GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da mita » 5 gen 2008, 18:59

dogghina, io non mi intendo di LA per ora ma ho letto da qualche parte su GOL di mamme che preparano prima il biberon tenendolo in frigo e scaldandolo nel microonde in pochissimi minuti ....

Grazie a tutte per i consigli su seggiolone e box .... Credo che li comprerò entrambe ... Volevo cavarmela prendendo il lettino da viaggio invece del box ma mi dicono che è troppo piccolo.... e l'alzasedia invece mi dite che va bene per i bimbi più grandi .... A me non interessa tanto risparmiare soldi quanto spazio ma mi adeguerò.

Invece la domandona della serata è la seguente: come fare a smacchiare le tutine ed i body sporchi di cacchina??? Io non sono una brava casalinga e ammetto di avere molta difficoltà ... per non parlare dell'ultimo body che al sesto lavaggio ho deciso di buttare per "taglia superata" e macchia permanente .... Io li metto in preammollo con perborato e detersivo ma non sembra servire a nulla .... Vi prego di dirmi esattamente (passo dopo passo) come fate perchè la situazione sta diventando tragicomica ... Ogni volta apro lo sportello della lavatrice con l'ansia di ritrovare la situazione invariata .... Io rispetto le temperature indicate sulle tutine che spesso sono 30° :domanda
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 5 gen 2008, 19:30

mita ha scritto:dogghina, io non mi intendo di LA per ora ma ho letto da qualche parte su GOL di mamme che preparano prima il biberon tenendolo in frigo e scaldandolo nel microonde in pochissimi minuti ....

Invece la domandona della serata è la seguente: come fare a smacchiare le tutine ed i body sporchi di cacchina???
Il latte artificiale non lo scaldiamo nel forno a microonde perchè mio marito dice che è bene rispettare le indicazioni. Così tengo il bibe con sola acqua nel forno a micronde e un vasetto di vetro con la polvere (con i 5 misurini già conteggiati) li accanto.
Per il momento non ho trovato una soluzione migliore. Però grazie per l'interessamento.

Per la cacchina: nemmeno io sono speciale come casalinga..
Però l'unica cosa che veramente mi ha funzionato per le tutine e body macchiati di quella collosissima cacchina color ocra è stato:
- immergere in acqua fredda la tutina togliendo col bruschino i ricordini appiccicati;
- insaponare a mano con sapone di marsiglia e lasciare un'oretta così;
- sciacquare e se ancora persiste la macchia (a me succede quasi sempre)reinsaponare di nuovo e lasciare così;
- poi infilo tutto in lavatrice perchè non ho più voglia di sciacquare a mano.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2008, 19:54

ciao fantastiche mammine !!!!!!

nuovo capitolo della mia vita...stanca della tosse e sopratutto dei muchi ..che non passano anzi peggiorano...(stanotte sono stata in internet e l'ho vegliato mentre dormiva respirando cra cra, con quei muchi praticamente in gola) stamattina l'ho portato ad un pediatra pneumologo che seguiva mio figlio....si è espresso subito e sembrerebbe in modo inequivocabile......"broncopneumopatia da RGE"...ho aperto un post nell'angolo del bebe' sulla cura.....e intanto non ho il coraggio di partire per misurina domani notte...(sono 12 ore) con due bimbi piccoli!!!!

qualche settembrino oltre la cucciola di VANILLA soffre di reflusso??? mi auguro fortemente di no......pero' se c'è volevo sapere cosa fa...io sino oggi non ho dato niente anche perchè il bambino cresceva regolarmente...solo negli ultimi 15 giorni secondo me per il vomito aumentato per i muchi e l'antibiotico che un'altro mi aveva prescritto la crwescita si era fermata ma cmq attestandosi sui7 e mezzo che per un bambino nato il 23 serrembre mi sembrava normale......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 gen 2008, 22:04

Ciao a tutte, siamo tornati!

Dogghina, purtroppo so esattamente cosa provi....anche mia madre se n'è andata così, improvvisamente, 10 anni fà...e proprio a Natale! Non ci sono molte parole, posso solo dirti che piano piano il dolore sarà più sopportabile...fino a diventare nostalgia!
Mi dispiace tanto e ti mando un abbraccio enorme! :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 gen 2008, 22:10

Ragazze, siamo stati via una settimana ma mis embra che Sofia abbia fatto davvero tanti progressi...ora preferisce stare seduta, comincia ad afferrare le cose, "chiacchiera" molto più di prima...e anche lei ha alcuni sintomi che mi fanno pensare all'arrivo dei dentini! :urka

Mita, mi associo alla tua richiesta di suggerimenti perchè anch'io ho macchie di cacca perenni sui body :ahah Tra l'altro da 2 giorni Sofia la fa fuori 2 volte al giorno e quindi non ho quasi più cambi di biancheria intima!

Il viaggo è andato bene anche al ritorno...Sofia ha dormito praticamente 7 ore e solo un'oretta è stata sveglia per mangiare e fare la cacca (che ovviamente è uscita dal pannolone :che_dici ). Quando eravamo là ha ricominciato a svegliarsi nella notte per la poppata, ma secondo me perchè c'era più caldo, l'aria era più secca e le veniva sete!

Ciuccio: lei lo prende, ma tendenzialmente preferisce la sua mano! Solo che ieri sera si è graffiata in bocca con le unghie e ha pianto disperata per 10 minuti...quindi preferirei che tenesse il ciuccio! Ora ne abbiamo preso uno nuovo, di quelli tutti gommosi in cauciù...e mi pare che le piaccia! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 gen 2008, 22:11

Oggi in ospedale c'era la messa per tutti i bimbi nati nel 2007...che tenerezza! :emozionee
E' stato troppo bello vederli tutti lì insieme...davvero emozionante, nonostante la confusione! :sorrisoo

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 6 gen 2008, 12:01

Cioa a tutte!!
Buona epifania a tutti i settembrini!
Pensate che esattamente un anno fa ho fatto il test ed ero lì in lacrime (ovviamente di felicità) nel vedere quelle due striscette rosse!!! :emozionee e ora la striscetta rossa è giù che balla con la nonna :ahaha :ahah
Alessandro sta prendendo un po' il ciuccio ora, quando ha sonno, preferisce quelli di plastica colorata con solo la parte che va in bocca di caucciù, quelli tutti in caucciù li disdegna (ho preso anche l'anatomico ma nisba....).
Discorso cacchina...Ale la fa ad ogni poppata e a volte fuoriesce anche a lui...la macchia mi rimane solo se la lascio seccare prima di mettere in lavatrice, sarebbe meglio passarlo subito in acqua fredda...
Comunque sto usando dei pannolini prodotti qui in provincia di Milano che costano la metà dei pampers e vestono anche meglio sulla schiena, per ora mi trovo bene!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 gen 2008, 12:10

dogghina, scusa l'ignoranza ma cos'è il bruschino??? Grazie comunque per la spiegazione dettagliata. Sicuramente seguirò i tuoi consigli perchè anch'io, come Marby, inizio a trovarmi senza tutine nonostante ne abbia una discreta fornitura ma la signorina ha fuoriuscite anche di pipì e quindi è un continuo cambio ..... Sarà vanitosa già da piccola???? :domanda

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 gen 2008, 12:47

Buongiorno befanotte...auguri a tutte! :scopetta:

Uffaaaaaa...Sofia è raffreddata, povera, fa tanta fatica a respirare...cosa posso fare? per ora le faccio solo le lavande nasali. Avete altri suggerimenti? :buuu

Noi battezziamo il 13, domenica prossima. Per fortuna il pranzo me lo organizza mia zia in casa della mia nonnina, però ho cmq ancora una marea di cose da fare...tra cui trovare un vestito decente per me :che_dici
Però sono molto emozionata! :yeee

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 gen 2008, 13:00

BUONA BEFANA A TUTTE!
Per quanto riguarda le macchie di cacchina io faccio così:
se è molta metto a mollo in acqua fredda con perborato o qualcosa di simile e dopo un po' smacchio a mano o con la spazzola (il bruschino),
Se è poca metto uno smacchiatore apposito per macchie biologiche e lascio stare per una decina di minuti.
Poi in lavatrice a trenta gradi con sapone vegetale e aggiunta di napisan
Qualche volta restano, ma al secondo lavaggio vanno via.
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 gen 2008, 13:01

GIULIA la mia bimba ha sofferto di RGE, ma non in modo forte.
Per i primi tre mesi le davo il gaviscon dopo le tre poppate principali, poi glielo ho diminuito piano piano e ora va eglio. Lei rigurgita sempre molto, ma non strilla più.
In bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 gen 2008, 13:03

laurarpa ha scritto:Cioa a tutte!!
Buona epifania a tutti i settembrini!
Pensate che esattamente un anno fa ho fatto il test ed ero lì in lacrime (ovviamente di felicità) nel vedere quelle due striscette rosse!!! :emozionee e ora la striscetta rossa è giù che balla con la nonna :ahaha :ahah
Alessandro sta prendendo un po' il ciuccio ora, quando ha sonno, preferisce quelli di plastica colorata con solo la parte che va in bocca di caucciù, quelli tutti in caucciù li disdegna (ho preso anche l'anatomico ma nisba....).
Discorso cacchina...Ale la fa ad ogni poppata e a volte fuoriesce anche a lui...la macchia mi rimane solo se la lascio seccare prima di mettere in lavatrice, sarebbe meglio passarlo subito in acqua fredda...
Comunque sto usando dei pannolini prodotti qui in provincia di Milano che costano la metà dei pampers e vestono anche meglio sulla schiena, per ora mi trovo bene!
Ma questi pannolini si trovano solo in provincia d Milano?
IO sto usando oltre ai pampers quelli presi al Lidl, sono ottimi e costano la metà, solo che il supermercato è lontano!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 gen 2008, 13:04

Mi chiedevo se per caso qualcuna ha notizie di Ciuk! :domanda
E' tanto che non scrive...e lei era sempre così presente!
In ogni caso le mando un bacione :bacio

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 gen 2008, 14:12

Vedo che tutte procedete col battesimo ... Io sto rimandando perchè volevo farlo quando fa un po' più caldo e poi sincerametne non so come organizzarlo. Chi invitare e chi non invitare ..... Solo parenti o anche amici? voi quanti invitati avevate? A me piacerebbe tanto appoggiarmi ad un catering per fare una sorta di rinfresco ma sinceramente non ho il posto dove farlo e quindi dovrei trovare anche quello ... Alla fine spenderei più che ad invitare tutti a pranzo fuori .... ma mi viene male ogni volta che penso al numero di invitati ...

Un rinfresco fai da te mi sembra "troppo faticoso" anche perchè io sono negata in cucina e poi se gli invitati sono troppi, da me non c'è spazio!

Al mio matrimonio c'erano tanti amici ma non credo che sia necessario rinvitare tutti anche al battesimo ...... Io lo vorrei più intimo .... Non sopporto essere al centro dell'attenzione ....

Inoltre devo ancora capire se da me fanno anche i battesimi con cerimonia a parte o se mi tocca battezzarla durante la Messa della domenica che vorrebbe dire nuovamente ritrovarsi in mezzo ad un sacco di gente sicuramente non interessata all'avvenimento ....

A me piacciono le cose intime e quindi volevo invitare solo i VERI parenti e gli amici più cari, sperando che gli altri non se la prendano ..... Insomma: non vorrei che ne venisse fuori una sorta di nuovo matrimonio!

voi come avete fatto?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 gen 2008, 16:41

Eccomi!

Mita, io tendenzialmente ODIO andare a pranzo al ristorante...soprattutto coi parenti :hi hi hi hi ...ne esco fisicamente e psicologicamente provata! :ahaha
Per questo ho pensato di fare tutto in casa (di mia nonna)...e mia zia si è offerta di fare lei il "catering", regalandomi praticamente la festa! :yeee
Si occuperà lei personalmente (con il supporto di zie e prozie varie) degli antipasti! E poi da un ristorante fa fare un primo che si possa scaldare all'ultimo momento, tipo lasagne! Poi dolcetti vari e torta dolce! Il tutto a buffet, coi posti a sedere per tutti ma non "a tavola".
Col fatto che lo faccio in casa taglio anche un pò la testa al toro, nel senso che non posso invitare mezzo mondo!(anche noi al matrimonio avevamo un sacco di amici) Coi parenti strettissimi e solo una coppia di amici siamo già in 30! E siamo "pochi" perchè della famiglia di mio marito vengono solo in 4 (visto il viaggio lungo dalla Puglia). Agli amici più intimi pensavo di dire di passare nel pomeriggio per mangiare il dolce e brindare insieme.
Noi battezziamo alla messa domenicale perchè ci teniamo che partecipi anche la parrocchia, ma da noi alcuni parroci fanno anche i battesimi al di fuori della messa.

Spero di essere stata utile :bacio

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 gen 2008, 8:53

MITA
per il battesimo io ho limitato gli inviti ai parenti stretti (che già sono tanti) e agli amici più cari (solo tre o quattro coppie) ed abbiamo fatto un rinfresco nella sala parrocchiale.
Mi hanno aiutato molto i miei, poi mi sono rivolta ad un ristorante che mi ha fornito antipasti freddi e le lasagne (già calde nelle scatole di polistirolo che mantengono il calore).
I dolcetti li ho fatti fare ad un laboratorio di pasticceria, poi ho (o meglio, hanno) apparecchiato con tovaglie di carta e piatti in plastica presi all'ingrosso.
E' stata una cosa molto semplice, ma io avevo chiarito subito che avevamo deciso di mandare i soldi che avrei speso per la festa ad un'associazione che si occupa di assistenza ai bambini in Africa.
La cerimonia da noi si poteva fare sia durante la messa sia a parte, ma il sacerdote, che è un mio amico, ha preferito durante la messa, che è stata molto semplice e poi c'erano altri bimbi, così non eravamo noi al centro dell'attenzione

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 gen 2008, 8:58

Dogghina
se a te piace perché non mettere Bud come secondo nome? alla fine saranno in pochi a chiedertelo e poi puoi sempre spiegare il motivo e vedrai che nessuno lo prenderà in giro!

Per quanto riguarda la smania in bocca anche io pernsavo si trattasse di quello, ma anche ieri ha continuato a piangere e si calma solo mordicchiando e già stamattina alle 6.30, dopo la poppata (di solito si riaddormenta subito) è stato difficilissimo farle riprendere sonno e alla fine c'è riuscita masticando solo a sinistra la manica della mia tuta :domanda

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 gen 2008, 9:33

Ce l'ho fatta!
Ho messo il racconto del mio parto!
Alla fine ho scritto un poema...se ce la fate ad arrivare in fondo :hi hi hi hi !

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 7 gen 2008, 11:14

Grazie per i consigli per il battesimo ... Anch'io prima ero molto partecipe in parrocchia ma da quando hanno cambiato parroco non c'è più il feeling di prima ... Non che non sia bravo ma è diverso ..... Forse ha meno carisma verso i giovani infatti la chiesa è sempre semi vuota .... O forse sono solo cambiati i tempi e i giovani vanno meno a messa .....

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 gen 2008, 12:16

BUongiorno a tutte! :bacio
C'è un tempo da lupi...uff, ho mille cose da fare ma non posso uscire con Sofia con questo tempo! :buuu

Giulia, mi dpsiace per quello che ti sta succedendo! :coccola
Oggi va un pò meglio? :incrocini :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”