GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Messaggio da pollon1975 » 17 mag 2013, 10:48

Laura bentornata
Chissà perchè ma pensavop fosse a giugno la vostra vacanza in Puglia:pensieroso :pensieroso
Lily bene per la recita di Valentina
Mi spiace per le continue liti
con L. Non riuscite a mettervi seduti solo tu e lui e parlare della situazione attuale che state vivendo?
Rob novità della lavastoviglie?
Poi cosa hanno detto Manuel e la fidanzata? immagino quanto siano stati contenti
Erano felicissimi e saltavano come canguri
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 mag 2013, 10:51

Buone notizie per la lavastoviglie...torna domani e la riparazione non costa tanto....sugli 80 euro.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 mag 2013, 10:54

ma glielo hai detto poi alla mamma? e Manuel poi lo avete sgridato?
Si, ho detto alla madre che hanno fatto i pazzi e lei stessa ha visto la figlia salire sul letto di Manuel per saltare giù, infatti l'ha ripresa.
Manuel è stato sgridato per comportamento che ha avuto sia quando c'era Chiara sia quando è andata via, anche perchè, altra cosa che mi ha dato fastidio, non volevano essere disturbati da Sam e così lo chiudevano fuori dalla stanza.
:pistole :pistole :pistole Lui povero piangeva disperato
Mi dedico tanto ai miei figli, a volte mi pare una gran fatica senza molte soddisfazioni.
:coccola :coccola Che monella.
Non ti abbattere ti da soddisfazioni in altro modo, questo vuole solo essere un capriccio per una cosa che per lei è poco importante.
Perchè non coinvolgi anche tuo marito? Ogni tanto potrebbe portare lui Laura in bagno a fare pipì :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 mag 2013, 10:55

sugli 80 euro.
:ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 mag 2013, 10:55

ROB68 ha scritto:Buone notizie per la lavastoviglie...torna domani e la riparazione non costa tanto....sugli 80 euro.
Menomale !!! :yeee una notizia positiva ogni tanto!!

Rob, ti capisco...anche a me sembra di fare tanto per le mie figlie, poi ieri che è venuta mia mamma (a vedere la recita di Vale) sento Viola che le dice "eh, mamma rompe sempre..." mi è venuta una tristezza!!!
Maia di fare la pipì nel vasino o nel bagno non ne vuole sapere, nè come gioco nè come niente: scappa, si nasconde, urla e si dimena...e anche a scuola fa uguale. Almeno prima me lo diceva dopo averla fatta, ora neanche più quello! dovrò aspettare che finisca la scuola delle grandi per seguirla come si deve.

Pollon, purtroppo con Lello non si può parlare di niente perchè alza subito la voce, soprattutto certi argomenti (quelli secondo me più importanti)
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 mag 2013, 11:03

Pollon, mio marito il pomeriggio non c'è, quindi in bagno non la porta, Se capita la mette sul water pensa ai fatti suoi (scacchi, politica, libri....) e le chiede se l'ha fatta ....lei imbroglia e lui ci crede. Così son tutti contenti! Lily, ti capisco, a volte viene una gran tristezza. Ma con L., da quando è che va così?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 mag 2013, 11:17

Lily se però vuole salvare il suo matrimonio e non distruggere una famiglia forse è il caso si renda conto che avete bisogno di chiarirvi su alcune cose senza alzare la voce ma parlando con calma per cercare una soluzione (o almeno tentarci)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 mag 2013, 11:22

Rob, a me capita l'esatto contrario tuo invece.
Sam con me fa pipì ma la cacca non sempre.
Mi dice di sedermi accanto a lui (sul bidet :che_dici ) poi dopo un po' però mi dice "No" e vuole scendere.
Passa un minuto, Roberto lo porta in bagno e con lui fa tutto :che_dici

Con Roberto che poi mi dice "devi stare con lui" peccato lo faccia....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 mag 2013, 14:17

Ciao ragazze,
Rob il ruolo genitoriale è un ruolo ingrato e i nostri piccoli settembrini sono bravissimi a farci sentire degli incapaci, secondo me hanno già capito che se ci fanno sentire inadeguati ne traggono vantaggio!
Riguardo al pannolino , secondo me, o lo porta sempre o sta sempre senza, le vie di mezzo non portano alcun giovamento.

Pollon: caschetto anche a casa! Simpatica Chiara... :aargh

Lily: neppure Rosa è capace di autovalutazione, per cui non so, in realtà come siano andati i tests.

Oggi ho dovuto punire Luca perchè si ê ribellato ad un NO e ha alzato voce e mani contro di me, l'ho messo seduto e , per la prima ,volta è rimasto seduto a piangere nascondendo la faccia tra le mani e sbirciando tra le dita. Non è stato facile resistere a non abbracciarlo ridendo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 mag 2013, 14:31

Oggi ho dovuto punire Luca perchè si ê ribellato ad un NO e ha alzato voce e mani contro di me, l'ho messo seduto e , per la prima ,volta è rimasto seduto a piangere nascondendo la faccia tra le mani e sbirciando tra le dita. Non è stato facile resistere a non abbracciarlo ridendo.
Con Sam è all'ordine del giorno.
Lui però quando è in castigo perchè ha combinato qualche disastro non sta seduto per + di 3 secondi poi si alza e arriva ridendo.
Ogni volta cerco di fare la dura e mi trattego dal ridere :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 mag 2013, 16:59

Laura, hai perfettamente ragione che non ha senso tenerle il pannolino la mattina. Lo faccio per non gravare troppo sulle nonne che dovrebbero stare sempre lì a chiederle della pipì, a portarla in bagno....comunque hai ragione non ha senso. Proverò a toglierlo sempre.
Lauretta in punizione non ci sta neanche un minuto. Scappa via.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2013, 22:56

Ciao!

Lily, per le maestre come per ogni mestiere in generale, ci sono persone a cui manca l'etica professionale nonché appunto la sensibilità a livello umano.
Per Viola mi dispiace, immagino quanto ti abbia ferito soprattutto ora che ti fai a pezzi per la famiglia ma prendilo come il classico commento senza un vero motivo dai ragazzi. Gli hai detto qualcosa? Invece per le prove è strano quello che hai scritto, nel senso che vada bene dove lei si sente insicura e il contrario. Ottimo per la recita di Vale! :yeee

Pollon, bene per la lezione di musica aperta. :ok
Per l'arrampicatore di Sam immagino la paura! :urka
Per il comportamento della fidanzatina onestamente io gli avrei lasciato fare, sono la peggio! :fischia Laura e Uaina ti possono confermare che Ale è il primo a farlo saltare sul lettone. Infatti durante la loro visita c'erano Zahira, Lou, Emiliano e Ale a saltare sul lettone! Comunque lui sa che quando non ci siamo per stargli dietro non deve farlo perché potrebbe cadere e diciamo che finora lo rispetta anche perché è già caduto. Comunque quando siamo da altri lui sa che non può farlo se non è permesso perciò se Manuel sa che non deve farlo, si è comportato male e la bimba pure.
Per i colloqui di lavoro penso che non ci sia giustificazione per non avvisare che non si può uno presentare. :aargh

Rob, sono felice che la riparazione è nelle vostre tasche per la lavastoviglie. Per lo spannolinamento non lo so Lauretta ma Emiliano ultimamente è di una lagna per qualsiasi cosa. Ormai hai atteso fino a questo punto, magari è il caso di riprovare fra una settimana con la complicità di ogni membro della famiglia e nonni per toglierlo del tutto. :incrocini Se non trovo che sia solo confusionale per lei e faticoso per te. Io per dire con il riduttore non ci penso più a proporglielo in compenso Emiliano ogni tanto lo chiede proprio come ieri e oggi, si diverte a sentire il suono della popò quando cade in acqua. Se magari insistevo si impuntava a non volerlo.
Capisco che il comportamento di tuo marito anche perché Ale fa altre tanto, mi pare che qui i mariti più collaboratori siano Francesco e Roberto.

Laura, farai altri corsi poi? Per il discorso delle parole inappropriate di fronte ai bambini anche nel mio piccolo sto facendo più attenzione. Spesso magari la rabbia mi fa fare commenti di disapprovazioni nei modi d'Ale di fronte ad Emiliano che anche se non sono offensivi (a volte lo sono) appannano lo stesso l'immagine del babbo.
Mi dispiace ci sia il dubbio che Rosa sia andata male alle prove anche se lei era convinta del contrario.
Per il castigo a Luca, hai fatto bene a tenere duro anche se ti veniva da ridere. Quando metto in castigo Emiliano è perché ormai mi ha portato all'estremo, lui piange e si ostina ad alzarsi per continuare a provocarmi, di solito non mi fa ridere. Dall'altra parte io ancora più ostinata di lui, lo prendo e rimetto a posto. Per svariati minuti sembra che non smetterà mai poi improvvisamente come senza niente fosse torna tranquillo. :che_dici

In proposito a questo argomento ragazze, ultimamente è diventato lagnosissimo! Appena lo si sfiora parte con un: Ahi, ahi, ahi! Che male! Qualsiasi richiesta di routine come spazzolare i denti diventa motivo di crisi e con la doccia siamo tornati alla idrofobia! :argh

A parte questo volevo raccontarvi un accaduto strano che ci è successo durante la spessa al supermercato. Come di solito troviamo persone soprattutto anziane che fanno complimenti a Emiliano. Queste siano giovani o meno, tendono sempre a rivolgersi anche a me o comunque interagire un minimo chiedendomi magari l'età. Questa volta però è stato diverso e mi sono decisamente insospettita forse per il fatto che sono cresciuta sentendomi dire di stare attenta a queste situazioni.

Eravamo appena entrati, per fare prima ho messo Emiliano sul carrellino e preso tante buste per poi iniziare a prendere frutta e verdura. Quindi eravamo piuttosto vicini all'entrata/uscita a porte automatiche. Lui però come l'ho messo era tutto un mamma voglio scendere poi ha smesso, mi giro e c'era una donna sulla sessantina d'anni che gli parlava molto insistentemente ma la cosa curiosa e che si guardava attorno mentre gli accarezzava la testa. Ho pensato che cercasse chi fosse la mamma invece ho capito che guardava qualcuno, ho continuato a prendere la frutta tenendolo sott'occhio. Questa poi si è girata verso l'uscita e insisteva, a quel punto il pensiero che potesse succedere qualcosa di brutto e inaspettato per così dire mi ha sfiorato. Mi avvicino e gli faccio un sorriso ma lei si gela e se ne va senza rivolgermi una parola! :domanda

Ho avuto un brivido perché appunto ha confermato che c'era qualcosa di diverso in questo ravvicinamento a Emiliano. Ale mi ha detto che in Italia accadono pochi casi di rapimenti ecc ecc ecc. Può essere ma meglio stare allerta. :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 mag 2013, 23:03

Ciao Laura! :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 mag 2013, 7:26

Sandra, bisogna stare attentissimi alle persone che ci stanno intorno...ci sono anche un sacco di squilibrati che è meglio non si avvicinino ai bambini. E' necessario avere un milione di occhi.
Mio marito collabora molto con me, lo ha fatto con Ale e lo fa con Laura, dedica ai bimbi molto tempo, ma tende a viziarli un pochino, non ama sgridarli, così io passo per quella severa. Inoltre è un po' distratto, ma nel complesso è un bravo papà.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mag 2013, 22:37

Ciao!

Rob, hai proprio ragione riguardo agli squilibrati e sai che ti dico, che mi mangio le parole che ti avevo detto tempo fa riguardo ad Ale e quello della pizza al taglio.
Per quanto riguardano i mariti, hai descritto il tuo come avrei descritto il mio. Anche Ale nel complesso è un bravo babbo. E io come te passo per la severa. :che_dici

Oggi ho fatto per la prima volta i panini al latte! Sono venuti buoni e abbiamo gradito tutti. :ok Ci sono stati degli errori ma insomma, direi che è andata bene. (Laura con le fruste elettriche ho impastato per solo 5 minuti! :-D ).

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 19 mag 2013, 15:51

Ciao a tutte! riemergo dalle mie scartoffie per farvi un saluto e mandare un bacino a tutti i settembrini! Noi come sapete siamo in un periodo strapieno di impegni e ora mi sta pure salendo l'ansia per la discussione della tesina (non finita) il 7 giugno! non ce la farò mai! siamo presi anche con il negozio di Ale: ora lo sta imbiancando e poi arriveranno tutte le attrezzature. Si chiamerà MisterChef! :sorrisoo Io e Angie ci siamo pure prese la scarlattina e non vi dico che mal di gola! Gaietta è passata indenne in mezzo ai nostri batteri e sta benone. siamo ancora a quota 3 denti e non ha la minima intenzione di camminare :argh Angie è una chiacchierona biricchina che mi sta davvero crescendo sotto gli occhi!Argomento ferie: l'unica settimana che potremo concederci è l'ultima di agosto, per me e i miei, mentre Ale resterà al negozio. Ma ormai cercheremo qualche last minute.. ok scappo, ma non dimenticatevi di me ok? prometto che appena questo allucinante anno scolastico sarà finito (come se non bastasse ho una terza e quindi esami da preparare) tornerò più spesso. Vi abbraccio fortissimo. Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 mag 2013, 16:21

Ciao Irene, accidenti la scarlattina!!!!! Ricapitoliamo: il negozio di tuo marito sarà una gastronomia, vero? Quando pensa di aprire?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 mag 2013, 9:23

buongiorno, come state? Noi tutto ok, sto cercando di togliere il pannolino a Lauretta anche la mattina, ma fa ancora un gran caos. D'altra parte non ho più voglia di metterglielo di giorno...E' grande!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 mag 2013, 10:00

Ciao Rob! si, sarà una gastronomia :sorrisoo e pensiamo di aprire tra due-tre settimane se ce la facciamo :ok
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 mag 2013, 10:04

Buon inizio settimana.
Il tempo non è stato dei migliori e così non abbiamo fatto nulla di particolare.
Sabato mattina un po' di commissioni varie (brico, scarpe bimbi, surgelati, ecc) nel pomeriggio è venuta mia zia a trovarci.
Ieri nel pomeriggio ci siamo azzardati a uscire un pochino ma faceva freddo e poco dopo siamo dovuti tornare a casa per la pioggia.

Sandra l'anno scorso da noi in quartiere girava voce avessero rapito un bambino vicino al supermercato. Non so dirti se fosse vero o meno ma così dicevano alcune persone.
Gente squilibrata in giro c'è, io sono sempre all'erta.
Proprio qualche giorno fa un'amica mi diceva che una sua collega ha evitato per poco un'aggressione sul tram da parte di un ubriaco.
Ha tentato di lanciarle addosso una bottiglia rotta di birra, per fortuna un passeggero si è accorto e ha fatto in tempo ad avvisare la donna che è scappata (l'autista ha aperto le porte per farla scendere)

Irene :bacio

Rob tieni duro con Lauretta. Capisco il discorso nonni (anche mia madre ha collaborato poco con Sam), ma fai loro capire che se non ti danno una mano non riesci da sola a fare capire alla bambina che deve imparare a fare la pipì nel wc se quando è con loro tiene il pannolino

Lily, Laura :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”