GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 16:47

tina2005 ha scritto:london devono essere giornate difficilissime...perdere un papà, un marito è straziante immagino,soprattutto per tua sorella adolescente, ti abbraccio forte
London un mega abbraccio x voi :bacio
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 16:56

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto:...stamattina abbiamo fatto la visita di controllo...aimè nonostante la mia insistenza sul fatto di NON introdurre ancora le pappe ma continuare ancora un pò con la tetta e giusto un pò di frutta e verdura come stavo facendo da una 10-ina di giorni...ha detto che da domani BISOGNA assolutamente svezzarlo con le pappe :nonegiusto
Ha messo 300 gr questo mese,ora pesa 8,060 kg x 70 cm...ma a quanto pare questo non basta e quindi devo introdurre le pappe uff :buuu
A dir la verità oggi era la prima volta che sono andata dal pediatra senza nemmeno 1 domanda nessun dubbio nulla di nulla....strano non è da me ...ma non sapevo cosa chiedere...sembra che ormai ho un figlio grande e autonomo :ahah
non capisco come possa dire il pediatra che DEVE essere svezzato, mette su poco peso? a me sembra in perfetta forma con il tuo latte. Elia pesa 7,5kg, è piu piccolo di alex ma io credo che stia bene così. l'unico mio dubbio è che mangi poco di suo. ho comperato un altro LA già pronto, della mellin. si è bevuto 50ml se è tanto, poi non ne voleva piu e ha resistito per 1 ora e mezza. poi ha voluto la tetta (anche perchè lo dovevo mettere a nanna per il riposino, ha ciucciato come al solito 3 min scarsi e ora è 1 ora e mezza che dorme... ieri invece mi ha fatto impazzire e ha dormito solo 45 min in tutto il pomeriggio)

ora aspetto che si svegli e poi gli darò la tetta..o forse la mela della hipp, non so.. mi sto un pò stufando della sua dipendenza alla tetta, anche stanotte urlava, poppava, urlava di nuovo e avanti così finchè non si riaddormentava.
Mi è sembrato di sentire un dentino sotto che spunta, perchè quando gli dò la tetta lui dopo poco si stacca e si mangia i pugnetti, allora gli dò un mio dito da masticare, poi si calma e ciuccia avanti ancora un pò.. dite che potrebbero essere i denti a sfasarlo così?
non so come andare avanti, che direzione prendere insomma, mi sembra così piccolo per svezzarlo, ma m isono anche un pò stufata, ripeto, di dargli la tetta ogni due ore..
300 gr ormai vanno bene al 6' mese...appunto!ma nn so perchè insiste co ste pappe bha...
Cmq tornando al discorso tira / molla della tetta...anche secondo me potrebbero essere i dentini :ok che bello forse sarai la prossima ad avere il cucciolo con i dentini :clap
Noi invece siamo in alto mare con i dentini :fischia
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 feb 2013, 17:49

Viky ha scritto:
tina2005 ha scritto:viky dai calcola che fra 10 gg alex fa 6 mesi...è tempo suo! poi la tetta potrai comunque continuare a dargliela finchè vorrai :ok
dici? :buuu
ma cmq nn sarà piu uguale...non sarà piu un lattante :(
dico che attorno ai 6 mesi ci sta di iniziare lo svezzamento, calcola che si tratta di un inizio, non è che ora il piccolo prende e mangia una scodella di pappa a pranzo e una a cena, soprattutto i primi tempi che è difficile che ne mangino subito quantità apprezzabili, con domitilla lei si faceva la pappa, la assaggiava, a volte mezzo piatto, a volte 2 cucchiai,quello che voleva, ma il mio latte è rimasto comunque l'alimento prncipale fino a ben oltre l'anno.anzi a un certo punto io avrei voluto che mangiasse un po' più di pappa perchè a volte non ne voleva sapere proprio per niente!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 19:10

tina2005 ha scritto:
Viky ha scritto:
tina2005 ha scritto:viky dai calcola che fra 10 gg alex fa 6 mesi...è tempo suo! poi la tetta potrai comunque continuare a dargliela finchè vorrai :ok
dici? :buuu
ma cmq nn sarà piu uguale...non sarà piu un lattante :(
dico che attorno ai 6 mesi ci sta di iniziare lo svezzamento, calcola che si tratta di un inizio, non è che ora il piccolo prende e mangia una scodella di pappa a pranzo e una a cena, soprattutto i primi tempi che è difficile che ne mangino subito quantità apprezzabili, con domitilla lei si faceva la pappa, la assaggiava, a volte mezzo piatto, a volte 2 cucchiai,quello che voleva, ma il mio latte è rimasto comunque l'alimento prncipale fino a ben oltre l'anno.anzi a un certo punto io avrei voluto che mangiasse un po' più di pappa perchè a volte non ne voleva sapere proprio per niente!

ah allora okey!!!!!!!!!!!! grazie tina :bacio

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 feb 2013, 20:45

OPS mi sono sbagliata sul peso ...non ha messo 300 gr ma ben 600 :hi hi hi hi
cmq io e mm abbiamo deciso di aspettare almeno 6 mesi per cominciare con le pappe,non voglio svezzarlo senza motivo valido: ho il latte,lui cerca la tetta (non sempre ma cmq ancora la vuole),cresce bene grazie a dio,a me non pesa allattarlo,quindi perchè svezzarlo prima dei 6 mesi?anzi se va avanti così prolungo ancora di piu l'allattamento :incrocini :sorrisoo
chi è d'accordo con me alzi la mano? :hi hi hi hi

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 feb 2013, 22:23

ma si viky, orientativamente 6 mesi, c'è chi inizia un po' prima, chi un po' dopo
poi ripeto, è una cosa lunga, lenta e graduale, a meno che ad alex non sia di quei bimbi che alla prima pappa si leccano pure il piatto e si scordano la tetta all'istante, manon credo!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 27 feb 2013, 7:47

London passo solo ora e ho letto...mi dispiace un sacco!!!ti sono vicina!!! :coccola

Vicky devi seguire te i ritmi del tuo bambino. mia sorella è stata svezzata a 7 mesi!!! :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 feb 2013, 12:50

tina2005 ha scritto:ma si viky, orientativamente 6 mesi, c'è chi inizia un po' prima, chi un po' dopo
poi ripeto, è una cosa lunga, lenta e graduale, a meno che ad alex non sia di quei bimbi che alla prima pappa si leccano pure il piatto e si scordano la tetta all'istante, manon credo!
:ahah

...come non detto ragazze,oggi rifiuta la tetta,si gira proprio dall'altra parte e si innervosisce :che_dici
ho messo a fare il brodo , vedremo tra 2 ore :che_dici
uff mi sta costringendo a svezzarlo contro la mia volontà,mi stavano scoppiando le tette da ieri sera e ho dovuto tirarmi il latte di nuovo :aargh
Mm mi ha C***I@ta che gli stavo x dare la frutta ( da stanotte non mangia ancora nulla) ,appena ha visto il barattolo gli si sono illuminati gli occhi,ma non glielo dato perchè mm dice che non può nutrirsi solo di frutta quindi a sto punto proviamo con la pappa :impiccata:
Mi sa proprio che mi devo rassegnare co sta tetta!
Vi saprò dire tra poco che cosa ha fatto con la sua prima pappa :-D

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 feb 2013, 13:28

Ieri ho iniziato con la prima pappa e anche se l'ha mangiata quasi tutta voleva la tetta che sono riuscita a tirare per due ore... Oggi pochi cucchiaino e poi pianti pianti per la tetta che non ho resistito e le ho dato ... È crollata al seno e ora dorme ...

Come faccio se non vuole la pappa visto che Prox sett. Torno a lavoro dalle 9 alle 15???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 14:26

desiderio ha scritto:Ieri ho iniziato con la prima pappa e anche se l'ha mangiata quasi tutta voleva la tetta che sono riuscita a tirare per due ore... Oggi pochi cucchiaino e poi pianti pianti per la tetta che non ho resistito e le ho dato ... È crollata al seno e ora dorme ...

Come faccio se non vuole la pappa visto che Prox sett. Torno a lavoro dalle 9 alle 15???
in questo caso penso che dovrai tirarti il latte e conservarlo in frigo/freezer per quando tu sarai al lavoro.. almeno mangia qualcosa..

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 14:28

vik, com'è andata con la pappa? ma dalla tetta si può saltare subito alla prima pappa? non devono passare per la frutta, e poi lentamente brodo e poi pappine varie?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 27 feb 2013, 14:37

Laura non c'è una regola fissa: i pediatri dicono cose diverse e soprattutto i bambini sono diversi.
Io ho iniziato con la farina lattea, poi la pappa (brodo+farina di riso o mais/tapioca) e poi frutta. Ora pappa con la verdura frullata.

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 feb 2013, 14:38

Lauradiego ha scritto:vik, com'è andata con la pappa? ma dalla tetta si può saltare subito alla prima pappa? non devono passare per la frutta, e poi lentamente brodo e poi pappine varie?
Io ho iniziato con la frutta ... La pappa di ieri era: brodo ,mezzo omo ,crema riso ,olio e parmigiano
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 15:20

oggi elia ha preso il LA un pò piu volentieri, si è bevuto 80ml (beh, un pò sputacchiandoli..) poi quando è riuscito ad agguantare il bibe con le manine ha ciucciato con piu gusto. vallo a capire...

il riposino pomeridiano è una tortura, è già 4 volte che faccio le scale per farlo riaddormentare, tetta compresa, dorme 5 min e si sveglia.. Non voglio cedere e portarlo giu, piuttosto sta su fino alle 5 in penombra e io li con lui.

adesso è andato su il papi e lo sento ridere... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
.. scommetto che se li dò la tetta mangia ancora, dorme 5min e poi si sveglia.

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 feb 2013, 15:33

eccoci...allora...

la pappa di brodo vegetale ( carota+zucchina+patata cotto per 2 ore mortacci) + 3 cucchiai di tapioca e mais + 2 cucchiaini di olio evo + 2 cucchiaini di grana stagionato ( non ho messo omo alle verdure come ci ha detto il peddy,ho deciso di provare prima senza) è andato bene :incrocini ha mangiato 3/4 !!! :stuzzica poi si è fermato perchè porello si è cac@to sotto :ahah o forse gli ha fatto cag@re la pappa? :perplesso cmq sono soddisfatta, perchè ha mangiato,ha scaricato e ora DORME :vaiii:

Quindi mi sa che aimè bye bye tetta :buuu dopo quando si sveglierà gli darò la sua mela come al solito e poi tetta della buona notte!

Laura si si la cosa è graduale,a me Alex mangia la frutta da ormai un 10 giorni...a merenda metà mattinata e nel pomeriggio...con la frutta mi salta 2 poppate...con pranzo ha saltato un'altra...quindi siamo già a -3 poppate...mangia solo 1 volta di notte e un paio di volte di giorno...non ci credo nemmeno io che da super mega tettaiolo è passato ad amare il cucchiaino e schifare la tetta in praticamente 1 giorno :urka
proprio come dicevi tu tina...avevi ragione!!! :bacio

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 27 feb 2013, 15:34

buon pomeriggio! irene si è svegliata con gli occhi appiccicati, uffa, ciclicamente le succede, appena esce che fa un po' più freddo le si fanno così, e poi ogni volta mi tocca ricomprare tobral perchè dice che una volta aperto è valido un mese e siamo già alla terza confezione :nonegiusto

viky allora stapappa come è andata? certo strano che a volte alwx rifiuti categoricamente la tetta :domanda bho valli a capire

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 27 feb 2013, 15:35

london ti penso spesso :cuore

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 feb 2013, 15:37

desiderio ha scritto:Ieri ho iniziato con la prima pappa e anche se l'ha mangiata quasi tutta voleva la tetta che sono riuscita a tirare per due ore... Oggi pochi cucchiaino e poi pianti pianti per la tetta che non ho resistito e le ho dato ... È crollata al seno e ora dorme ...

Forse è ancora un pò troppo piccina e non è pronta per passare ai cibi solidi? :domanda
A me invece vedi è il contrario,io voglio dargli la tetta ma evidentemente è proprio arrivato,non ne vuole piu sapere,e pure la amava così tanto :buuu
ma non posso mica tenerlo a digiuno se non vuole la tetta,devo per forza dargli qualcosa,frutta tutto il giorno no,omo di verdure manco ,quindi via con le pappe!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 feb 2013, 22:03

oggi pomeriggio dopo che si è svegliato e io scrivevo a voi non ha piu voluto saperne di dormire. è stato sveglio ad urlare, ridere e farsi fare il solletico dal papi. poi verso le 4.30/5 gli ho dato l'omo alla mela (ne aveva mangiato pochissimo alla mattina) e l'ha quasi finito.
poi ha ronfato in carrozzina, fino alle 19.30..il fetente, era cotto come na pera.

poi gli ho dato il LA e ne ha bevuto 100ml circa...molto di piu del solito.

ora è qui vicino a me che urla e gioca col papi (barbapapà non c'è a quest'ora, di solito dopo cena gli piace star li a fissarli e a saltellare sulla sdraietta).. appena ritrovo un pò di energia vado a metterlo a nanna.. e gli darò la tetta.

vorrei prendere questa abitudine, mela verso le 9.30/10 , poi LA per pranzo, tetta per la pennica di nuovo mela a merenda, LA a cena e tetta per la notte, sperando che di notte poi non voglia solo attaccarsi alla tetta a mò di ciuccio..

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 28 feb 2013, 0:33

Ciao ragazze!!!
È una vita che nn passo, purtroppo un pó x mancanza di tempo e un pó, anzi soprattutto, perché collegandomi solo dal cell avevo la nostra pagina aperta e vi leggevo, anche se nn riuscivo a scrivere..poi che succede? Stiamo aggiornando il forum, ci scusiamo x il disagio! Tutti i santi giorni aggiornavo la pagina e usciva sempre la stessa scritta!
Ad un certo punto sembrandomi strano tutto sto tempo, vado sul sito generale e mi faccio tutto il percorso x arrivare fino a voi....ggggrrrrr
Quanti arretrati mi sono persa!!!!!

Ho potuto leggere solo 2-3 pagine e
Innanzitutto voglio fare le mie condoglianze a Miriam!
Mi spiace così tanto x te, e per il periodo nero che stai passando!
Cerca di essere forte!!!! Un abbraccio enorme !

Leggevo che state svezzando i vostri cuccioli!
Arianna questo prossimo venerdì farà 5 mesi!
Ancora solo tetta al momento, cresce molto bene e alla scorsa visita il peddy mi ha detto di nn voler introdurre ancora nulla..vediamo al prossimo controllo cosa ci dice....

Riguardo a questi continui risvegli notturni, purtroppo ci sono passata anche io, si svegliava ogni ora o solo 40minuti, anche i pisolini diurni ormai erano disturbati da continui risvegli..ho vissuto questo incubo x ben 2 mesi..fino a quando sabato scorso mi sono decisa a sfrattare mia figlia dal lettone..
Inutile dirvi che i primi 3 giorni è stato davvero un incubo, pianti continui, tirala su, calmala e mettila giù centinaia di volte..ma la mia tenacia mi ha premiata..
Ora fa solo 2 risvegli ( calcolando che va a nanna intorno alle 20.00 fino alle 7.00 del mattino) e dormirebbe ancora se nn fosse che a quell'ora puntuale arriva la pupù a disturbarla...
Finalmente ho iniziato di nuovo a vivere!!!
Speriamo che con lo svezzamento elimini anche le poppate notturne, così magari posso finalmente dormire e riposare sul serio!!!!

Vado a nanna, oggi abbiamo fatto il richiamo del vaccino ed è stata dura!!!!
Un bacio a tutte
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”