GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 10 dic 2010, 23:19

Per quanto ci riguarda ho Zahi ammalata da martedì,ha vomitato e avuto febbre alta..ora solo una forte tosse che sto provando a curare con lo sciroppo di lumaca al posto del mucolitico che mi ha dato la sostituta della pediatra..

Lou ha sempre il raffreddore con muco che da trasparente diventa giallo poi torna trasparente..proseguo con i lavaggi anche se urla come un'ossessa e spero passi in attesa di trovare un'omeopata degna..avevo un appuntamento ma non mi convinceva per niente e ho disdetto..

Noi ormai siamo ad allattamento a richiesta :fischia ..davvero il como io che non volevo..ma tra una malattia , il mestruo che mi è tornato già la seconda volta, con 23 giorni di distanza e sempre abbondantissimo che m'influisce sul latte, e i miei momenti no, sono giorni che facciamo così..
ma non mi pesa devo dire e il fatto che mangia più spesso fa sì che se ne ho bisogno come è capitato e son via , le faccio dare la tisana al finocchio e quando torno le do' il latte...davvero comodo..
inoltre così ha preso più confidenza con la tetta e le braccia e quando voglio riposare un pò perchè distrutta me la metto nel letto vicino come con zahi , l'attacco e a volte si addormenta anche..
finchè mi va continuo così..
è cresciuta solo 80 gr questa settimana, ma non mi preoccupo..penso che 6,700 gr siano un degno peso e la vedo che sta bene..a parte raffreddore e mughetto che va e viene ovviamente!

Alla fine dopo tira e molla con raccomandate tra noi e l'Asl abbiamo deciso che Mercoledì che ci hanno fissato un nuovo appuntamento per i vaccini andiamo e firmiamo il dissenso informato e così chiudiamo qui la faccenda, senza tirarla avanti ulteriormente per questioni ideologiche...discorso lungo e complesso..ci tenevo solo a dirvelo..

Ali mi fa sempre impazzire...ora hanno occupato la sua scuola e stanno "combattendo"contro questa riforma...e lei è molto accalorata per questo..mi piace , piuttosto che quelli che la prendono come vacanza e stanno in giro per la città...si preoccupa anche per il futuro delle sorelle ...ed in questo è molto tenera..

Will molto presente e carino..l'altra mattina è stato con le bimbe mentre andavo in posta..a proposito: ho avuto la maternità dall'Inps quella basica diciamo, 1536 euro cmq che mi fanno comodissimo :clap :yeee :clap :clap ..ho infatti comprato il forno che mi si è rotto come vi dicevo..mi arriverà fra un mese però suppergiù..

che altro dire?? Ne avrei di cose, ma sono a pezzi e ora dormo..scrivere al pc mi distrugge :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 dic 2010, 7:42

uaina ha scritto: Valeria Francesco assomiglia davvero a Lou ( a parte gli occhi spiritati :ahah )..anche lei sul fasciatoio fa balletti molti simili e mi fa morir dal ridere..sarà il giorno di nascita dei ballerini?? :ahaha
ma toglimi una curiosità...ma perchè metti i video su youtube??
per farli vedere a mia madre che non vive qui a Roma, e lo vede solo una volta a settimana - e dice che le manca tanto :cuore e poi per farli vedere a voi :hi hi hi hi
comunque sono in modalità privata, non escono come risultati nelle ricerche e li può vedere solo chi ha il link diretto.
Non mi piace pubblicare cose su Facebook (infatti non c'è nemmeno una foto lì) perché mi sembra troppo 'pubblico'.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 dic 2010, 7:54

'giorno a tutte, comunque :-D
scappo che mamma mi tiene il cucciolo e io vado dal parrucchiere a tagliare un pò i capelli :yeee :clap
a dopo amichette
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 dic 2010, 8:05

Buongiorno settembrine

Come va?
Vi chiedo una cosa che riguarda non tanti i bimbi,quanto l'imminente natale
A che punto siete con i regali?

Io ho preso quasi tutto,mi mancano quelli per le nonne e le bisnonne
Abbiamo deciso di fare noi una bella foto delle bimbe,magari in bianco e nero e regarlagliela dentro ad una bella cornice colorata. Abbiamo le cornici ma non riusciamo a fare una foto decente :che_dici Se viene bene Giorgia ,Desirée ha gli occhi chiusi. :che_dici Se viene bene Desirée Giorgia sbadiglia :che_dici

Oggi pomeriggio che programmi avete?
Io volevo andare con Giorgia ad un incontro con una nutrizionista sullo svezzamento .
Parleranno anche di svezzamento vegetariano ed ero interessata a capire come funziona e quali potrebbero essere i vantaggi. Però l'incontro costa 10 euro :urka e ,neanche a farlo apposta,lunedi' ho l'incontro della leche league (completamente gratuito) e anche in quel caso l'argomento principe sarà lo svezzamento.
Quindi penso proprio che oggi non andrò
Stamattina credo che usciremo tutti e quattro, nel pomeriggio Paolo porta Desy a vedere Cattivissimo Me
( A Pavia abbiamo solo tre sale quindi i film per i bambini rimangono fuori pochissimo. Per agevolare le famiglie il comune li acquista e circa un mesetto dopo l'uscita nei cinema fa vedere gli stessi film nella sala di proiezione del teatro comunale) Io se non vado all'incontro,cosa molto probabile,uscirò con Giorgia,forse.
Domani pomeriggio invece lascio il latte a Paolo e porto Desirée al teatro per i bambini a vedere "La conta di Natale" (Sempre se riesco a trovare i biglietti)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 dic 2010, 8:18

Adesso mi aggiorno:

LILY :coccola
UAINA Al fatto estetico ci avevo pensato: la mano è una parte del corpo piuttosto esposta e la sua "macchiolina" potrebbe crearle qualche problema ,per esempio,in alcuni lavori o magari anche solo nel doversi presentare. E' proprio per questo che se ci consiglieranno /decideremo di toglerlo voglio andare a Cesena: lì so di essere in buone mani e si riduce il rischio che a Giorgia possa rimanere una cicatrice cheloide peggiore,in termini estetici,rispetto al suo angioma.
Però adesso è troppo presto per parlarne in concreto: c'è sempre la possibilità che possa regredire spontamente ( anche se la pediatra mi ha detto di non illudermi troppo)

Secondo me Il raffreddore e il mughetto possono aver influito sullo scarso aumento di peso di Lou.
Io comunque la bilancia l'ho restituita perchè la pesata settimanale incominciava a mettermi ansia: è normale che delle bambine che sono cresciute tantissimo all'inizio,come Lou e anche Giorgia,adesso rallentino un pò la crescita. Adesso,secondo me,fa fede la pesata mensile fatta ai controlli periodici con la pediatra
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 dic 2010, 9:48

Buongiorno Ragazze, come vedete dalle "maiuscole" Luca ancora dorme.
Lily: come ti capisco per la stanchezza, anch'io sono sempre sola con tre, ma Francesco deve lavorare più ore visto che io sono senza stipendio.

luca si è svegliato

uaina, mi dispiace per zahi, speriamo non contagi tutti voi :incrocini , per l'allattamento a richiesta se per te è più comodo così e se migliora il tuo rapporto con lou benvenga...ma non smettere mai di darle ogni giorno qualcosa con il bibe

valeria, dopo metti la foto dei capelli nuovi

sandra, come va? tutto a posto?

nicole, a ROSA cattivissimo me non è piaciuto. noi oggi facciamo i biscotti decorati e forse torniamo a pattinare.
ora ci prepariamo e rosa luca ed io andiamo a fare un giroper il mercato, marco e francesco sono a scuola e al lavoro
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 dic 2010, 14:00

Cambio di programma: LAURA mi ha fatto venir voglia di pattinare sul ghiaccio.
Desirée è d'accordo quindi oggi approfittiamo della bella giornata di sole

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 11 dic 2010, 14:37

Buongiorno, sono stata un pò latitante ma ho avuto dei giorni tremendi, poi quando ho tempo vi racconto e mi aggiorno!

Passo al volo solo per dirvi che a Federico è spuntato il primo dentino :yeee :yeee
E' prestissimo per me, Irene il primo dente l'ha messo a 12 mesi :che_dici ma c'è proprio, si vede e si sente
Ora capisco anche l'irrequietezza di qs ultimi giorni e il continuare a mordersi le dita sempre dalla stessa parte

Un bacione a tutte
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 dic 2010, 14:51

Una scappata veloce solo per lasciarvi un buongiorno!
Torno stasera se riesco :bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 dic 2010, 15:45

cioa di nuovo care! i capelli sono carini, nonostante me ne siano caduti parecchi (a chiazze :che_dici ) in gravidanza... il parrucchiere è stato bravo a tagliarli e siamo riusciti a renderli decenti :ok

filom :urka il primo dentino?!?!?!?! auguri!!!!! :cuore
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 dic 2010, 23:04

Buona sera! :sorrisoo
Oggi ho posticipato il bagnetto e anticipato l'ora della nanna di 30 minuti, ovvero l'ho portato alle 21.30 e ora dorme come un angioletto. :emozionee Inoltre, gli ho messo il sacco nanna perché ieri l'ho trovato tutto scoperto sia per la poppata della notte come quella della mattina... Siamo al 4° giorno a pancia in su! :incrocini Per quanto riguarda la visita di controllo di venerdì vi posso dire che è andato tutto bene, ha preso 1040 g dal 5 Novembre, pesa 5700 g. Poi è cresciutto 4 cm e quindi siamo a 62 cm. D'allora devo dargli Vitamina D3 fino all'anno di età.
Invece per quanto riguarda la giornata di oggi, vi posso raccontare che oggi l'abbiamo passata in compagnia di una amica e il suo piccoletto. Dovreste vedere che misto, lei birmana e lui greco. :ok Ha trovato Emiliano molto sveglio per le settimane che ha e questo mi fa molto piacere. :cuore

Provo a leggervi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 dic 2010, 23:28

Auguri di buon complimese a Mattia di Demetta anche se in ritardo! :festa

Hopla-Sono felice che con il latte va meglio, sei stata bravissima a non mollare!

laurajjj-Leggo che con il bibe procede bene ormai. Invece come sono andati i primi colloqui a scuola? E il pattinaggio?

nicoleb5-Come avrai letto su la visita è andata bene, grazie. Per i regali natalizi per ora non ci pensiamo, di solito andiamo il 23 e prendiamo il tutto in un'ora, giusto un pensiero. Pattinaggio poi?

susi75-Anch'io non sono rancorosa e se discuto con Ale, facciamo pace subito comunque da quando è nato Emiliano abbiamo discusso diverse volte ma è comprensibile, un bimbo porta tanta gioia anche se sconvolge. Poi continui a fare le tue corsette?

filom71-Complimenti per il primo dentino di Federico!

Lily74-Mi dispiace che tuo marito non ti capisca soprattutto in questo periodo, spero che le cose cambierano presto. Io ti ammiro!

uaina-Sì, Emiliano è pure troppo sensibile a ciò che mangio, pazienza! Con il vaccino è andata bene anche se il terzo giorno era molto irriquieto e frignava tantissimo. Leggo che adesso per diversi motivi fai l'allattamento a richiesta, spero solo che continui a viverlo in modo sereno visto che non era quello che volevi. Incrocini di pronta guarigione per Zahi e Lou.

ceccaccia-Bentrovata!

ValeriaGP-Nel video si vedeva davvero agitato Francesco, sembrava Emiliano la sera ma bisogna aggiungere il fiatone. Ottimo per il capelli, come gli hai tagliato?

Spero di non aver dimenticato nessuno perché ormai da un pezzo non faccio più appunti. :ahaha

Notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 dic 2010, 23:31

Ah, già ryad! ... Tuo marito poi ha fatto conti con te il giorno del tuo compleanno? :prr .... Notte di nuovo! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 dic 2010, 0:05

'sera!
ezio non ancora tornato; i miei andati via; io tutto il giorno fuori con bimbi che ora dormono :emozionee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 dic 2010, 0:08

Lily74 ha scritto:
susi75 ha scritto::che_dici fine nanna.... ben ben... 7 minuti :che_dici
WOW...Sembra che lui e Maia vengano dalla setssa scuola :che_dici pensa che ieri sera ha tirato fino all'una di notte, ha mangiato fino alle 2 (lei prende il biberon) e ha dormito fino alle 5 dopo di che è stato giorno :urka e in tutto ha fatto solo 2 pisolini di 5 minuti l'uno...ora sono esausta e mio marito è andato a giocare a calcetto :aargh
di pomeriggio ho portato prima le bimbe a danza e poi verso le 6 ad una festa (si congelavaaa) ed uno dei papà mi ha guardata così :urka e mi ha chiesto:<<da sola? con tutte e tre?!?!?!>> al che gli ho risposto (anche abbastanza inacidita) che io STO SEMPRE SOLA CON TUTTE E TRE!!!
Scusate un piccolo sfogo, ma mio marito non lo capisco proprio, mi aiutava più prima con 2 che ora che sono 3, è sempre nervoso e si arrabbia (anche con le bimbe) per qualsiasi cosa e se per caso dico che sono stanca mi fa tremila storie perchè magari per un giorno non ho passato lo straccio a terra e così finisce che litighiamo :bomba ma è possibile che non capisca quanto io sia stanca davvero?

vabbè, scusate lo sfogo, ogni tanto un pochino di sconforto prende pure me, ma è solo perchè ho davvero tanto tanto sonno e devo mettere le bimbe a letto e pregare che Maia dorma almeno 4 ore di fila :incrocini :incrocini
vi abbraccio forte
:impiccata: Ti quoto in TUTTO :che_dici :aargh

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 dic 2010, 0:21

uaina... essì.. chiederò consiglio al pediatra ( :cuore :fischia ): io ho zaino e fascia (ma non quella che si annoda; è la sacca); il marsupio tiene finoa 9 chili, la sacca non so; ma considerando che Leonardo è già quasi 8 chili, che già fatico a tarsportarlo e che a febbreaio avrà 2,5 mesi in più......

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 dic 2010, 0:23

sandreli... appena posso me la faccio le mie corsette; è che a casa leonardo dorme poco, quindi pressoché niente tapis roulant; e capita molto di rado di avere chi mi guiarda i bimbi, per poter correre fuori...

Arrivato Ezio!

Bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 dic 2010, 0:27

Buonasera a tutte bimbe mie!
La mia mastite sta piano piano guarendo. il medico mi ha detto di continuare con l'antibiotico tre volte al giorno ancora fino a martedì e poi chiamarlo. Nel frattempo mi sto tirando 180 ml di latte extra per giorno... io lo congelo ugualmente anche se ha l'antibiotico che per le emergenze potrebbe comunque tornarmi utile, sbaglio?
Ludovico dorme ancora... l'ultimo pasto l'ha fatto alle 5... mi sa che mi sta facendo la notte e che quindi mi farà penare stanotte :x:

Nicole, bellissima l'idea della foto. Speriamo ti riesca a farne una dove entrambe le tue bimbe escano bene! :incrocini
Io quest'anno, visto che siamo a corto di solti, ho pensato di fare queste tazze http://www.snapfish.it/snapfishit/gifts ... za-Collage" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ho ordinate questa settimana e mi dovrebbero arrivare martedì o mercoledì prossimo. Speriamo siano carine perchè ne ho prese 20 così sistemo tutto il parentado! :ahaha

Susi e Lily :coccola siete trismamme e siete grandiose! Io vi stimo tantissimo e chi se ne frega se il pavimento non è impeccabile!!! Gli uomini si sa, non capiscono proprio una mazza certe volte!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 dic 2010, 7:50

Buongiorno mammine!
IO sono sveglia dalle 6 :che_dici ; gli altri ovviamente dormono.
Oggi arriveranno i miei suoceri; come al solito hanno ovviamnete avvisato ieri sera :aargh

uaina.... è TUTTA la notte, che ti sogno....
Eravamo in ritardo per arrivare al raduno delle settembrine, quindi:
- io correvo come una pazza col passeggino giù dalle scale :urka
- tu avevi una super moto da strada; con la mano destra guidavi e con la sinistra tenevi la Lou :urka
Ti chiedevo se mai ti fosse servita la mano sinistra, come ti saresti comportata, e tu - con estrema tranquillità: "Mollo la moto e tengo la bimba" :urka
...forse riso, zucca e funghi di eiri sera mi è rimasto un po' sullo stomaco :ahah

Colazione finita.

Vi lascio una buona giornata; ci sentiremo stasera o comunque dopo la partenza dei miei suoceri :impiccata:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 12 dic 2010, 10:47

susi, :ahaha :ahaha mi hai fatto morire col sogno
Hopla, Io ne ho presa una a mio padre di quelle tazze ma su un sito diverso..è carinissima
filom71, :congratulations: per il primo dentinoo
lily kylie e Gabriel hanno lo stesso naso mentre Sofie ce l'ha più all' insù

stamattina qui è il delirio...è passata Santa Lucia e le bimbe si scannano per i giochi :ahaha :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”