GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da Terry1978 » 3 dic 2009, 15:21

verilla ha scritto:
naico ha scritto:Salutino veloce solo per augurarvi la buona notte!!!
(Ambra è l'unica credo che continua a svegliarsi ancora ogni 2 ore tutte le notti... :buuu :buuu :buuu )
noooooo anche achille!!!
sono fatti l'uno per l'altra :ahaha combiniamo???? :ok :ok
:urka che coincidenza :-D ..tutti e tre i nomi dei ns cuccioli cominciano con la A :emozionee e...per noi Addio sonno! :ahaha
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da bingi77 » 3 dic 2009, 19:49

ho messo una foto di gruppo dei miei bimbi e una foto mia e di tommaso...
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 dic 2009, 20:30

uff avevo scritto un luuungo messaggio ma mi si è cancellato :martello
poi ci riprovo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2009, 21:17

ALTAMAREA ha scritto:
raggetto ha scritto:Woland, grazie per il consiglio proverò anche quella. Prima usavo le Avent in silicone (ma in realtà non sono mai piaciute nemmeno a Francesco) ora sono passata alle fisiologiche chicco in caucciù.

Naico :coccola ma Ambra si sveglia per ciucciare, perchè dorme male o solo perchè vuole il contatto con te?
Ciao Raggetto, prova quelli della Nuk, marca tedesca, li trovi da io bimbo, mi hanno detto che sono eccezionali e simulano la tetta della mamma, io lo dovrò comprare perchè anche Leo rifiuta completamente sia quelli della chicco che della Avent, l'altra settimana ho dovuto lasciarlo a mia mamma con il mio latte tirato ma lui non ne ha voluto sapere di mangiare!!!

grazie, ho appena dato anche un'occhiata al sito. Appena riesco (spero già domani ma non ne sono sicura) faccio un salto al negozio (ho più vicino "bimbissimi") e li cerco.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 3 dic 2009, 22:33

Buona notte settembrine :cuore , scusate la latitanza ma sono immersa nei preparativi del Battesimo di Anna, lo facciamo martedì 8 Dicembre che è l'Immacolata, noi stiamo bene, Anna continua a dormire tutta la notte ed è una bimba serena, sta parlando un sacco e non sopporta più la posizine orizzontale, anche lei se non ha fame vuole stare dritta o seduta, è un bel periodo, il primo vaccino lo farà il 9 Dicembre, speriamo non reagisca male, ci sentiamo in questi giorni, notte belle :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 dic 2009, 10:25

Buongiorno! (anche se qui c'è un tempaccio schifoso..)
Leggevo dei problemi col bibe..Tempo fa quando sono andata al Bimbinfiera mi hanno dato un campione di un bibe della TommeeTeppee veramente fantastico (http://www.tommeetippee.it/listproducts" onclick="window.open(this.href);return false; ... /subcat/3/), ha la tettarella in silicone che ricorda veramente la forma del capezzolo!Domenica a pranzo da amici, lo ha tirato fuori una coppia che ha una bimba di 1 anno dicendo che avevano il risolto il problema biberon con quello :ok Magari è un' alternativa in piu'!

Bingi piu' guardo le tue foto e piu' mi viene voglia di avere altri figli. Siete veramente fantastici! :ok

Ieri controllo dalla pdf: Francesco è arrivato a 6.2kg ed è lungo 65cm. Sinceramente mi aspettavo un po' di piu' perchè mi ricordo che il fratello alla sua età era già a 6.6kg nonostante fosse nato piu' piccolo. Comunque 2.150kg in due mesi e mezzo vanno benissimo e poi Ciccio sta bene e questo è l'importante :ok
Da domani comincia la fase di preparazione della festa del fratellone....mi sento morire, ho una cervicalgia che non vi dico e stare tutto il giorno a cucinare piegata sui fornelli di certo non mi aiuterà...
Un bacio!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 dic 2009, 12:56

bingi77 ha scritto:ho messo una foto di gruppo dei miei bimbi e una foto mia e di tommaso...
Che squadra ragazzi!!! :ok Siete meravigliosi :congratulations:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 dic 2009, 13:00

Noi siamo tornati da poco dal vaccino, che dire....Leo si è incaxxato molto per le tre iniezioni, ma gli è passata anche subito, appena usciti siamo andati nella saletta neonati e si è attaccato alla tetta per consolarsi e debbo dire che si è consolato in fretta.....la tetta è la tetta :fischia :ahaha
Prima di fare il vaccino ha fatto la cacca e credo che non si sia spocato così tanto in due mesi e dieci giorni che è nato, tutta la schiena, i piedi, le braccia, le mani, le mie mani, non sapevo più cosa fare.....non potevo allontanarmi per lavarmi le mani perchè era sul lettino, non potevo prendere pannolino e tutina pulita perchè avevo le mani sporche....perfortuna è intervenuta una signora incinta del suo quarto figlio ed è stata un angelo.....decisamente si vedeva la mano esperta e quella impedita :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 dic 2009, 14:47

grazie, siete troppo carine :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 4 dic 2009, 15:09

Mercoledì abbiamo festeggiato il terzo mese con il vaccino. Subito dopo il bimbo era ok, ha fatto le sue solite poppate. Nella notte ha iniziato a fare versetti nel suo lettino e mi sono alzata per vedere come stava... un tizzone ardente, 39.2 di febbre. Gli ho fatto una bella suppostina di tachipirina e l'ho lasciato scoperto. In pochi minuti si è messo a dormire e il giorno dopo era tutto ok.
Biberon: una mia amica ha risolto il problema con quelli della DODIE

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 dic 2009, 12:43

Buon giorno settembrine!!!

come state???
noi bene, stefano continua a dormire tutta la notte, anche questa settimana che il socio era reperibile e quindi ogni tanto il telefono squillava a notte fonda....bravo bimbo!!!

volevo farvi una domanda: qualcuna di voi si tira il latte??? a parte quelle che lo fanno per necessità perchè il pupo/la pupa non si attaccano bene, c'è qulacuna che lo fa perchè magari ha degli impegni e lascia il pargolo al socio o ai nonni?
mi chiedevo se in questo caso magari il pupo poi si disabitua alla tetta o se ogni tanto lo si può fare tranquillamnente.... :domanda :domanda io sinora non l'ho mai fatto, ma il 22 avrei la cena aziendale e pensavo di andarci e tornare a casa non appena stefano inizia a piangere, tirarsi il latte potrebbe essere una soluzione però mi sentirei anche un pò in colpa a farlo solo per poter finire di cenare...boh, non so magari vado e resto solo x aperitivo e primo...

continuando a parlare di frivolezze: GATICA tu hai già riniziato a ballare??? una mia amica mi diceva che a fare attività fisica il latte assume un altro sapore,mentre la mia gine alla visita dei 40 gg mi aveva detto che avrei potuto riiniziare a fare attività moderatamente (cioè cose che non mi provocassero tachicardia).voi che dite?

vabeh, ora vado a bermi la mia tisana al finocchio...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 dic 2009, 12:46

bingi77 ha scritto:ho messo una foto di gruppo dei miei bimbi e una foto mia e di tommaso...
:clap :clap :clap complimenti hai dei pupetti meravigliosi!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 dic 2009, 12:58

....ho messo 2 fotine di stefanino!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 dic 2009, 14:18

ily ha scritto:Buon giorno settembrine!!!

come state???
noi bene, stefano continua a dormire tutta la notte, anche questa settimana che il socio era reperibile e quindi ogni tanto il telefono squillava a notte fonda....bravo bimbo!!!

volevo farvi una domanda: qualcuna di voi si tira il latte??? a parte quelle che lo fanno per necessità perchè il pupo/la pupa non si attaccano bene, c'è qulacuna che lo fa perchè magari ha degli impegni e lascia il pargolo al socio o ai nonni?
mi chiedevo se in questo caso magari il pupo poi si disabitua alla tetta o se ogni tanto lo si può fare tranquillamnente.... :domanda :domanda io sinora non l'ho mai fatto, ma il 22 avrei la cena aziendale e pensavo di andarci e tornare a casa non appena stefano inizia a piangere, tirarsi il latte potrebbe essere una soluzione però mi sentirei anche un pò in colpa a farlo solo per poter finire di cenare...boh, non so magari vado e resto solo x aperitivo e primo...

continuando a parlare di frivolezze: GATICA tu hai già riniziato a ballare??? una mia amica mi diceva che a fare attività fisica il latte assume un altro sapore,mentre la mia gine alla visita dei 40 gg mi aveva detto che avrei potuto riiniziare a fare attività moderatamente (cioè cose che non mi provocassero tachicardia).voi che dite?

vabeh, ora vado a bermi la mia tisana al finocchio...
Ciao Ily beata a te che Stefano dorme tutta la notte :ok Leo non ne vuole proprio sapere, la sua sveglia notturna è tra le 2 e le tre di notte e poi dalle 6.30 alle 8.00 di mattina :buuu ma tu l'ultima poppata a che ora gliela dai e il bagnetto lo fai prima dell'ultima poppata???
Discorso tira latte, io qualche volta l'ho fatto, l'ultima volta però, dopo almeno un mese che non lo facevo più perchè non ci sono state esigenze, Leonardo non ne ha voluto sapere del biberon, del resto lui rifiuta totalmente anche il ciuccio, infatti dovrò provare con un bibe con la tettarella più simile al seno Nuk o quello indicato da Alex, non sentirti in colpa per voler fare tutta la cena, del resto siamo esseri umani anche noi ed ogni tanto un po' di svago ci vuole proprio!!! :ok

Dopo ormai un giorno e mezzo dal vaccino posso dire che Leo perfortuna non ha avuto alcuna reazione, niente febbre, appettito normale, sonno normale, nessun gonfiore sui punti dove hanno fatto le iniezioni :ok meno male perchè ero un tantinello in ansia per questi vaccini, adesso i richiami il 16 gennaio e vediamo come andrà :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 dic 2009, 14:19

ily ha scritto:....ho messo 2 fotine di stefanino!!!!
Che bello tesorino!!! :cuore

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 dic 2009, 15:01

Per quanto riguarda l'attività sportiva il mio gine mi ha detto che finchè allatto non debbo fare sport, per via dell'acido lattico, ma anche su questo tema ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che l'acido l'attico è un elemento naturale del fisico e quindi non interferisce con l'allattamento e chi, come il mio gine, pensa il contrario, quindi che fare???? Io qualche esercizio per le gambe e qualche addominale lo faccio, ma estremamente leggero e di breve durata.....per il momento Leo non ha dato segni di insoddisfazione :ok E' anche vero che la ciambella è ancora tutta là :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 dic 2009, 10:13

ALTAMAREA ha scritto:[
Ciao Ily beata a te che Stefano dorme tutta la notte :ok Leo non ne vuole proprio sapere, la sua sveglia notturna è tra le 2 e le tre di notte e poi dalle 6.30 alle 8.00 di mattina :buuu ma tu l'ultima poppata a che ora gliela dai e il bagnetto lo fai prima dell'ultima poppata??
l'ultima poppata la fa tra le 23.30e le 24.30, c'è da dire che la sera lui fa delle poppate molto ravvicinate, ad es. 20-22.30-23.45, è un pò come se facesse le scorte x la notte, poi la mattina si sveglia come il tuo leo dalle 6.30alle 8 circa.
cmq ogni tanto si sveglia ancora anche di notte per una poppata verso le 4 :buuu

il bagnetto non lo faccio tutti i giorni e in genere lo facciamo verso l'ora di cena, perchè dopo (mangiando tanto spesso) ho paura a farglielo x via della digestione...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 dic 2009, 10:16

ALTAMAREA ha scritto: Discorso tira latte, io qualche volta l'ho fatto, l'ultima volta però, dopo almeno un mese che non lo facevo più perchè non ci sono state esigenze, Leonardo non ne ha voluto sapere del biberon, del resto lui rifiuta totalmente anche il ciuccio, infatti dovrò provare con un bibe con la tettarella più simile al seno Nuk o quello indicato da Alex, non sentirti in colpa per voler fare tutta la cena, del resto siamo esseri umani anche noi ed ogni tanto un po' di svago ci vuole proprio!!! :ok
ma il latte come lo tiri??? un'amica mi ha dato un tiralatte manuale....ma mi sa che ci vuole un'eternità....
anche lo sterilizzatore me l'hanno prestato, in pratica dovrei comprare il biberon e la polverina x lo sterilizzatore....boh, non so che fare...sono un pò indecisa!

ATTIVITA' SPORTIVA: ora che lo dici mi hai fattto venire in mente che la gine mi aveva detto NO TACHICARDIA E NO ACIDOSI....uffff, che stress!!! non si sa mai cosa fare x non sbagliare!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 7 dic 2009, 10:55

avatar nuovo :-D :natalizio e :fischia ..al maschile! :ahaha
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 dic 2009, 18:31

ily ha scritto:ma il latte come lo tiri??? un'amica mi ha dato un tiralatte manuale....ma mi sa che ci vuole un'eternità....
anche lo sterilizzatore me l'hanno prestato, in pratica dovrei comprare il biberon e la polverina x lo sterilizzatore....boh, non so che fare...sono un pò indecisa!

ATTIVITA' SPORTIVA: ora che lo dici mi hai fattto venire in mente che la gine mi aveva detto NO TACHICARDIA E NO ACIDOSI....uffff, che stress!!! non si sa mai cosa fare x non sbagliare!
Non ci si mette molto a tirare il latte un quarto d'ora/venti minuti al massimo, ti consiglio il tiralatte della Avent che è morbido morbido, quello della Chicco invece è durissimo e dopo 5 minuti sei già stressata, oltre tutto si rompe anche facilmente.....io dentro allo sterilizzatore non metto nessuna polverina, un po' d'acqua e accendo.....un quarto d'ora ed è tutto sterilizzato :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”