GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da elly31 » 12 feb 2008, 14:30

ragazze, scusare la domanda un po' sciocca ...come misurate la febbre ai vs bimbi?
va bene il termometro da fronte o no?? mi è venuto il dubbio..

e x la tachipirina devo aspettare i 38°? a 37,5 non si dà? non mi ricotdo come mi disse la pediatra... :domanda
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 12 feb 2008, 14:45

Ciao, io misuro la febbre con il termometro classico dal sederino è più preciso.

Per la tachipirina il mio ped mi ha detto superato i 38°

Ah, dimenticavo, se misuri dal sederino devi levare mezzo grado.

:bacio :bacio :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 12 feb 2008, 14:48

gazie didina...ma come devo fare,ehm.....tra le chiappette? :emozionee

scusaaaaaa... :fischia
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 12 feb 2008, 15:34

si, aiutati con un pò di crema.

Fa un pò impressione ma non gli fai male.
E' il metodo più preciso...li ho provati tutti.

Tanti :incrocini

:bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 feb 2008, 16:36

io ho comprato il termometro da orecchio cosi' se g dorme non lo devo svegliare pero' e' strano cioe' a volte da risultati diversi dopo 5 minuti, 30 euro buttati.

per la tachipirina io gliela ho data, sotto consiglio del medico, anche senza febbre subito dopo il vaccino quindi non credo faccia male. la mia tecnica e' dargliela se vedo che sta proprio male. in fin dei conti e' un antidolorifico, non serve solo per abbassare la febbre.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 12 feb 2008, 16:39

Elly :sorrisoo
il termomerto lo devi inserire intendo la punta chiaramente.Io ne ho uno :ok di gomma deklla chicco. Anche io x la tachipirina aspetto che superi i 37,5.
Come ti ha detto Didina se prendi la temperatura rettale devi togliere 0.5. :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 12 feb 2008, 17:20

DIDINA75 ha scritto:Ciao, io misuro la febbre con il termometro classico dal sederino è più preciso.

Per la tachipirina il mio ped mi ha detto superato i 38°

Ah, dimenticavo, se misuri dal sederino devi levare mezzo grado.

Quoto Didina in pieno!!!! è il metodo più sicuro e veloce!!! :quoto_1:
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 12 feb 2008, 17:25

pippi79 ha scritto:
che bello tatina, anche a me piacerebbe tanto fare un viaggio ma purtroppo vivendo all'estero ogni volta che abbiamo le ferie dobbiamo andare in italia per far vedere il pupo ai nonni!
inoltre io e francesco ci sposeremo a fine giugno e saltiamo il viaggio di nozze. andremo per una settimana a casa dei miei al mare per far stare al mare gianluca. certo e' una vacanza ma un viaggetto noi tre sarebbe stato diverso...
sigh! per fortuna il "viaggio di nozze" lo abbiamo fatto appena siamo andati a vivere insieme... pero' come lo ripeterei...
Che bello ti sposi!!!!! :yeee :yeee Augurisssimi!!!! anche io e il mio compagno dovremmo sposarci ma non abbiamo ancora deciso la data e spero che questo viaggio a Sharm non sia il viaggio di nozze in anticipo!!!! :ahah :ahah :ahah
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 feb 2008, 18:19

giulia35 ha scritto:per ciuk

cosa? la gastroscopia.....ma nemmeno a parlarne........vengo io a sottrarti jj!! :.

e per cosa poi? per il reflusso...

non so se hai letto cara.....ti ho risposto dicendoti che quella chiazza di rigurgito che Geremia ha fatto ....da noi è la regola e piu' di una volta al giorno.

questione ranidil: non fa diminuire il rigurgito, ma toglie l'acidita' che provoca risalendo attraverso l'esofago..

corro a vedere le foto nuove
Per la gastroscopia... non è previsto che JJ debba farla, è un mio timore visto che il rigurgito c'è ancora, anche se meno di prima. Ah, non avevo capito che il ranidil serviva solo a togliere l'acidità! Grazie. :ok
Martedì prox pediatra, e vedremo che mi dice.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 12 feb 2008, 18:56

per ciuk e tatina.....

ragazze .....come vi invidio...un'invidia buona da mamma... per le notti tranquille dei vostri bambini......

io a 40 anni sono un rottame ...come se non bastessero le grosse preoccupazioni che devo affrontare di giorno, l'iperattivita' del mio secondogenito......stanotte mi sono alzata almeno 6 volte.....il bimbo è sempre molto irrequieto e dorme malissimo sino a quando si sveglia...

ciuk inisto, perdonami....il tuo bambino ha un semplice reflusso fisiologico .....io se fossi in te non darei il ranidil.....gia' io non ne sono convinta pero' glielo do' anche se non vedo evidenti risultati, perchè voglio fidarmi del pneumologo.....ma nonostante tutto e nonostante il cortisone dani rantola.......e te lo dico come una mamma....il reflusso patologico quello da curare da' seri problemi.

mattia aveva quello di jj quello sano per intenderci.....e non l'ho mai trattato andato via verso i sette mesi.....

pensa solo questo......alla notte il reflusso patologico ( e ripeto per patologico intendo quello da trattare con i farmaci)..da' i problemi maggiori....(.vedi dani che non dorme.....) jj non dormirebbe....
valuta insieme al pediatra se toglierlo proprio sto ranidil ( quanto vorrei poterlo fare io credimi :pistole )

bacionissimi a te dolce faciulla e al tuo cicciobello sempre piu' bello .
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 12 feb 2008, 19:00

tatina.....
non ho avuto ancora modo di dirti quant'è bello il tuo avtar ...riccardo è da mangiare di baci.....

ho letto da qualche parte del rumore dopo il pasto......spero sia passato....sai puo' succedere ..a volte anche se non evidente, ci puo' essere una risalita di latte che provoca delle microinalazioni nei millimetrici bronchioli dei bimbi della nostra eta' che si restringono momentaneamente...tranquilla magari il bimbo era stato sdraiato dopo il latte o si era mosso troppo....a dani è la normalita' , ma questa è un'altra storia

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 feb 2008, 19:18

Che bello ti sposi!!!!! :yeee :yeee Augurisssimi!!!! anche io e il mio compagno dovremmo sposarci ma non abbiamo ancora deciso la data e spero che questo viaggio a Sharm non sia il viaggio di nozze in anticipo!!!! :ahah :ahah :ahah
in bocca al lupo anche a te allora, comunque il mio problema e' che vivo a cardiff e che mi tocca sempre andare dai nonni.

ciuk anche io non darei niente a jj per il reflusso, se dorme vuol dire che ha mangiato a sufficienza e che ha regurgitato solo cio' che era in piu'. ma poi jj cresce? se si di che ti preoccupi? lascia fare alla natura.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 feb 2008, 19:21

oggi sono andata dal medico e mi ha detto che c'e' qualcosa che non va. avevo fatto delle analisi dl sangue perche' mi sento sempre molto stanca, mi gira la testa e mi sento svenire. mi hanno fissato un appuntamento per martedi' prossimo per discutere i risultati col medico e non mi hanno dato i risultati e non mi hanno detto che c'e' che non va.
sono un po preoccupata. le analisi credo fossero per il ferro e la tiroide.

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 13 feb 2008, 8:19

pippi79 ha scritto:oggi sono andata dal medico e mi ha detto che c'e' qualcosa che non va. avevo fatto delle analisi dl sangue perche' mi sento sempre molto stanca, mi gira la testa e mi sento svenire. mi hanno fissato un appuntamento per martedi' prossimo per discutere i risultati col medico e non mi hanno dato i risultati e non mi hanno detto che c'e' che non va.
sono un po preoccupata. le analisi credo fossero per il ferro e la tiroide.
piccola ......vedrai che non sara' nulla ..anche perchè non ti avrebbero rimandato di una settinama.......intanto pero'...è un tuo diritto richiamare o riandare e farti dire quale valore non va'...sai dopo la gravidanza è molto facile avere qualche valore sballato.......

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2008, 8:25

tatina74 ha scritto:CIUK ho visto le foto di JJ !!! ma quanto è bello!!! come si dice da noi PUSE' ( che vuol dire di più)!! :emozionee
Sai che anche Riccardo ha l'orsetto di mr Benn ma ci giocava tanto all'inizio ora è più attratto dai giochi con le lucine!!
Complimenti ancora!!!!
Grazie Tatina... L'orsetto è quello che c'è nel tuo avatar, giusto? Io l'ho preso all'Ikea. Alla sera prima di dormire faccio il rito dei saluti e della buonanotte con JJ e con Mr Bean. Lui sorride quando faccio "parlare" Mr. Bean. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2008, 8:28

tatina74 ha scritto:
Dormire: io come Ciuk posso dire di avere un bimbo adorabile.. non ho mai perso una notte ...lui tutt'ora (Ha iniziato a un mese e mezzo!!!!) mi fa tutta la notte senza mai svegliarsi e dorme dalle 10 alle 11 ore per notte!!!! :fischia
In genere al mattino sveglio JJ alle 8.15 circa per mantenere un minimo di orari con le poppate. Oggi mi sembrava + addormentato del solito: ho alzato la tapparella, l'ho chiamato, accarezzato... Niente. Ciuccia l'aria con la bocca come fosse attaccato alla tetta, ma non apre mezzo occhio. :che_dici Quindi ho deciso che oggi faccio fare a lui. Ehmmmm eccolo.... :-D

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 13 feb 2008, 8:36

Ciuk ha scritto:
tatina74 ha scritto:
Dormire: io come Ciuk posso dire di avere un bimbo adorabile.. non ho mai perso una notte ...lui tutt'ora (Ha iniziato a un mese e mezzo!!!!) mi fa tutta la notte senza mai svegliarsi e dorme dalle 10 alle 11 ore per notte!!!! :fischia
In genere al mattino sveglio JJ alle 8.15 circa per mantenere un minimo di orari con le poppate. Oggi mi sembrava + addormentato del solito: ho alzato la tapparella, l'ho chiamato, accarezzato... Niente. Ciuccia l'aria con la bocca come fosse attaccato alla tetta, ma non apre mezzo occhio. :che_dici Quindi ho deciso che oggi faccio fare a lui. Ehmmmm eccolo.... :-D

noooo ciuk.......io sono in piedi dall'alba...e sono pure stata fortunata dalle 12 alle 6 "solo" quattro risvegli :urka

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 13 feb 2008, 9:31

Buongiorno a tutte

Tanti :incrocini per PIPPI79 vedrai che non è niente.

Un grosso abbraccio a tutte.

Marco oggi l'ho svegliato io ma di solito alle 7.00 si sveglia con me e Carlo, quindi facciamo colazione insieme ci laviamo e poi tetta, si esce per accompagnare il grande all'asilo e poi dritte al lavoro, ora sta dormendo nell'ovetto tutto imbacuccato, oggi c'è parecchio freddo.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 13 feb 2008, 10:24

Buongiorno a tutte!!!

Pippy: :incrocini per gli esami, vedrai che è tutto ok :incrocini

Giulia: :coccola
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 feb 2008, 10:36

buon giorno mammine!!!

qui tutto bene... non sono riuscita a collegarmi prima poichè ho avuto qualche problema con la connessione....
ho visto che è passata katia.... CIAAAOOO!!!! :bacio :bacio :bacio

ciuk/giulia ... non so se vi può essere utile la mia esperienza in merito al reflusso... ma il gastroenterologo che ha in cura diana, mi ha spiegato che ci sono due tipi di reflusso: quello che fa dimagrire vistosamente i bimbi e quello che crea forti acidità... nel caso diana, lei soffre del secondo che è più subdolo perchè continuando a crescere si da per scontanto che la piccola stia bene.... :che_dici
anche diana prende il ranidil 2 volte al giorno prima della ciuccia (nella prima e ultima poppata) e il gaviscon a fine di ogni poppata.. il medico ha detto che si tratta però di una cura lunga che non da risultati immediati ma nel tempo.. ci vuole almeno un mese prima di vere qualche miglioramento... insomma tipo il milicon.. ci vuole costanza per avere risultati...
per quanto riguardala frutta mi ha detto di sospendere e di iniziare eventualmente lo svezzamento direttamente ocn le pappe, poichè la frutta crea acidità...

per quanto riguarda diana sembra dare buoni risultati e lei nell'ultimo periodo aveva costantemente l'alito che le puzzava di acido... aveva iniziato a rifiutarmi il seno per i bruciori che aveva al pancino...
ci sono dei giorni che sembra un po' tornare indietro.. però adesso si tratta di casi sporadici e comunque anche se rigurgita ancora non ha nulla a che vedere con prima..

non so... spero di esservi stata utile con quel poco che ho imparato.... :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Bloccato

Torna a “Settembre”