GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da tatina74 » 8 feb 2008, 11:01

vanilla75 ha scritto:Buongiorno...

Ogni tanto sparisco...il che vuol dire che ho da ingoiare per bene qualcosa ... :buuu siamo state al Bambin Gesù per il solito controllo...catastrofico...e io che mi aspettavo andasse tutto bene...sono proprio sc**a...allora Martina è così fuori misura...che deve fare due day hospital, uno il 18 marzo e uno il 7 aprile, le faranno di nuovo prelievi, più visita con endocrinologo, lastra al polso e dosaggio dell'ormone della crescita...di nuovo prick test, test del sudore...e poi non mi ricordo nemmeno più ero un po' frastornata dalla cosa...Chiara deve continuare la sua cura per il reflusso, aumentando il dosaggio a 4 volte al giorno, in più mi dice che è al 3° percentile, 5.450 per 60 cm...immaginavo poco...ma così poco...il mio pediatra non mi dice nulla...per lui va bene così...a questo punto penso che sono io che sono esagerata???????Ma perchè le mie figlie non crescono?????????Dove cazzarola sbaglio?????????????La dottoressa mi ha detto di iniziare lo svezzamento...ieri ho provato a darle quella sbobba, ne ha assaggiata qualche cucchiaino e basta...ci credo è così piccolina...che vuole solo il latte...se ne frega proprio della pappa!!!! :x:

Io non so più che fare ne tanto meno che pensare...avrò due figlie alte 1.40????????Ecco l'ho scritto...vederlo scritto mi fa ancora più impressione che pensarlo ogni giorno...

:bacio a tutte...spero di ripigliarmi dalla mazzata in tempi brevi...buona giornata!!!

PENSO CHE HAI BISOGNO DI TANTE :coccola ECCOLE SONO TUTTE PER TE!!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 8 feb 2008, 11:47

ciao mammine!

vanilla mi spiace per i tuoi cuccioli... ma loro come stanno?? sono sereni?? sono tranquilli??? perchè se così fosse evidentemente è il loro metabolismo.. e non ti devi crucciare se magari non saranno alti 1.80 ma 1.40...che male c'è??? quello che conta è che stiano bene.. siano amate e siano serene.... se hanno questo, hanno il mondo nelle loro mani! :bacio :coccola

dogghina :martello :martello :martello a me è capitato quando diana aveva 15 giorni... avevo fatto proprio una volata all'esselunga per comprare giusto una cosina in modo che il parcheggio fosse gratuito.. dato che le casse erano un po' imballate, ho chiesto a una signora se mi faceva passare avanti facendole vedere che avevo giusto una cosina da pagare e lei gentilmente mi fece passare....
il problema era che dietro di lei c'era una ragazza che subito ha risposto:'anche io sono di corsa e ho poche cose!!'
io mi sono girata e con un sorriso del tipo prova a dire qualcosa e ti strozzo e le ho risposto: 'sì, ma io ho una bimba di 15 giorni e vorrei evitarle di farsi la coda al supermercato!'
MA SI PUO'???????? :pistole
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 8 feb 2008, 12:04

ho inserito un po' di foto di diana....
adesso vado che inizia a chiamare per la pappa!!

poi mega passeggiata qui in paese... sono tre giorni che ci facciamo due ore di passeggiata sotto il sole!!! :yeee

ciao ciao!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 feb 2008, 12:11

Ogni tanto sparisco...il che vuol dire che ho da ingoiare per bene qualcosa ... :buuu siamo state al Bambin Gesù per il solito controllo...catastrofico...e io che mi aspettavo andasse tutto bene...sono proprio sc**a...allora Martina è così fuori misura...che deve fare due day hospital, uno il 18 marzo e uno il 7 aprile, le faranno di nuovo prelievi, più visita con endocrinologo, lastra al polso e dosaggio dell'ormone della crescita...di nuovo prick test, test del sudore...e poi non mi ricordo nemmeno più ero un po' frastornata dalla cosa...Chiara deve continuare la sua cura per il reflusso, aumentando il dosaggio a 4 volte al giorno, in più mi dice che è al 3° percentile, 5.450 per 60 cm...immaginavo poco...ma così poco...il mio pediatra non mi dice nulla...per lui va bene così...a questo punto penso che sono io che sono esagerata???????Ma perchè le mie figlie non crescono?????????Dove cazzarola sbaglio?????????????La dottoressa mi ha detto di iniziare lo svezzamento...ieri ho provato a darle quella sbobba, ne ha assaggiata qualche cucchiaino e basta...ci credo è così piccolina...che vuole solo il latte...se ne frega proprio della pappa!!!! :x:

Io non so più che fare ne tanto meno che pensare...avrò due figlie alte 1.40????????Ecco l'ho scritto...vederlo scritto mi fa ancora più impressione che pensarlo ogni giorno...

:bacio a tutte...spero di ripigliarmi dalla mazzata in tempi brevi...buona giornata!!!
Francesca mannaggia mi dispiace un sacco. Ti faccio un sacco di :incrocini e pure tante coccole :coccola
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 8 feb 2008, 13:44

ciao, ieri non mi sono collegata tanto ero stanca per la notte passata .... STanotte ho deciso di mettere da parte le "paranoie" e di mettere nel lettone Anna Sofia alla prima chiamata e così un minimo mi sono ripresa anche se ho tutte le ossa rotte perchè la signorina è molto invadente .... Tanto per fare un'idea stamattina l'ho ritrovata orizzontale e io avevo mezzo ciapet fuori dal letto ....

Stanotte voglio provare a metterla nel suo lettino invece che nella culla e vedere se la situazione migliora o peggiora .... Qui parliamo di sveglie anche ogni mezz'ora .....

Anche noi oggi siamo andate a zonzo a piedi col marsupio e ora ho nuovamente la schiena a pezzi ma voglio ritornare in forma (se così si può dire visto che sono sempre stata in carne) prima di rientrare al lavoro .....

Mi associo agli :incrocini :incrocini per vanilla75 .... Ti capisco .... Noi non abbiamo il problema del peso ma quello di lunghezza e testa e so che non si è tranquilli finchè non ti dicono che è tutto ok ...

Ehi, ma i vs. cuccioli vi somigliano?? la mia non ha neppure il gruppo sanguigno uguale a me .... Qualcuno per consolarmi dice che c'è ancora tempo ma io penso che se ora è la fotocopia del papà è ben difficile che un giorno le spunti qualcosa che richiami la mamma ...... e comunque spero non sia cellulite e sederone!!!! :ahah
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 8 feb 2008, 14:06

Spero che tutti i controlli ti confermino che va tutto bene! piu' o meno la stessa cosa è successa alla figlia di mia cugina, non cresceva, il pediatra decide così di sospendere l'allattamento e di darle il latte artificiale, adesso a distanza di 2 anni si è visto che è una bimba carinissima e minuta, è solo sottile e piccina ma sta benissimo!!!!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 feb 2008, 15:35

vanilla75 ha scritto:Martina è così fuori misura...che deve fare due day hospital

Ma perchè le mie figlie non crescono?????????Dove cazzarola sbaglio?????????????
Cara Francesca, mi spiace per l'inquietudine e le preoccupazioni riguardo la crescita delle bimbe.
Sono andata a vedere le foto nel tuo album: sia Chiara che Martina hanno dei bei visi e non danno l'impressione di 'piccolo'. Anche la mia bimba (la prima) mangia poco (ogni boccone è una lotta... a volte accendo e spengo la tv come ricatto, pensa te che mamma...) ed è sottopeso. Però non ha più malattie degli altri ed è bella vispa.
Spero tanto che tutte le analisi che farà Chiara approdino poi al responso del primo pediatra: non c'è da preoccuparsi.

L'altro bimbo nelle ultime 3 settimane non ha preso nemmeno un grammo... per ora è di peso medio... spero non vada sulla scia della sorella... :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 8 feb 2008, 18:03

ciao ciao....
oggi pomeriggio alla poppata delle 16 è stato un delirio....
diana ha mangiato poco e ha pianto tantissimo... ha fatto 5 minuti da un seno si è staccata ed è scoppiata a piangere e allora io le ho dato l'altro seno e ha ciucciato per 6 minuti e poi ha ripreso a piangere con la mano in bocca... le ho dato l'orsetto di ghiaccio per rinfescarle un po' le gengive e dopo un po' cercava ancora il seno perchè aveva fame ma come ciucciavaun minuto riprendeva a piangere e se non le davo l'orsetto urlava dal dolore.... :buuu
ma sono così terribili i dentini!?!?!? :buuu
non immaginavo soffrissero così tanto... :buuu

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 feb 2008, 18:17

dogghina ha scritto:Sentite cosa mi è successo stamani.
Mia madre mi ha guardato i bimbi una mezz'ora e sono andata in farmacia (di corsa letteralmente, essendo a 15 minuti a piedi da casa, 7 se li fai di corsa :sorrisoo ).
Mi sono rivolta alla farmacista e ho comprato l'antibiotico, i fermenti lattici, gli omogeneizzati... insomma cosette così. Ho anche chiesto se c'era qualche differenza tra un farmaco e l'altro alla farmacista...
Avremo impiegato 10 minuti boh... non lo quantifico bene.
Ebbene 2 persone dietro a me hanno detto... "certo se si ritrova questa si fa sempre tardi... ma guarda se una può far fare la fila così...ma che ha l'asilo..."
Gli ho dato un'occhiataccia e sono venuta via (di corsa dai miei bimbi).

Sapete che quei due avevano l'aria di essere due pensionati che non sembravano avere molto da fare?
NOn è la prima volta che mi capita una cosa simile... sempre pensionati scalpitanti che devono correre... e spesso correre a lamentarsi e basta!
Se divento così anche io da vecchia è tutta da ridere...
Magari stava iniziando qualche telenovela su rete 4 e tu "ingrata" gli hai fatto perdere l'inizio!!!! :fischia :ahah
Cmq molto carini e simpatici... :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 feb 2008, 18:22

[quote="vanilla75"]Buongiorno...

siamo state al Bambin Gesù per il solito controllo...catastrofico...e io che mi aspettavo andasse tutto bene...sono proprio sc**a...allora Martina è così fuori misura...che deve fare due day hospital, uno il 18 marzo e uno il 7 aprile, le faranno di nuovo prelievi, più visita con endocrinologo, lastra al polso e dosaggio dell'ormone della crescita...di nuovo prick test, test del sudore...e poi non mi ricordo nemmeno più ero un po' frastornata dalla cosa...Chiara deve continuare la sua cura per il reflusso, aumentando il dosaggio a 4 volte al giorno, in più mi dice che è al 3° percentile, 5.450 per 60 cm...immaginavo poco...ma così poco...il mio pediatra non mi dice nulla...per lui va bene così...a questo punto penso che sono io che sono esagerata???????Ma perchè le mie figlie non crescono?????????Dove cazzarola sbaglio?????????????La dottoressa mi ha detto di iniziare lo svezzamento...ieri ho provato a darle quella sbobba, ne ha assaggiata qualche cucchiaino e basta...ci credo è così piccolina...che vuole solo il latte...se ne frega proprio della pappa!!!! :x:
[quote]

Mi dispiace tanto :coccola
Io ho Alessia che ha la stessa età della tua Martina e anche lei non è mai stata una mangiona :aargh
se vuoi possiamo confrontare peso e misure x capire se è così grave o ha ragione il tuo pediatra!
Se posso aiutarti in qualche modo lo farò molto volentieri.
Un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 feb 2008, 18:23

Ho fatto un po' di confusione nel postare il msg :urka

VANILLA: Mi dispiace tanto :coccola
Io ho Alessia che ha la stessa età della tua Martina e anche lei non è mai stata una mangiona
se vuoi possiamo confrontare peso e misure (anche con MP) x capire se è così grave o ha ragione il tuo pediatra!
Se posso aiutarti in qualche modo lo farò molto volentieri. Un :bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 feb 2008, 18:27

ciao a tutte!
non so se vi ricordate di me, abbiamo passato insieme la fine della gravidanza poi sono sparita perche' non avevo internet a casa ma ora lo ho e rieccomi qui.

mi siete mancate tanto, non vedo l'ora di sapere come ve la passate ....
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 feb 2008, 18:30

pippi79 ha scritto:ciao a tutte!
non so se vi ricordate di me, abbiamo passato insieme la fine della gravidanza poi sono sparita perche' non avevo internet a casa ma ora lo ho e rieccomi qui.

BENTORNATA :sorrisoo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 feb 2008, 18:30

ah, potreste aggiungere Gianluca all'elenco?
e' nato il 16 settembre e pesava 2970.
grazie
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 feb 2008, 21:18

pippi79 ha scritto:ciao a tutte!

Ciao!!!! Bentornata!! :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 8 feb 2008, 22:08

Vanilla mi dispiace per le preoccupazioni riguardo la crescita delle tue cucciole :coccola
Sono andata a vedere le foto e onestamente come ha detto Dogghina non hanno i visi "da piccole"
tra l'altro sono davvero bellissime. :emozionee
Poi non so tu e tuo marito che costituzione abbiate, conta anche quello.
Io e i miei fratelli siamo stati dei bimbi inappetenti, una tragedia :martello
Però siamo cresciuti bene. Comunque fai bene ad andare in fondo alla cosa, ti faccio tanti :incrocini vedrai che ha ragione il primo pediatra.

Dogghina questi sono per i due pensionati :martello :martello :martello
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 8 feb 2008, 23:07

buonasera settemvìbrine!
ne approfitto ora x scrivere orima di andare a nanna... Marta ha mangiato alle 21,15 ed ora sembra che dorma beata.

A quanto pare mi sa che imbottisco troppo la mia piccola: BODY IN COTONE A MANICHE LUNGHE, DUE MAGLIE E POI LA TUTINA DI CINIGLIA O IL GOLFINO :che_dici . La notte dorme con lenzuolo di flanella e piumino, ma tende sempre anche lei a scoprirsi le braccia....forse esagero con gli indumenti?? :urka

Bentornata Pippi79!

Vanilla, mi spiace assai x il tuo stato d'animo, ma forse è solo questione di costituzione...ti faccio tante coccole e tanti :incrocini :coccola

da qualchw notte Marta dorme nel suo lettino , ma l'avvicino sempre al mio lettone, non riesco ancora a trasferirla nell'altra stanza...vado a vedere come sta...

a presto..buonanotte a tutte!! :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 9 feb 2008, 10:07

Grazie a tutte per la solidarietà!!! :cuore

Sia io che il mio compagno siamo normali...non siamo alti 1.80 ma nella media...le piccole tutto sommato stanno bene...si beccano di tutto come malanni...ma con Martina all'asilo è normale...vi dico solo che Martina a quasi 5 anni, la pesano ancora sulla bilancia da neonato, perchè è più precisa...io ho sempre detestato in cuor mio i percentili...il fatto è che Martina, che era nata piccolina per un ritardo di accescimento intrauterino, dopo aveva ripreso alla grande, in tre mesi aveva preso 14 cm di lunghezza...Chiara in quasi 5 mesi ne ha presi solo 9...Martina prima nella media ha iniziato a declinare a partire dall'anno...sembra in caduta libera...Chiara invece sta lì nella parte bassa...come si suol dire chi ben comincia... :buuu

Io sono due giorni che provo a darle la pappa, l'assaggia, qualche cucchiaino, poi mi tocca buttarla perchè non ne vuole più sapere e vuole la tetta...vediamo oggi come va... :urka

Grazie per i complimenti alle bimbe :sorrisoo ...in foto sembrano belle in carne...questo vi dimostra che l'obiettivo come la telecamera ingrassa!!! :bomba

Maskat: Martina pesa 13.700 g per 101 cm di altezza

Pippi:bentornata...il tuo Gianluca è nato il 16 settembre come Chiara!!!! :sorrisoo

Ok...provo ad andare a combinare qualcosa...buona giornata e buon week-end!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 9 feb 2008, 10:44

vanilla75, anche la mia pupetta è nata il 16! e sembra aver problemi di lunghezza e di circonferenza cranio .... anche noi siamo in attesa di andare a fondo e la prossima settimana spero di poter mettere fine all'ansia da percentili ..... Secondo me, basandosi su di un valore medio, non sono così fondamentali ma per ora sto zitta perchè non vorrei dovermi ricredere....

Pippi bentornata. Molto bello il tuo Gianluca!

Io ho passato l'ennesima nottataccia .... Allora: si è addormentata alle 21.30 .. alle 00.40 era già lì che rideva .... Ciuccio ... Alle 2.00 strillacchiava nervosa .... Ciuccio ..... Alle 2.30 di nuovo .. Ciuccio ... e alle 3.00 mi sono rotta e me la sono messa nel letto allattandola .... Ma comunque ha continuato a dormire disturbata ... con continui risvegli e io che le rimettevo il ciuccio per riaddormentarla .... Col risultato che:
- non ho assolutamente risolto il problema :buuu
- sono stanchissima :x:
Ciò che mi mette ansia è pensare a come farò a lavorare passando tutte le notti in questo modo :domanda
Sono stata pure contattata da una collega che, nonostante la bimba strillasse, si ostinava a tenermi al telefono per motivi di lavoro e chiedendomi di passare lunedì per continuare il discorso .... Essendo io uno scorpioncino, ho deciso che ci andrò armata di bimba così proverà un po' cosa vuole dire doversi concentrare su di una questione lavorativa con una bimba che ti strilla nell'orecchio :martello
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 9 feb 2008, 10:45

Francesca,
credimi mi rattrista molto leggerti cosi'......
e tu sai quanto io ti possa capire perchè qua la situazione non migliora granchè....DANIELE sempre muchi oggi con tosse....(ho provato all'ennesimo risveglio notturno in sdraietta a metterlo nel lettino e quasi si strozzava per un rigurgito). nonostante io continui la terpaia.....e il maggiore al mattino se ho la fortuna di dormire mi risveglia con la sua tosse mista a conati ..........ed è bruttissimo ricominciare ogni giorno faticoso cosi'.......
anche io ho pensato al test del sudore per i due ma in realta' non trovo coraggio di prenotarlo.......anche perchè il pneumologo che lis egue mi ha detto " giulia ma li ha guardati in viso i ragazza che soffrono di F.C.????"...

Detto questo, vorrei veramente tarnquillizzarti perchè, forse te l'ho gia' scritto la mia amica maria luigia , mamma di tre bambini ha la seconda sofia che cresce sotto tutti i percentili....non ne ricordo bene il peso ma pensa che ha compito 3 anni a gennaio e veste la 18 mesi...pesera' sui 10 kg ........l'hanno rivoltata come un calzino ...ma è sana.....e mentre dalla tua hai che anche la tua maggiore è piccolina....lei invece ha il fratello nato il 1 luglio 07 che pesa quanto lei........ :-D :-D e la sorella maggiore che è esattamente quanto Martina poco piu' piccola essendo di giugno che pesa 18 kg contro i 14 del mio mattia..........

le bimbe sono bellissime e sane ..ne ho viste le foto.....buona giornata amica mia
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Bloccato

Torna a “Settembre”