbe se puoi iniziare al 6° Ho letto che al 6° se inizia direttamente sia con frutta che con verdure o almeno così ho capito... facocerina Non avresti anoiato nessuna se ci raccontavi del reflusso di Gabriel, anzi si impara sempre di riflesso e ci si conforta a vicenda. Per lo svezzamento 3 mesi mi sembrrano davvero pocchissimi! In proposito leggevo come ho scritto a Valeria che non dovrebbe essere iniziato prima di 120 giorni dalla nascita ma evidentemente ci sono delle eccezioni. Spero che il riflusso di Gabriel migliorerà con questo.

In ogni caso ragazze vorrei chiedere alla pediatra pro e contro di iniziare al 5° anziche al 6°. :domanda

Buona Domenica! :bacio

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 gen 2011, 9:40

Buongiorno e buona domenica.

Giovedì abbiamo provato un'uscita serale x una cena al ristorante con amici ed è stato disastroso :nonegiusto
Diana ha fatto il suo solito pasto delle 21 e ha cominciato a piangere, ma tanto, abbiamo provato a calmarla, cullarla ma niente da fare...
Così abbiamo deciso di tornare a casa e, una volta in macchina si è addormentata.
Quando l'ho trasferita nel lettino si è svegliata, ma era tranquilla. Ha dormito poi fino alle 7 come sempre.
Quando le ho cambiato il panno ho trovato pupù liquida, quindi penso che la sua crisi sia stata causata da mal di pancia, ma è stato davvero brutto :buuu

In questi giorni il mio umore è un pò altalenante, sono spesso giù, apatica, pigra.
Penso spesso a quando dovrò tornare al lavoro (anche se manca molto) e questo mi fa stare ancora peggio...

Esiste un "tiramisù" omeopatico?

Ora vi leggo
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 gen 2011, 9:58

Belle le vostre fotine nuove :cuore
Come stanno crescendo i nostri cuccioli!

Ho letto che non sono l'unica ad aver problemi di umore...
SUSI anch'io a volte mi sento insoddisfatta, ma in realtà non avrei motivo di esserlo...

Che scatole però...
Era tantissimo che non mi sentivo così fragile psicologicamente, mi ci vorrebbe una scossa di positività...

Per quanto riguarda i progressi...
anche Diana ha scoperto la sua voce e quando non le rispondo subito la alza e si fa sentire...
Poi afferra i suoi giochini e li porta alla bocca.
Non riesce ancora a stare seduta, ma credo sia un pò presto.

Bacini a tutte e ai vostri pupi :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 gen 2011, 9:59

Sandreli, Infatti tra due settimane Gabriel avrà 4 mesi cioè 120 giorni :ahaha kylie l'ho dovuta svezzare a tre mesi con le.pappe lattee che mangiava quasi sempre col bibe perché il reflusso le faceva vomitare l'intero bibe di latte in un colpo solo stile esorcista
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 9 gen 2011, 15:25

Buongiorno amiche mie.
L'anno non è iniziato molto bene per me.
Ho avuto una bruttissima tendinite al braccio destro ed ho dovuto tenerlo immobilizzato per una settimana, in più punture di antinfiammatorio dolorosissime e bustine di antidolorifico, ma quel che è peggio è che è dovuta rimanere mia suocera a casa mia per una settimana per aiutarmi con i bimbi. :che_dici
Oggi finalmente ho tolto la fascia, fa ancora un pò male, ma riesco a muoverlo abbastanza bene, anche se di stenderlo proprio non se ne parla! :buuu

Federico è un periodo che mangia davvero poco, magari sbaglio, ma sembra stufo del latte....vedremo alla visita del 17 cosa mi dirà il pediatra

Io domani inizio ufficialmente a lavorare, sono solo tre ore, dalle 9 alle 12, quindi secondo me nemmeno mi accorgerò di essere fuori casa :ok

Un bacio immenso a tutte voi! :bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 16:58

SILVIA Di solito imparano a stare seduti tra i 6 e i 7 mesi in media,poi ci sono i ritardatari e quelli che anticipano. Desy ha iniziano a 6 mesi,vedremo Giorgia. Io parlo chiaramente di saper mantenere a lungo la posizione seduta,con appoggio è un altro discorso. :sorrisoo

Giorgia afferra tutto...tenta di portare alla bocca ma ancora non riesce.

Per la piscina ho optato per la terza alternativa: struttura a 10 km da casa.
I prezzi ,con l'abbonamento da 10 lezioni sono simili a quelli della seconda struttura
Anche qui hanno i corsi divisi per età e riesco a far fare alle bimbe il corso nello stesso orario
Se il 18 la pediatra mi fa il certificato iniziamo sabato 22 gennaio :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 gen 2011, 17:47

Buonasera ragazze :sorrisoo

Vedo che di Leonardo ancora nessuna notizia..Susy come sta?

Nicoleanch'io ti avrei consigliato la piscina a 10 km...il discorso di bimbi di tutte le età misti non convince nemmeno me..
Tutti i miei figli hanno fatto orsi in piscina dai 6 mesi circa in su e a parte Will ho avuto esperienze davvero positive e anche Zahi nuota ormai da tempo..
Nonostante Lou adori l'acqua non credo che per ora la porterò, per la questione dei vaccini..non so inoltre se la prenderebbero..più avanti sicuramente..

Per lo svezzamento credo che unirò i vari consigli che mi convincono, tra Hogg, omeopata dove andrò mercoledì, ma soprattutto Gonzales e poi deciderò..
Per quanto riguarda i segnali ci sono già tutti perchè come dicevo Lou sta seduta senza sostegno anche se per poco tempo prima di piegarsi leggermente in avanti, ma io aspetterò cmq il 6 mese..
proprio oggi abbiamo comprato il seggiolone all'Ikea e da stasera starà proprio alla nostra altezza mentre mangiamo...spero che non urli troppo (urla come un'aquila quando vuole qualcosa) dato che il cibo la attira parecchio..

Aivilis mi spiace per l'umore e ti capsico..l'iperico è naturale e ottimo ma ancora non riesco a capire se si può assumere durante l'allattamento..ma tu non allatti o ricordo male?
Forse la piccola era stanca e se non abituata ad uscire di sera iperstimolata..io ci riproverei..

Laurajjj come prosegue la gita?

Facocerina mi spiace per il piccolo e il suo reflusso..tanti :incrocini :incrocini
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 gen 2011, 17:55

Per quanto mi riguarda devo dirvi che sono davvero felice oggi :-D
..ho avuto la risposta da Fra (Sandra :bacio che me lo chiedevi spesso..) e non avrei mai sperato in una risposta più positiva..è arrivata così di colpo, ieri sera mentre già dormivo mi ha svegliato...e ho passato una splendida notte :emozionee ....
Io lo considero una specie di miracolo...e tutto da ieri a oggi è cambiato...
mi spiace rimanere sul vago ma son cose molto molto troppo personali, ma volevo condividere con voi la mia gioia come ho condiviso il mio dolore :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 gen 2011, 17:57

Filom :incrocini per il tuo braccio :incrocini

Ora vado che Lou deve fare il bagnetto :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 gen 2011, 21:01

ciao bimbe.... sono ko :buuu
da 2 giorni il mio omino (grazie per gli interessamenti) viaggia sui quasi 40 di febbre.
ieri poi è arrivato il mio pediatra: no tosse, no raffreddore, gola solo leggermente rossa, poco catarro, orecchie belle............ nemmeno lui si spiega la febbre, ritenendo però per il momento non necessari esami in ospedale. tachi (risptto a nurefen, dice che paracetamolo somministrabile a intervalli più ravvicinati, anche 4 ore) + antibiotico per 7 giorni; dice che è improponibile attendere le canoniche 24-48 ore prima di somministrare antibiotico, perché troppo piccino e febbre troppo alta.
martedì salta vaccino.
povero angioletto.. bruttissimo vederlo così.....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 gen 2011, 21:06

uaina.......... risposta? quale risposta? :domanda
come al solito mi sono persa qualcosa :sberla: , o hai omesso volontariamente? :perplesso

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 gen 2011, 21:08

piscina: io non sono d'accordo invece per corsi di nuoto prima dei 3-4 anni.
fasranno senz'altro bene al rapporto mamma-bimbo, ma mi paiono più che altro una moda.... e i miei 3 pediatri mi danno ragione :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 21:34

guarda SUSI a desirée l'acquaticità è servita moltissimo:è sempre andata sotto da sola con gli occhi aperti,il suo gioco preferito era prendere i giochi sul fondo della piscina fin da quando aveva 3 anni e quest'anno ha imparato a nuotare in acqua alta senza braccioli.
notare che dai 3 anni desy non ha mai fatto corsi di nuoto.
La sua acquaticità buona e il suo buon galleggiamento arrivano dai corsi di acquaticità che ha fatto con me fin da piccolissima.
Non è solo un discorso di rapporto mamma bimbo che si costruisce comunque indipendentemente da un corso , secondo me,in base alla mia esperienza è proprio utile per l'acquaticità
Anche perchè fino al anno circa il bambino ha il riflesso automatico di chiusura del piloro che se esercitato viene automatizzato nel tempo.
Quello che è importante per me è andare in una struttura valida con istruttori validi :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 21:45

UAINA pensa che in Inghilterra fanno fare i corsi di acquaticità anche a bambini che hanno 10/15 giorni di vita: in fondo per loro è un po' come rivivere l'esperienza dell'utero materno :emozionee In italia invece li prendono dai 3 mesi perchè aspettano il primo vaccino.
Infatti mi hanno detto che per iniziare Giorgia deve aver già fatto il primo vaccino
Nella piscina dietro casa che ho scartato chiedono anche il secondo richiamo che si fa intorno ai 4 mesi.
Però non devo portare fotocopia del libretto,ma solo il certificato di buona salute della pediata :ok

Caspita Lou sta già seduta da sola senza sostegno :clap :clap
Bravissima! E' proprio avanti dal punto di vista motorio :clap

Poi voglio sapere cosa le opinioni dell'omeopata circa lo svezzamento :ok
Sai che con Giorgia abbiamo passato un periodo in cui allattavo a richiesta e adesso siamo tornate benissimo al metodo Hogg: ha fatto un periodo in cui un po' nervosina tanto che pensavo fosse in arrivo qualche dentino. Aveva sempre le manine in bocca e un forte bisogno di ciucciare. Adesso invece è tornata ai suoi ritmi con poppate ogni 3/4 ore.
Anche se chiaramente se serve non ho problemi ad allattare a richiesta,soprattutto alla sera quando siamo entrambe più stanche. Diciamo che abbiamo raggiunto un buon equilibrio "nostro"

Silvia non allatta ,usa l'artificiale,ma mi è sembrato di capire che parlava di sbalzi d'umore e non di depressione

SUSI secondo me è sesta malattia. Ad ogni modo hai fatto bene a dargli l'antibiotico con la febbre cosi'. Oggi è il secondo giorno? Se è la sesta malattia domani potrebbe già iniziare ad uscire l'esantema.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 gen 2011, 21:46

....mah.... mio caro amico insegna nuoto e non mi dà torto. così piccini è - come dici tu - automatico. capita spessissimo che un bimbo mandato in piscina da piccolissimo inizi ad aver paura verso i 3-4 anni (subentra la cognizione)

nui ha iniziato il corso a 4 anni ed ora è un pesciolino :vaiii: Dopo 3 mesi galleggiava, si tuffava e andava sotto....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2011, 23:29

Questa cosa della paura credo che possa subentrare comunque in un'età in cui si diventa maggiormente consapevoli. Anzi,penso si manifesti con meno frequenza se un bambino ha avuto un approccio ludico e giocoso con l'acqua fin da piccolissimo

Io comunque con "automatico"mi riferivo al riflesso di chiusura del piloro
Per bambini che sperimentano dopo un anno non è più un automatismo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 8:37

Volevo aggiungere un paio di cose:
Io sono convinta che un bambino può imparare a nuotare,come ha fatto Nui,anche senza aver fatto un corso di acquaticità ; quello che mi fa pensare che a Desy abbia fatto molto bene l'acquaticità con me è che ,mentre Nui ha fatto un corso, Desirée da quando ha 3 anni e mezzo ha fatto solo ginnastica (perchè a quell'età non volevo facesse più di uno sport,uno é più che sufficiente) quindi lei ha imparato praticamente a nuotare da sola . Un mio amico istruttore di nuoto ha detto che aveva un galleggiamento naturale e un'ottima acquaticità di base che le ha permesso d'imparare senza corsi formali.
In sintesi,non penso che i corsi di acquaticità siano indispensabili per imparare a nuotare però non ci sono controindicazioni cliniche o psicologiche per farlo fare; è un'esperienza e come tale permette al bambino di sperimentare un ambiente,di divertirsi ed imparare cose nuove dall'esperienza. Non è qualcosa che può far male in un senso o nell'altro, può giusto avere risvolti positivi.

Parlando della mia esperienza penso che sia utile anche per la mamma che si sente sicura in acqua col bambino piccolo ,sa come interagire con lui, come avvicinarlo e come fargli vivere al meglio quell'esperienza (mare,piscina,ecc) durante l'estate

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 gen 2011, 8:38

Cambiano discorso Leonardo mangia?riesci a tenerlo idratato?

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 gen 2011, 8:56

Buondì a tutte! Prima di tutto susy :incrocini :incrocini per Leonardo, che stia meglio presto... :cuore
Vedo che dirvi cosa mi ha detto la pediatra ha scatenato un sacco di reazioni :fischia ad ogni modo per il momento abbiamo iniziato con qualche cucchiaino di omogeneizzato di pera e Francesco lo adora :hi hi hi hi
ah a proposito: sono un paio di settimane che il reflusso va molto ma molto meglio, non rigurgita quasi più :ok e anche la frutta non sembra sconvolgergli questo nuovo equilibrio :vaiii:
complimentoni a Lou perché sta seduta da sola!!! Francesco sta qualche secondo ma poi cade, si vede che i suoi muscoletti non sono abbastanza forti ancora :fischia
l'altroieri sera invece l'avevo messo a letto a pancia su, e dopo mezz'ora l'ho trovato a pancia giù hihihi
scappo che s'è svegliato baci!!!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 gen 2011, 9:45

Buongiorno amiche e buon inizio settimana.
Tutto bene? Poi leggo gli arretrati :prr

Io sto con i capezzoli distrutti :buuu :buuu Samuele dopo un po' che mangia inizia a mordere :nonegiusto :nonegiusto
Inoltre il "Signorino" da qualche notte si sveglia ogni ora :martello :martello, a volte per mangiare, altre volte solo perchè si sveglia, così mi tocca alzarmi, fargli due carezze e poi si riaddormenta, dopo 1 ora però ci risiamo :impiccata: :impiccata:

Che sarà?
Ricordo che anche con Manuel verso i 4 mesi era successo, però lui, a differenza di Samuele, si addormentava in braccio e non da solo nel suo lettino.

Come se non bastasse Manuel da qualche giorno sembra avere paura del buoi.
Ieri quando gli ho chiesto perchè mi ha parlato dei ladri :perplesso :perplesso

Ora leggo di voi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”