Io ho dato un'occhiata alle vetrine..(ho preso due cosine p/e a Nicho

Messaggio da SUSAN80 » 6 feb 2009, 15:17
Messaggio da Neyla79 » 6 feb 2009, 15:50
Messaggio da Ciuk » 6 feb 2009, 16:47
condivido appieno... come scrivevo infatti, credo che potrei già toglierglielo adesso ma a volte risulta comodo A ME.Neyla79 ha scritto:CIUCCIO: Alla mia amica è stato il pediatra a dirgli di toglierlo dao che Mattia (il figlio della mia amica) ha molti denti come Matilde, perciò gli ha consigliato di levarglielo prima possibile. Tenete presente che anche lui era ciuccio-dipendente. Lei glielo ha tolto, e fin dalla prima sera, si è addormentato come niente e non l'a cercato. A volte magari siamo noi che pensiamo che alcune cose li possano destabilizzare in modo pesante, invece poi...anche se ovviamente va da bimbo a bimbo..
Con Matilde siamo stati fortunati, a settembre con la faringite ha iniziato a rifiutare il biberon, non lo voleva vedere, lo butava a terra, e da allora siamo passati alla tazza, e poi come ho già spiegato prima, 2 mesi fa non ha più voluto il ciuccio!Meglio così!
Anche io penso che l'estate prox possa andare bene:Neyla79 ha scritto:SPANNOLINAMENTO: Ciuk hai parlato di spannolinamento, già prima o poi arriveremo anche a quel momento, anch'io pensavo di iniziare questa estate che è decisamene comodo ma coincide con i tempi giusti della loro età, noi in bagno abbiamo già messo per terra il vasino (ce l'hanno regalato a Natale, praticamente è un vasino-WATER che suona). Al nido ci hanno detto che vedendolo molto prima inizia a prenderci confidenza, a riconoscerlo, anche al nido lo vedono, e vedono i bimbi più grandini usarlo, percui potrebbe aiutarla a non viverlo come una cosa troppo strana!
Messaggio da Ciuk » 6 feb 2009, 17:41
Messaggio da Neyla79 » 9 feb 2009, 9:50
Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 10:06
Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 12:01
Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 12:40
tiziana72 ha scritto:visto che si dicava che inseriamo poche foto dei nostri amati, ho prvveduto a fare qualche aggiunta di fotoi molto molto recenti..ehmm..ho sempreso il rospetto con cellulare che cercava di chiamare..qualcuna delle vostre bimbe forse?![]()
..le mamme son sempre le ultime a sapere
Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 12:43
Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 12:44
Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 12:45
tiziana72 ha scritto:sì...l'anima innocente..lui...
Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 12:56
Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 13:00
anche JJ lo ama...tiziana72 ha scritto:
Cell. Federico lo adora, siamo giunti al punto che io non posso telefonare se lui è presente..sennò strilla talmente che cmq non riescoa sentire chi c'è dall'altra parte. E no, non lo inganno con telefoni ormai vecchi o rotti..mica ci casca!! Ogni tanto chiama suls erio, oppure manda sms o fa le foto
Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 14:26
Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 14:46
Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 15:01
Messaggio da maskat » 9 feb 2009, 15:46
Messaggio da maskat » 9 feb 2009, 15:52
IDEM con Alessia... Ho usato anch'io la scusa di BNluisac ha scritto:maskat ha scritto: Brava Matilde che nn prende + il ciuccio
Eh sì, riuscire a toglierlo è veramente una grande conquista Con Alessia ci sono riuscita a 2 anni... Chissà con Jacopo, con lui mi sembra tutto + difficile
Adesso lui è ciuccio dipendente... Credo che sarà dura![]()
Grazie x il consiglio cmq
Giulia ha preso il ciuccio fino a due anni e mezzo (però era diversi mesi che lo usava solo per dormire, per Natale ho colto l'occasione e in cambio dei doni lei prometteva di lasciare tutti i suoi ciucci a Babbo Natale. Ovviamente BN è venuto (vedi socio) , lei glieli ha dati e da quella sera non lo ha + preso (ovviamente un po' di lagna l'ha fatta per qulche giorno ma poi OK).
Vediamo un po' Valeria......devo dire che utile soprattutto per la dentizione perché rilassa-
Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 16:01
Messaggio da maskat » 9 feb 2009, 16:02
Sì! viene conteggiata in gg, incluso i festivi.tiziana72 ha scritto:farò un breve periodo di vacanza, mi sono presa alcuni giorni di facoltativa, dal 23 al 5 marzo ma mi è venuto un dubbio:
se faccio un periodo di facoltativa fino al venerdì..io riprenderei il lavoro al sabato ma quel giorno la mia azienda è chiusa per cui rientro il lunedì..mi chiedo: il sabato e la domenica mi vengono conteggiate come facoltativa? se non sbaglio sì, giusto?