scappo che facciamo colazione

Messaggio da Tiz71 » 18 lug 2008, 9:46
Messaggio da marby » 18 lug 2008, 9:53
Messaggio da marby » 18 lug 2008, 9:54
Ciao TizTiz71 ha scritto:giornooo, salutino veloce Vale come ogni mattina per tenerla buona mentre mi vesto stà guardando il film "Come d'incanto" stanotte ha dormito ben 8 ore![]()
![]()
Messaggio da Ciuk » 18 lug 2008, 10:04
Premetto che forse è "colpa" mia che non accendo mai la tv quando sono a casa sola; e quando c'è anche il papà in genere JJ è con me in cucina o a giocare sul tappetino.marby ha scritto:Ciao TizTiz71 ha scritto:giornooo, salutino veloce Vale come ogni mattina per tenerla buona mentre mi vesto stà guardando il film "Come d'incanto" stanotte ha dormito ben 8 ore![]()
![]()
Che film è??? Com'è avanti la tua Vale! Noi siamo ferme ai Teletubbies :ahah
Messaggio da luisac » 18 lug 2008, 10:21
Messaggio da luisac » 18 lug 2008, 10:32
Messaggio da marby » 18 lug 2008, 10:37
Anch'io li ucciderei!Ciuk ha scritto:Forse sarebbe meglio partire coi teletubbies? Ma a me fanno venire i nervi... Esistono dvd?
Messaggio da marby » 18 lug 2008, 10:39
E uno dei miei cartoni preferiti!luisac ha scritto: Invece Monster & co è stupendo, ci è piaciuto tantissimo!
Messaggio da fedeviola » 18 lug 2008, 11:20
CONCORDO IN PIENOOOOOOOOOOOO!!!!!marby ha scritto:E uno dei miei cartoni preferiti!luisac ha scritto: Invece Monster & co è stupendo, ci è piaciuto tantissimo!![]()
L'avevo visto al cinema e mie ra piaciuto da morire!
Poi la bimba, Booo, è troppo tenera!
Messaggio da fedeviola » 18 lug 2008, 11:21
Messaggio da frappina » 18 lug 2008, 11:49
Messaggio da Ciuk » 18 lug 2008, 12:47
Messaggio da Ciuk » 18 lug 2008, 12:58
Messaggio da luisac » 18 lug 2008, 14:57
fedeviola ha scritto:CONCORDO IN PIENOOOOOOOOOOOO!!!!!marby ha scritto:E uno dei miei cartoni preferiti!luisac ha scritto: Invece Monster & co è stupendo, ci è piaciuto tantissimo!![]()
L'avevo visto al cinema e mie ra piaciuto da morire!
Poi la bimba, Booo, è troppo tenera!
l'abbiamo visto la scorsa settimana ed io e mio marito ce ne siamo innamorati...fortissimo!! Come del resto tutti i cartoni animati prodotti dalla PIXAR...noi ci siamo fatti una cultura perchè a Saverio ho comprato il DVD dei "Corti Pixar"....sono dei cortometraggi che hanno come protagonisti i soliti dei film della Pixar.....Saetta McQueen e Cricchetto di Cars, Jack Jack degli Incredibili, i giocattoli di Toy Story per dirne solo 3 sennò vi annoio.....Bhè, Saverio ha iniziato a guardare la tv (i cartoni) dopo l'anno di età, all'incirca...ma per guardare io intendo guardare e riuscire a seguire attentamente...della serie che si metteva lì (e lo fa tutt'ora) in silenzio, col pollice in bocca senza rispondere ad alcun nostro stimolo..sembrava in trance....poi dopo ti stupiva raccontandoti cosa aveva visto oppure utilizzando dei termini che manco te conoscevi!!!sono profondamente convinta che nello sviluppo del linguaggio di Saverio (il quale già a partire dai 2 anni aveva una ottima proprietà di linguaggio,non vi potete immaginare adesso!!) un ruolo significativo l'hanno ricpoerto i CARTOONS.....ovviamente ci devono essere delle predisposizioni individuali e un buon supporto/stimolo/insegnamento (chiamatelo come volete)da parte dei familiari (= genitori
), ma senz'altro a lui questi cartoni hanno dato tanto. Ci ha imparato tanti termini e persino tanti concetti (grande, piccolo, medio....il colori, le forme, ecc ecc...cose che io a 1 anno e mezzo non ci pensavo neanche ad insegnargli e che lui sapeva........facendomi rimanere
)
ovviamente ho empre scelto io i canali dei cartoni ed avendo SKY, ho avuto l'opportunità di conoscere ottimi canali specifici e didattici per i più piccoli (sotto e 5 anni, intendo): il primo è stato PLAYHOUSE DISNEY (con il cavallo di battaglia, la mitica Casa di Topolino) - poi Jim Jam - Nickeloden - Raisat YOYO.........trasmettono dei cartoni fatti apposta per insegnare delle piccole cose ai bimbi, e con il mio ci sono riusciti......
ehm ehm...si vede che sull'argomento sono ferrata, vero???
scusate se mi sono dilungata troppo..
Messaggio da luisac » 18 lug 2008, 15:10
Messaggio da Savina » 18 lug 2008, 15:27
Eccomi... oggi giornata di m...aluisac ha scritto:oggi siamo in poche qui sul forum, neanche la onnipresente Savina si fa vedere![]()
Allora lascio un megaa tutti e buon w-e
Messaggio da Tiz71 » 18 lug 2008, 16:58
Messaggio da cris_ga » 18 lug 2008, 17:34
Messaggio da Antonella » 18 lug 2008, 18:10
Messaggio da Savina » 18 lug 2008, 18:38
Ciao SusanPUPINA80 ha scritto:Scusate l'intrusione.....è una vita che non mi collegavo più.....ho quasi vergogna a rifarmi viva......
Comunque ho preso coraggio ed eccomi.....
Spero che voi e i vostri cuccioli stiate bene!!
Noi tutto bene, Nicho è vivacissimo e Emma sta avendo le sue prime crisi di gelosia....
Io sto incominciando a respirare ora....Nicho non viene più in ufficio con me...quindi ho un po' di tempo libero.
Devo dire che è veramente dura sia fisicamente che mentalemente badare a 2 bimbi così piccoli....alcune sere arrivo quasi isterica.....tra tutte e due che vogliono stare in braccio...
Se ancora mi volete...io ogni tanto cerco di bazzicare ancora.....
UNA BACIO GROSSO A TUTTE!!! E ANCHE SE NON VI SCRIVEVO PIU', VI PENSAVO SPESSO!!!![]()
SUSAN