GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 27 nov 2013, 19:00

Qui le cose migliorano (ma non voglio tirarmela :impiccata: ): Stefano fa la cacca da solo da due giorni... :yeee :clap
Continua ad avere problemi di reflusso però il Gastrotuss sembra funzionare. Per la popò sta prendendo un medicinale omeopatico, che appunto sta facendo effetto solo da un paio di giorni, ma credo che con i medicinali omeopatici sia normale...
Di notte fa un'unica poppata verso le 5 (da mezzanotte) e poi tira fino alle 8. Certe volte si riaddormenta dopo pochissimo, perchè magari ha già ceduto al seno ed io (quando sono sveglia e mi accorgo che dorme...) lo sposto pianissimo nella carrozzina, muovendomi come a Matrix.... :che_dici
Ho smesso da un po' di giorni di fare la doppia pesata, la pediatra ha detto che cresce regolarmente (nonostante il reflusso) e quindi mi sono detta che adesso basta stressarsi con questa maledetta bilancia! Lo peserò una volta a settimana e amen! :quoto_1:
L'agitazione durante la poppata c'è quasi sempre, specialmente la mattina, credo sia legata all'acido che sente in gola, cmq con la pazienza e con un po' di forzatura riesco quasi sempre a fargli fare una poppata di una mezz'ora.
A proposito: a voi quanto tempo dura la poppata?
Dopodomani andiamo a fare i vaccini, sono un po' tesa per gli effetti collaterali, la pediatra mi ha detto che potrebbe avere la febbre oppure piangere in maniera inconsolabile... :buuu Conoscendo la sensibilità del mega-frignone lui sicuramente piangerà :martello Ma non voglio tirarmela...
E poi, cosa più importante: si legge in giro che le vaccinazioni possono provocare autismo e altre cose orrende, secondo voi quanto c'è di vero? Secondo me sono finti allarmismi simili a quelli sulle scie chimiche, o roba del genere, però mi piacerebbe sapere il vostro parere...

Vi abbraccio e tanti bacini ai pupetti :bacetto
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 nov 2013, 19:07

cris solidarietà per il tecnico chiamato a vuoto.. :impiccata: Il rincoglionimento nelle nostre condizioni è più che normale, io oggi stavo dimenticando uno scatolone di 174 pannolini alla cassa dopo averlo pagato ed essermelo trascinato per tutto il supermercato!
Bene per la questione nanna: la poppa risolve (quasi) ogni capriccio! :ok
:incrocini per le vaccinazioni, facci sapere come va
frieda come sta Giovanni? Ancora sotto antibiotici?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 nov 2013, 17:00

Buonasera bellissime!

Quii tutto come al solito. Anche la mia piange sempre quando non dorme uffa.

Ieri fatta la visita dal pediatra. Per fortuna ha detto che va bene come crescita per cui andiamo avanti con il solo latte mio. Le vaccinazioni noi tra due settimane. Speriuamo in bene!

Gigu,
Su esperienza di Greg la prima era andata benissimo. La febbre alta l'ha avuta solo dopo la trivalente, ma quella si fa piu' avanti. Ma essendo ogni bambino diverso dall'altro io ho comunque un po' di preoccupazione per la piccola.
A voi chi le deve far prima tanti incrocini!

Oggi giornata di servizi - ho fatto tante di quelle comissioni da far paura. E ora ultima - siamo in macchina io e Barbara ad aspettare Greg sotto scuola. Oggi finisce piu' tardi per corso che fa ogni giovedi. Per fortuna la piccola dorme con la finestra aperta si sente come al parco hi-hi

Giugu,
Che ridere movimento stile Matrix. Anche io ci provo ma non sempre riesco, piu' volte si sveglia lo stesso, uffa!

Baci e buona serata a tutte voi
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 nov 2013, 19:58

Ciao a tutte! Questa settimana è ricca di impegni, mi sento una trottola, ma anche tornare (quasi) alla vita di prima in cui uscivo tutti i giorni... lunedi ho fatto le analisi che ho ritirato oggi. Dovevo controllare il livello di emoglobina che dopo il parto, con il litro di sangue perso, era scesa a 7. Dopo i 40 giorni di cura di ferro e di carne al sangue ai pasti, finalmente è risalita a 12, così posso dire di essermi davvero ripresa :sorrisoo
Ieri invece avevo la visita ginecologica, che ho tardato a fare... ho aspettato un sacco (sono passati più di 50 giorni dal parto), un po' per pigrizia, un po' per timore dopo la terribile esperienza vissuta in sala parto. Per fortuna è andata abbastanza bene: mi è stato trovato un piccolo fibroma, ma niente di che, non lo devo togliere ed è innocuo. Invece mi diceva il ginecologo che ho i muscoli atrofizzati e che devo fare una sorta di riabilitazione per non rischiare un futuro di avere problemi di incontinenza :che_dici
Oggi invece mi sono concessa FINALMENTE un'uscita piacevole, fissando un appuntamento con la parrucchiera che mi ha tagliato i capelli corti corti! E' da quando è nato Michele che continuo a legarmi i capelli per non farglieli andare in bocca e sinceramente cominciava a darmi fastidio la cute, così, tenerli lunghi per tenerli legati, ho deciso di tagliarli ed il risultato mi ha proprio soddisfatto!
Domani infine abbiamo il controllo al consultorio con l'ostetrica per l'allattamento, che mi serve sempre come spinta di incoraggiamento, così controlliamo anche il peso del pargolo; mentre nel pomeriggio andremo a fare l'eco alle anche e lì prevedo grandi pianti. Ci armeremo di pazienza, al massimo lo attacco alla tetta e gli passa tutto, si spera! :risatina: e speriamo vada tutto bene!
Buona serata a tutte voi e alle vostre famiglie!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 28 nov 2013, 21:52

Buona sera Pippine!
giovanni sta meglio, ma deve prendere l'antibiotico fino a domani, menomale perché gli sta dando un sacco di problemini. In questi giorni sta dormendo moltissimo, credo proprio a causa dei farmaci e mangia un po' meno, così mi tocca tirarmi il latte di continuo
alla fine avrò un seno orrendo :buuu

fl4 non preoccuparti per l'eco, è una faccenda da 20 secondi :ok
e complimenti per il nuovo taglio!

gigu :yeee per la cacca di stefano (non avrei mai pensato di essere contenta per la cacca di un pupo ... eppure!! :ahaha )
per i vaccini sono preoccupata anche io, i rischi ci sono , ma è più rischioso non farli !!!
gigu metti una foto di stefano ora sono ancora più curiosa!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 nov 2013, 22:39

Ciao belle.
Un bacio a tutte, ho letto, ma sono troppo stanca per rispondere :risatina: .
Fatto il vaccino. Luca è stato bravissimo, ha pianto solo un po' al primo piccotto, ma ha smesso subito. Nel pomeriggio è stato un po' più lagnoso e lamentoso del solito ed ha dormito poco. Un'oretta fa gli abbiamo messo la tachipirina, sperando che si tranquillizzi e che ci faccia dormire un po' questa notte.
Ora è a nanna, dopo la poppata, ma non mi illudo: so che si sveglierà tra una mezz'ora al massimo.
Andrei volentieri a dormire, ma poi non ce la farei proprio a risvegliarmi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 nov 2013, 23:00

Frieda coraggio! Ma perchè parli di "seno orrendo"? Tirarsi il latte peggiora la situazione? Io, non per essere pessimista, ma mi sono convinta che ormai né la pancia né il seno torneranno come prima. Il seno è strapieno di smagliature che fanno quasi impressione da quante sono, mentre la pancia, oltre ad essere flaccida, ha un ombelico molto diverso da quello che avevo prima ed è circondato anche lui da smagliature, che poi proseguono orizzontalmente fino ai fianchi. Non che mi siano mai interessate molto certe cose, ma adesso che le ho, un po' mi dà fastidio pensare a quando mi metterò nuovamente in costume :x: andare in palestra per la pancia flaccida non se ne parla perchè oggettivamente manca il tempo, e creme varie che promettono miracoli sono solo uno spreco di soldi. Eh, anche questo è essere mamma...
Per questo chiedevo se tirarsi il latte fa peggio ancora, perchè io me lo tiro tutti i giorni per la poppata delle 6 del giorno dopo... :perplesso

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 nov 2013, 7:45

Buongiorno care!

Frieda,
evviva per miglioramento di Giovanni!

Cris,
Bene per il vacciino e bravo Luca. Speriamo la reazione finisca qui

Fl4,
Bello sentirti un poco ripresa! Anche io giro con un tagio cortissimo molto piu' comodo. Per tirarsi il latte - non cambia nulla se lo tira il piccolo o tu. Il seno comunque non torna mai uguale a prima, ma pian piano molte cose miglioreranno, la pancia per prima, vedrai appena smetti di alattare

Bacetti a tutte!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 nov 2013, 9:01

Ciao a tutte!
Come va?
Scusate la latitanza ma sto approfittando delle ferie del Rosso per fare un po' di commissioni.
Questa settimana siamo stati dal pediatra: Minirosso è lungo 55 cm per 4,700 kg.
E' piccolino soprattutto per quanto riguarda la lunghezza, le sue misure sono fuori dai percentili, mentre per quanto riguarda il peso si attesta fra il terzo e il decimo percentile.
Il pediatra ha detto comunque che è tutto nella norma, visto che Davide è nato prematuro e visti soprattutto tutti i problemi avuti nell'immediato postparto.
Si continua con il mio latte esclusivamente fino a 6 mesi e poi penseremo allo svezzamento.

Io sto così così, questo tempo mi crea problemi per camminare ma cerco comunque di uscire con il bimbo tutto bello imbabuccato.
Ora mi aggiorno e rispondo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 nov 2013, 9:08

Questione vaccini:
la mia tesi di dottorato verteva proprio sull'autismo infantile.
Non sono assolutamente un'esperta ma posso dire che le teorie che cercano la causa dell'autismo sono talmente tante che quella che dà la colpa ai vaccini è solo una delle tante.
C'è chi ipotizza una mancanza a livello di modulo cognitivo, chi dice che il problema è neurologico ed è causato dalla mancanza di neuroni speciali e chi ha ipotizzato come causa i vaccini (fra l'altro lo studio che dichiarava un rapporto causa-effetto di questo tipo è stato discreditato.
E poi in termini meramente statistici preferisco vaccinare mio figlio piuttosto che rischiare che prenda malattie che possono avere delle conseguenze davvero gravi...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 nov 2013, 9:20

Lara11 :yeee il super latte di mamma Lara!
Per mettere le foto dobbiamo avere 1000 messaggi oppure linkare da un sito di upload esterno tipo http://imageshack.us/
Frieda innanzitutto complimenti :congratulations: Giovanni è un megapupo stupendissimo :emozionee
E poi sono contenta che ci porti notizie sul suo miglioramento, tiriamo tutte un sospiro di sollievo
FL4VI4 non credo proprio che tirarsi il latte possa peggiorare la situazione a livello estetico.
Anch'io mi vedo diversa, ci vuole un po' a riabituarsi alle nostre nuove se stesse :sorrisoo
Ottime notizie per l'emoglobina in salita :ok
Cris_ga come è andata la notte post-vaccino? Spero che Luca non sia stato troppo agitato :incrocini
gigulina come è andato il post-vaccino? Mega-frignone (mi sono permessa di usare le tue parole :risatina: ) ti ha stupito? Ottimo per l'autonomia intestinale del pupo|
aua2000 coraggio, un altro giorno è passato! Tu sei bravissima e hai una piccola meravigliosa aiutante dalla tua parte :emozionee
popeye mi dispiace moltissimo per la situazione che state vivendo, e capisco bene anche l'ansia :coccola
Avete fissato l'intervento? :incrocini

Vi saluto, vado a preparare le zucchine ripiene mentre il Rosso si coccola il suo clone versione mini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 29 nov 2013, 12:36

Buongiorno ragazze! Ogni giorno si migliora, Michele al mattino ci regala sorrisi che non finirebbero più, se non sopraggiungesse la fame :risatina: ha scoperto le manine da qualche giorno, come se le studia! Comincia ad afferrare le cose e a provare a portarsele alla bocca, ma con scarsi risultati: in bocca finisce sempre la mano, non l'oggetto... deve ancora imparare a prendere la mira :risatina: invece sul fasciatoio, oltre a "paroline" sempre nuove, adesso quando lo stendo a pancia in giù si tiene ben saldo su con la testa appoggiando con forza le braccia. E' incredibile quanta forza si nasconda in un corpicino così piccolo.
E stamattina siamo stati al consultorio per il controllo allattamento e ho solo avuto conferma all'evidenza che cresce bene: pur non avendo ancora 2 mesi, pesa già 5,650kg e in altezza è quasi lungo come il materassino della navicella. Ho capito che sta prendendo tutto dal papà. Insomma, sì, il mio umore è costantemente in salita, per fortuna. Se ripenso ai grandi pianti delle primissime settimane, rivedo tutto come un incubo ormai lontano. E quando Michele mi sorride, penso a come sia possibile non amarlo :emozionee

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 29 nov 2013, 12:41

Ape, Minirosso ha semplicemente i suoi tempi di crescita! Il pediatra l'ultima volta che ha visto Michele mi ha detto chiaramente che non crescerà sempre così velocemente e che è facile che per un periodo la crescita si fermi o comunque rallenti all'improvviso. Quindi vedrai che il tuo pupo avrà di quegli scatti di crescita che non ti aspetto :sorrisoo
Per la questione vaccini io ancora non mi sono ben informata, non so bene quali rischi si corrano, a parte la febbriciattola che solitamente li accompagna. In Emilia Romagna mandano via posta una lettera da dare poi al pediatra, penso già col primo appuntamento fissato, ma a me non è ancora arrivato nulla...

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 29 nov 2013, 16:49

Ciao a tutte! notizie dal fronte..
a Sophie è passata la cistite e il mighetto, ma una settimana di antibiotici l'hanno debilitata moltissimo e questo ha causato l'insorgenza della candida sul culetto (stessa cosa del mughetto in bocca) e per non farci mancare proprio niente...tosse e raffreddore :martello . Il borsone ha dentro più medicinali che altro :che_dici
Spero che passino tutti questi malanni, di giorno è sempre un pò irrequieta, non riesce dormire tranquilla, per fortuna di notte dorme sempre, si addormenta alle 23.00, sveglia alle 5 per la poppata poi tira fino alle 8.30, questo anche da ammalaticcia, che chiuuuul :fischia

cris mi dispiace che fai fatica a mettere a letto Luca, spero prenda presto ottime abitudini per mamma e papà :incrocini
Frieda son tanto contenta che Giovanni stia meglio, spero che regga bene gli antibiotici e che ne esca indenno! :ok
Fl4 che bello sentirti cosi ottimista! hai visto rispetto le prime settimane che cambiamento hai fatto?? Super mamma e super Michele!! i rapporti con la suocera ora come sono??
Lara mi dispiace che la tua Barbara dorma solo in braccio a te o al parco (camminando per giunta..), cerca di importi un pò sennò diventi la sua schiava personale. In più hai anche una bella famiglia numerosa, stai attenta a non prenderti sotto.. I bambini sono tanto piccoli e carucci, ma sono dei veri dittatori quando vogliono. :bacetto
Ape cresce bene Minirosso!! hai tutta la mia ammirazione visti tutti i problemi che hai affrontato in gravidanza e dopo il parto, super super mamma sei :cuore

Scappo ora si è svegliata!!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 29 nov 2013, 16:52

mi stavo dimenticando.. qualcuno dei vostri bimbi ha la crosta lattea? cosa fate al riguardo? Sophie da un paio di giorni continua a strofinarsi la testa, sembra quasi abbia prurito alla nuca ed ha tutta la pelle un pò screpolata.. :domanda
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 30 nov 2013, 7:56

Ciao raga,
Marito tornato! Ce la siamo cavata bene noi 3! Però è meglio ci sia! Comunque lunedì riparte ma solo x 2 gg!
ape bene x minirosso ! Certo ha i suoi tempi ma è in forma! Mi spiace x te ei tuoi acciacchi ! Un mega :bacetto
Cris ci eravamo dimenticate com'erano i primi mesi! Comunque sono bravi sti pupetti!
FLV :ok x te e Michele!
frieda dai che finito l 'antibiotico!
sandy poverina Sophie! Dai che passerà anche questa! Basta un po' di cremina sul culetto! Per la crosta olio di mandorle o olio vea!
Giulia e Chiara le mie due principesse

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 30 nov 2013, 10:46

Sandy io quando ho avuto il sospetto che a Michele stesse venendo la crosta lattea ho chiesto cosa fare ad ostetrica e pediatra ed entrambi mi hanno consigliato "kelual emulsione", altrimenti di mettere dell'olio di mandorle sulla zona interessata un'oretta prima di fare il bagnetto, da lavare via poi con un po' di Babygella detergente.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 nov 2013, 13:53

Buongiorno ragazze!
Dopo l'ennesima nottataccia dell'altro ieri (pianti e urla fino alle 2.00 :urka ), ieri sera ce la siamo cavata benino: Luca si è addormentato a mezzanotte e mezzo, ma senza protestare più di tanto :ok , poi si è svegliato alle 5.30 e di nuovo alle 7.30 ed era vispo e sveglio che ha chiacchierato un'ora svegliando anche papà e sorella :risatina: . Comunque va benissimo così.

gigulina, ieri chiedevi del tempo di poppata. Luca ci sta proprio poco attaccato: 10-15 min. massimo per volta e spesso fa una sola poppa. Però si attacca spesso: ogni 2 ore quando è sveglio :impiccata:
APE, l'importante è che Minirosso stia bene. Poi fa sempre in tempo a recuperare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 30 nov 2013, 18:14

Buongiorno ragazze care,

Qui tempi duri. Dopo una nottataccia sveglie dalle due alle cinque per fortuna senza piangere! Siamo in piedi dalle otto e Barbara non ha dormito un minuto fino alle 17 e qui con pianti disperati per stanchezza. Ora, per fortuna, sta dormendo in braccio. Ho paura di spostarla. Se si sveglia di nuovo ora mi sparo. Non so cosa pensare... Giorno che ha fatto la cacca regolare e da sola (senza a sondino), per cui difficilmente aveva coliche, ma non riusciva a dormire lo stesso...
Oggi non siamo uscite - qui nevica. Era così disperata che non ha nemmeno mangiato molto. La provavo ad attaccare ma lei non si attaccava e se si attaccava mangiava poco.

FL4,
Bello sentirti così positiva. E che progressi Michele! :emozionee

Ape,
Come hanno già detto altre tu e AUA siete delle super mamme! Bravissime e bravi bimbi! Minirosso recupererà presto!
Anche la mia piccola non è grandissima. Siamo appena arrivare a 4,5kg, però ė lunga come era il fratello.
Per foto album basta avere 500 messaggi e io c'è l'ho già un album su GOL. Chiedevo come incollare messaggi, come hanno fatto Sandy, Frieda e FL4 dentro nel messaggio. Io non sono capace. E che album non tutte lo possono vedere

AUA,
Ottimo per ritorno socio, ma vedo che siete super brave con la tua mini aiutante

Sandy,
Povera piccola, ma dai che ora riuscirete a superare anche la brutta candida :incrocini

Cris,
Massima solidarietà per difficoltà del sonno :coccola speriamo si raddrizzino presto i ns piccoli :impiccata:

Frieda,
Bene per miglioramento di Gio e un bacetto al piccolo bellissimo!

Pope,
Come va? Siamo in pensiero per Leo e spero che ora sia superato il problema :incrocini

Buona serata a tutte le belle mamme settembrine ed un baciotto ai piccoli

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 dic 2013, 9:48

Buongiorno ragazze.
Ieri ho dovuto abbandonare in tutta fretta ed ho lasciato le risposte a metà.

Lara, grazie per la solidarietà per il discorso nanna. Però visto come va a te, quasi mi vergogno di lamentarmi per i "capricci" di Luca.
Sabato sera mio marito non c'era e io e Alice avevamo in programma di vederci insieme "Shrek Terzo" e poi a nanna insieme al posto del papà. Ovviamente Luca ha iniziato ad avere sonno, ma a non voler andare a letto ed ha pianto (anche se tenuto in braccio) per tutta la durata del film. Così Alice se l'è visto da sola mentre io ero di sopra a cercare di calmare il fratello. Per fortuna alle 23 finito il film e addormentato Luca. Così almeno la seconda parte del programma (nanna con Alice) è andata bene :hi hi hi hi .
Ieri sera invece quasi quasi che si addormentava da solo senza lagne, ma poi si è reso conto di essere troppo buono ed ha pianto un po' :ahaha . Non tanto però e alle 23.30 dormiva. Mamma e papà hanno ringraziato e festeggiato :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”