GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 27 gen 2014, 19:04

Aua,
Secondo me x il nido se la scelta c'é non vedo perchè non esprimere la tua preferenza

Gigu,
Povera, immagino che giornata hai passato e povero piccolo - l'orecchio fa molto male. Spero tanto che li sia passato subito con le goccine :coccola
A te tanti in bocca al lupo per il rientro al lavoro. Io ho quasi l'angoscia del rientro. Per fortuna ho ancora due mesi e spero che la siuazione pancino nel frattempo migliori e che riesco come te ad introdurre le pappe con successo

FL4,
Forza e coraggio! Con latte materno e un pò di gas nel pancino è quasi normale che tirino solo 3 ore o poco più. Mi sento su whatsapp con le "colleghe" ottobrine. I bimbi che dormono tutta la notte sono tutti con il latte artificiale e allattamento misto. Con latte materno esclusivo i bimbi non tirano tutta la notte.

Barbara la considero molto brava. Di solito dorme il primo tratto 4-5 ore poi si sveglia mangia e non fa più di 3 ore x successivi sonnelini. A volte anche risvegli ogni ora: sopratutto per l'aria nel pancino, non per fame: ma non prendendo lei il ciuccio mi tocca ad usare la tetta x farla addormentare. Per cui di poppate anche noi ne facciamo ancora tante.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 27 gen 2014, 19:13

Cris,
anche a te tanta forza e coraggio! Ma quando passano questi pancini!?! :nonegiusto
Anche la mia piccola fa fatica ancora sia con la cacca che con l'aria. Infatti ogni giorno ancora succede qualche episodio di coliche. Andiamo avanti con l'alginor quasi tutti i giorni :buuu

Tu sei bravissima anche con Alice. io purtroppo dedico ancora troppo poco tempo a Greg e lui ne risente :x:

Io questi giorni sono tanto triste seguendo in continuazione le notizie da Kiev - mia città nativa. Con Barbara in braccio passo quasi tutto il tempo con la tv ucraina accesa.
Spero tanto che questo governo se ne vada prima possibile e che evitiamo altre vittime. Succedono cose che non credo fossero possibili il giorno d'oggi: torture, omicidi, agressioni di bande organizzate, processi falsi e giudici venduti ... cose veramente oscene

Bacini a tutte le settembrine ed un abbraccio forte a tutte voi!!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 27 gen 2014, 19:49

L'ultima cosa - anche qui ci stiamo inondando di saliva - sarà davvero la preparazione pe i denti

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 gen 2014, 22:15

gigulina ha scritto:Qui la solita vita: giornate meglio, altre peggio, sta di fatto che i rigurgiti ancora ci sono, così come i rutti molto rumorosi e il rifiuto del seno e del biberon...
Sono piuttosto stanca di dovergli dare il latte dopo averlo addormentato o dopo lotte furibonde contro di lui che si dimena da sveglio...Ho anche scoperto il motivo per cui (secondo me) fa poca cacca: di solito lui evacua mentre mangia (pappa o latte), visto che ormai puppa solo da addormentato non riesce a fare la cacca perchè c'è bisogno di maggior sforzo con le pappe solide e quindi ecco perchè non evacua. Infatti le uniche volte che la fa, è durante le pappe in cui non dorme. Secondo voi è plausibile come motivo?
Non so se sia plausibile, però anche io ho notato che Luca si scarica quasi esclusivamente quando poppa e quando no ci riesce è nervoso e piagnucolone finché non si libera.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 gen 2014, 22:39

Lara, ogni volta che vedo il TG penso a te. Immagino quanto possano farti male quelle notizie :coccola .
Con Alice, cerco di dedicarle tempo, di fare cose insieme, ma non sempre ci riesco. Comunque, chi ne risente di più è la casa :risatina: . Se viene un'ispezione dei NAS ci sbattono fuori di casa e ci tolgono l'affidamento dei figli :ahah .
Tu sei veramente brava e paziente con Barbara.

Buonanotte a tutte, scappo dal mio pupino che ha sta facendo il sonnellino pre-nanna dopo aver già pianto per 25 min. :impiccata: . Tra poco si sveglierà, speriamo di riuscire a calmarlo subito con la tetta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 gen 2014, 19:16

Lara mi spiace tanto per la situazione che sta vivendo il tuo paese... mi auguro che tutto si risolva al più presto... e ti ringrazio per la solidarietà. Non sapevo che col latte materno fosse naturale non tirare tutta una notte, allora me ne faccio una ragione e amen :sorrisoo
Come qualcuna di voi ha già fatto, sono andata a sbirciare nel forum delle settembrine 2014 e m'è venuta un po' nostalgia dei primi mesi di gravidanza, così come ho provato nostalgia l'altro giorno da Prenatal, quando ho visto il reparto premaman... Ho recentemente saputo che una mia collega aspetta un bimbo ed ha la scadenza al 21 settembre, 5 giorni prima della mia lo scorso anno, dunque lei sta come stavo io esattamente un anno fa. Come vola il tempo! Mi spiace solo avervi scoperto così tardi, mi sarebbe piaciuto condividere con voi tutta la gravidanza, con le sue gioie e le sue ansie...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 gen 2014, 8:35

Buongiorno mamme, come va?
Qui siamo in piena sleep regression. Minirosso si sveglia spessissimo la notte, dopo 4 ore la prima volta e poi ogni 2.
Io sono abbastanza stanca, come è facile immaginare, per fortuna almeno l'asma è migliorata parecchio!
Spero che sia solo una fase e che dipenda dal fatto che per il cucciolo è un periodo denso di cambiamenti.
Ha imparato a girarsi da solo, si diverte ad acchiappare i giochini (e la gatta, soprattutto lei, povera micia), fa il pazzo sul fasciatoio tanto che è diventato difficile cambiargli il pannolino.
E poi ho anche introdotto la frutta che gli procura tanta di quella aria da produrre delle puzzette rumorosissime durante la notte :ahaha

Oggi ho appuntamento in ospedale per un'ecografia ai reni di Minirosso. Fin dalla nascita ha il rene destro più grosso e dilatato dell'altro e va tenuto sotto controllo. Speriamo la situazione sia regredita :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 gen 2014, 8:49

Lara massima solidiarietà per quello che sta accadendo a Kiev. Deve essere terribile vedere quelle immagini in televisione e sentire notizie così tragiche :coccola
Spero che la situazione muti in fretta :incrocini
FL4VI4 il latte artificiale, essendo formulato con una base di latte di mucca, è più pesante e meno digeribile. Per questo motivo in genere i cuccioli allattati artificialmente dormono di più, sono intenti a digerire :risatina:
Se riesci a dare le ultime poppate della giornata più ravvicinate fra loro dovresti riuscire a far dormire di più Michele, almeno la prima parte delle notte.
Ovviamente con Minirosso questo trucchetto non funziona :risatina:
Cris_ga vedo che siamo sulla stessa barca sul lato nanna :coccola
Il mio mantra ultimamente è PASSERA' PRIMA O POI
Come è andato il vaccino ieri?
gigulina quello che hai ipotizzato è vero! La suzione fa partire i movimenti peristaltici dell'intestino, ed è per quello che quando i nostri cuccioli erano piccolissimi eravamo convinte che ciò che stavano pocciando finiva direttamente nel pannolino (anche se ovviamente non è così)
L'intestino di Stefano deve solo abituarsi alla nuova dieta
Sandy88 i nonni esistono per coccolare e vezzeggiare i nostri piccoli :hi hi hi hi
E poi ora Sophie è più autonoma dal punto di vista motorio, è normale che voglia conoscere il mondo che la circonda
Frieda come è il decorso post vaccino? :incrocini
aua2000 come stai? E il resto della famiglia?

Vi saluto, vado a vestire il cucciolo e poi andiamo in ospedale!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 gen 2014, 9:29

Buongiorno ragazze.

APE, sì anche le nostre nottate sono peggiorate. Deve essere una fase normale. Spero che con lo svezzamento la situazione migliori. C'è da dire che in questi giorni Luca ha tantissima aria nella pancia e dopo l'ultima poppata (verso le 4.00) poi per un'ora si sforza, "rumoreggia", si rigira, perde in ciuccio ed io scendo continuamente dal letto :impiccata: . Certo che se introducendo la frutta la situazione peggiora, povera me!
Il vaccino sembra andato bene. Ieri non ha avuto disturbi, tranne la solita aria nel pancino e la nottata è stata mediamente agitata, come al solito. Oggi vedremo.
:incrocini per la visita di oggi. Facci sapere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 30 gen 2014, 10:52

Buondì!

lara ti ho pensata in questi giorni :buuu

il decorso post-vaccino è andato bene, niente di particolare forse un po' di sonnolenza in più (grazie ape!)

intanto inizio a pensare allo svezzamento. Ho deciso di aspettare che stia bene a sedere da solo e che mostri un qualche interesse per il nostro cibo. Poi proverò a infilargli un cucchiaino in bocca se non lo spinge fuori con la lingua (è un riflesso che hanno i pupini per attaccarsi meglio al seno e che perdono intorno ai 6 mesi) partirò con un fruttino... che emozione!
E così sto pensando al seggiolone, ho puntato il prima pappa diner peg perego, certo che questi seggioloni sono dei pastrani assurdi! sono dei plasticoni giganti, la commessa mi spiegava che li fanno così per venire incontro al gusto italiano :urka
possibile non ci sia una via di mezzo tra lo spartano stokke i il chiassoso seggiolone plasticoso?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 30 gen 2014, 10:54

ape come è andata la visita?
:incrocini

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 30 gen 2014, 11:47

Buongiorno amiche mie!

Innanzitutto siete così care ad avermi pensato per il disastro che succede in Ucraina. Grazie a tutte e speriamo che la gente in piazza riesca in questa durissima impresa :incrocini

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 30 gen 2014, 11:56

Ape , Cris, Frieda, Fl4
Solidarietà x le notti ancora trafficate
Con piccoli che faticano a dormire e con l'aria nei pancini

Qui la situazione è identica
Domani il richiamo del vaccino :freddo

Scusate mi ma sono incapace a scrivere con cell

Abbraccio a tutte e a presto

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 30 gen 2014, 12:30

lara :incrocini per il richiamo

PS: la signora della pulizie ieri vedendo che avevo sistemato giovi sulla palestrina di stoffa appoggiata su un grande fasciatoio piatto (bello spesso) per terra mi fa
"poverino messo per terra come uno straccio"
ho riso, ma poi ho notato che appena gli passava davanti glielo ripeteva con aria sconsolata. :che_dici

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 30 gen 2014, 16:30

Super notizia!

Appena fatto assaggiare a Barbara mezzo vasetto di prugna omogeneizzato. Le e' piaciuta tanto. Speriamo :incrocini in bene!

Frieda
Grazie poi vi racconto come è andato il vaccino domani

Anche io ho sbirciato i post delle nuove settembrine che emozione :emozionee

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 gen 2014, 17:51

Frieda, pensa che io tenevo in terra pure la navicella in cui dormiva di notte :risatina: .
Poi, volevo dirti che.... mi sa che ho interpretato male il tuo intervento di qualche giorno fa. Avevo capito che fossi stata tu ad aprire il post delle Settembrine 2014! Mi sembreva che l'avessi presa in maniera troppo soft :ahah .

Lara, speriamo che la prugna faccia il suo effetto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 gen 2014, 17:53

Frieda, a me i seggioloni plasticosi e colorati piacciono.
Hai provato a vedere qualcosa della Foppapedretti?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 31 gen 2014, 8:23

Buongiorno!
L'ecografia è andata abbastanza bene: il rene destro continua ad essere più grande e dilatato del sinistro, ma crescono entrambi in modo armonico per cui non c'è da preoccuparsi tranne in caso di febbre o mancato aumento ponderale.
In quel caso dovrei fare subito le analisi delle urine di Minirosso.
ho fatto notare che effettivamente lo scarso aumento ponderale c'è, ma anche lei concorda con il fatto che se si assesta sempre sulla stessa curva va bene.
Schiena e braccio ringraziano sentitamente :risatina:
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 31 gen 2014, 8:29

Frieda io mi sono fatta regalare un alzasedia anzichè il seggiolone. La mia cucina è piccola e se avessi messo il seggiolone catafalcoso con le sue zampone sarei uscita io di casa :risatina:
E' abbastanza plasticoso ma è comodo, e nonostante Minirosso sia ancora minimini ci sta bene

Io ho preso il modello Idea della Cam
qui vedi come è fatto
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 31 gen 2014, 19:31

Buonasera girls!
ape bene per l'ecografia e per la sediolina per il Minirosso! E' molto carina ed è una buona idea per far stare il pupo seduto al tavolo con gli altri!
Frieda noi abbiamo un seggiolone plasticoso che funge da sdraietta e in questi mesi ci è stata molto utile! Le pappe gliele stiamo dando da lì ed è abbastanza comoda! :ok
Per terra come uno straccio? :che_dici Ma le palestrine si usano così! :hi hi hi hi Pensa che la donna che viene a fare le pulizie da me quando ha visto Stefano nel seggiolone messo in posizione seduta mi ha detto: "Ma tu non sei normaleeeeeeeeeeeee!!! Bimbo non ha schiena che sopporta la posizione!!!" :aargh Ovviamente è stato inutile spiegarle che per via del reflusso deve stare dritto il più possibile...
Lara bene per la prugna! Vedrai che gli effetti si faranno sentire presto! Stefano non la gradisce molto però ho notato che lo aiutano in quel senso! :clap
Mi dispiace molto per quello che sta succedendo nel tuo Paese, spero che le cose si possano risolvere quanto prima! :coccola
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”