GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Sandreli » 12 lug 2011, 22:18

Sera! :sorrisoo

aivlis79, come leggerai un po' tutti i nostri cuccioli sono rognosi causa caldo.

nicoleb5, vorrei anch'io godermi del fresco serale dei lago. Già montato tutto quanto? A volte ho visto che ci mettono a montare di un giorno.

Lily74, allora spero tanto che riuscirete a trovare qualcosa conveniente anche con il cane comunque anche per questo motivo non ho animali domestici perché mi sentirei in dovere di potarle ovunque con me. Grazie per il link dell'olio anche se la pediatra quando ha visto la sudamina mi ha detto che aveva la pelle idratata. Poi anche lei mi ha dato il via per il bagni con amido e bicarbonato, niente saponi. Oggi sta meglio, ieri era rovente, peggio di oggi! Perciò ho cercato di bagnarlo di continuo anche fuori.

pollon1975, come avrai letto su, va meglio con la sudamina. Non mi ricordo se l'ho scritto però l'altra sera Ale ha passato una spugna bagnata sulla testa e la schiena a Emiliano, solo così ha dormito, mi sei venuta in mente. Per mancanza di voglia di poppare di Samu, se ci tieni ( e se puoi naturalmente gestirlo con il lavoro) potresti allattarlo prima di dargli da mangiare oppure come merenda. Emiliano come Samu beve abbastanza acqua sia fra i pasti che da sola ma la notte esclusivamente tetta. L'acqua comunque gliela offro io, altrimenti lui non la chiederebbe. La notte a volte si sveglia e poppa da una sola tetta quindi capisco che voleva semplicemente disettarsi. Dirai, il problema è che Samu non vuole attaccarsi! Ecco, secondo me se uno da più cibo e più acqua prima delle poppate, finisce sempre che vogliano meno il seno. Una poppata di certo non garantisce il minimo che dovrebbero prendere di latte al giorno e fai bene a preoccuparti. La prima volta che ho fatto assaggiare lo yoghurt alla banana (frutto molto calorico)per merenda, ha saltato la cena e non ha voluto nemmeno poppare! Spero che vi siete goduti il cinema con Manuel.

MaryLampu, Sì, Firenze è davvero caldissima! Per la passione delle moto guarda che nel gruppo ci sono delle donne appassionate, ex-motocicliste. Complimenti per i progressi di Noemi! Si per fare il rumore della moto con la bocca, lo fa anche Emiliano e ha imparato da solo. Una persona al giardino mi ha detto che fanno questo verso quando sono felici.

uaina, Sì, mettere la protezione alla piscina deve essere una seccatura ma peggio pulirla o no? Anch'io dovrei approffitare degli sconti di pannolini. Belle le iniziate del Comune, a Firenze ci sono ma per bimbi più grandi. Per la cena fuori al fresco, bella idea! Magari il venerdì che ci può raggiungere Ale visto che in settimana penso non ne abbia voglia.

Mi dispiace molto per chi deve lavorare con questo caldo, almeno avete l'aira condizionata. In propostito, prima non mi piaceva affatto ma ora con Emiliano credo che starebbe meglio perché davvero troppo caldo. Vedo come con il ventilatore puntato addosso dorme meglio, povero! Anche se effettivamente inquinano tanto e consumano tanta energia.

Per quanto ci riguarda, domani è il gran giorno, mia suocera lo terrà per la prima volta! Ammetto di essere un po' in ansia, ho già preparato la sua borsina. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 lug 2011, 22:25

nicoleb5 Ciao! Pausa in veranda? Complimenti per i progressi di Giorgia e per i dentini. Son buffi quando si reggono da una sola mano, non sano ancora stare stabili con due ma ci buttano già con una. :ahaha Emiliano in questo periodo è fissato sull'aprire e chiudere tutto quel che può! Porte, scattoline, cassetti anche scorrevoli, forno, finalmente apri l'oblo della lavatrice e altro ancora. :impiccata: Oggi mentre aprivo la porta del bagno l'ho sentito e così sono stata attenta, Ale si era distratto e lui è andato dietro di me, era in piedi che bussava. :ahah

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 lug 2011, 22:47

ciao a tutte , ciao sandra .
io sono stanchissima, reggere il ritmo con questo caldo è massacrante.
al lavoro mi sono trovata 6 turni di seguito( 36 ore) quando io dovrei fare 24 ore settimanali, ma l'ultima settimana di luglio faccio solo 12 ore, insomma il capo ha ammucchiato i miei turni ad inizio mese invece che distribuirli equamente...per cui niente straordinario.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 lug 2011, 22:50

laurajjj, Ciao! Furbo il tuo capo! :aargh In questo periodo devi avere tanti anziani al pronto soccorso, vero? A quei pochi che vedo a giro, gli vedo sofferenti quanto i bimbi.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 lug 2011, 22:50

Lily: la spesa non è molta, ma quanto ci metti da roma a santa maria di leuca?
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 lug 2011, 22:55

il lavoro è triplicato non solo per gli anziani ma anche per i turisti! Domenica pomeriggio mi è sembrato di fare ambulatorio pediatrico
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 lug 2011, 22:57

L'immagino Laura, oggi al giardino un bimbetto turista piangeva perché non voleva camminare, giustamente, voleva dormire sulla panchina.

Buona notte! :bacio

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 14 lug 2011, 12:44

Scrivo intanto che il forum funziona...

NICOLE x quanto mi riguarda no scombussolare i programmi di Paolo x sabato, tanto ci saranno altre occasioni x vedersi.
Tra l'altro danno anche brutto tempo x il week end... speriamo sbaglino..

Scappo che sono al lavoro...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 lug 2011, 12:44

Finalmente funziona :yeee :yeee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 14 lug 2011, 12:52

Finalmente!!!

Ecco, volevo dire a Nicole, Uaina &Co che io Domenica non posso proprio. Viene mia cugina da Milano a pranzo e ne avrò per tutto il pomeriggio.
Anche sabato in effetti sarei tiratissima che devo far vedere la casa ai possibili acquirenti e andare a scegliere definitivamente i pavimenti :impiccata: che mi hanno velatamente minacciata. :fischia

Il week end prossimo per me sarebbe l'ideale ma capisco che per Nicole sarebbe invece un problema quindi direi che a questo punto io mollo. :buuu

Se vi va potremmo vederci un'altra volta per un gelato sul lago.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 14 lug 2011, 12:54

evvai! bentornato GOL :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 lug 2011, 12:56

Sandra com'è andata con la suocera?
Discorso poppate.
Samuele beve molta acqua (per fortuna visto il caldo) durante il giorno quando sono in ufficio.
A merenda ho provato a dargli il latte ma ciuccia un pochino poi mi guarda e ride, a distanza di poco gli viene una fame mostruosa e così mi tocca dagli qualcosa (es frutta)
Di notte nisba, se si sveglia perchè ha caldo e sete, se gli do l'acqua beve e dorme se lo attacco beve niente e, o si addormenta (e poi si risveglia poco dopo) oppure si sveglia e inizia a fare di tutto.
Insomma credo proprio che siamo arrivati alla fine allattamento :pensieroso
Oggi ho il tagliando dalla pediatra, sentiamo cosa mi suggerisce

Ieri Manuel ha fatto la visita dall'ortopedico perchè tende a camminare con i piedini rivolti verso l'interno (infatti inciampa spesso) ed è molto scoordinato.
Verdetto dell'ortopedico: "è lasso"................ è molto snodato, infatti scherzando ha detto di non portarlo al circo altrimenti lo prendono come contorsionista............... :risatina: e pensare che a settembre volevamo iscriverlo alla scuola circo :hi hi hi hi
Consiglia di fargli fare un po' di sport per irrobustire la muscolatura e tra un anno visita di controllo
Pensavamo di iscriverlo di nuovo a nuoto
Abbiamo iniziato a portalo a 5 mesi e abbiamo continuato fino allo scorso anno. Quest'anno non lo abbiamo portato per vari motivi (inizio materna, arrivo di Samu, cambio di maestra in piscina e non + in acqua con mamma e papà), non volevamo che troppi cambiamenti tutti insieme potessero creargli problemi

ora vado a pranzo

a dopo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 lug 2011, 14:21

pollon: nuoto è tanto noioso, la scuola circo divertente!
sandra: come è andata la prima volta lontana da Emiliano?

qui è molto caldo ed umido, e siamo pieni di zanzare...ma pizzicano solo a luca e a me :nonegiusto
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 14 lug 2011, 14:35

Buongiorno ragazze...QUANTO MI SIETE MANCATEEEEEEEEEE :cuore
pensavo fosse un problema del mio pc in ufficio (causa caldo la corrente saltava ogni 3x2) e invece era proprio un problema di GOL!
Ieri qui ci saranno stati 45 gradi :impiccata: così nel pomeriggio ho portato le ragazze al mare :ghigno_ombrellone: siamo arrivate verso le 5 e rimaste fino alle 8 passate..una GODURIA :hi hi hi hi ...anche l'acqua era un brodo quindi pure Maia si è divertita tantissimo :ok in più che le avevo portato la piscinetta gonfiabile , questa volta è stata davvero bene :cuore
Viola e Vale sono state benissimo, in più che mi ero portata anche l'amichetta di Viola (quella che, alla fine, sta sempre con noi) quindi per loro potevamo pure non tornare più a casa :prr

Oggi poi ho bloccato la casa a Santa Maria di Leuca così anche le vacanze sono organizzate :ok
Laura da casa mia fino all'indirizzo della casa vacanza dovrebbero essere 7 ore e 20, ma noi sicuramente faremo tappa a Napoli dai miei suoceri e da lì ci vogliono più o meno 5 ore..sono tante lo so, ma non è stata la destinazione più lontana fatta in macchina..
una volta (Viola circa 4 anni e Vale un annetto) per il matrimonio di una mia amica, siamo andati a Torino il sabato e tornati a Roma la domenica :impiccata:
se partiremo di notte faremo una tappa per far riposare Lello e poi viaaaaaa ...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 14 lug 2011, 14:37

Sandreli ha scritto:Sera! :sorrisoo
...Per quanto ci riguarda, domani è il gran giorno, mia suocera lo terrà per la prima volta! Ammetto di essere un po' in ansia, ho già preparato la sua borsina. :cuore
allora com'è andata?
Sandra, forse non te l'ho mai detto, ma io penso che con la tua ansia e i tuoi dubbi (anche da prima del parto) tu sia DOLCISSIMAAAA :emozionee
racconta come hai vissuto questo primo distacco.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 lug 2011, 14:50

Messaggiodi laurajjj il gio lug 14, 2011 2:21 pm
pollon: nuoto è tanto noioso, la scuola circo divertente!
la scuola di circo mi piace molto come idea ma devo prima capire se è adatta per Manuel. :pensieroso
Quest'inverno lo abbiamo portato per una lezione di prova ed è stato un vero disastro (non se se per via del posto, per il "mastro" e per chissà cosa).
Inoltre in genere consigliano la scuola circo dai 5 anni.
Ora mando una mail agli Orfei per chiedere info :perplesso

L'idea del nuoto invece mi piace perchè è uno sport completo
Ho praticato nuoto per + di 10 anni a livello agonistico e mi piaceva molto

Certo che solo io potevo avere il figlio "lasso" :ahaha :ahaha :ahaha :che_dici
però almeno si spiegano le cadute e la goffaggine :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 lug 2011, 15:34

anche ale si annoia da morire a nuoto...e io avrei tanto voluto che continuasse.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 lug 2011, 15:37

Buongiorno!! Riecco Gol finalmente :-D

Sto mangiando quindi prima leggo di voi ..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 lug 2011, 15:52

Pollon quella del piede lasso non l'avevo mai sentita...la scuola circo nemmeno :-D ..dev'essere interessante..m'informerò, anche se Zahi non ce la vedo proprio ma Lou invece mi sembra proprio il tipo :ahah :ahah

Nicole dopo aver spostato degli impegni per esserci, visto tutte le varie problematiche sorte, ne ho ripreso un paio e quindi anch'io mollo come dice Hopla e non commento altro...

Sandra com'è andata allora?? Sai che Will è in Toscana in vacanza da lunedì?? Oggi erano in gita a Pisa..

Lily ottimo che hai fermato la casa....che bella la gita al mare..beate voi :buuu
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 14 lug 2011, 21:30

Tutte in piscina??
Diana ha avuto un primo cenno di gattonamento... Ma sempre in retro :risatina:
Troppo buffa! Poi si e' messa a piangere, forse perche' non riusciva a rimettersi ne seduta ne sdraiata...boh
Con mio marito siamo in maretta x come si comportano i suoi con Diana, forse e' anche inutile discuterne ferocemente perche' tanto le cose non cambiano...

Veniamo a voi...
SANDRA com'e' andata senza Emiliano?

POLLON cosa comporta il fatto che Manuel sia lasso?

NICOLE dove sei? Non ci hai piu' detto niente x sabato, anche se leggo che sia Hopla che Uaina non ci saranno.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”