GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Ciuk » 14 mar 2008, 21:50

Sono le 21.46 e Geremia dorme dalle 19.15... :urka Voi direte, e quindi?? Beh, primo non dorme mai all'ora di cena. Secondo non ha ancora fatto l'ultima poppata e la precedente l'ha fatta in piscina alle 17.45, mezz'ora prima del solito. Ma dorme così bene che mi spiace svegliarlo, perchè credo che sia già "partito per la tangente" per la nanna della notte. Spero vivamente che tiri sino a domani mattina, non dico alle 8 come al solito, ma almeno alle 7... Ragazze, non vi nascondo che sono un po' preoccupata... non vorrei si svegliasse alle 3 stanotte per reclamare il latte. :buuu Non sono + abituata, ormai da quando ha 1 mese e 1/2 ha perso le poppate notturne... Speriamo vah, domani vi faccio sapere. :incrocini :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 22:31

Ciuk ha scritto:Sono le 21.46 e Geremia dorme dalle 19.15... :urka Voi direte, e quindi?? Beh, primo non dorme mai all'ora di cena. Secondo non ha ancora fatto l'ultima poppata e la precedente l'ha fatta in piscina alle 17.45, mezz'ora prima del solito. Ma dorme così bene che mi spiace svegliarlo, perchè credo che sia già "partito per la tangente" per la nanna della notte. Spero vivamente che tiri sino a domani mattina, non dico alle 8 come al solito, ma almeno alle 7... Ragazze, non vi nascondo che sono un po' preoccupata... non vorrei si svegliasse alle 3 stanotte per reclamare il latte. :buuu Non sono + abituata, ormai da quando ha 1 mese e 1/2 ha perso le poppate notturne... Speriamo vah, domani vi faccio sapere. :incrocini :incrocini

Se fa come Riccardo.. che è un dormiglione... non si sveglia neanche a cannonate!!! :ahaha Anche Riccardo ha provato ultimamente ad addormentarsi presto magari anche non avendo bevuto il latte e dorme tutta notte... l'unica cosa è che si sveglia alle 630... ma sinceramente lo metto nel lettone e lo faccio riaddormentare almeno fino alle 730... Facci sapere!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mar 2008, 22:58

Ciao :-D oggi ho portato Alessia dalla pediatra e ha la scarlattina :urka adesso devo tenere Jacopo a debita distanza (facile a dirsi :fischia ) e sinceramente dovrei starci anch'io xè nn l'ho fatta :che_dici Vedremo i prox gg se mi sarò beccata anche qst... Speriamo di no :incrocini

ACQUA: Jacopo durante la pappa beve abbastanza. Io nn uso il bibe ma la tazza antigoccia col beccuccio morbido e lui l'adora.

VERDURE: finore ho inserito oltre che alle classiche anche il sedano, il finocchio e qualche foglia di costa e x fortuna continua a mangiare tutto tranquillamente :ok

Ho 2 domande da farvi. 1 I vs bimbi stanno già seduti da soli? 2 Per chi usa la carne fresca al posto degli omo: mi indicate il peso e i tempi di cottura che immagino sia a vapore...AH! Anche che tipo di carne usate...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mar 2008, 23:03

Ciuk ha scritto:Sono le 21.46 e Geremia dorme dalle 19.15... :urka Voi direte, e quindi?? Beh, primo non dorme mai all'ora di cena. Secondo non ha ancora fatto l'ultima poppata e la precedente l'ha fatta in piscina alle 17.45, mezz'ora prima del solito. Ma dorme così bene che mi spiace svegliarlo, perchè credo che sia già "partito per la tangente" per la nanna della notte. Spero vivamente che tiri sino a domani mattina, non dico alle 8 come al solito, ma almeno alle 7... Ragazze, non vi nascondo che sono un po' preoccupata... non vorrei si svegliasse alle 3 stanotte per reclamare il latte. :buuu Non sono + abituata, ormai da quando ha 1 mese e 1/2 ha perso le poppate notturne... Speriamo vah, domani vi faccio sapere. :incrocini :incrocini
Spero x te che nn cambi qst bellissima abitudine ma purtroppo nei bimbi così piccoli qst cambiamenti sono abbastanza repentini :martello Facci sapere :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mar 2008, 23:21

paolairene ha scritto:
Maskat: ho letto il tuo MP mi dispiace x l'acqua fredda e l'influenza ma non ci racconti come è andata la prima lez. di acquaticità?

Ora devo andare, buona giornata :sorrisoo
E' andata molto bene :sorrisoo
Ci sono 2 istruttrici molto giovamni che ci sanno fare molto coi bambi ni. Una di loro lo ha preso in braccio e lo ha portato in piscina poi tenendolo sotto le braccini lo portava in giro x la vasca e lui sbatteva i piedini :cuore Addirittura lo ha messo supino e non ha reclamato :urka Di soliti i bimbi odiano quella posizione. Cmq era eccitatissimo ed è x qst che nonostante l'acqua l'ho iscritto. Adesso provo a portarlo il gio pom piuttosto del sabato mattina magari è + frequentata la piscina e fa + calda... Speriamo :incrocini

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 14 mar 2008, 23:24

grzie ragzze x la risposta sulle zucchine!

non mi ricordo quale bimba ha la scarlattina :incrocini ma come si manifesta?

cik facci sapere se si sveglia stanotte ,sperimao di no! anche marta l'altra sera ha fatto l'ultima poppata alle 18,30 ,si è addormentata alle 21 ed ha tirato cmq tutta la notte!

maskat,MArta sta seduta da sola solo pochi minuti...mi sa che è un po' pigra la signorina!ho notato che resiste di più se ha schiena piegata un po'in avanti..non so se mi sono spiegata..

baci a tutte!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mar 2008, 23:24

Francesca77 ha scritto:ciao belle settembrine!!!!!!!!
CIAO FRANCESCA, BENTORNATA! CHE BELLO RIAERTI FRA NOI!
COME STATE?
UN :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mar 2008, 23:28

elly31 ha scritto:grzie ragzze x la risposta sulle zucchine!

non mi ricordo quale bimba ha la scarlattina :incrocini ms come si manifesta?

cik facci sapere se so sveglia stanotte :aargh ,sperimao di no! anche marta l'altra sera ha fatto l'ultima poppata alle 18,30 ,si è addormentata alle 21 ed ha tirato cmq tutta la notte!

maskat,MArta sta seduta da sola solo pochi minuti...mi sa che è un po' pigra la signorina!ho notato che resiste di più se ha schiena piegata un po'in avanti..non so se mi sono spiegata..

baci a tutte!
PRESENTE! Mia figlia ha la scarlattina :martello
Si manifesta con febbre molto alta a lei è arrivata a ddirittura a 39.9
Poi ha la lingua molto rossa, con una patina biancastra e piena di puntini
La pediatra mi ha detto che potrebbe venirle un esantema molto rosso all'inguine e sul dorso ma x ora ancora nulla.
Mi ha dato un'antibiotico da prendere x 10 gg e dopo 3 gg nn è + infettiva.
Per qnt riguarda "lo stare seduto" ti sei spiegata benissimo... più o meno fa così anche Jacopo :sorrisoo

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 14 mar 2008, 23:33

:incrocini :incrocini x la tua bimba allora!
non sentivo parlare di scarlattina da quando ho visto il film piccole donne :hi hi hi hi :che_dici

certo che ora con una bimba pccola sarò sempre più aggiornata! :hi hi hi hi

buonanott maskat e buonanotte a tutte....

che sonno!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mar 2008, 23:42

elly31 ha scritto::incrocini :incrocini x la tua bimba allora!
non sentivo parlare di scarlattina da quando ho visto il film piccole donne :hi hi hi hi :che_dici

certo che ora con una bimba pccola sarò sempre più aggiornata! :hi hi hi hi

buonanott maskat e buonanotte a tutte....

che sonno!
GRAZIE BUONANOTTE ANCHE A TE... ADESSO VADO A NANNA ANCH'IO :hi hi hi hi

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 15 mar 2008, 9:19

ciao mamme!!!
anzi.. BUON GIORNOOO!!!

questa settimana vi ho abbandonato.... ho inizato l'inserimento di diana dai miei e la sera il tempo è davvero ristretto...
tra l'altro sarei dovuta rientrare lunedì prossimo a lavoro e invece ciccia! rimando di un mese.. ho ancora un sacco di cose da fare tra visite controlli e commissioni varie e vorrebbe dire prendere permesso un giorno sì e uno no... non mi sembra il caso!

per il resto tutto bene... diana sta finalmente seduta da sola!! :yeee e si acchiappa i piedini!! :yeee si diverte a fare un fracasso terribile con i giochi sbattendoli ovunque :urka insomma sta diventando una vera birba!!!

adesso leggo gli arretrati!!
a dopo!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 15 mar 2008, 9:33

Ciao Mammine!
Che brave le vostre bimbe che già stanno sedute da sole! :yeee Saranno più avanti dei maschietti??? Anche Wil ci sta di più quando è piegato avanti... alle volte si tiene anche con la mano per terra... ci sta dritto nel seggiolone, sdraietta e seggiolini vari ... Ma completamente da solo per terra sul duro senza appoggio ancora non ci siamo! Ma direi che manca pochissimo.

Invece sta spuntando il quinto dente!!! Ormai non lo ferma più nessuno!

Maskat spero che la tua bimba guarirà presto e stai attenta a non prenderla anche tu!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 15 mar 2008, 11:45

rieccomi..
ho letto tutti gli arretrati ma adesso è ora di andare a preparare la pappa!!!!

PASCALE complimenti al tuo william!! già il 5 dentino!! :yeee diana ancora se la prende comoda per il primo!! :che_dici

vedo che siete tutte avantissimo con le pappe.. io, dato che la sto ancora allattando e il latte sembra non mancare :incrocini , me la sto prendendo comoda.. per il momento sono ancora alla pappa con brodo lio crema grana e olio.... magari settimana prossima aggiungerò le verdurine... :fischia
sembra gradire qualsiasi cosa.. sono passata dal lio al coniglio, al tacchino e agnello e anche dalla crema di riso alla mais-tapioca e diana non ha fatto una piega... speriamo continui ad essere una buona forchetta!!!!

adesso vado.. spero di riuscire ad essere un po' più presente, nel frattempo auguroa tutte voi un buon week end!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2008, 13:49

:yeee :yeee Sveglia alle 7 senza poppata... Ottimo direi, si è svegliato solo un'ora prima del solito... :hi hi hi hi E poi ha dormito 30 min al supermercato e dalle 12 alle 13.30 a casa. Insisto, è proprio un dormiglione... :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2008, 13:52

MASKAT... un bacio alla bimba :bacio
Per acquaticità, a Geremia piace molto stare a pancia in su... tipo "morto", se la gode beatissimo. Anzi, gli piace meno stare a pancia in giù.

Seduto: Geremia si piega in avanti sino a raggiungere i piedini. Sta dritto per poco, ma vediamo se migliora.

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 15 mar 2008, 16:03

salve a tutte!!!!

credo che non ci sarà nessuna oper un bel pò visto che siamo nel we....ma io ho un pò di tempo a disposizione, ehm ehm, credo che sarà brevissimo visto che Diego dorme dalle 14.....e ora sono le 15.45, un suo record di giorno!!

vabbè, cerco di non perdere tempo..

stamani ACQUATICITà con entrambi i bimbi...tutti e due sono stati bravissimi...Saverio il mio ometto ormai se la vaga da solo per la piscina con quei salsicciotti/tubi di gomma colorata e si diverte un mondo a scherzare con le istruttrici...Diego è stato bravissimo, si faceva mettere in ogni posizione, è andato pure in braccio all'istruttore uomo senza piangere...ha fatto dei progressi enormi a livello di socializzazione con gli estranei!!!bene così! Poi si è addormentato sul fasciatoio mentre lo rivestivo, fantastico!!! :yeee io così mi sono fatta doccia con lavaggio ed asciugatura dei capelli mentre lui se la ronfava nel passeggino e si prendevai complimenti di tutte le donne che passavano, era uno spettacolo!! l'altro ometto Saverio invece era negli spogliatoi col suo babbo e poi ci siamo ritrovati fuori....

tornati a casa Diego si è mangiato tutta la pappa (200 ml di brodo vegetale, mezzo lio di coniglio, 4 cucchiai di crema di mais/tapioca, 2 cucchiai di verdure frullate, un cucchiaino di parmigiano e uno di olio extra).....inizia anche a bere un pò di acqua...all'inizio mordeva solo la tettarella, ora forse qualcosina riesce a tirarla!!!
a proposito di pappe e cucchiaini,KATIA68 , dalla foto mi sembra di vedere che abbiamo lo stesso cucchiaino: il tuo è quello piccolo piccolo in plastica della Avent? nella confezione ce ne sono2, uno bianco ed 1 blu???o forse mi sbaglio???

ora, come dicevo, sono tutti e 2 a nanna...mio marito è fuori .......gioca a golf e il sabato e la domenica ci va per un paio d'ore :martello :martello :martello :martello .......comunque prima di andare mi ha aiutata con le faccende e ha messo a nanna prima Diego e poi Saverio....non mi posso lamentare dai!! Io invece ho preferito fare 2 chiacchere con voi e registrarmi AMICI (Di Maria De Filippi!!!!), me lo guarderò stasera dopo cena.. :hi hi hi hi

una domandina: quante volte fanno la CACCA i vostri bambini che mangiano già le pappe?? Diego ora passato ad un paio (non di più) al giorno, ovviamente più verdognole e dense di prima ( :hi hi hi hi scusate per la schifezza dell'argomento) ma solo 2....

MASKAT, mannaggia alla scarlattina... :bacio

CIUK....
che fortuna circa la notte!!!! Diego si sveglia ancora..1 sola volta e tutte le notti ad ore diverse (mah!...)...quando alle 5, quando alle 6...quando alle 1.30...stanotte alle 2.30.....per fortuna gli dò il seno per 10-15 minuti e poi o ributto giù e va fino alla mattina, ma qui mi sa che non la smetterà mai :grrr

vabbè, sono stata fortunata con Saverio, ha fatto come JJ........a partire dal second o mese di vita mi ha tirato sempre a dritto per tutta la notte...prima fino alle 7.00....poi le 8.00.....poi fino alle 9.00!!! che bellezza!!! e non credere a chi ti dice che cambierà.. :incrocini ..Saverio ha messo tutti i denti e non si è mai svegliato di notte...certo occasionalmente si svegliava (soprattutto per i sogni in un certo periodo), ma se il bambino ha preso il suo ritmo fin da subito, non lo cambia più!!!

adesso vado a controllare che vada tutto bene di sopra, perchè questo silenzio mi insospettisce...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 15 mar 2008, 16:04

mamma mia come sono stata prolissa....... :fischia

scusate, scusate........
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 mar 2008, 16:53

ciao passo velocemente, mando un saluto particolare a Maskat e alla sua Alessia per la scarlattina :coccola

maskat ha scritto:Ho 2 domande da farvi. 1 I vs bimbi stanno già seduti da soli?

SI' SI' Valeria sta già sedutabene bene da sola, senza appoggio. Qualche volta è un po' + chinata ma sta molto tempo dritta (con i cuscinoni intorno per evitare capocciate).
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 15 mar 2008, 17:02

giulia35 ha scritto: HO COMINCIATO QUOTAMDO LUNICRI PERCHE' IL MIO DANIELE 3 GIORNI PIU' GRANDE DI EMA PESA GIA' 9.450 kG ...PER CIRCA 68 CM..E SINCERAMENTE SONO UN PO' PREOCCUPATAA PERCHè MIA MADRE DICE CHE E' OBESO..E IN EFFETTI HA DEI SALSICCIOTTI AL POSTO DELLE GAMBE. IL FATTO E' CHE NON E' SVEZZATO COME EMA MI SEMBRA , SOLO QUALCHE CUCCHIAIO DI FRUTTA AL GIORNO DA POCHI GIORNI.....PER IL RESTO ALLATTAMENTO ESCLUSIVO AL SENO.COME FACCIO A FARLO CIUCCIARE DI MENO? SECONDO VOI ESISTE L'OBESITA' NEL LATTANTE? BACI A TUTTI I CUCCIOLI
CIAO GIULIA, come al solito rispondo con una settimana di ritardo... :che_dici
Volevo dirti che il tuo Daniele è uno spettacolo!!!!
Neanche io ho mai sentito parlare di obesità nei lattanti. Non credo che tu debba farlo ciucciare di meno, povero patatino! Poi non è detto che continui a crescere così esponenzialmente. Ma il pediatra che ti ha detto?
Comunque è bellissimo! :emozionee
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 15 mar 2008, 17:18

Ciao a tutte!
Giovedì scorso ho portato Ema a fare il primo vaccino esavalente (per scelta ho atteso che fosse un po' più grande). Il primo giorno ha avuto fino a 38°, ieri fino a 37,5° e stamattina aveva ancora 37°, povero piccino mio. Il punto dov'è entrata la siringa non si è arrossato né gonfiato però, poco al di sotto è un po' più duretto. In farmacia mi hanno dato una pomata all'arnica. Voi cosa avete usato?
Per il resto, è il solito terremotino. Come leggevo di Emma di Dariuccia, anche lui non sta fermo un minuto: è un continuo agitarsi di gambe e braccia. Quando lo cambio mi dà certi calcioni allo stomaco che è una bellezza. E poi suda da morire soprattutto sulla testa, ha sempre i capellini bagnati!
Riesce a stare seduto solo un po' curvo altrimenti sbarella ancora un po' e a volte si piega a destra o a sinistra :ahaha
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Bloccato

Torna a “Settembre”