GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da ericass » 12 gen 2012, 19:12

anche io ho paura di fare di testa mia per lo svezzamento....ma a 3 mesi mi sembra troppo presto....io seguiro' cio' che mi dice il pediatra...mi sento piu' sicura... :ok

KARABAmi dispioace per tuo marito..ma hai provato a parlarci?
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da frab » 12 gen 2012, 19:13

ciao ragazze :sorrisoo
bè non che mi lamenti del nanetto, lo metto a letto verso le 20.30-21,00 e si addormenta subito :ok
però due sveglie per mangiare me le fa, in genere alle 2 e alle 7.... e io quella delle 2 sono in coma :x:
oggi fa 4 MESI IL MIO AMORE :cuore
MARIE oggi ho prso lo shampoo mousse della mustela che avevi consigliato per la crosta lattea :ok
ma voi state già pensando al nido? io ho già compilato i moduli per settembre :fischia
anche io proporrò l'autosvezzamento. lui già adesso quando ci vede mangiare si agita tutto :risatina: mi sa che sarà una buona forchetta :-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 12 gen 2012, 19:23

frab ha scritto:ma voi state già pensando al nido? io ho già compilato i moduli per settembre :fischia
io ho mia cognata che ha l'asilo nido, inizierà ad andare quando riprenderò a lavorare io...a metà ottobre finisco la maternità facoltativa ma non so se mi prenderò anche qualche mese di aspettativa, vedremo :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 12 gen 2012, 19:34

:quoto_1: ericass,
autosvezzamento? e se si strozza? no no meglio pappette, io le preferisco, anche perchè gliene ho già fatte assaggiare di quelle che mangio io... si lecca già i baffi!! si si meglio non fare di testa proprio secondo me... seguo il pediatra e sono apposto! :ahaha :ahaha
io non lo manderò al nido, per fortuna ho i miei genitori disponibili e in caso anche la suocera. Finita la maternità mi licenzio perchè la mia titolare non mi concede il part time, il mio posto di lavoro è a una ventina di km da casa mia, 8 ore al giorno orario spezzato per me sarebbe troppo un disagio, per non parlare del bimbo sacchettato da un posto all'altro! sto col mio bimbo intanto poi si vedrà!! spero di trovare un posto di lavoro vicino a casa e possibilmente part time! :incrocini :incrocini
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 gen 2012, 19:39

Ragazze, urge consiglio. Giada è piena di raffreddore! :buuu Starnutisce un sacco, le cola il nasino continuamente e quando respira fischia. Che faccio? aerosol? Con cosa?
Grazie sin d'ora :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 12 gen 2012, 21:20

PIZZY mi dispiace non so aiutarti....prova i lavaggini con la soluzione per il nasino
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 12 gen 2012, 21:22

DOMANDAma i vostri cuccioli si girano gia se li mettete a pancia in su riescono a girarsi?
21/09/2011 2.530kg 48cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 gen 2012, 21:30

Ericass, Baby, ognuno fa come crede con i suoi cuccioli, io per es non mi fido molto del pediatra... :fischia E Baby non è che metto in bocca alla bimba un pezzo grosso di qualcosa, inizialmente sminuzzerò e triterò, poi passerò al pezzo intero.
Pizzy avendo una certa esperienza con areosol vari e catarri infiniti (5 anni con 2 pupi puoi ben capire quanto moccolo ho visto... :x: ) posso consigliarti quello che ho sempre fatto io: 2cc di fisiologica e mezza fialetta di clenil, sempre dopo lavaggio nasale. Ciclo dai 3 ai 5 giorni direi, 3 volte al dì. Magari con Giada inizia più soft, credo un paio di volte basti, ma la stessa cosa me l'ha fatta fare la gine in gravidanza, quindi... Mi dispiace per la piccola... :coccola
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 gen 2012, 21:34

Ah! ragazze ho un problema... Ogni volta che andiamo dai suoceri Elettra si dispera. Varcata la soglia di casa inizia a piangere che sembra la stiano sgozzando e non riesco proprio a capire il motivo! Oggi, per es, siamo andati... Alle 7 eravamo da loro, siamo entrati che lei dormiva, si è svegliata e ha iniziato a piangere disperata, ma veramente inconsolabile! Non voleva me, non voleva il babbo, non voleva stare nell'ovetto, rifiutava tetta e ciuccio, l'ho presa, l'ho portata fuori, niente, urlava urlava urlava! Giuro, mai vista mia figlia in queste condizioni! Non è una bimba che piange, non ha mai avuto nemmeno le coliche, figuratevi! :pensieroso
Dopo mezz'ora così l'ho caricata in macchina e si è calmata, arrivati a casa è crollata in un sonno profondissimo. Povera, ci credo, con quanto ha pianto.... :buuu
...cosa posso fare?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 gen 2012, 22:22

Ambra87 ha scritto: posso consigliarti quello che ho sempre fatto io: 2cc di fisiologica e mezza fialetta di clenil, sempre dopo lavaggio nasale. Ciclo dai 3 ai 5 giorni direi, 3 volte al dì. Magari con Giada inizia più soft, credo un paio di volte basti, ma la stessa cosa me l'ha fatta fare la gine in gravidanza, quindi... Mi dispiace per la piccola... :coccola
Grazie , mille! Domani mattina lo faccio. Ora l'ho messa a letto, ma è lì che rantola e si lamenta. Che pena! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 gen 2012, 22:27

Ambra87 ha scritto:Ah! ragazze ho un problema... Ogni volta che andiamo dai suoceri Elettra si dispera. Varcata la soglia di casa inizia a piangere che sembra la stiano sgozzando e non riesco proprio a capire il motivo!
Io sono nella stessa situazione. Ma sapendo l'odio che ho io per i suoceri, forse lo percepisce anche lei! :risatina: a parte tutto, come già ho raccontato, il biberon non lo prende più da quell'unica volta che l'ho lasciata 2 ore con la suocera. Certamente l'ha ingozzata! :argh Poi, ogni volta la tiene in braccio in un modo assurdo, premendole il diaframma e la scuote forte cantandole le canzoncine. Ma cavolo, non è una bambola! :aargh Quando la piccola comincia a piangere, la str..za le prende di botto la manina e le ficca con rabbia il pollice in bocca per farla tacere. :x: Una volta o l'altra la uccido! :bomba
Comunque, anche col suocero, nonostante non le abbia mai fatto nulla, appena si avvicina scoppia a piangere. :urka

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 12 gen 2012, 23:04

Ambra87 ha scritto:Ericass, Baby, ognuno fa come crede con i suoi cuccioli, io per es non mi fido molto del pediatra... :fischia E Baby non è che metto in bocca alla bimba un pezzo grosso di qualcosa, inizialmente sminuzzerò e triterò, poi passerò al pezzo intero.
d'accordissimo :ok sai come la penso con dottori vari...io ad esempio la porterò da un omeopata perchè voglio evitare il più possibile medicine varie, sai come la penso su questo :fischia
quindi sminuzzi il tutto, magari ci provo anche io :ok farò sia pappine sia questo metodo e vediamo come va :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 12 gen 2012, 23:07

ericass
sibilla si gira solo se le do una spintarella quando sta pancia in giù, comunque non farti troppe domande perchè ogni cucciolo ha i suoi tempi :ok :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 gen 2012, 7:48

ciao a tutte!
Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Ah! ragazze ho un problema... Ogni volta che andiamo dai suoceri Elettra si dispera. Varcata la soglia di casa inizia a piangere che sembra la stiano sgozzando e non riesco proprio a capire il motivo!
Io sono nella stessa situazione. Ma sapendo l'odio che ho io per i suoceri, forse lo percepisce anche lei! :risatina: a parte tutto, come già ho raccontato, il biberon non lo prende più da quell'unica volta che l'ho lasciata 2 ore con la suocera. Certamente l'ha ingozzata! :argh Poi, ogni volta la tiene in braccio in un modo assurdo, premendole il diaframma e la scuote forte cantandole le canzoncine. Ma cavolo, non è una bambola! :aargh Quando la piccola comincia a piangere, la str..za le prende di botto la manina e le ficca con rabbia il pollice in bocca per farla tacere. :x: Una volta o l'altra la uccido! :bomba
Comunque, anche col suocero, nonostante non le abbia mai fatto nulla, appena si avvicina scoppia a piangere. :urka
sono rimasta allucinata quando ho letto questo pezzo!!!!!!
ma come si fa???????????
io non ce la lascerei nemmeno per 10 minuti... :fischia
solo quando la bimba sara' in grado di raccontarmi le cose.......
non che le faccia male o sia cattiva, intendiamoci,ma certi comportamenti verso il bimbo sono da evitare....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 gen 2012, 7:57

frab ha scritto:ciao ragazze :sorrisoo
bè non che mi lamenti del nanetto, lo metto a letto verso le 20.30-21,00 e si addormenta subito :ok
però due sveglie per mangiare me le fa, in genere alle 2 e alle 7.... e io quella delle 2 sono in coma :x:
oggi fa 4 MESI IL MIO AMORE :cuore
:yeee :yeee per i 4 mesi!!!
i maschietti in genere sono piu' mangioni e tendono quindi a mangiare di notte piu' volte...erano così anche i miei 2 bimbi, fino allo svezzamento non c'e' stato verso di fare una notte senza poppata!
con l'introduzione della pappetta del mezzogiorno......hanno preso dormire initerrottamente!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 gen 2012, 8:05

Ambra ma Elettra aveva gia' pianto così altre volte quando andavi dai suoceri? sempre e solo a casa loro?

SVEZZAMENTO con Laura faro' come ho fatto con i suoi fratelli: pappetta unita alla carne che le cucino con il baby pappa....quindi iniziera' da subito a sentire i "grumoletti" in bocca, e poi piano piano introdurro' i piccoli pezzetti... :sorrisoo
così mi sono trovata bene...i bimbi intorno all'anno mangiavano i piccoli pezzetti ma ho seguito le tabelle classiche per l'introduzione dei cibi che potrebbero portare allergie.....
Ah, i liofilizzati io non lì ho mai dati ai miei bimbi e di omogenizzati pochissimi: prendevo la carne o il pesce, e lo facevo con il baby pappa! :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 gen 2012, 8:22

Aradia ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Ericass, Baby, ognuno fa come crede con i suoi cuccioli, io per es non mi fido molto del pediatra... :fischia
d'accordissimo :ok sai come la penso con dottori vari...
Cos'avete contro i medici? :fischia Guardate che il mio socio si sta offendendo eh! :permaloso: :risatina:
A parte tutto, non perché io sia sposata con con un medico, ma parlo da figlia di un'infermiera, che coi dottori ci ha lavorato per 30 anni...
...i medici non sono tutti uguali! ce ne sono di molto molto bravi e umani...e grazie al cielo che esistono e ci curano! :sorrisoo
L'omeopatia e la fitoterapia possono funzionare per cose molto lievi, a la verità è che per tutto il resto servono i farmaci di sintesi. :che_dici

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 13 gen 2012, 9:07

Buongiorno ! :sorrisoo

sento il piccoletto che chiacchiera con le sue paperelle nel lettino .... vado a prenderlo ,
lo lavo, lo stiro, lo mangio ... e torno! :prr
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 gen 2012, 9:39

Pizzy non ho assolutamente niente contro i dottori, io ho parlato di pediatri! ( :risatina: ) Scherzi a parte, sono convinta che la medicina sia una scienza fondamentale, non sono contro le medicine tradizionali e so che ci sono anche medici in grado di ascoltare, giudicare, e prescrivere solo in caso di reale necessità. Lo svezzamento è un momento particolare della vita dei nostri bambini e l'idea che mi sono fatta è che spesso il pediatra indirizzi il genitore verso un tipo di dieta perché certi prodotti gli pagano le vacanze. E te lo dico con cognizione di causa, anche il babbo dei miei bimbi mi diceva così della loro pediatra. Non tutti i medici sono seri ed umani tesoro, tu lo sai meglio di me. Sono convinta che ci siano metodi che si accostano a quelli tradizionali e che non sono affatto peggiori, credo che se svezzerò mia figlia a 7 mesi invece che a 6 e che se le darò il finocchio lesso o la pasta al sugo che mangiamo noi non le causerò alcun danno. E dicendo questo mi baso su affermazioni di medici e di mamme che hanno fatto esperienza prima di me.
Riguardo ai tuoi suoceri... bè, i miei non sono proprio così, a malapena mia suocera l'ha presa in braccio la bimba. :che_dici Comunque concordo con Lady... fossi in te non le lascerei più Giada finché è così piccola... :fischia
Lady ha avuto qualche altro episodio di pianto quando eravamo fuori, ma una volta era la stanchezza, risolta in un attimo, un'altra, invece, mia cognata aveva insistito a prenderla in braccio appena arrivati al ristorante e lei s'è stranita. In entrambi i casi la situazione è rientrata nel giro di poco, ma OGNI volta che entriamo in casa dei miei suoceri lei piange disperata. Ieri non sapevo più cosa fare, le ho anche messo una coperta addosso e siamo uscite, di solito si calma, ma nulla, urlava urlava urlava. E mia suocera che diceva "Avrà mal di pancia" ed io "No, non sta male!" e lei "Eh, c'è sempre la prima volta...!" :che_dici
L'unica cosa che mi viene da pensare è che i miei suoceri litigano sempre, c'è molto nervosismo in casa, si respira un'aria un po' tesa... Non vorrei che lei avesse paura per questo. Ti dico, sembrava terrorizzata. :buuu

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 13 gen 2012, 9:41

Pizzy ha scritto:
Aradia ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Ericass, Baby, ognuno fa come crede con i suoi cuccioli, io per es non mi fido molto del pediatra... :fischia
d'accordissimo :ok sai come la penso con dottori vari...
Cos'avete contro i medici? :fischia Guardate che il mio socio si sta offendendo eh! :permaloso: :risatina:
A parte tutto, non perché io sia sposata con con un medico, ma parlo da figlia di un'infermiera, che coi dottori ci ha lavorato per 30 anni...
...i medici non sono tutti uguali! ce ne sono di molto molto bravi e umani...e grazie al cielo che esistono e ci curano! :sorrisoo
L'omeopatia e la fitoterapia possono funzionare per cose molto lievi, a la verità è che per tutto il resto servono i farmaci di sintesi. :che_dici
:quoto_1: :risatina:
21/09/2011 2.530kg 48cm

Bloccato

Torna a “Settembre”