GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 3 mag 2014, 22:31

Ciao a tutte, come prosegue la vita coi vostri cuccioli? Per quanto ci riguarda lunedi tornerò al lavoro... nella mia azienda sono cambiate un bel po' di cose e nonostante ciò e nonostante sia anche oltre un anno che non svolgo il mio lavoro (appena saputo di essere incinta mi hanno spostato di posto, poi a maggio sono rimasta a casa), ho saputo ieri che non verrò affiancata da nessuno e buttata nella bolgia così... mi domando perchè quando si tratta di me diano tutti per scontato che in qualche modo me la caverò. Per carità, la cosa mi lusinga anche, ma così è un pensiero in più. Stanotte avevo gli incubi :x: ma a essere sincera l'agitazione da rientro lascia il tempo che trova: per la prima volta il pensiero principale non è legato alle preoccupazioni per il lavoro in sé, ma per Michele da cui mi separerò per la prima volta. Da una parte sono contenta di tornare a frequentare le mie colleghe, di tornare un minimo alla mia vecchia vita, di tornare a essere cortese con il pubblico e a provare ad aiutare per quel che posso gli altri con la gentilezza e l'impegno, ma dall'altra sapere che magari Michele si chiede che fine abbia fatto la sua mamma e pianga disperato mi fa venire il magone :buuu ma penso: "ci sono passate tutte!", e così reagisco e mi dico che andrà tutto bene. Il tempo da quando ho scoperto di essere incinta è veramente volato, è come se si stesse chiudendo una parentesi durata un'eternità con la sensazione invece che sia durata un battito di ciglia.
Michele nel frattempo cresce bene, mangia con appetito, si diverte come un matto con la nonna e ha imparato a battere le manine. E' veramente uno spasso... è la mia gioia più grande e credo che voi possiate capire esattamente cosa intendo.
Un bacio a tutte voi
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 3 mag 2014, 23:37

FL4, vai tranquilla. Non è detto che Michele pianga per la tua assenza, probabilmente non se ne renderà nemmeno conto.
Il tempo da quando ho scoperto di essere incinta è veramente volato, è come se si stesse chiudendo una parentesi durata un'eternità con la sensazione invece che sia durata un battito di ciglia.
E' un'immagine molto bella e mi ci ritrovo proprio!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 5 mag 2014, 11:05

Fl4,

È vero ciò che dici ma devi stare tranquilla tu. Ora il piccolo è in una nuova fase e un distacco dalla mamma per qualche ora lo renderà ancor più forte e indipendente. E a te servirà per staccare un po la testa da lui. Certo qual che pianto ci sta anche. Forza e coraggio!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 6 mag 2014, 16:22

Buongiorno amiche,
approfitto di un momento di pace per scrivervi due righe...
fla tranquilla ci dobbiamo passare tutte per il momento del rientro al lavoro! Come ti dicono anche le altre ti accorgerai presto che rientrare fa bene sia a te che a lui...Raccontaci com'è andata!!
cris il tuo racconto dei giorni passati da tua madre mi ha fatto sorridere e quando racconti della tua zia anziana che prendeva in continuazione Luca in braccio e lui piangeva mi stavo sentendo male per le risate immaginandomi la scena.... :uaua :uaua
Come va con i risvegli notturni di Luca?
lara ma che brava Barbi che si fa tutta una tirata di notte, bello il trucco della copertina!! :-D
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 6 mag 2014, 16:36

Oggi giornata da incanto perché Stefano stanotte si è svegliato solo 4 volte! :che_dici
Questo per farvi intuire come sono normalmente le nostre notti.... :urka1 la norma è un risveglio ogni ora-ora e mezza...Io sono ormai in catalessi, è come se fossi in un continuo dormiveglia senza essere mai completamente sveglia né completamente addormentata.... :martello
La pediatra dice che secondo lei si sveglia per la fame, quando poi lo attacco al seno si addormenta ma poi si risveglia subito per il reflusso... :sberla: mah....
Per questo motivo già da un paio di settimane ci sta facendo integrare col la in modo che di notte non abbia fame, ma a lui non piace, ho provato Plasmon, Aptamil e Mellon, gli fanno schifo anche con il biscotto o fatto a pappetta..la pediatra mi ha suggerito di metterci il nidex, un dolcificante, ma sputa e piange!!! :pistole
Ragazze sono preoccupata: mica gli posso dare la tetta per sempre????

Per il discorso sonno ho notato che mettendo la tachipirina la situazione migliora, perché secondo me c'è una componente legata ai denti (sta mettendo gli incisivi superiori, ha la genetica gonfia e bianca), quindi sempre la pediatra mi ha suggerito di dargli una specie di tachipirina omeopatica Viburcol. Ieri sera sembra aver funzionato almeno un po' però sono sicura che è un caso.... :impiccata:

Intorno a me ci sono solo bimbi che dormono tutta la notte e mangiano di tutto, sembra che solo Stefano abbia 3000 difetti.... :buuu
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 6 mag 2014, 16:44

A parte questo, di giorno è un polposo divertente e sorridente, sa fare ciao ciao con la manina, e gioca intere mezz'ore al box che gli abbiamo appena comprato! :cuore
Domenica si battezza mio nipote nato a settembre e io farò da madrina! Sono sicura che sarà una bella giornata, poi vi racconterò. Stefano invece si battezza il 29 giugno insieme al figlio del fratello di mio marito, che vive in America e viene in Italia apposta per l'occasione.

Ora vi lascio, allatto il riottoso e poi usciamo per delle commissioni.
Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da aua2000 » 7 mag 2014, 10:41

Ciao a tutte!
Vi scrivo con Chiaretta in braccio che sonnecchia! Purtroppo da sabato sera la cucciola e malata! Febbrone alto, siamo arr a 40,8,e irritata! Domenica siamo stati in h e li ci hanno dato antibiotico x la gola ! Non è molto gradito ma lo ingurgita! Inutile dire che sono 4 gg e notti che è accozzata a me e io sono uno straccio! Ieri l'ho portata dalla ped x un controllo e xche il febbrone non accennava a passare ad un'ora e mezza dalla tachi eravamo ancora a 39 e lei ha messo in campo anche l'ipotesi della sesta malattia! Vedremo se spunterà qualcosa! Stama e sfebbrata ma comunque rugnosa! Speriamo duri!
gigu secondo me alcune mamme mentono sui figli perfetti! Notti agitate , ansia da tetta e rugne , in più povero STE anche il reflusso , ci stanno in tutti i bimbi! Per la tetta vedrai che sarà più semplice del previsto staccarlo!
flv buon rientro!
Raga perdonatemi ma non ricordo altro, ci sent con maggior lucidità!
Baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 7 mag 2014, 22:14

Buonasera care settembrine!

Ecco vi scrivo cullando il lettino di Barby con l'altra mano - sembra che stia dormendo ma appena mi fermo comincia a mugugnare.

Ieri ha fatto una tirata dalle undici (quando ha fatto una scenata x addormentarsi - sospetto anche io un problema di reflusso seppur minimo, perché aveva rimesso tutto il la che aveva ingerito appena portata in posizione verticale) alle sette del mattino.

Continua a mangiare pochissimo lei e continua a porre resistenza a LA ma io insisto perché ormai vorrei pian piano mollare con l'allattamento. Per cui parto sempre con LA e poi le do il seno. In effetti, più volte fa storie. Ma se la prendo con la fame si attacca anche al biberon e al max ne beve 100-120ml.

Oggi abbiamo assaggiato x prima volta l'omo di pesce. E stasera mi ha "graziato" mangiando un quarto del piattino di pastina di cui prima non voleva sentire. E appena si trovava un chicco di pastina in bocca faceva come per vomitare. Quindi giornata di novità nell'alimentazione questa :-D

Aua,
Povere voi te è Chiarina ammalata :coccola spero tanto le passi tutto subito :incrocini
La B ė con naso chiuso da due gg. Le faccio i soliti lavaggi ma per ora persiste. Greg invece ha appena finito l'antibiotico per mal di gola. Speriamo di resistere anche perché il 18 maggio deve fare la Prima Comunione

Gigu,
Tutti i bimbi hanno problemi di sonno più o meno ripetitivi. Certo, a volte va meglio a volte si ė meno fortunati. Credo che quella di Stefano sia solo una fase legata appunto al maledetto reflusso e forse un po' ai dentini. Tu prova ad insistere un poco con LA, magari cerca di beccarlo dopo un digiuno un po' prolungato x arrivare a prenderlo per fame. Invece il biberon con l'acqua te lo accetta senza problemi?
Resisti! Noi tutte ti capiamo. Ė brutto non riuscire a dormire. Ci porta ad un vero esaurimento e a volte ci fa disperare, ma dobbiamo resistere spero per poco. i cuccioli dovrebbero iniziare a regolarizzarsi un po' anche x il sonno :incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi.

Vi mando un grande bacio, buona notte e continuo a dondolare (questa ancora si gira nel lettino anche se ha occhi chiusi da circa un mezz'ora) :risatina:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2014, 15:28

Ciao ragazze. Leggo e rispondo, se no non ho più tempo.

gigu, le nottate sono sempre altalenanti: a volte si fa tutta una tirata con una sola poppata verso le 6.00. Altre scoppia a piangere senza apparente motivo almeno 4-5 volte. Saranno i dentini o la solita aria nel pancino, comunque il più delle volte risolvo rimettendogli il ciuccio, quindi è fastidioso, ma non poi così faticoso.
Per Stefano, non potrebbe passare al Latte David, quello della Plasmon? Mi ricordo che ad Alice piaceva. Oppure passare al latte fresco allungato con acqua. Ormai dovrebbe essere ora, o è controindicato per il reflusso?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2014, 15:44

aua, povera Chiaretta e povera te :coccola . Anche io avevo pensato alla sesta malattia prima ancora che lo scrivessi. Comunque sei fortunata che non vi abbiano ricoverate con quel febbrone! Sinceramente qui al Salesi una bimba di 8 mesi con febbre oltre 40 almeno una nottata di controllo la tenevano.

Lara, mi sa proprio che Barbara non sarà mai una mangiona. Rassegnati :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2014, 15:52

Noi nuova visita dal pediatra l'altro ieri: Luca rimane piuttosto piccolo e leggerino, anche se a me sembrava lievitato dopo aver iniziato lo svezzamento :urka . Mi sa proprio che è così di costituzione. Comunque la ped mi ha detto che va bene così, visto che lui si muove tantissimo. Ci rivediamo fra un mese per valutare se il mio latte è ancora sufficiente.

Stesso giorno ho portato Alice dal dentista per sigillare i molari. Povera cucciola :buuu . E' stata quasi un'ora a bocca spalancata con la dottoressa che armeggiava nei suoi denti. Non era doloroso, ma mi veniva da piangere a vedere la mia cucciola grande così! E mi sono anche resa conto che non è ancora così grande e invece quest'anno è dovuta crescere per forza: la scuola, il fratellino e la mamma che ha meno tempo per lei. Uff! Mi sono sentita in colpa.
Ok, finito lo sfogo :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 9 mag 2014, 7:43

Cris,

:cuore - hai detto esattamente ciò che provo io vedendo come Greg è cresciuto tutto d'un colpo - si prepara da solo la colazione, la cartella e si fa trovare già vestito per la scuola :emozionee mai successo prima - mi sento in colpa a non aver molto tempo per lui, ma continuo a dirmi che ė meglio per loro diventare un poco meno mammoni :spiteful:

Buona giornata a tutte voi :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da aua2000 » 9 mag 2014, 10:09

Ciao raga, qui siamo in ripresa e Chiara si sta facendo una dormitona! L'antibiotico la butta giù parecchio ma ancora oggi e poi basta! Comunque ha appetito e fa i suoi sorrisoni quindi sono tranquilla!
gigu anche io pensavo che ci tenessero in h tanto che mi ero portata un cambio mio dietro invece viste le condizioni gen buone e reattive e visto che c'erano un paio di casi infettivi, morbillo, in osservazione, ci hanno rimandati a casa! Io cercavo di farla attaccare al seno appena possibile x scongiurare la disidratazione e in effetti la ped mi ha detto "santa" tetta! In questi casi e una manna!
Anche Giulia e cresciuta molto in questi mesi, in questi gg si rifà persino il letto da sola! E la mia donnina e io mi sento in colpa , come voi, ma la piccola ora e veramente accozzata!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 11 mag 2014, 7:43

Buongiorno care!!!!

Aua,
Sono tanto contenta a sapere che Chiarina si sta riprendendo.
Qui tutti con un raffreddore pazzesco, compreso la piccola che poverina non riuscendo a soffiarsi il nasino continua a subire le mie torture con la siringa :buuu

Gigu,
Mia suocera che ė venuta ora qui per esserci alla prima comunione di Greg la domenica prossima mi ha fatto un suggerimento per far gradire di più il LA alla Barb.

E da due gg funziona - la piccola ne cruccia anche 100 ml. Aggiungo un paio di biscotti solubili. Evidentemente ne addolcisce il sapore e lo lo beve volentieri. Magari, prova anche tu con Stefano? Va allargato però il foro nella tettarella se no non passa bene.

Un abbraccio e buona domenica a tutte voi!!!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 13 mag 2014, 9:26

ciao care, ieri avevo scritto un post bello cicciotto ma si è bloccato il pc proprio sul finale :argh
in questo periodo sono molto presa dal lavoro e per questo latito,

aua, sei stata bravissima con l'impuppo selvaggio salva-chiarina

gigu secondome i nostri pupi hanno tutti pregi e 'difetti' (che poi più che difetti sono loro modi di essere che cozzano, anche PARECCHIO con la nostra comodità) e alcuni giorni (e alcune notti) una parte supera l'altra, ma ce la possiamo, anzi, tu ce la puoi più di tutte perché sei una mamma super brava!!!!!!!!!!

cris che emozione avere sotto il naso due bambini di età diverse che crescono , passato e futuro di entrambi :cuore

lara ti capisco sembra proprio di torturarli ma invece è l'unico modo per farli respirare un po' meglio ...

ape come procedono le cose?

fl4 hai ripreso il lavoro ?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 15 mag 2014, 23:50

Ciao a tutte. Mi scuso per la mia lunga assenza, ma come sapete da quasi due settimane ho ripreso col lavoro e non ho davvero più un attimo per accendere il pc anche solo per leggervi. Mi spiace molto, anche perchè se inizialmente ho retto bene il "cambio" di ritmi e vita, adesso comincio a risentirne, e sinceramente ho davvero bisogno di sostegno da parte di qualcuno che possa capirmi.
Mia suocera è arrivata l'1 maggio, io ho ripreso il 5 maggio, a 6 ore, più 2 di allattamento. Andando a turni, faccio una settimana mattino e una pomeriggio. Settimana scorsa sebbene col magone andavo al lavoro abbastanza tranquilla, sapendo che comunque Michele stava in buona compagnia e poteva comunque prendere da me il latte, ma questa settimana è un vero disastro... perchè cominciando alle 14 non posso allattarlo alle 17, e la notte da 3 giorni non sta più ciucciando. Direte: "sarai contenta!", ma nonostante, sì, io abbia ripreso a dormire addirittura 6 ore consecutive, il fatto di non allattarlo né al pomeriggio né di notte mi ha scombussolato dentro, l'anima dico. E anche se mi tiro il latte, negli ultimi giorni non riesco più a tirarne più di 90ml per la poppata col biberon del pomeriggio. E così ecco che mia suocera comincia a dirmi che forse dovrei dargli l'aggiunta, che il mio latte non basta etc... cosa che a livello psicologico mi ferisce nel profondo, mi butta ancora più giù. Già, perchè il distacco lo sto vivendo molto male, vedo tutto nero anche là dove nero non è. Mi spiego: Michele sta bene, non ha vissuto con stress la separazione da me perchè mia suocera ci sa fare davvero bene, gli vuole un bene dell'anima. Ecco. Il problema è questo: gli vuole fin troppo bene, sono pappa e ciccia, ancora più di me e lui. Gelosia: questo è il nome del mio problema... sono gelosa tanto da corrodermi dentro, tanto che mi sto convincendo che Michele sorrida più a lei che a me, che si diverta più con lei che con me. Ma la verità è che io arrivo a casa che mi trascino, mentre quando sono a casa devo pulire, lavare, cucinare... tempo per stare con lui quasi zero. E così temo che lui si dimentichi di me. Lo so che è una stupidata, che la mamma è sempre la mamma, ma un conto è dirlo tanto per dire, un conto è esserne convinte. E io non sono per niente convinta. Qualche giorno fa sono andata dall'ostetrica che mi ha seguito dopo il parto e mi ha detto che se continuo così è meglio fare due chiacchiere con uno psicologo, giusto per non arrivare a scoppiare. Io comincio a pensare che forse abbia ragione... questa settimana in macchina andando al lavoro trattengo a stento le lacrime pensando che Michele sta con lei e non con me, che con lei ride, scherza, mentre io sono altrove... poi razionalizzo il tutto e mi rendo conto della fortuna che ho, di non doverlo affidare a sconosciuti o ad un nido. Però questa mia lucidità dura un minuto, mentre il resto del tempo che ho per pensare, me ne dimentico.
Per farvi capire il mio stato d'animo: ogni volta che vedo Michele ridere con lei e non con me, sento un pezzettino di cuore separarsi da me.
Mio marito non capisce come mi sento, dice che vedo tutto nero, che Michele non scambierà mai sua nonna per la mamma, che è naturale che il distacco sia difficile, ma la verità è che le sue sono solo parole, non riesce a starmi vicino come invece avrei bisogno, sempre occupato col suo lavoro. Nel frattempo io vivo in 65 m quadri assieme a mia suocera che interviene persino quando la pappa capita che gliela do io, che rimarca sempre che ho poco latte e che dovrei dargli l'aggiunta. Ma se io gli dessi l'aggiunta, il latte lo perderei del tutto...
Detto questo, e scusatemi per il fiume di parole, ci tengo a dirvi che al lavoro va tutto bene, che mi distraggo e che in effetti staccare un attimo fa bene. Ma a che prezzo :buuu
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 16 mag 2014, 9:36

Ciao ragazze,
oggi giornata unica a scuola, due classi sono fuori per uscite didattiche e io non ho sostituzioni da fare...Allora mi rilasso un po' qui al pc chiacchierando con voi (ho un pacco di verifiche da correggere, ma possono aspettare... :stuzzica )
Fl4 mia cara, forse ha ragione l'ostetrica, vale la pena farti una chiacchierata con uno psicologo per aiutarti a superare questo momento di "distacco" da Michele. La stai prendendo decisamente male!!
A quest'età è normale rientrare al lavoro, e quindi fargli saltare delle poppate, ha più di 7 mesi ormai, per quanto tempo pensavi di allattarlo??? Poi l'importante è trovare il tempo per dargli anche solo una poppata al giorno per continuare a sentirlo vicino (se ne hai bisogno, e a lui male non fa), ma ormai Michele è svezzato, mangia altre cose, la tetta è solo una consolazione non necessaria!
Discorso suocera: non ti far venire nemmeno lontanamente in testa che lui si diverta più con lei che con te, tu sei la mamma e così sarà sempre, sarai per sempre la prima persona che lui cercherà quando ne avrà bisogno, quando si sentirà stanco o solo o malato o felice o triste. Tu sei la mamma. Punto.
Anche io ogni tanto penso che Stefano voglia più bene al papà che a me, perchè lui ci gioca di più mentre io spesso devo sfaccendare per casa, ma ti assicuro che quando mi vede rientrare dal lavoro sorride e scalcia e chiama come un matto. Sono sicura che anche Michele fa così con te.
Sai, potrei dirti tante cose per farti razionalizzare questo tuo senso di distacco (immotivato), dirti che l'importante è che lui stia bene, che è normale a questi mesi riuscire a dare l'aggiunta al piccolo perchè il latte è diminuito (magari ci riuscissi io!!!), che dovresti sentirti fortunata perchè hai una suocera che ti dà una mano e un bimbo che si fa tutta una tirata di notte! Ti assicuro che non è scontato e non per tutte è così! Ma sono sicura che queste mie parole non possono fare breccia dentro di te perchè come ti dice tuo marito vedi tutto nero, e forse allora un aiuto specifico, una chiacchierata con uno specialista può aiutarti più di qualunque altra cosa!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 16 mag 2014, 9:40

fl4 insomma cerca di prendere le cose in maniera più easy, la mamma non è solo una tetta che allatta (allora chi non riesce ad allattare per niente è meno mamma di chi ci riesce???), è molto di più, è un punto di riferimento, è casa, è sicurezza e molto altro ancora. Non sminuire il ruolo che hai con tuo figlio!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 16 mag 2014, 9:47

Leggo e rispondo

aua come sta Chiaretta? Guarita del tutto? Alla fine cos'ha avuto, sesta malattia o cosa?
Deve essere stata dura con lei che non sfebbrava, ti abbraccio :bacio

Lara come va il raffreddore della Barby? Anche Stefano odia il tiracaccole, appena lo vede inizia già a piagnucolare... :che_dici
Grazie del suggerimento del biscotto nel latte, ma purtroppo già ci ho provato, gli fa schifo anche col biscotto... :impiccata:

cris posso capire il tuo stato d'animo però non pensare di aver trascurato Alice, ti sei presa cura di lei in un modo nuovo, e anche lei ha imparato a prendersi cura del fratellino, cosa che sicuramente l'ha aiutata a crescere!! E' proprio per questo che i bimbi che hanno un fratello o una sorella secondo me spesso crescono "meglio" dei figli unici (anche se non è una regola infallibile)...Pensa in quelle famiglie con tanti figli (tipo la mia) io sono la quinta di 5 figli, quindi mia madre l'ho sempre dovuta "contendere" a 4 rumorosissimi fratelli, ma quanto è stato bello e formativo crescere in una famiglia così... :cuore
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 16 mag 2014, 9:55

frieda mannaggia ai pc!! :pistole :aargh Che ci racconti di nuovo? Come sta il tuo bel patatone Giovanni?

Vi porto nostre news: Stefano sta mettendo gli incisivi superiori, quindi notti con risvegli frequentissimi e voglia di portare qualunque cosa alla bocca... :che_dici :martello
Per il dolore lo sta aiutando molto un medicinale omeopatico (Viburcol) che è un antidolorifico e antipiretico (tipo tachipirina) in supposte. Glielo sto dando tutte le sere, a volte anche due per notte, non ha effetti collaterali e sembra funzionare (almeno un po')....Stanotte però è stato un continuo svegliarsi e cercare la tetta, che rottura di balls!!! :sberla:

L'altra mattina l'ho trovato con la faccia ricoperta di sangue (O MEO DDDDEO!!!! :urka1 ) perchè nel sonno mi aveva morso ed io siccome ero distrutta non ci avevo fatto caso più di tanto...Non potete capire che colpo mi sono presa, immaginate la scena, lui tutto sorridente con la faccia e il pigiama pieni di macchie di sangue, a momenti svenivo....
Cmq la ferita al capezzolo è più o meno guarita a forza di lanolina...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Rispondi

Torna a “Settembre”