naico ha scritto:Cciao oggi ci dimettono poi passo a raccontarvi. Baci a tutte

Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 11:13
naico ha scritto:Cciao oggi ci dimettono poi passo a raccontarvi. Baci a tutte
Messaggio da bingi77 » 6 ott 2009, 12:03
partiamo dal presupposto che non sono tutti uguali perciò è difficile applicare col secondo i "trucchetti" che calmavano il primo, poi secondo me quando sono così piccini il capriccio o il vizio non esistono, esistono dei bisogni! magari se già hai controllato che non abbia i classici bisogni (fame, cacca, problemi con l'allattamento ecc...) può avere bisogno di stare in braccio e sentire il contatto con la mamma. Ci sono bambini che naturalmente hanno meno bisogno di contatto e bambini che ne hanno molto di più; certo per le mamme di bambini che vogliono stare tanto a contatto è più dura rispetto a quei pupi che se ne stanno per ore nella culla.Woland ha scritto:[bingi, tu che sei plurimamma decorata, che devo fare se dopo una mezz'ora di sonnellino si risveglia? Mia mamma dice di lasciarla piangere un po' da sola senza toccarla chè si riaddormenta ma io no so... Si vede che col primo non ho imparato niente![]()
Messaggio da alex76 » 6 ott 2009, 14:26
Messaggio da alex76 » 6 ott 2009, 14:26
Messaggio da Woland » 6 ott 2009, 14:47
Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 14:47
Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 15:11
Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 15:12
Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 15:19
Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 15:22
Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 15:23
appunto, sei alla tua prima esperienza ed è normale che tu abbia bisogno più tempo per trovare ed adattarti ai nuovi ritmi. Pian pianino vedrai che andrà molto meglioGatica ha scritto:Raggetto... ma almeno tu ne hai 2... io ho solo Giulia!
Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 17:24
Grazie! Penso che prenderò da voi tutte le dritte possibili!!!!raggetto ha scritto:appunto, sei alla tua prima esperienza ed è normale che tu abbia bisogno più tempo per trovare ed adattarti ai nuovi ritmi. Pian pianino vedrai che andrà molto meglioGatica ha scritto:Raggetto... ma almeno tu ne hai 2... io ho solo Giulia!![]()
Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 17:29
Ciao io con il latte in polvere plasmon 1 sono a 120 ml per 4 misurini rasi, ma vedo che me ne lascia sempre 20 gr a poppata e soprattutto all'ultima poppata della sera che avviene intorno alle 22.30 e quella della mattina presto arriva anche a lasciarne 40 gr talmente è preso dal sonno, ma come numero di poppate siamo ancora a 6 ho provato ad allungare i tempi mapiange come un pazzo.paperotta77 ha scritto:Per ANNA: il pediatra mi ha fatto passare alle 5 poppate aumentando la quantità. Prima erano 90 ml a poppata per 6 volte, aumentati a 120 ml per 5 volte (e achille aveva 20 giorni). Ora siamo già a 140 ml. Mi ha anche detto che il LA artificiale potrebbe renderlo un po' STITICO e mi ha consigliato di tenere in casa delle perette alla malva e glicerina![]()
da 3 gr e, in caso di necessità, di usarla (non tutta, solo un pochino).
Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 17:36
Messaggio da bingi77 » 6 ott 2009, 17:47
Messaggio da naico » 6 ott 2009, 17:56
Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 17:57
Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 18:32
Grazie Bingibingi77 ha scritto:Gatica, ma quanto è bella Giulia!!!ha un sacco di capelli
Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 18:42
Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 19:50
Leggendo le tue avventure disavventure dell'allattamento mi sembra di rivivere quello che ho passato io con Corrado, i primi tempi è stato veramente pesante, il divano ne ha ancora le conseguenze, infatti per i primi due mesi io e il divano eravamo diventati una cosa unica Corrado si addormentava attaccato al seno e appena lo staccavo si svegliava, ma vedrai che piano piano si sistema e le cose saranno molto più semplici perchè allungherà i tempi tra una poppata e l'altra. Basta avere un pò di pazienza allattare al seno non è semplice e non da tutte perchè lo stress e la stanchezza è sicuramente maggiore, ma fidati di me è la cosa più bella del mondo e se te lo dico io che Matteo non lo posso allattare credici!!!!!!Gatica ha scritto:Naico sono felicissima per la piccola Ambraè bello riaverti qui con noi
![]()
Anna mi dispiace molto per tutto quello che stai passando, hai una gran forza![]()
Domanda: Se Giulia si addormenta mentre poppa come faccio a farle fare il ruttino? Lei ha difficoltà a farlo quindi si sveglia del tutto, ma se non lo fa spesso le viene il singhiozzo, quindi devo tirarla di nuovo su ridarle la tetta, un delirio insomma, soprattutto di notteVoi se si addormentano poppando li mettete giu direttamente a nanna? non è pericoloso?