GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Sagittario80 » 8 apr 2008, 16:43

mita non saprei che dirti per l'asilo...forse aspetterei lunedi' perchè al nido se è ancora un po' raffreddata potrebbe avere una ricaduta (se ci sono dei bimbi malaticci) anche se capisco bene che poi riprendere l'inserimento dopo tanti giorni è dura....non so proprio cosa consigliarti...ho visto le foto...è bellissima che belle guanciotte :emozionee :coccola per i denti, immagino il dolore :coccola
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2008, 17:20

mangrovia ha scritto:Oggi abbiamo cominciato il corso di acquaticità.....
Ci siamo divertiti un mondo :sorrisoo
Devo solo organizzarmi meglio con la doccia dopo :pistole di modo che non gli vada tutto lo shampoo negli occhi povero!
Era stravolto dalla fame :che_dici di solito lui mangia lo yogurt alle 4 oggi glielo ho dato alle 5 secondo me sotto la doccia frignava per quello, mica per lo shampoo :ahaha
si è addormentato mentre lo legavo in auto e sta ancora ronfando ha salltato la cena :-D :-D
Ciuk ma anche JJ fa così??
Guarda Mangrovia, quasi quasi mi vien da dire "meno male che abbiamo già fatto tutte e 6 le lezioni" (anche se in realtà ce ne hanno abbuonata una da fare prossimamente). Beh, le prime volte JJ cominciava a piangiucchiare dopo un po' che eravamo dentro. Lui è un dormiglione e a quell'ora fa la nanna e quando ha sonno è molto nervoso (come tutti i bimbi credo). Le ultime volte è stato un disastro. Stavamo dentro poco e quel poco piangeva. L'ultima volta poi ha pianto già dal cambio prima di entrare. :che_dici Beh, si era addormentato in macchina e continuava a dormire nello spogliatoio mentre io mi cambiavo. Poi si è svegliato, ma ovviamente se ne sarebbe stato volentieri a nanna... invece che nell'acqua con 7-8 altrim bimbi di cui alcuni urlatori come lui. 10 minuti max 15 e sono uscita. Per questo mi hanno abbuonato l'ingresso.
Credo che aspetterò un po' a tornarci. L'acqua gli piace, ma dormire di +... :fischia

Cmq, le prime volte in cui ha saltato l'ultima poppata è stato proprio quando siamo andati in piscina... :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2008, 17:23

Katia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze e grazie a tutte per l'affetto che mi dimostrate. Sono rientrata in ufficio, Matteo è dalla nonna, pallido pallido per colpa dei farmaci, ma è vispo e sembra non risentire. Stamattina nonostante tutto le chiazzette ci sono ancora, ma non sono gonfie come ieri. Io francamente non so che pensare.
Ho appena ricevuto un sms di frappina: la sua bimba è in ospedale. Ha la febbre per colpa di un'infezione alle vie urinarie, anche se sembra essere sotto controllo. Ragazze, stringiamoci forte e facciamo tutti i nostri :incrocini per Diana Agnese. :bacio
Un'altra cosa: vi voglio bene. Davvero :cuore
Un enorme abbraccio a MATTEO e DIANA AGNESE
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 8 apr 2008, 18:44

MITA per il peso consolati, la mia Sofia pesava 6.8 prima del virsu...adesso chissà quanto sarà dopo una settimana di digiuno!
lei mangia abbastanza, ma è comunque magra, la pediatra dice che è costituzione
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 8 apr 2008, 18:46

Pure noi volevamo tanto fare acquaticità, ma tra catarro e virus ancora nulla, mi sa che la porterò direttamente al mare
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 8 apr 2008, 22:05

Ciao ragazze! Forse adesso riuscirò a scrivere qualcosa!!! Magari prima di fare "invio" salvo il messaggio da qualche parte cosi non mi frega come stamattina!

Mita La tua bimba è bellissima!!! Una vera bambolina! Ha già il fidanzatino? Perché Wil si è già offerto! :emozionee

Katia Meno male che Matteo stia già meglio! E che forse hai trovato la causa del problema... Speriamo bene! :incrocini

E' vero che è da un pò che la nostra Giulia non si fa sentire! No news good news??? Speriamo!

Io sabato ho compiuto 34 anni... eh già! Ma me ne sento 10 in meno ... nella testa però! :prrrr Nel corpo 10 in più !!!

Pappa serale : Ormai ci siamo... Basta evitare le pastine troppo piccole e il formaggino omo! E lui mangia tutto e di più! Verso le 18.00 reclama la pappa e per farlo stare buono mentre la preparo mangia il parmiggiano. Adora il formaggino Mio e sembra gradire di più la frutta gratuggiata piuttosto che quella omo! Comunque ora è un piacere farlo mangiare.

Sagi non saprei cosa consigliarti per farla apprezzare le pappe! Io ho sempre avuto dei mangioni. Con le creme hai provato a farla più densa? Oppure a dargli un pezzo di pane o di parmiggiano, una carotta, per abituarla ad avere altro che la tetta in boca? Bho non lo so... immagino che avrai provato di tutto!

Movimenti: Didierre chiedevi se facciamo fare attività fisica ai nostri pargoli! Io provo a metterlo giù il più possibile e da quando lo faccio ha fatto tanti progressi. Sta seduto delle ore a giocare con il fratello sui tapettini con tanti cuscini intorno. E alle volte lo metto sulla pancia e lo invito a raggiungermi o a prendere i giocchini. Solo che vestito sul tapettino non scivola molto e non ce la fa. E lui pesa!!! Ho notato però che quando è mezzo nudo sul fasciatoio riesce a spingersi con le ginocchia e stasera è quasi riuscito a mettersi a carponi. E' più facile nudo! Devono provare e riprovare... Secondo me se sono sempre in braccio o seduti nei seggioloni, passeggini faranno pochi progressi! Ma è anche vero che ogni bimbo è diverso!

ok non ricordo più cos'altro avevo scritto stamattina! Vi saluto che vado ad approfitare della mia libertà prima che Wil si sveglia di nuovo (ci fa tribolare il sesto dente!)

:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 8 apr 2008, 23:40

Passo velocemente :pistole :pistole
ho letto al volo gli arretrati noi tutto bene :sorrisoo
Lascio un milione di :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola Diana Agnese :emozionee di Frapina, che l'infezione passi in fretta.
Frapina non ti preoccupare l'ha avuta anche il mio topino anovembre poi è guarito in fretta :bacio
Buonanotte a tutte, spero di potermi collegare domani :aargh
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 apr 2008, 8:46

Buongiorno, ragazze.
Rieccoci qua!
Spero che tutti i cuccioli che stavano poco bene stiano meglio :incrocini
Mita bellissima la tua cucciola :emozionee e non è per niente magrolina...almeno dal faccino....In ogni caso, i maschietti crescono sempre di più delle femminucce, quindi non preoccupatevi se i polpettini hanno superato la quota 10 kg e le bamboline sono intorno agli 8 o 9. E' normalissimo. :bacio
sagi :coccola io penso che la tua scriccioletta abbia nostalgia della tetta....e voglia solo quella.....ma il bibe lo prende? il suo è rifiuto del cucchiaino? :bacio
dafne come sta oggi Sofia? Comincia a riprendersi? :bacio
mangrovia un :bacio speciale
ciuk, pascale,tatina, marby e tutte :bacio e buona giornata. Oggi mi toccherà proprio lavorare..... :grrr
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 9 apr 2008, 9:26

Buongiorno!!!

pascale Katia: le sto' provando tutte.... :buuu l'unica cosa che le do in mano e mangia è il pane...e se glielo tolgo guai..inizia a piangere....il problema non è il cucchiaino, ma credo proprio che sia la pappa salata, quando le faccio la FL dolce apre la bocca e se la mangia tutta :che_dici quando le do il salato apre la bocca al primo cucchiaino e quando sente il sapore basta, chiude la bocca e non c'è verso di fargliela riaprire....ora volevo provare a farle la minestrina con la zucca magari è piu' dolciastra e la mangia??? :domanda

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 apr 2008, 9:54

Sagittario80 ha scritto:Buongiorno!!!

pascale Katia: le sto' provando tutte.... :buuu l'unica cosa che le do in mano e mangia è il pane...e se glielo tolgo guai..inizia a piangere....il problema non è il cucchiaino, ma credo proprio che sia la pappa salata, quando le faccio la FL dolce apre la bocca e se la mangia tutta :che_dici quando le do il salato apre la bocca al primo cucchiaino e quando sente il sapore basta, chiude la bocca e non c'è verso di fargliela riaprire....ora volevo provare a farle la minestrina con la zucca magari è piu' dolciastra e la mangia??? :domanda
Mi dispiace! Ma allora è proprio questione di gusti..... Tutti i pediatri in questi casi consigliano di non forzare i bimbi ma di riproporgli il cibo che non piace dopo un po' di tempo.....Secondo me fai benissimo a provare tipi di cibo diversi (anche più dolci)...però poi quasi per caso :fischia riprova con un boccone di ciò che ha rifiutato prima....Il rimedio della nonna era.....metti un po' di zucchero nel cibo salato....e se le piace mettine ogni giorno sempre di meno. Però non so se è consigliabile :domanda Oppure metti un po' di crema di riso o semolino nell'omo di frutta, almeno si abitua un po' alla cnsistenza e mette sotto i denti un po' di carboidrati....
Un'altra cosa: se ci riesci, prova a far finta di niente quando non vuole mangiare. Per i bambini il cibo è un'arma. Capiscono bene che per noi è motivo d'ansia e attirano la nostra attenzione. Ma so che non è per nulla facile. :incrocini :incrocini
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 9 apr 2008, 10:17

Katia ora aspetto una settimana e poi riprovo...magari faccio il brodo con il pollo al posto del coniglio, vediamo se magari le piace di piu'...per lo zucchero non so se si puo'...se pero' provo a mettere nella pappina dei prodotti un po' piu' docliastri tipo carota e zucca forse me li mangia....insomma devo andare a tentativi...sapessi quante cose gli preparo e mi tocca buttare o dare al cane (almeno qualcuno le mangia)...non mi dà proprio soddisfazione :buuu stasera provo con la minestrina olio e formaggio :che_dici

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 9 apr 2008, 10:23

Ciao a tutte!
Sapevo di avere dimenticato qualcuno ieri! Frappina!!! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini e :bacio per Diana Agnese!

Buon lavoro Katia e Sagi! Vado a fare una lavatrice e prepararmi ad uscire per andare a prendere il mio Gormitino all'asilo!

a dopo!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 9 apr 2008, 12:01

Sagittario80, non so se può esserti utile ma la mia pediatra quando mi aveva dato le prime indicazioni sullo svezzamento mi aveva segnato un dolcificante: Nidex Dulcosil (2 misurini) da aggiungere qualora non le fosse piaciuto il gusto della pappa. Non ne ho avuto bisogno ma lo conservo perchè so che è indicato per i neonati.

Alla fine ho deciso di portarla oggi anche se mi avete consigliato di attendere. Il problema è che la prossima settimana devo rientrare al lavoro e voglio vedere se le maestre sanno gestirla per un giorno intero. Così ho oggi, giovedì e venerdì per permetterle di ambientarsi e nello stesso tempo accorrere a qualunque ora.

Non rientro più prima perchè con la guancia gonfia farei ridere :x:

E' durissimo il primo giorno full time. Vorrei scoppiare a piangere e il tempo non aiuta ma so che questa è la soluzione unica se non migliore che ho e quindi devo accettarla. :buuu

Mi ha fatto stare un po' male vedere un bimbo di almeno due anni chiamare mamma una delle maestre ma credo sia normale all'inizio e poi passa e i ruoli si definiscono.

Pascale Will è meraviglioso ma Tiziana mi aveva già impegnato con il suo Federico e, sebbene è da un po' che non si sente, non posso liquidarlo così. :ahaha

Speriamo che Frappina abbia superato il tutto. Mi mette l'ansia pensare a malattie che comportano la corsa al pronto soccorso. Mi sento impreparata ma bisogna vivera alla giornata.

FAte tanti :incrocini alla mia Anna Sofia che si stia divertendo (i giochi del nido sembrano piacerle molto) e che regga almeno una settimana per avere una ricaduta così al lavoro vedono almeno che c'è la buona volontà di rientrare, poi, quel che sarà sarà
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 apr 2008, 12:27

Movimenti: Didierre chiedevi se facciamo fare attività fisica ai nostri pargoli! Io provo a metterlo giù il più possibile e da quando lo faccio ha fatto tanti progressi. Sta seduto delle ore a giocare con il fratello sui tapettini con tanti cuscini intorno. E alle volte lo metto sulla pancia e lo invito a raggiungermi o a prendere i giocchini. Solo che vestito sul tapettino non scivola molto e non ce la fa. E lui pesa!!! Ho notato però che quando è mezzo nudo sul fasciatoio riesce a spingersi con le ginocchia e stasera è quasi riuscito a mettersi a carponi. E' più facile nudo! Devono provare e riprovare... Secondo me se sono sempre in braccio o seduti nei seggioloni, passeggini faranno pochi progressi! Ma è anche vero che ogni bimbo è diverso!

:bacio[/quote]

si premesso che ogni bimbo ha i suoi tempi, anche il pediatra mi ha consigliato di farle "sperimentare" le sue forze tenendola spesso seduta libera di muoversi!
buona giornata a tutte...non posso piu' scrivere, marina si agita in braccio peggio di un'anguilla :sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 9 apr 2008, 12:51

Anch'io faccio stare Anna Sofia molto tempo seduta circondata da cuscini e giochi. Le sto comunque sempre vicino perchè ogni piccolo colpo la fa scoppiare in pianti a dirotto. Ora sta bella diritta con la schiena ma sicurametne non gattona. Tende a lanciarsi in avanti ed è per questo che devo seguirla. Dopo però si arena e non riesce a raggiungere i suoi obiettivi (solitamente telecomando o cellulare). La mia pediatra mi ha sconsigliato di farla stare in piedi sostenendola perchè dice che deve imparare ad alzarsi da sola. Tanto ora, col nido, avrà maggiori stimoli.

Sono carinissimi i bimbi che dalla zona "palchetto", gattonano fino ai copritermosifoni per aggrapparsi, tirarsi sù e poi camminare.... Dicono che imparano così e che ognuno ha i propri tempi. Non facciamoci prendere dall'ansia di primi passi e prime parole. Mia sorella maggiore, fino a tre anni, non aveva un capello ed era impressoinante. Ora è capellona come me :-D

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 apr 2008, 12:52

Buongiorno a tutte! :bacio

Noi siamo alle prese col problema "cacca" e sono un pò in difficoltà perchè è la prima volta che le capita :buuu Cerco di spiegarmi (scusate il piacevole argomento da ora di pranzo :ahah )...la cacca è lì....ma, per quanto si sforzi, non riesce a spingerla fuori :x: e piange tanto! Ho provato anche a metterla sul vasino per vedere se la posizione la aiuta, ma piange di più! Tra l'altro ha anche poco appetito, forse xchè è intasata. Ora le ho fatto la pera cotta...speriamo che un pò la aiuti! :coccola

Katia, sono contenta che Matteo stia meglio! E tu non devi sentirti in colpa, pur con tutta la buona volontà è impossibile stare dietro a tutto! :coccola

Mita, tanti :incrocini per la tua piccolina! Ma non ho capito una cosa: perchè fino alle 4 non puoi andare a prenderla?

Ciao Sagi! :bacio Anche a me hanno consigliato la zucca per addolcire...oppure più carote!

Una marea di :incrocini :incrocini per Diana Agnese!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 apr 2008, 13:01

ciao ragazze,
scusate l'assenza ma sono stata male.ovviamente non ce la faccio a leggere tutti gli arretrati, comunque tanti baci ai bimbi malati e tantia quelli che stanno bene.

oggi sono andata ad informarmi sull'asilo. sembra molto pulito e mi ha fatto una buona impressione, lunedi' iniziamo l'inserimento. a voi quanto ci e' voluto? mi hanno detto che per bimbi cosi' piccoli l'inserimento e' veloce, anche solo 2 volte...ammazza come mi rimpiazzera' in fretta...e io che non riusciro' a staccarmi da lui nemmeno quando compira' 18 anni... altro che fidanzate deve stare a casa con la sua mammina... :hi hi hi hi
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 apr 2008, 13:17

marby grazie. Sei dolcissima! :bacio Per il problemino....da ora di pranzo....quando è capitato a matteo (rarissime volte....visto che il latte che beve lo aiuta.... abbastanza) io l'ho aiutato meccanicamente, praticandogli un piccolo microclisma (una tantum....). Almeno si è liberato e poi è stato meno nervoso e ha ripreso a mangiare. Però anche in questo caso sono scuole di pensiero..... :ahaha
pippi :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: sarò una suocera tremenda!!!!! :ahah :ahah Però...se la consuocera è simpatica e magari è una settembrina..... :prrrr

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 apr 2008, 14:01

Magari tra un "pochi" di anni troveremo le nostre "nuore" :aargh qui su gol a scrivere tra le c.a.s.a. :ahah :ahah :ahaha :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 9 apr 2008, 14:02

marby, purtroppo me la mollano solo alle 16.00 perchè prima dovrei arrivare entro le 13.00 e io non riesco nonostante le due ore di allattamento. Non danno i bimbi prima perchè dicono sveglierebbero gli altri. SEcondo me vogliono solo la retta full time invece che part time.
Comunque sono le 14.00 e non sono ancora stata chiamata. Mi sa che Anna Sofia si trova benissimo anche senza la mamma :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

pippi79, da noi l'inserimento è di una settimana. Ogni giorno porti la bimba per un'ora in orari differenti per vedere come si trova. Alcuni giorni resti anche tu, altri la lasci da sola. Così provano l'ambientazione con gli altri bimbi, il pranzo, la nanna .... Oggi è il mio primo giorno full time. La settimana successiva vorrebbero la disponibilità della mamma ad andare a prendere la bimba prima. Ad es. alle 13.00 invece che alle 16.00 ma solo se si può. Nel mio caso, avendo perso questa settimana e dovendo rientrare al lavoro, sono costretta a lasciargliela tutti i giorni. Logicamente se dovessero avere problemi mi chiameranno, ma come te temo che stia bene anche senza di me :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”